Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+22
alessandroROMA
Lorenzo Perilli
pennaccino
maurino
pietro bollani
Bruno22
ricigliano salvatore
harlook
Giori Stefano
Walkyrja
ALEX70
killik
Ammiraglio
Bishop
IGianni Giordano
Eta_Beta
henry morgan
lennon93
Acheron
birba 60
ape81
LittleBinz
26 partecipanti
La Couronne vascello francese in scala 1:98
birba 60- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 1319
Umore : calmo e sereno
- Messaggio n°176
Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98
Ciao Little scusami tanto se mi permetto ,ma secondo il mio modesto avviso le griselle hanno qualcosa che non sono convinto . Sei certo che il refe nero vada bene ? Non era meglio quello color canapa , non credo che in realtà fossero catramate ? Scusa e buon lavoro Birba PS comunque stai facendo un ottimo lavoro .
LittleBinz- Capitano di corvetta
-
Numero di messaggi : 243
Umore : Po-si-ti-vo
- Messaggio n°177
Ciao Birba,birba 60 ha scritto:Ciao Little scusami tanto se mi permetto ,ma secondo il mio modesto avviso le griselle hanno qualcosa che non sono convinto . Sei certo che il refe nero vada bene ? Non era meglio quello color canapa , non credo che in realtà fossero catramate ? Scusa e buon lavoro Birba PS comunque stai facendo un ottimo lavoro .
Si hai perfettamente ragione le griselle devono mantenere il colore naturale della canapa, siccome ho la testa dura ho fatto vari tentativi in entrambi i lati e non mi piaceva il colore. Ho visitato i topic di altri utenti dove loro mettono canapa nera, so che è sbagliato, ho provato e per i miei gusti ho preferito montarle cosi..
Grazie comunque per gli accorgimenti!!
ALEX70- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 956
Umore : Maestrale
- Messaggio n°178
Ciao Litle controlla la distanza tra una grisella e quella successiva sopra o sotto, mi sembrano molto distanti tra loro ma può essere un effetto della foto. Ciao.
Alex.
Alex.
-
- Messaggio n°179
Ciao Alex, si a primo impatto sembrano molto distanti ma avere di fronte la nave e guardandole è tutta un'altra cosa, anzi per come le ho fatte pensavo fossero troppo ravvicinate. Pubblicheró delle foto a lavoro terminato. Grazie per la visitia ciaooALEX70 ha scritto:Ciao Litle controlla la distanza tra una grisella e quella successiva sopra o sotto, mi sembrano molto distanti tra loro ma può essere un effetto della foto. Ciao.
Alex.
-
- Messaggio n°180
harlook- Sotto tenente di vascello
-
Numero di messaggi : 91
Umore : tranquillo
- Messaggio n°181
-
- Messaggio n°182
Ciao Giuseppe grazie mille per la risposta e l'esempio, si ne ho messe altre due all'altezza giusta anche perchè man mano che vado in cima lo spazio diminuisce per annodare le griselle, per fissare le sartie di gabbia potrei mettere anche staffe di metallo? Oppure usavano semplicemente dei cavi a quell'epoca? Grazie anticipate della risposta, buon lavoro.
Giori Stefano- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 60
Umore : Tranquillo
- Messaggio n°183
Nelle fotografie del messaggio 180 vedo che hai teso le sartie solo su di un fianco ma non c'è il pericolo che l'albero prenda strane inclinazioni? Non era meglio tendere le sartie su entrambi i lati e poi costruire le griselle? Attendo risposte anche da chi lo a già provato.Saluti e buon lavoro da Papà Charlie.
birba 60- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 1319
Umore : calmo e sereno
- Messaggio n°184
Al di là del fatto che è la realizzzazione non è corretta l'incappellaggio sul colombiere và eseguita una volta da un lato e una volta dall'altro ,se non sbaglio . Buon lavoro e scusate Birba
-
- Messaggio n°185
Giustissimamente giusto, a furia di guardar foto mi dimenticavo una delle regole basilari. Ho fatto due domande idiote.Grazie birba.
