Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+22
alessandroROMA
Lorenzo Perilli
pennaccino
maurino
pietro bollani
Bruno22
ricigliano salvatore
harlook
Giori Stefano
Walkyrja
ALEX70
killik
Ammiraglio
Bishop
IGianni Giordano
Eta_Beta
henry morgan
lennon93
Acheron
birba 60
ape81
LittleBinz
26 partecipanti
La Couronne vascello francese in scala 1:98
LittleBinz- Capitano di corvetta
-
Numero di messaggi : 243
Umore : Po-si-ti-vo
- Messaggio n°26
Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98
-
- Messaggio n°27
-
- Messaggio n°28
Buonasera a tutto il forum, oggi vorrei procedere con il montaggio delle bigotte sull'altra fiancata della nave. Nel frattempo sto studiando il piano per costruire le alberature ma sorge un dubbio a riguardo le vele.Vorrei chiedere a voi: alcuni modelli come quello che sto costruendo io non prevede il montaggio delle vele il kit nella scatola non c'è, quindi qualcuno sa spiegarmi per quale motivo? Perche' alcune navi sono rappresentate con le vele e altri no? Va costruita proprio cosi oppure in alternativa conviene acquistarle per fare un lavoro piu completo? Voi che ne pensate?
ape81- Tenente di vascello
-
Numero di messaggi : 178
- Messaggio n°29
ciao,
il mettere o non mettere le vele al modello rimane una cosa soggettiva; c'e' chi gli piace senza e chi con le vele.
Penso che molte case costruttrici non mettano le vele nel kit perchè molte persone preferiscono una nave senza vele in modo che si vedano meglio i dettagli sul ponte e tutte le varie manovre e, a parer mio, ci fanno la "cresta" vendendo le vele separatamente e a volte di poca qualità.
Comunque per me senza le vele una nave non è una nave, al massimo uno può sempre decidere se mettere le vele spiegate o no.
La decisione è tua ma lascio la parola a persone più esperte...
Marco.
il mettere o non mettere le vele al modello rimane una cosa soggettiva; c'e' chi gli piace senza e chi con le vele.
Penso che molte case costruttrici non mettano le vele nel kit perchè molte persone preferiscono una nave senza vele in modo che si vedano meglio i dettagli sul ponte e tutte le varie manovre e, a parer mio, ci fanno la "cresta" vendendo le vele separatamente e a volte di poca qualità.
Comunque per me senza le vele una nave non è una nave, al massimo uno può sempre decidere se mettere le vele spiegate o no.
La decisione è tua ma lascio la parola a persone più esperte...
Marco.
henry morgan- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 1668
Umore : ottimo
- Messaggio n°30
secondo la mia modesta opinione,la messa o no delle vele sul modello è una decisione puramente personale,sta tutto su come vuoi finire il tuo modello,certo è anche vero che all'ungheresti il lavoro,non è facile trovare delle vele che si adattano,quindi te le dovresti cucire tu,per non parlare del fatto che mettendo le vele dovresti trovare un progetto per il piano velico e aggiungere tutte le manovre, se no a che servono!?valuta bene.
-
- Messaggio n°31
Grazie Marco..molto gentile mi hai convinto e quasi quasi le compro, anche se prolungo il lavoro ma ne vale la pena. In particolare mi piace il colore che ha questo modello,per i miei gusti vorrei non montarle bianche ma creare un effetto più "anticato" sai consigliarmi qualcosa? Oppure con tela bianca c'è qualche procedura particolare per creare un effetto simile??
grazie mille:)
grazie mille:)
Eta_Beta- Admin
-
Numero di messaggi : 2942
Umore : Buono, a giorni alterni!
- Messaggio n°32
Per ottenere la colorazione delle vele io conosco la tecnica dell'immersione nel thé... Più è forte e più è lungo il bagno, più la colorazione è marcata.
-
- Messaggio n°33
Ciao Henry, grazie per la visita. Devo dire per mia fortuna che le schede tecniche mostrano tutti i dettagli per montarle, dovrò solo tagliarle e cucirle a misura e non sarà facile. Sto cercando una tela particolare se c'è che crea quell'effetto anticato come mostra la foto..oppure c'è un procedimento particolare con tela bianca per rendere quel colore? potrebbe starci sul mio modello che ne pensa?
Grazie mille..Lorenzo..
Grazie mille..Lorenzo..
-
- Messaggio n°34
Salve Eta beta, ottima idea mai a pensarlo meno male che ci siete voi!!Credo proprio che utilizzerò questo metodo..Grazie mille..Davvero! Questo forum è una miniera, cordiali complimenti per la splendida e seguita idea del sito
Buon lavoro a tutti..Lorenzo
Eta_Beta- Admin
-
Numero di messaggi : 2942
Umore : Buono, a giorni alterni!
- Messaggio n°35
LittleBinz ha scritto:Salve Eta beta, ottima idea mai a pensarlo meno male che ci siete voi!!Credo proprio che utilizzerò questo metodo..Grazie mille..Davvero! Questo forum è una miniera, cordiali complimenti per la splendida e seguita idea del sito
Per la tela adatta vai in una merceria e chiedi della "pelle d'uovo" ha una trama e una grammatura che ben si adatta ai nostri modelli
Paolo
-
- Messaggio n°36
Grazie mille paolo!!
IGianni Giordano- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 2945
Umore : allegro
- Messaggio n°37
Posso aggiungere che il tessuto pelle d'uovo esiste in moltissime colorazioni. Prova a chiedere nella merceria dove vai. Può anche succedere che abbiano già il colore che ti piace.
Gianni Giordano
Gianni Giordano
-
- Messaggio n°38
Ciaoo Gianni, speriamo bene non vedo l'ora di montarle! grazie della visita..piu tardi publicherò altre foto..
Bishop- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 950
Umore : Lunatico
- Messaggio n°39
Ciao Little, complimentoni per il modello che è veramente bello e realistico. Una domandina da neomodellista... il secondo fasciame com'è composto e che tipo di vernice hai addoperato?
-
- Messaggio n°40
Ciao Bishop, grazie per il complimenti! Allora la scatola di montaggio che avevo acquistato era composta per un solo fasciame, vedendo opere di veri professionisti mi sono informato, infatti alcuni modelli vengono costruiti con doppio fasciame sia per rinforzare il tutto e per modellare meglio il legno, cioè scartavetrare fino a quando si ottiene una curvatura uniforme. Nonostante le difficoltà essendo il mio primo modello ero indeciso se comperare dei listelli per una seconda copertuna, ma ho lasciato perdere perchè se procedevo con il secondo fasciame secondo me usciva una forma troppo grande per tutti gli altri pezzi da montare successivamente.Per esempio questa foto mostra una grande difetto che non sono riuscito a rimediare..purtroppo.
Una curvatura storta,proprio non riesco a vederla! Piu scartavetravo e maggiore era il rischio di assottigliare la parete e rovinare tutto!Ho dovuto lasciarla cosi. Per quanto riguarda la vernice ho usato un trasparente protettivo per lasciare un colore naturale del legno e ottimo per coprire i difetti che lascia la colla ;)Sicuramente non è un procedimento corretto ma sembra avere dei buoni risultati.. poi lascio la parola hai professionisti!
Un saluto e buon lavoro!!
Una curvatura storta,proprio non riesco a vederla! Piu scartavetravo e maggiore era il rischio di assottigliare la parete e rovinare tutto!Ho dovuto lasciarla cosi. Per quanto riguarda la vernice ho usato un trasparente protettivo per lasciare un colore naturale del legno e ottimo per coprire i difetti che lascia la colla ;)Sicuramente non è un procedimento corretto ma sembra avere dei buoni risultati.. poi lascio la parola hai professionisti!
Un saluto e buon lavoro!!
-
- Messaggio n°41
-
- Messaggio n°42
l'effetto rovere sul legno mi piace molto,peccato per le macchie di colla...ma a questo si può rimediare con un pò d'attenzione.nel complesso è un bel vascello,di che marca è il kit di montaggio?
Ammiraglio- ADMIN Fondatore
-
Numero di messaggi : 3547
Umore : se mi partono i 5 minuti......!!
- Messaggio n°43
Bè,per essere un primo "lavoro" ti vanno fatti i complimenti per la scelta del modello.
Ma ci sono moltissimi errori nello stesso!
Purtroppo ho visto il "Lavoro" solo da poco....quindi i giochi sono oramai fatti,e di correzioni se ne potrebero fare solo 2.
-Togliere i cannoni di caccia
-Togliere i cannoni di ritirata
Magari per il prossimo modello fai delle ricerche più accurate,ma soprattutto controlla meglio l'andamento dei ponti
Ciao Rocco
Ma ci sono moltissimi errori nello stesso!
Purtroppo ho visto il "Lavoro" solo da poco....quindi i giochi sono oramai fatti,e di correzioni se ne potrebero fare solo 2.
-Togliere i cannoni di caccia
-Togliere i cannoni di ritirata
Magari per il prossimo modello fai delle ricerche più accurate,ma soprattutto controlla meglio l'andamento dei ponti
Ciao Rocco
-
- Messaggio n°44
Ciao henry il kit di montaggio è della mantua, per quanto riguarda la colla ho fatto un bel pasticcio non so che fare sapresti consigliarmi per rimediare??
Buonanotte a presto
Buonanotte a presto
-
- Messaggio n°45
Salve ammiraglio! Grazie lo stesso ma credo la lascerò cosi, magari al prossimo modello farò piu' attenzione. Peccato mi sono iscritto a metà del lavoro..ma alla prossima saprò a chi rivolgermi.
Ciao e buon lavoro
Ciao e buon lavoro
-
- Messaggio n°46
Buongiorno a tutto il forum, un piccolo aggiornamento proseguo con la costruzione degli alberi,primo passo con l'albero di maestra.Ho montato già alcuni pezzi per valutare meglio le distanze ora sono arrivato in un punto in cui le istruzioni mi dicono di tagliare due spezzoni di listelli che andranno a formare i 'compagni o lapezze' 181 B. Siccome non possiedo le apparacchiature adatte ho provato a mano, ma non mi riesce..qualcuno sa dirmi come posso fare? Ho notato anche che alcuni modellisti non li montato proprio ma legano solo le corde intorno all'albero.
Ammiraglio- ADMIN Fondatore
-
Numero di messaggi : 3547
Umore : se mi partono i 5 minuti......!!
- Messaggio n°47
Che tipo di problemi trovi nel realizzarli a mano?
Per quanto riguarda il montarli,la risposta e si,visto che si tratta di una struttura portante della sotto coffa del albero.
Ciao Rocco
Per quanto riguarda il montarli,la risposta e si,visto che si tratta di una struttura portante della sotto coffa del albero.
Ciao Rocco
-
- Messaggio n°48
senza dubbio che hanno la loro funzione è vanno realizzati e montati...lascia perdere il lavoro di altri questo è il tuo modello!
ps:non capico dovè la difficolta nella realizzazione!?
ps:non capico dovè la difficolta nella realizzazione!?
birba 60- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 1319
Umore : calmo e sereno
- Messaggio n°49
Ciao Little posto in pieno Luca è il tuo modello e devi portare avanti il lavoro come credi ,secondo mè non montarli sarebbe impensabile e poi quali problemi avresti spiegati meglio se ti riferisci al particolare 181 . Ciao
-
- Messaggio n°50
Signori buonasera e scusatemi, il problema è che i listelli sono spessi 8 e 10 mm lunghi 10 e 12 mm, dovrei tagliarli a metà per lungo, poi sistemare ogni metà sul fianco dell'albero e rastremare le parti inferiori. Siccome sono alle prime armi, a mano non riesco a dare forma e rischio di tagliare storto. Ora volevo chiedere se posso rimediare con qualche attrezzo appropriato per fare un lavoro pulito e preciso..che mi consigliate?
grazie e buon lavoro
grazie e buon lavoro
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal