Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Vendo scatole di premontaggio AEROPICCOLA TORINO
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 EmptyIeri alle 22:04 Da gaec

» LA STELLA POLARE
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 EmptyGio 09 Mag 2024, 12:32 Da giuseppe molisani

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 EmptyGio 09 Mag 2024, 11:19 Da magnani claudio

» Royal Caroline
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 EmptyMar 07 Mag 2024, 14:47 Da MoVi48

» Nuovi libri arrivati
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109400 messaggi in 3711 argomenti

Abbiamo 7329 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Enrico P.


+37
Paolo65
ape81
birba 60
pennaccino
Ganjalf
Lorenzo Perilli
whitehall
ryujioda
Liga61
giupy25
Ammiraglio
killik
maxbolo72
bobo73
Eta_Beta
luigi migliaccio
Anubis93
traippo
lucas0266
Ollyweb
omel64
pietro bollani
JP
sabato
Capitano Hawk
OLONESE
Albatros
edo958
giampieroricci
michelem
Mario Tibollo
cantierimodellinavali
ErPiotta71
henry morgan
Luca65
ricigliano salvatore
IGianni Giordano
41 partecipanti

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 48
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da henry morgan Lun 28 Gen 2013, 20:53

    si, era un problema mio, non vedevo niente dentro lo spoiler....adesso si! caspita che mega foto!mi piace!si apprezzano molto di più.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Lun 28 Gen 2013, 20:56

    henry morgan ha scritto:si, era un problema mio, non vedevo niente dentro lo spoiler....adesso si! caspita che mega foto!mi piace!si apprezzano molto di più.

    Meno male iniziavo a preoccuparmi che dovevo reinserire di nuovo le foto.
    Comunque per stasera il cantiere è fermo, termino giusto la ricerca sulle bandiere e vado a nanna, domani è una giornataccia nella neve.
    Ciao Luca grazie.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mer 30 Gen 2013, 22:12

    Ciao a tutti Amici!
    Stasera mi sono tolto un grosso peso, ossia, non sapevo come fare le bandiere per la mia Surprise.
    Ieri sera prima di andare a letto ,ho dato un occhiata al libro "The frigate Surprise" tra l'altro da dove sto traendo il modello ,e mi sono fatto un idea delle bandiere che aveva la nave.
    In seguito mi sono cimentato nel dipingere le bandiere su di un pezzo di stoffa, giusto per prova, ed ho visto che venivano su bene.
    Appurato che le bandiere potevano essere fatte ho rimandato tutto a stasera.
    Stasera ho completato due bandiere e le ho installate sul modello, mi resta da fare la fiamma, ma adesso che so che la si può fare ho rimandato la sua "costruzione" più in là.
    In più ho eseguito anche le manovre degli imbrogli della randa.
    Prima di continuare la costruzione del resto delle vele , mi resta sempre d'abbugliare le cime che haimè sono diventate un po tantine.
    Eccovi le foto delle bandiere.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 P1000341

    Come potete vedere mi sono prima disegnato le bandiere su di un cartoncino per vedere le loro dimensioni , e le dimensioni dei disegni interni.
    Una volta accertato che tutto sia regolare ho trasferito i disegni su di un pezzo di stoffa, ed in seguito ho dipinto le bandiere.
    in seguito le ho tagliate, una volta asciugate e le ho installate al modello.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 P1000342

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 P1000411

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 P1000412

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 P1000413

    questo è il lavoro svolto stasera !
    A domani con un nuovo aggiornamento.
    Ciao a tutti sal.
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da birba 60 Gio 31 Gen 2013, 00:14

    Ciao Sal direi che hai eseguito un lavoro egregio complimenti ,belle però se mi permetti una domanda che colori hai usato ? Ciao e buon lavoro Birba HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 855371


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 Logo2112
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da pietro bollani Gio 31 Gen 2013, 01:18

    Scusa una cosa Salvatore, ma se fai sormontare la bandiera inglese a quella francese vuol dire che la nave è stata appena catturata dagli inglesi, mentre la tua rappresentazione la colloca più in là cronologicamente (c'è tanto di cap. Aubrey e dr. Maturin a bordo)... Non lo so ma a me sembra poco corretto, al di là delle bandiere che sono molto belle !!
    avatar
    luigi migliaccio
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 472
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 75
    Località : casatenovo
    Umore : vento di bolina

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da luigi migliaccio Gio 31 Gen 2013, 06:35

    belle le bandiere .ma non capisco il xche delle due nazioni .bravo sal vai cosi che sei quasi all,arrivo.
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Ammiraglio Gio 31 Gen 2013, 09:22

    pietro bollani ha scritto:Scusa una cosa Salvatore, ma se fai sormontare la bandiera inglese a quella francese vuol dire che la nave è stata appena catturata dagli inglesi, mentre la tua rappresentazione la colloca più in là cronologicamente (c'è tanto di cap. Aubrey e dr. Maturin a bordo)... Non lo so ma a me sembra poco corretto, al di là delle bandiere che sono molto belle !!

    E' giusto quello che dice Pietro Sal.
    Presumo che abbia voluto mettere la bandiera "Gallica" per evidenziare il momento del dopo cattura della "Acheron",ma in pratica la Nave che dovrebbe portare entrabi le bandiere,e proprio quest'ultima.

    Idipendentemente da questo,il lavoro è molto soddisfacente....Bravo! Soprtattutto per la mano ferma!

    Ti chiedo anche io come Birba,....che colori hai utilizzato,ma soprattutto che stoffa?
    Inoltre hai inamidato le bandiere?

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 Spacermz

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 Logo1wj
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 48
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da henry morgan Gio 31 Gen 2013, 17:47

    sono bellissime!! HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 855371 HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 993409 HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 897901 HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 84256 HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 978889 HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 833423 ho usato tutti gli emotion a mia disposizione....
    ps:anch'io sono curioso dei colori e della stoffa che hai usato.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Gio 31 Gen 2013, 18:41

    Ciao a tutti ragazzi!
    Mamma mia quante domande.
    Cercherò di rispondere piano piano.
    Per quanto riguarda la bandiera inglese che sormonta quella francese non sapevo che fosse presente sulla nave solo poco dopo la cattura, tra l'altro vedendo le bandiere così anche nel libro "the frigate surprise" pensavo che stessero così in modo permanente.
    In effetti adesso che mi ci avete fatto fare caso, la dandiera francese sotto a quella inglese doveva essere presente al momento in cui Aubrey incideva le iniziali sulla testa di moro della coffa di trinchetto...e in effetti cronologicamente, non ci siamo.
    Ma adesso se le lascio?
    Il fatto è che , oltre alla cima dove sono inferite, sono incollate con l'attak anche alla manovra che comanda il picco.
    A dirvi la verità, mi piange il cuore toglierla, ma se è necessario, non so, ditemi voi!
    Per la pittura che ho usato e semplice pittura acrilica della tamiya, la stoffa l'ho reperita da una federa di un cuscino che non serviva.
    In più le bandiere non sono state inamidate, e stesso la pitture, da ambo i lati che le ha indurite.
    In più le pieghe sono state fatte semplicemente con una goccia di cianoacrilato dandogli forma.
    Ok fatemi sapere secondo voi che fine deve fare sta bandiera francese o se lasciarla così se vi piace.
    Ciao sal.
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da pietro bollani Gio 31 Gen 2013, 18:51

    La scelta spetta a te Salvatore, io mi limito a farti presente la cosa !! Wink
    Luca65
    Luca65
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 10.10.11
    Età : 58
    Località : Firenze
    Umore : Dipende dalla cervicale

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Luca65 Gio 31 Gen 2013, 20:09

    Visto che l'hai fatta e ti è venuta anche bene io la lascerei

    Luca
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Gio 31 Gen 2013, 20:20

    Eccomi qua!
    Scelta combattuta , ma se una cosa bisogna farla la si deve fare.
    Con moltA delicatezza e con l'uso di un bisturi sono riuscito a scollare la bandiera francese dalla cima e dalla manovra del picco.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 P1000414

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 P1000415

    Grazie Pietro per la precisazione! HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 993409
    Adesso scusatemi ma vado ad abbugliare qualche cima...mi sento quasi un mozzo! HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 637894
    Fra stasera e domani che sono di festa a lavoro, vorrei dare una bell' accelerata al cantiere.
    A più tardi ciao e grazie a tutti sal.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Gio 31 Gen 2013, 20:22

    Ciao luca....Purtroppo la bandiera francese già è stata ammainata! HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 829903
    Grazie comunque per l'intervento.
    Ciao sal.
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 48
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da henry morgan Gio 31 Gen 2013, 20:24

    anche se era sbagliata come soluzione ....a me piacevano tutti e due. HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 775936
    Luca65
    Luca65
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 10.10.11
    Età : 58
    Località : Firenze
    Umore : Dipende dalla cervicale

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Luca65 Gio 31 Gen 2013, 20:33

    henry morgan ha scritto:anche se era sbagliata come soluzione ....a me piacevano tutti e due. HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 775936

    Quoto l'amico Luca HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 775936

    Luca
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Ammiraglio Gio 31 Gen 2013, 20:44

    Ottimo Sal.......Ottimo!!!
    Sarà che i "galli",mi danno il fumo agli occhi HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 637894 HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 637894

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 Spacermz

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 Logo1wj
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Ven 01 Feb 2013, 09:27

    Buon giorno a tutti amici!
    dopo aver asportato ieri sera la bandiera francere dal modello, il cantiere non si è fermato li.
    In seguito ho abbugliato ben 24 cime , e inferito l'ultima vela di straglio del modello.
    Oggi non lavoro ,quindi prevedo anche la costruzione della verga secca.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 P1000416

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 P1000417

    La vetta è sempre più vicina e sono in perfetto orario con la tabella di marcia per Euroma. HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 337345
    a più tardi con i successivi aggiornamenti.
    Ciao sal.
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 48
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da henry morgan Ven 01 Feb 2013, 19:13

    mamma mia sal!che splendore ....e quante soddisfazioni poi.....farei di tutto per poter essere ad euroma anche quest'anno.....cosi la potrei ammirare dal vivo.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 02 Feb 2013, 14:02

    Ciao Luca grazie!
    Chiaramente anche a me farebbe molto piacere incontrarti ad Euroma.
    Spero di ritrovarci la.
    Intanto i lavori continuano.
    Costruzione ed installazione della verga secca.
    Ecco le foto.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 Verga_10

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 Verga_11

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 Verga_12

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 Verga_13

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 Verga_14

    La verga secca è completa in ogni sua parte bracci amantigli ecc. Mi tocca soltanto abbugliare le solite cime.

    Chiaramente ora si torna a lavoro!
    Si passa alla costruzione delle altre vele.
    A più tardi ciao a tutti sal.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Lun 04 Feb 2013, 23:09

    Ciao a tutti!
    Il cantiere va avanti, in questi ultimi giorni mi sono allestito tutte le rimanenti vele che mi restavano, ho montato la vela di mezzana con tutte le sue parti, mi mancano ancora gli imbrogli le boline e di terminare le legature al resto delle manovre.
    In più ho fatto delle foto al modello con tutte le vele inferite , giusto per il colpo d'occhio.
    Ecco le foto.

    Spoiler:

    Sembra terminata.... ma non lo è!
    A domani ragazzi ho un sonno da pazzi!
    Ciao sal.
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da birba 60 Mar 05 Feb 2013, 00:18

    Che dire Sal stai andando alla grande gran bel colpo d'occhio sei in dirittura d'arrivo complimenti Birba HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 855371


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 Logo2112
    ape81
    ape81
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 07.09.12
    Età : 43
    Località : Prov. Biella

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ape81 Mar 05 Feb 2013, 09:34

    Complimenti Salvatore!!!
    ti avverto già che molto più avanti ti potrei rompere le scatoline per fissare le vele!!!...sto già controllando ogni foto...
    è bellissimo!

    Marco.
    giampieroricci
    giampieroricci
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 2267
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : Martina Franca
    Umore : sereno!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da giampieroricci Mar 05 Feb 2013, 11:58

    Bella bella bella!!!

    L'unico appunto che ti posso fare (per così dire) è che lo sguardo viene inesorabilmente attratto al primo colpo dalla bellezza delle vele spiegate al vento, lasciando in secondo piano tutto il resto; le vele spiegate tendono a nascondere un po' il modello e si finisce per apprezzarne meno l'enorme lavoro che hai eseguito sullo scafo!.... Per fortuna che ci sono le foto e il forum a rendere giustizia!! Very Happy Very Happy Very Happy


    _________________

    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mar 05 Feb 2013, 18:57

    Ciao Ragazzi e grazie a tutti!
    @Ape81:

    Ciao Marco,per qualsiasi tua domanda..."ammesso che possa darti una risposta Razz "sono a tua disposizione!
    Ciao sal.

    @Giampieroricci:

    Ciao Giampiero , grazie.
    He si in effetti le vele coprono molto, anche per questo motivo ho evitato di inferire le vele di straglio basse, ma che vuoi fà...io vado pazzo per le vele spiegate, se poi metti che le fregate avevano un piano velico spropositato, ecco il risultato.
    Penso almeno di aver dato un senso di dinamicità al modello che si noti, non mi andava di fare una fregata con le vele ammainate ho soltanto con in pennoni, sarebbe stato come fare una macchina da corsa col motore fuori uso.
    Inoltre non dimenticarti che sarà esposta con le luci accese, e con la base che riproduce una carta nautica.
    Per il resto almeno voi del forum la conoscete bene, per Euroma porterò anche qualche foto degli interni.
    Spero di incontrarti anche quest'anno!
    Ciao sal.
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 48
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da henry morgan Mar 05 Feb 2013, 21:26

    sal!ma ti rendi conto.... l'hai finita! ti manca davvero pochissimo....ma non ti viene già un pò di nostalgia ? .....cosà farai dopo?

    Contenuto sponsorizzato


    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 16 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun 20 Mag 2024, 16:12