Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109646 messaggi in 3737 argomenti
Abbiamo 7417 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Germano38
+35
Giansalis
Grupnav28
grisuzone
luigi43
Anto60
pietro bollani
cantierimodellinavali
biandrati
Marinaio
Walkyrja
giampieroricci
edo958
Eta_Beta
whitehall
der admiral
gigantesco giovanni
carmelo.tuccitto
massimiliano
verino
ALEX70
IGianni Giordano
amstaff
cartuccia
Bishop
geppo
ammutinato
killik
ErPiotta71
Albatros
Mario Tibollo
henry morgan
Ammiraglio
ricigliano salvatore
Luca65
birba 60
39 partecipanti
La Belle 1684 (onip)
pietro bollani- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 2206
- Messaggio n°526
Re: La Belle 1684 (onip)
Voglio felicitarmi e complimentarmi con te, Pino, hai fatto un bellissimo lavoro !
giampieroricci- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 2268
Umore : sereno!
- Messaggio n°527
Chissà quando potrò scrivere anch'io "CANTIERE TERMINATO!"
Hai fatto un gran bel lavoro!
Sotto con la prossima!!!
Hai fatto un gran bel lavoro!
Sotto con la prossima!!!
Umore : Dipende dai giorni :)
- Messaggio n°528
Pino mancano i miei di COMPLIMENTI...
Complimenti davvero... bellissimo cantiere...continuerò a spulciare sempre il tuo lavoro per ogni passo che andrò facendo per la mia BELLE... e non mancherò di " usufruire" della tua cordialità e gentilezza nel rispondere e nel mettersi a disposizione...
Grazie e di nuovo COMPLIMENTI
Complimenti davvero... bellissimo cantiere...continuerò a spulciare sempre il tuo lavoro per ogni passo che andrò facendo per la mia BELLE... e non mancherò di " usufruire" della tua cordialità e gentilezza nel rispondere e nel mettersi a disposizione...
Grazie e di nuovo COMPLIMENTI
Numero di messaggi : 513
Umore : paziente e riservato
- Messaggio n°529
Veramente grazie a voi ed a tutti voi del forum.
Sinceramente se sono riuscito ad arrivare, bene o male, sino in fondo lo devo al confronto con voi reso possibile dal web, tante tecniche mi erano sconosciute e molti di voi me le hanno suggerite al momento opportuno, o le ho scoperte in tutti i vostri cantieri, ed ho fatto vedere e spiegato le mie, credo che il confronto aperto e sincero sia fondamentale per apprendere, crescere e migliorare, rispetto al lavorare nel proprio angolino senza apertura verso gli altri ed il lavoro degli altri.
Prossimo cantiere Le Rochefort di Gerard Delacroix, prima però devo sistemare le attrezzature e realizzare alcuni attrezzi e strumenti di lavoro che ho “spiato” nei vostri cantieri. Proviamo a migliorare. Sarà anche necessario rivedere un po’ di architettura navale (bella fatica).
Grazie ancora e Buone Feste.
Sinceramente se sono riuscito ad arrivare, bene o male, sino in fondo lo devo al confronto con voi reso possibile dal web, tante tecniche mi erano sconosciute e molti di voi me le hanno suggerite al momento opportuno, o le ho scoperte in tutti i vostri cantieri, ed ho fatto vedere e spiegato le mie, credo che il confronto aperto e sincero sia fondamentale per apprendere, crescere e migliorare, rispetto al lavorare nel proprio angolino senza apertura verso gli altri ed il lavoro degli altri.
Prossimo cantiere Le Rochefort di Gerard Delacroix, prima però devo sistemare le attrezzature e realizzare alcuni attrezzi e strumenti di lavoro che ho “spiato” nei vostri cantieri. Proviamo a migliorare. Sarà anche necessario rivedere un po’ di architettura navale (bella fatica).
giampieroricci- Gruppo Modellisti Navali
-
- Messaggio n°530
onip ha scritto:Veramente grazie a voi ed a tutti voi del forum.
Bene! Proprio l'altro giorno ho visto che il buon Fabio ha completato la traduzione in italiano della Rochefort, anche se ti vedrei bene con una bella fregata!.....
- Messaggio n°531
giampieroricci ha scritto:... Bene! Proprio l'altro giorno ho visto che il buon Fabio ha completato la traduzione in italiano della Rochefort, anche se ti vedrei bene con una bella fregata!.....
Traduzione ordinata, in quanto alla fregata, ho sempre il problema delle sculture, almeno quelle più complesse, ed anche se ho un amico che me le farebbe tutte, preferisco disturbare il meno possibile e riuscire a farla interamente io, per questo ho scelto Le Rochefort che ha solo qualche piccolo lavoretto di incisione …
magna- Sotto tenente di vascello
-
Numero di messaggi : 119
- Messaggio n°532
Complimenti Pino....ottimo lavoro...è sicuramente un bel modello, fatto molto bene!
Ciao
Ciao
onip- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 513
- Messaggio n°533
grisuzone- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 335
Umore : Dipende dai giorni :)
- Messaggio n°534
onip ha scritto:Avanzamento, complicati da eseguire i cani che sostengono le serpe o voltigliole, ogni loro lato è a spigolo, e poi braccioli e traverse di sostegno, è la prima volta che sono dovuto ricorrere ad un punto di colla ciano con colla vinilica, i punti di contatto sono minimi, necessario chiodare il tutto, mancano ancora i due cani superiori, credo che sia uno dei passaggi più delicati nella costruzione in arsenale
Hai assolutamente ragione Pino... non riesco a venirne a capo (quasi due mesi) con i Cani di serpe... eppure a prima vista sembra una cosa semplice...ma non lo è, .... è molto difficile riuscire a realizzare qualcosa di preciso...ci sto provando... ho fatto una infinità di scalmi...ma ancora me ne manca qualcuno....devo dire la verità....mi sono un pò.... arenato... non mi è successo con parti più complicate mentre con queste che sembravano più semplici....non ne vengo fuori.....Mi chiedo... ma come fà il buon Tiziano... a fare quei lavori..così perfetti...e velocemente anche....
ciaoooo
- Messaggio n°535
Di Tiziano ce n'è uno!...
Ieri alle 22:15 Da bogart
» Royal Caroline
Sab 09 Nov 2024, 17:01 Da MoVi48
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Ven 08 Nov 2024, 18:47 Da MoVi48
» Posizionamento pietrere su La Belle