harlook- Sotto tenente di vascello
-
Numero di messaggi : 91
Umore : tranquillo
- Messaggio n°186
ha ragione birba l incappellaggio deve avvenire in modo alternato,ankio a forza di guardare foto nn me ne ero accorto
-
- Messaggio n°187
Ciao ragazzi, avete ragione ho commesso un grave errore dovuto alla mia testardagine, ai prossimi alberi non farò gli stessi sbagli. Per fortuna l'albero di trinchetto non si è inclinato ho fatto in modo che le sartie sul primo lato non fossero troppo tese. E va be pazienza dai..
-
- Messaggio n°188
Ciao a tutti
Finalmente dopo una settimana di assenza ho ripreso il lavoro. Ho assemblato i pezzi delle scialuppe dalla tavola laserata, asciutto il tutto ho dato una generosa passata di rovere su tutta la struttura. Poi ho realizzato i remi con degli stuzzicadenti, della lunghezza di circa una volta e mezza la larghezza dello scafo dopo di che le pale di circa un terzo della lunghezza del remo, anche qui una passata di rovere. Adesso mi rimane albero e vele e un barile per le provviste di emergenza. Ecco i risultati ah quasi dimenticavo ho realizzato anche lo 'stroppo' dello straglio piu o meno come nelle foto delle discussioni precedenti. Ciao e buon lavoro!
Finalmente dopo una settimana di assenza ho ripreso il lavoro. Ho assemblato i pezzi delle scialuppe dalla tavola laserata, asciutto il tutto ho dato una generosa passata di rovere su tutta la struttura. Poi ho realizzato i remi con degli stuzzicadenti, della lunghezza di circa una volta e mezza la larghezza dello scafo dopo di che le pale di circa un terzo della lunghezza del remo, anche qui una passata di rovere. Adesso mi rimane albero e vele e un barile per le provviste di emergenza. Ecco i risultati ah quasi dimenticavo ho realizzato anche lo 'stroppo' dello straglio piu o meno come nelle foto delle discussioni precedenti. Ciao e buon lavoro!
Bishop- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 950
Umore : Lunatico
- Messaggio n°189
Ciao Lorenzo, inutile parlare della tua bravura. Le scialupe erano già così dentro la scatola di montaggio o hai fatto il tutto te? Poi ti volevo chiedere se il rovere era un mordente o un tipo di vernice? Ti mando un abbraccione...
...Federico...
...Federico...
-
- Messaggio n°190
Ciao Lorenzo,una curiosità, l'ancora della scialuppa è per caso un amo da pesca a tre punte chiamata più comunemente ancorina .
-
- Messaggio n°191
Ciao Federico grazie per i tuoi complimenti, la scialuppa era sagomata a pezzi sulla tavola di legno, diciamo fatte a fette che poi incollandole una sopra l'altra ottieni la forma della barca. Comunque il rovere che ho usato io è un mordente l'ho usato su quasi tutta la nave e non ho mai avuto problemiBishop 2012 ha scritto:Ciao Lorenzo, inutile parlare della tua bravura. Le scialupe erano già così dentro la scatola di montaggio o hai fatto il tutto te? Poi ti volevo chiedere se il rovere era un mordente o un tipo di vernice? Ti mando un abbraccione...
...Federico...
ciao e buon lavoro!!
-
- Messaggio n°192
Ciao Stefano, sono 3 ami attaccati uno con l'altro, potevo usare quello che aveva già tre punte ma non avendolo e per divertirmi un po' li ho legati insieme.Giori Stefano ha scritto:Ciao Lorenzo,una curiosità, l'ancora della scialuppa è per caso un amo da pesca a tre punte chiamata più comunemente ancorina .
-
- Messaggio n°193
Ciao ragazzi! Sono ritornato assente oltre un mese sentivo la mancanza del forum, tra lavoro e impegni vari non ho trascurato la mia nave anzi mi sono dato un bel da fare e approfitto per pubblicare alcune immagini degli ultimi lavori. Ho realizzato a mano delle cavigliere quelle fissate piu in alto al ponte principale dato che nel mio kit non vi erano a sufficienza ho utilizzato semplici stuzzicadenti, poi le botti un secchiello e anche una rete. Terminati gli alberi principali con sartie e stragli colorati di nero uno per uno ora proseguo con gli alberi di gabbia.
Un saluto a tutti
Un saluto a tutti
Eta_Beta- Admin
-
Numero di messaggi : 2942
Umore : Buono, a giorni alterni!
- Messaggio n°194
Lorenzo, davvero un bel lavoro. Un unico appunto (se non mi inganna la fotografia), le caviglie non sono fuori scala? A vederle così sembrerebbero alte quanto le colonnine della cavigliera cioè 60 / 70 cm come minimo...
Paolo
Paolo
-
- Messaggio n°195
Eta_Beta ha scritto:Lorenzo, davvero un bel lavoro. Un unico appunto (se non mi inganna la fotografia), le caviglie non sono fuori scala? A vederle così sembrerebbero alte quanto le colonnine della cavigliera cioè 60 / 70 cm come minimo...
Paolo
Ciao Paolo e grazie, mha guarda a vederle dalle fotografie sembrano fuori scala ed è quello che ho notato anche io, per la precisione ne ho tolta una dalla nave e ho preso le stesse dimensioni, anzi ti dirò che quelle originali hanno la testa un po' piu grande rispetto a quelle che ho fatto io. Grazie comunque per l'accorgimento.
Ciao e buon modellismo!
Walkyrja- Admin
-
Numero di messaggi : 4410
Umore : Un po' annoiata
- Messaggio n°196
Huei Lorenzo! Bentornato!
Ma complimenti vivissimi per l'opera che stai completando! E' bellizzima davvero!
Hai tutta la mia ammirazione, bravissimo e veloce perbacco! Non hai perso tempo.
Ma complimenti vivissimi per l'opera che stai completando! E' bellizzima davvero!
Hai tutta la mia ammirazione, bravissimo e veloce perbacco! Non hai perso tempo.
-
- Messaggio n°197
Un bentornato anche da parte mìa Lorenzo, e... che dire... si vede che hai la stoffa del modellista. Un lavoro bello e pulito quasi da far invidia ai più esperti del forum, continua così che vai alla grande!!! Ti auguro una buona serata...
...Federico...
...Federico...
-
- Messaggio n°198
Ciao Federico!! Che complimentoni dai, è tutto merito vostro sono io che vi invidio, senza il forum sarei perso! Grazie mille!!! Buona serata anche a te a presto...Bishop 2012 ha scritto:Un bentornato anche da parte mìa Lorenzo, e... che dire... si vede che hai la stoffa del modellista. Un lavoro bello e pulito quasi da far invidia ai più esperti del forum, continua così che vai alla grande!!! Ti auguro una buona serata...
...Federico...
-
- Messaggio n°199
Ma quale tutto merito nostro Lorenzo... sei troppo modesto.
-
- Messaggio n°200
Buongiorno ragazzi voglio mostrarvi dei dettagli sulle manovre e alcuni chiarimenti per fissare gli stragli. Dopo lunghissime ripetizioni per annodare le maledette griselle cominciano i primi complessi, le manovre non sono il mio forte e bisogna farle al meglio che si puo'. In particolare i disegni delle ultime foto il punto numero 33 cerchiato in rosso mostra lo straglio dell'albero centrale, aiutatemi a dire, attraversa la coffa e va a finire direttamente sui paiolati dinanzi alle caviglie? E poi va fissato solo con un anello come mostrano i disegni oppure devo mettere dei bozzelli?? Grazie in anticipo del vostro aiuto.
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE