Cavoli quanti complimenti! Non mel'aspettavo proprio. Sto fuori per 2 giorni e mi trovo il WIP piano di commenti.
Allora vediamo di rispondere a tutti...
OLONESE ha scritto:Anche se non amo particolarmente questo modello, lo stai rendendo particolarmente interessante .
Un bel lavoro
Un salutone
Grazie Olonese!
Ricevere complimenti da chi non ama particolarmente questo modello come te fa ancora più piacere!
pietro bollani ha scritto:Così sono decisamente più veritiere...
Noto che, col tempo, stai acquisendo sempre più dimestichezza con le modifiche, complimenti !!
Grazie Pietro!
In effetti se seguissi le istruzioni del kit alla lettera verrebbe fuori un modello diverso dalla Victory. Soprattutto per i colori!
Ammiraglio ha scritto:PS:Occhio Prod.....ti ricordo che hai trà le mani l'Ammiraglia di Lord Orazio Nelson!.....ti tengo sotto tiro!
Ciao Rocco
Ciao Rocco!
Spero che Lord Nelson non si rigiri nella tomba vedendo il mio modello!
luigi 57 ha scritto:Bel lavoro Prod:Modifichi i piani,aggiungi particolari,escogiti sistemi per farla apparire più"vera"o quantomeno più simile alla realtà confrontandola con foto.Ricerca,studio, manualita e passione,gli ingredienti vincenti per fare del vero modellismo! Ciao Luigi
Ciao Luigi!
Se mi dici così mi fai diventare rosso
Sicuramente l'esperienza con la Vespucci è servita e comincia a dare i suoi frutti.
Per quanto riguarda le palle di cannone è stata un'intuizione che mi è venuta una sera quando stavo pensando a tutt'altro! La classica lampadina che si accende all'improvviso!
Albatros ha scritto:Ciao Prodiere, complimenti per il lavoro che stai eseguendo.
Riguardo alle palle dei cannoni è più facile e mano pericoloso utilizzare i pallini di piombo comprati sfusi in armeria.
Li vendono a peso e sicuramente è meno pericoloso che prenderle dalle cartucce.
Mauro
Ciao Mauro e grazie.
Per i piombini so che li vendono in armeria ma prima volevo fare delle prove. Poi le cartucce che ho usato erano vecchissime e non so da quanto tempo erano in garage di mio nonno a prendere polvere. Non sono un'esperto ma non credo siano pericolose. Adesso poi le ho completamente svuotate e ho gettato via l'involucro quindi ogni rischio è scongiurato.
henry morgan ha scritto:BEL LAVORO prodiere ,ti continuo a seguire con interesse .
ps: per quanto riguarda le palle da cannone , io utilizzo i piombini per la pesca ,vi sono di tutte le dimensioni.se no la classica catenina dei tappi per le pilozze.
Ciao Henry e grazie!
Avevo pensato anche ai piombini da pesca se quelli delle cartucce non mi fossero andati bene. Per fortuna è andato tutto a posto!
Vi ringrazio ancora tutti!
Saluti
Prodiere
Oggi alle 14:00 Da bogart
» Royal Caroline
Oggi alle 09:36 Da MoVi48
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Oggi alle 09:31 Da MoVi48
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani