Giorgio 45 ha scritto:Un lavoro TITANICO che sta volgendo a termine!
Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+18
Giorgio 45
JACK SPARROW 53
Valter Cirillo ADAMI
davbs
ENEA78
smiuf81
Walkyrja
unopaolino
bianco64squalo
pietro bollani
lorenzo r.m.s.
DELUX
Conte Cassius
Feder 86
oceanomare73
Niko88
luigi43
Acheron
22 partecipanti
Il mio Titanic Amati/Hachette
Walkyrja- Admin
-
Numero di messaggi : 4410
Umore : Un po' annoiata
- Messaggio n°576
Re: Il mio Titanic Amati/Hachette
cervotto- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1263
- Messaggio n°577
Ottimo lavoro, mancano Jack e Rose a prua e poi è più che perfetto!!! :bravo!!!
Walkyrja- Admin
-
- Messaggio n°578
cervotto ha scritto:Ottimo lavoro, mancano Jack e Rose a prua e poi è più che perfetto!!! :bravo!!!
smiuf81- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 517
- Messaggio n°579
Ciao a tutti gli amici Titanisti del forum...a distanza di circa un anno ho rispolverato il mio vecchio Titanic...sto cercando di finire con gli interni e in particolar modo ho completato la scalinata principale, il ponte comandi e sto lavorando alla palestra...
Vi voglio mostrare anche una prova generale del ponte superiore con fumaioli (ma ancora è tutto da incollare e completare...)
Vi voglio mostrare anche una prova generale del ponte superiore con fumaioli (ma ancora è tutto da incollare e completare...)
-
- Messaggio n°580
-
- Messaggio n°581
Walkyrja- Admin
-
- Messaggio n°582
Finalmente si ritorna a vedere qualche W.i.P. dello sfortunato bestione. Che gran lavoro, chissà se un domani Filippo una volta finito il sommergibile, tornerà a metter mani sul Titanic?
-
- Messaggio n°583
Grazie Walkyrja, lo spero anch'io che qualcuno di noi vecchi Titanisti riprenda il lavoro in sospeso...qui servono consigli, confronti, e quant'altro come ai vecchi tempi!!!
Conte Cassius- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1085
- Messaggio n°584
smiuf81 ha scritto:Grazie Walkyrja, lo spero anch'io che qualcuno di noi vecchi Titanisti riprenda il lavoro in sospeso...qui servono consigli, confronti, e quant'altro come ai vecchi tempi!!!
Ciao Smiuf, quanto tempo! Prima di tutto ti faccio i complimenti perché la verniciatura dello scafo rende veramente tantissimo e gli interni sono davvero interessanti!
Ti devo correggere però perché io ho ricominciato ad aggiornare il cantiere (anche se capisco che il lungo lavoro di piastratura sia noioso da vedere oltre che da fare )
Walkyrja- Admin
-
- Messaggio n°585
Bisognerebbe dire a quei signori di sbarcare prima del varo. heheheh.
Come hai fatto i figurini? Li hai trovati così pronti? In che scala sono? Forse te l'avevo già chiesto magari, ma non mi viene in mente.
Come hai fatto i figurini? Li hai trovati così pronti? In che scala sono? Forse te l'avevo già chiesto magari, ma non mi viene in mente.
-
- Messaggio n°586
Ciao Conte Cassius, purtroppo sono stato assente in quest'ultimo periodo non dei migliori tra l'atro... Cmq hai ragione anche tu vedo che hai ripreso i lavori in maniera eccelsa...Tuttavia mi riferivo a coloro che lavoravano in scala 1/250 (Delux, Enea e Biancosqualo...tra l'altro ho letto la triste notizia di Biancosqualo... ).
Per la verniciatura dello scafo ho usato colori opachi con aerografo cercando di dare un pò di "invecchiatura" con bianco/grigio...Forse in seguito ci lavoro anche sul bianco perchè non mi piace vedere quei modellini perfettamente tirati a lucido che sembrano in plastica...
Per Walkyrja: i figurini li ho trovati da un negozio Londinese in scala 1/250. Ho comprato solo 2 confezioni in cui c'erano 10 seduti e 10 in piedi in metallo. Da questi ho realizzato gli stampi in gomma siliconica e poi riprodotti in serie con la resina sintofoam e rigorosamente dipinti a mano...Se vedi a pag.16 del mio topic si vedono più da vicino...
Per la verniciatura dello scafo ho usato colori opachi con aerografo cercando di dare un pò di "invecchiatura" con bianco/grigio...Forse in seguito ci lavoro anche sul bianco perchè non mi piace vedere quei modellini perfettamente tirati a lucido che sembrano in plastica...
Per Walkyrja: i figurini li ho trovati da un negozio Londinese in scala 1/250. Ho comprato solo 2 confezioni in cui c'erano 10 seduti e 10 in piedi in metallo. Da questi ho realizzato gli stampi in gomma siliconica e poi riprodotti in serie con la resina sintofoam e rigorosamente dipinti a mano...Se vedi a pag.16 del mio topic si vedono più da vicino...
-
- Messaggio n°587
Ho letto purtroppo anche io la tristissima notizia di Biancosqualo.......
Ribadisco, lo scafo è veramente ottimo! Addirittura nella seconda foto che hai postato sembra un modello in scala decisamente superiore. Per l'invecchiamento beh, vero che la nave è praticamente affondata nuova ma comunque qualche mesetto in mezzo all'acqua salata lo ha passato, poi dal punto di vista modellistico il lavoro che hai fatto rende veramente tanto, più che altro fa risaltare molti particolari.
Forse, anzi quasi sicuramente, lo avevi detto a suo tempo ma te lo richiedo. Che colori hai utilizzato (marca, tipo e codice) per la colorazione dello scafo? Sai dovendomi approcciare alla verniciatura sto iniziando a farmi qualche idea che colori utilizzare. Finora i colori utilizzati da Jason King nel suo modello in 1:72 mi convincono molto di più che quelli utilizzati da Garner, ma anche i tuoi rendono veramente tantissimo.
Ribadisco, lo scafo è veramente ottimo! Addirittura nella seconda foto che hai postato sembra un modello in scala decisamente superiore. Per l'invecchiamento beh, vero che la nave è praticamente affondata nuova ma comunque qualche mesetto in mezzo all'acqua salata lo ha passato, poi dal punto di vista modellistico il lavoro che hai fatto rende veramente tanto, più che altro fa risaltare molti particolari.
Forse, anzi quasi sicuramente, lo avevi detto a suo tempo ma te lo richiedo. Che colori hai utilizzato (marca, tipo e codice) per la colorazione dello scafo? Sai dovendomi approcciare alla verniciatura sto iniziando a farmi qualche idea che colori utilizzare. Finora i colori utilizzati da Jason King nel suo modello in 1:72 mi convincono molto di più che quelli utilizzati da Garner, ma anche i tuoi rendono veramente tantissimo.
-
- Messaggio n°588
Ciao Conte e grazie per i complimenti...
Considera che ormai sono passati anni da quando l'ho dipinto, però se vai a pag 5 del mio topic, c'è una piccola argomentazione a riguardo...
I colori sono quelli della tamya acrilici opachi con aerografo e ci ho messo anche del mio...
Ripeto non mi piacciono i modelli che sembrano plastica quindi un effetto di chiaro scuro e invecchiamento per me rispecchia molto meglio la realtà (anche tu vedo che la pensi così...)
Nel mio piccolo ho sempre usato colori di vario tipo...ho molta dimestichezza con essi e con le sfumature, in quanto dipingo su tela, faccio presepi, statue in cartapesta, pastori in creta ecc...
Premetto che non ho seguito nessuna scala di colori prestabiliti per il Titanic, per es, il rosso sotto lo scafo, l'ho creato io a mio piacere...un mix di rosso, ocra, giallo e forse qualche punta di bianco...è fatto ad occhio e non ho le quantità.
Cmq, una volta passato il colore di base per es. nero, poi prendi lo stesso colore ci metti qualche punta di bianco e lo schiarisci gradualmente e dai alcuni colpi di aerografo in lontananza...oppure potresti usare del grigio scuro/quasi nero. Ho usato anche la tecnica del pennello asciutto...
Altro consiglio è prima di agire sul modello fai delle prove...io avevo un vecchio scafo...
Considera che ormai sono passati anni da quando l'ho dipinto, però se vai a pag 5 del mio topic, c'è una piccola argomentazione a riguardo...
I colori sono quelli della tamya acrilici opachi con aerografo e ci ho messo anche del mio...
Ripeto non mi piacciono i modelli che sembrano plastica quindi un effetto di chiaro scuro e invecchiamento per me rispecchia molto meglio la realtà (anche tu vedo che la pensi così...)
Nel mio piccolo ho sempre usato colori di vario tipo...ho molta dimestichezza con essi e con le sfumature, in quanto dipingo su tela, faccio presepi, statue in cartapesta, pastori in creta ecc...
Premetto che non ho seguito nessuna scala di colori prestabiliti per il Titanic, per es, il rosso sotto lo scafo, l'ho creato io a mio piacere...un mix di rosso, ocra, giallo e forse qualche punta di bianco...è fatto ad occhio e non ho le quantità.
Cmq, una volta passato il colore di base per es. nero, poi prendi lo stesso colore ci metti qualche punta di bianco e lo schiarisci gradualmente e dai alcuni colpi di aerografo in lontananza...oppure potresti usare del grigio scuro/quasi nero. Ho usato anche la tecnica del pennello asciutto...
Altro consiglio è prima di agire sul modello fai delle prove...io avevo un vecchio scafo...
