Da prodiere Lun 07 Feb 2011, 17:09
Ciao a tutto il forum!
Sono a postare un pò di progressi fatti.
Allora andiamo con ordine...
La palmetta l'ho dovuta un pò adattare. Come avete visto nelle precedenti foto, nel kit si presenta come una superficie unica senza paiolati e quest'ultimi sono da incollare al di sopra. Naturalmente così facendo si perde la sensazione di vuoto che ci deve essere sotto di questi. Ho provato ancha a realizzarla da zero ma i fori da fare erano troppo ravvicinati e il pezzo mi si indeboliva o ancora peggio i fori si univano insieme visto che si rompeva lo spessore di legno che li divideva. Per non parlare che l'intero pezzo risultava nel complesso molto fragile. Quindi mi son dovuto arrangiare e ho verniciato di bianco la parte della palmetta dove poi ho incollato i paiolati in modo almeno di farli risaltare e vedere e non mascherare tutto di nero.
Una volta incollato questo sono passato a fare le serpi superiori. Nel kit stranamente tutte le serpi sono gialle con una striscia nera in mezzo. Nella Victory invece questa strisciolina è blu e io prima ho grattato via il nero col tagliabalsa e poi ci ho passato lo stesso blu che ho usato per le cabine di prua.
Il passo successivo è stato l'incollaggio dei bordi del ponte principale che ho colorato di nero nella parte esterna e in quella di prua. Questi bordi mi sono serviti per la costruzione delle due gru di capone.
Naturalmente nelle istruzioni del kit non c'era scritto niente del colore da applicare alle gru e io ho cercato il più possibile di rispettare l'originale facendole color ocra con la testa blu e sempre di blu i rettangoli ai lati.
Per quanto riguarda la corona presente sulla cima della gru ho deciso di lasciar perdere. Ho visto che il particolare da realizzare sarebbe stato davvero molto piccolo perchè si doveva incollare su una superficie di 4x4mm.
Ho avuto invece qualche problema con i sostegni delle gru perchè ho dovuti adattarli alla zona di incollaggio non solo scartandoli in modo da farli combaciare alla scafo ma anche modificando la parte superiore per farla combaciare con la gru.
la palmetta con incollati i paiolati e la serpe superiore. Come si vede ho colorato di bianco la zona al di sotto dei paiolati
la serpe superiore montata
vista di prua
la serpe superiore montata
incollaggio dei bordi del ponte principale
Oggi alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Ieri alle 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows