Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


+22
alessandroROMA
Lorenzo Perilli
pennaccino
maurino
pietro bollani
Bruno22
ricigliano salvatore
harlook
Giori Stefano
Walkyrja
ALEX70
killik
Ammiraglio
Bishop
IGianni Giordano
Eta_Beta
henry morgan
lennon93
Acheron
birba 60
ape81
LittleBinz
26 partecipanti

    La Couronne vascello francese in scala 1:98

    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da birba 60 Mer 20 Mar 2013, 14:20

    Ciao Little scusami tanto se mi permetto ,ma secondo il mio modesto avviso le griselle hanno qualcosa che non sono convinto . Sei certo che il refe nero vada bene ? Non era meglio quello color canapa , non credo che in realtà fossero catramate ? Scusa e buon lavoro Birba PS comunque stai facendo un ottimo lavoro . La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 169917


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 Logo2112
    LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 33
    Località : Fondi (LT)
    Umore : Po-si-ti-vo

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da LittleBinz Mer 20 Mar 2013, 14:35

    birba 60 ha scritto:Ciao Little scusami tanto se mi permetto ,ma secondo il mio modesto avviso le griselle hanno qualcosa che non sono convinto . Sei certo che il refe nero vada bene ? Non era meglio quello color canapa , non credo che in realtà fossero catramate ? Scusa e buon lavoro Birba PS comunque stai facendo un ottimo lavoro . La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 169917
    Ciao Birba,
    Si hai perfettamente ragione le griselle devono mantenere il colore naturale della canapa, siccome ho la testa dura ho fatto vari tentativi in entrambi i lati e non mi piaceva il colore. Ho visitato i topic di altri utenti dove loro mettono canapa nera, so che è sbagliato, ho provato e per i miei gusti ho preferito montarle cosi.. Embarassed
    Grazie comunque per gli accorgimenti!! Very Happy
    ALEX70
    ALEX70
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 956
    Data d'iscrizione : 05.01.12
    Età : 53
    Località : Verona
    Umore : Maestrale

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da ALEX70 Mer 20 Mar 2013, 16:27

    Ciao Litle controlla la distanza tra una grisella e quella successiva sopra o sotto, mi sembrano molto distanti tra loro ma può essere un effetto della foto. Ciao.


    Alex.


    _________________
    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 Image14

    Tutto ciò che un uomo può immaginare,
    un giorno altri uomini lo realizzeranno.

    Giulio Verne.
    LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 33
    Località : Fondi (LT)
    Umore : Po-si-ti-vo

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da LittleBinz Mer 20 Mar 2013, 17:27

    ALEX70 ha scritto:Ciao Litle controlla la distanza tra una grisella e quella successiva sopra o sotto, mi sembrano molto distanti tra loro ma può essere un effetto della foto. Ciao.


    Alex.
    Ciao Alex, si a primo impatto sembrano molto distanti ma avere di fronte la nave e guardandole è tutta un'altra cosa, anzi per come le ho fatte pensavo fossero troppo ravvicinate. Pubblicheró delle foto a lavoro terminato. Grazie per la visitia ciaoo
    LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 33
    Località : Fondi (LT)
    Umore : Po-si-ti-vo

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da LittleBinz Gio 21 Mar 2013, 15:07

    Ciao a tutti,
    Piccolo aggiornamento, tornando da lavoro mi sono fermato in laboratorio per una mezz'ora e ho completato le griselle sul fianco destro dell'albero. Non saprei se mettere altre griselle piu in cima oppure lasciarle cosi e proseguire con il lato opposto.La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 Img_1431
    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 Img_1430La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 Img_1432
    avatar
    harlook
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 91
    Data d'iscrizione : 25.04.11
    Età : 55
    Località : castellammare del golfo
    Umore : tranquillo

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da harlook Ven 22 Mar 2013, 00:37

    ciao lorenzo riguardo alle griselle a mio parere dovresti metterne una o al massimo altri due e poi piazzara la riggia(staffa di metallo o cavo)posta orizzontalmente alle griselle,per fissarvi le sartie di gabbia e di velaccio La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 Dsc06210
    LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 33
    Località : Fondi (LT)
    Umore : Po-si-ti-vo

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da LittleBinz Ven 22 Mar 2013, 09:01

    harlook ha scritto:ciao lorenzo riguardo alle griselle a mio parere dovresti metterne una o al massimo altri due e poi piazzara la riggia(staffa di metallo o cavo)posta orizzontalmente alle griselle,per fissarvi le sartie di gabbia e di velaccio La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 Dsc06210
    Ciao Giuseppe grazie mille per la risposta e l'esempio, si ne ho messe altre due all'altezza giusta anche perchè man mano che vado in cima lo spazio diminuisce per annodare le griselle, per fissare le sartie di gabbia potrei mettere anche staffe di metallo? Oppure usavano semplicemente dei cavi a quell'epoca? Grazie anticipate della risposta, buon lavoro.
    Giori Stefano
    Giori Stefano
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Toro Capra
    Numero di messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 56
    Località : PIACENZA
    Umore : Tranquillo

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da Giori Stefano Ven 22 Mar 2013, 22:46

    Nelle fotografie del messaggio 180 vedo che hai teso le sartie solo su di un fianco ma non c'è il pericolo che l'albero prenda strane inclinazioni? Non era meglio tendere le sartie su entrambi i lati e poi costruire le griselle? Attendo risposte anche da chi lo a già provato.Saluti e buon lavoro da Papà Charlie.
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da birba 60 Sab 23 Mar 2013, 06:59

    Al di là del fatto che è la realizzzazione non è corretta l'incappellaggio sul colombiere và eseguita una volta da un lato e una volta dall'altro ,se non sbaglio . Buon lavoro e scusate Birba Very Happy


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 Logo2112
    Giori Stefano
    Giori Stefano
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Toro Capra
    Numero di messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 56
    Località : PIACENZA
    Umore : Tranquillo

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da Giori Stefano Sab 23 Mar 2013, 22:38

    Giustissimamente giusto, a furia di guardar foto mi dimenticavo una delle regole basilari. Ho fatto due domande idiote.Grazie birba.
    avatar
    harlook
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 91
    Data d'iscrizione : 25.04.11
    Età : 55
    Località : castellammare del golfo
    Umore : tranquillo

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da harlook Dom 24 Mar 2013, 00:22

    ha ragione birba l incappellaggio deve avvenire in modo alternato,ankio a forza di guardare foto nn me ne ero accorto
    LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 33
    Località : Fondi (LT)
    Umore : Po-si-ti-vo

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da LittleBinz Dom 24 Mar 2013, 02:30

    Ciao ragazzi, avete ragione ho commesso un grave errore dovuto alla mia testardagine, ai prossimi alberi non farò gli stessi sbagli. Per fortuna l'albero di trinchetto non si è inclinato ho fatto in modo che le sartie sul primo lato non fossero troppo tese. E va be pazienza dai.. Crying or Very sad
    LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 33
    Località : Fondi (LT)
    Umore : Po-si-ti-vo

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da LittleBinz Mer 27 Mar 2013, 19:26

    Ciao a tutti
    Finalmente dopo una settimana di assenza ho ripreso il lavoro. Ho assemblato i pezzi delle scialuppe dalla tavola laserata, asciutto il tutto ho dato una generosa passata di rovere su tutta la struttura. Poi ho realizzato i remi con degli stuzzicadenti, della lunghezza di circa una volta e mezza la larghezza dello scafo dopo di che le pale di circa un terzo della lunghezza del remo, anche qui una passata di rovere. Adesso mi rimane albero e vele e un barile per le provviste di emergenza. Ecco i risultati ah quasi dimenticavo ho realizzato anche lo 'stroppo' dello straglio piu o meno come nelle foto delle discussioni precedenti. La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 Img_1435La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 Img_1436La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 Img_1437La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 Img_1438Ciao e buon lavoro! Very Happy
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da Bishop Mer 27 Mar 2013, 23:06

    Ciao Lorenzo, inutile parlare della tua bravura. Le scialupe erano già così dentro la scatola di montaggio o hai fatto il tutto te? Poi ti volevo chiedere se il rovere era un mordente o un tipo di vernice? Ti mando un abbraccione...
    ...Federico...


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit VirtusLa Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 Logob110
    Giori Stefano
    Giori Stefano
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Toro Capra
    Numero di messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 56
    Località : PIACENZA
    Umore : Tranquillo

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da Giori Stefano Mer 27 Mar 2013, 23:23

    Ciao Lorenzo,una curiosità, l'ancora della scialuppa è per caso un amo da pesca a tre punte chiamata più comunemente ancorina .
    LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 33
    Località : Fondi (LT)
    Umore : Po-si-ti-vo

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da LittleBinz Mer 27 Mar 2013, 23:35

    Bishop 2012 ha scritto:Ciao Lorenzo, inutile parlare della tua bravura. Le scialupe erano già così dentro la scatola di montaggio o hai fatto il tutto te? Poi ti volevo chiedere se il rovere era un mordente o un tipo di vernice? Ti mando un abbraccione...
    ...Federico...
    Ciao Federico grazie per i tuoi complimenti, la scialuppa era sagomata a pezzi sulla tavola di legno, diciamo fatte a fette che poi incollandole una sopra l'altra ottieni la forma della barca. Comunque il rovere che ho usato io è un mordente l'ho usato su quasi tutta la nave e non ho mai avuto problemi Wink
    ciao e buon lavoro!!
    LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 33
    Località : Fondi (LT)
    Umore : Po-si-ti-vo

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da LittleBinz Mer 27 Mar 2013, 23:38

    Giori Stefano ha scritto:Ciao Lorenzo,una curiosità, l'ancora della scialuppa è per caso un amo da pesca a tre punte chiamata più comunemente ancorina .
    Ciao Stefano, sono 3 ami attaccati uno con l'altro, potevo usare quello che aveva già tre punte ma non avendolo e per divertirmi un po' li ho legati insieme.
    LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 33
    Località : Fondi (LT)
    Umore : Po-si-ti-vo

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da LittleBinz Mar 14 Mag 2013, 16:59

    Ciao ragazzi! Sono ritornato Very Happy assente oltre un mese sentivo la mancanza del forum, tra lavoro e impegni vari non ho trascurato la mia nave anzi mi sono dato un bel da fare e approfitto per pubblicare alcune immagini degli ultimi lavori. Ho realizzato a mano delle cavigliere quelle fissate piu in alto al ponte principale dato che nel mio kit non vi erano a sufficienza ho utilizzato semplici stuzzicadenti, poi le botti un secchiello e anche una rete. Terminati gli alberi principali con sartie e stragli colorati di nero uno per uno ora proseguo con gli alberi di gabbia.

    Un saluto a tutti
    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 Img_1510
    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 Img_1511
    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 Img_1512La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 Img_1513La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 Img_1514
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da Eta_Beta Mar 14 Mag 2013, 17:37

    Lorenzo, davvero un bel lavoro. Un unico appunto (se non mi inganna la fotografia), le caviglie non sono fuori scala? A vederle così sembrerebbero alte quanto le colonnine della cavigliera cioè 60 / 70 cm come minimo... scratch

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 20120307_ribbonmarines_big
    LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 33
    Località : Fondi (LT)
    Umore : Po-si-ti-vo

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da LittleBinz Mar 14 Mag 2013, 18:34

    Eta_Beta ha scritto:Lorenzo, davvero un bel lavoro. Un unico appunto (se non mi inganna la fotografia), le caviglie non sono fuori scala? A vederle così sembrerebbero alte quanto le colonnine della cavigliera cioè 60 / 70 cm come minimo... scratch

    Paolo

    Ciao Paolo e grazie, mha guarda a vederle dalle fotografie sembrano fuori scala ed è quello che ho notato anche io, per la precisione ne ho tolta una dalla nave e ho preso le stesse dimensioni, anzi ti dirò che quelle originali hanno la testa un po' piu grande rispetto a quelle che ho fatto io. Grazie comunque per l'accorgimento.
    Ciao e buon modellismo!
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da Walkyrja Mer 15 Mag 2013, 02:25

    Huei Lorenzo! Bentornato!

    Ma complimenti vivissimi per l'opera che stai completando! cheers E' bellizzima davvero!

    Hai tutta la mia ammirazione, bravissimo e veloce perbacco! Non hai perso tempo.


    _________________
    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 Logo1w10      La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 Avatar10
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da Bishop Mer 15 Mag 2013, 21:38

    Un bentornato anche da parte mìa Lorenzo, e... che dire... si vede che hai la stoffa del modellista. Un lavoro bello e pulito quasi da far invidia ai più esperti del forum, continua così che vai alla grande!!! Ti auguro una buona serata...
    ...Federico...


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit VirtusLa Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 Logob110
    LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 33
    Località : Fondi (LT)
    Umore : Po-si-ti-vo

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da LittleBinz Mer 15 Mag 2013, 23:46

    Bishop 2012 ha scritto:Un bentornato anche da parte mìa Lorenzo, e... che dire... si vede che hai la stoffa del modellista. Un lavoro bello e pulito quasi da far invidia ai più esperti del forum, continua così che vai alla grande!!! Ti auguro una buona serata...
    ...Federico...
    Ciao Federico!! Che complimentoni dai, è tutto merito vostro sono io che vi invidio, senza il forum sarei perso! Grazie mille!!! Buona serata anche a te a presto...
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da Bishop Dom 19 Mag 2013, 15:10

    Ma quale tutto merito nostro Lorenzo... sei troppo modesto.


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit VirtusLa Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 Logob110
    LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 33
    Località : Fondi (LT)
    Umore : Po-si-ti-vo

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da LittleBinz Lun 20 Mag 2013, 12:57

    Buongiorno ragazzi voglio mostrarvi dei dettagli sulle manovre e alcuni chiarimenti per fissare gli stragli. Dopo lunghissime ripetizioni per annodare le maledette griselle Evil or Very Mad cominciano i primi complessi, le manovre non sono il mio forte e bisogna farle al meglio che si puo'. In particolare i disegni delle ultime foto il punto numero 33 cerchiato in rosso mostra lo straglio dell'albero centrale, aiutatemi a dire, attraversa la coffa e va a finire direttamente sui paiolati dinanzi alle caviglie? E poi va fissato solo con un anello come mostrano i disegni oppure devo mettere dei bozzelli?? Grazie in anticipo del vostro aiuto.La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 Img_1610La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 Img_1611La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 Img_1612La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 Img_1613La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 Img_1614

    Contenuto sponsorizzato


    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 8 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 17:19