-
- Messaggio n°589
Beh non posso non rimanere ammirato dalla tua abilità nell'uso dei colori! Quel rosso secondo me rende davvero bene la resa dello scafo è molto simile al modello in 1/72 di Jason King (secondo me il miglior modello realizzato finora, anche migliore di quello di Garner).
Purtroppo la verniciatura è il mio punto debole e sebbene abbia iniziato a pacioccare un po' con l'aerografo non ho quella gran esperienza, anzi tutt'altro!
La verniciatura dello scafo mi preoccupa abbastanza soprattutto perchè è un "buona la prima" e quindi come da te suggerito farò davvero moltissime prove, a costo di consumare litri di colore
Purtroppo la verniciatura è il mio punto debole e sebbene abbia iniziato a pacioccare un po' con l'aerografo non ho quella gran esperienza, anzi tutt'altro!
La verniciatura dello scafo mi preoccupa abbastanza soprattutto perchè è un "buona la prima" e quindi come da te suggerito farò davvero moltissime prove, a costo di consumare litri di colore
cantierimodellinavali- Admin
-
Numero di messaggi : 4415
Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...
- Messaggio n°590
smiuf,
mi trovate pienamente daccordo, anche io la penso così, non mi attirano molto i modelli come navi appena uscite da cantiere
anche questo fa parte del modellismo, ricerca e sperimentazione, sono fasi più avvincenti diversamente dal "piatto pronto" propinato dai vari marchi spesso anche errati.
Congratulazioni per il tuo modello, lo stai facendo molto bene sia come realizzazione che cura dei dettagli
... Ripeto non mi piacciono i modelli che sembrano plastica quindi un effetto di chiaro scuro e invecchiamento per me rispecchia molto meglio la realtà (anche tu vedo che la pensi così...) ...
... Premetto che non ho seguito nessuna scala di colori prestabiliti per il Titanic, per es, il rosso sotto lo scafo, l'ho creato io a mio piacere...un mix di rosso, ocra, giallo e forse qualche punta di bianco...è fatto ad occhio e non ho le quantità.
Congratulazioni per il tuo modello, lo stai facendo molto bene sia come realizzazione che cura dei dettagli
- Messaggio n°591
Grazie ragazzi...così mi fate montare la testa, addirittura meglio di Garner...
-
- Messaggio n°592
Ciao ragazzi, alcuni aggiornamenti con relative modifiche ai pezzi forniti sia di Hachette e sia Amati...
Dopo tanto duro lavoro ho realizzato gli argani per le ancore...
Ho preso spunto da ciò che ha realizzato Biancosqualo e dai soliti libri sul Titanic.
Devo dire che mi ci so impazzito perchè troppi piccoli pezzi da fare e assemblare ma soddisfatto del risultato.
Devo ancora pitturarli e incollarli...
In questa foto, ho inserito il pezzo fornito dal kit (dietro color grigio...trovate le differenze!!! )
Dopo tanto duro lavoro ho realizzato gli argani per le ancore...
Ho preso spunto da ciò che ha realizzato Biancosqualo e dai soliti libri sul Titanic.
Devo dire che mi ci so impazzito perchè troppi piccoli pezzi da fare e assemblare ma soddisfatto del risultato.
Devo ancora pitturarli e incollarli...
In questa foto, ho inserito il pezzo fornito dal kit (dietro color grigio...trovate le differenze!!! )
-
- Messaggio n°593
smiuf81,
a me sembrano uguali ...
... scherzi a parte ... gran bel lavoro, è tutta un'altra cosa, tipico esempio di come il dettaglio fa il modello!
Buon prosieguo.
... il pezzo fornito dal kit (dietro color grigio...trovate le differenze!!! ..
... scherzi a parte ... gran bel lavoro, è tutta un'altra cosa, tipico esempio di come il dettaglio fa il modello!
Buon prosieguo.
- Messaggio n°594
Bellissimi gli argani, quello fornito sembra una semplice bitta, non sembra neppure un argano, bel lavoro, è uno spettacolo questo tuo modello.
Complimenti.
Complimenti.
Simone77- Sotto tenente di vascello
-
Numero di messaggi : 82
- Messaggio n°595
Complimenti!! bellissimo lavoro
Giorgio 45- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 1551
Umore : sereno
- Messaggio n°596
Ottimo micro-lavoro con gli argani ...
Buon vento
Buon vento
-
- Messaggio n°597
Veramente notevole! Vista la scala gli argani di prua mi sembrano davvero realistici!
-
- Messaggio n°598
Walkyrja- Admin
-
- Messaggio n°599
Ho provato a raddrizzarle ma niente, da qualsiasi parte le inserisco vengono fuori sempre così. Strano.
-
- Messaggio n°600
Fatto... Ho provato a raddrizzarle ma niente, da qualsiasi parte le inserisco vengono fuori sempre così. Strano ...
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE