Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Royal Caroline
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 18 EmptyOggi alle 17:15 Da MoVi48

» Vendo scatole di premontaggio AEROPICCOLA TORINO
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 18 EmptyIeri alle 22:04 Da gaec

» LA STELLA POLARE
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 18 EmptyGio 09 Mag 2024, 12:32 Da giuseppe molisani

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 18 EmptyGio 09 Mag 2024, 11:19 Da magnani claudio

» Nuovi libri arrivati
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 18 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 18 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 18 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 18 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 18 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109403 messaggi in 3711 argomenti

Abbiamo 7329 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Enrico P.


+37
Paolo65
ape81
birba 60
pennaccino
Ganjalf
Lorenzo Perilli
whitehall
ryujioda
Liga61
giupy25
Ammiraglio
killik
maxbolo72
bobo73
Eta_Beta
luigi migliaccio
Anubis93
traippo
lucas0266
Ollyweb
omel64
pietro bollani
JP
sabato
Capitano Hawk
OLONESE
Albatros
edo958
giampieroricci
michelem
Mario Tibollo
cantierimodellinavali
ErPiotta71
henry morgan
Luca65
ricigliano salvatore
IGianni Giordano
41 partecipanti

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 48
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 18 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da henry morgan Dom 10 Feb 2013, 21:33

    ciao sal tu mi fai i complimenti a me?!io dipingo solo dei marinai già belli e pronti,mentre tu modifichi dei calciatori rendendoli simili agli attori del film!e straordinario la capacità e l'inventiva che ti hanno contraddistinto in questa esecuzione della surprise del tutto originale,i complimenti te li meriti tutti! HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 18 855371
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 18 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ErPiotta71 Dom 10 Feb 2013, 22:23

    Appena ho visto il pupazzetto mi è subito tornato in mente quella parte del film cui poco dopo che ha controllato con il cannocchiale è stato bombardato dal nemico! Smile
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 18 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 10 Feb 2013, 22:36

    Ti ringrazio luca, ma credimi, e più facile di quanto sembra.
    La cosa più difficile e trovare sti benedetti calciatori(che tra l'altro sono anche difficili da trovare) della stessa scala del modello, per modificarli poi basta tagliarli nelle articolazioni.
    Appena due minuti fa stavo lavorando al marinaio sulla civada, allora ho pensato di mostrarti come si fà a partire da un calciatore e farlo diventare un marinaio o un ufficiale che sia.

    ecco il calciatore aggrappato al pennone di civada.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 18 Marina10

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 18 Marina11

    Chiaramente è ancora grezzo ma così si riuscirà a vedere dove sono intervenuto nelle articolazioni.
    Anche la posizione sul marciapiede della civada non è ancora corretta, una volta completato tenderà a spingere i piedi più al indietro dandogli anche anche l'inpressione che si stia sporgendo oltre il pennone.
    ma andiamo agli interventi sul figurino.
    Ecco il resto delle foto.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 18 Marina12

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 18 Marina13

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 18 Marina14

    Dunque al calciatore ho praticato 5 tagli, uno tra le gambe per allargarle, due al altezza delle spalle per modificare le posizioni delle braccia, il quarto al collo per girargli la testa, ed il quinto taglio è stato effettuato al polso sinistro, per fargli poggiare la mano al pennone.
    Tra le gambe poi ho aggiunto un pezzo di listello appunto per divaricarle.
    Le giunture successivamente saranno stuccate con del semplice stocco della Molac e poi carteggiate con delle limette.
    Per eventuali dettagli poi, tipo la divisa di pullings la feluca ed il cannocchiale ho usato rispettivamente del milliput per la parte bassa della divisa , del cartoncino sottile per la feluca, e per il cannocchiale invece la punta di uno stuzzicadenti, un po assottigliato, la pittura poi ha fatto il resto del lavoro.
    Ciao sal.




    Ultima modifica di ricigliano salvatore il Dom 10 Feb 2013, 22:50 - modificato 1 volta.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 18 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 10 Feb 2013, 22:37

    ErPiotta71 ha scritto:Appena ho visto il pupazzetto mi è subito tornato in mente quella parte del film cui poco dopo che ha controllato con il cannocchiale è stato bombardato dal nemico! Smile

    Ciao stè sto appunto riproducendo quella scena del film, solo che nel film Aubrey dormiva! HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 18 169917
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 18 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Bishop Lun 11 Feb 2013, 00:07

    Allora Salvo non mi resta che venire a trovare te e la tua Surprise all'Euroma... complimenti ancora per il tuo cantiere... (quasi finito)


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit VirtusHMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 18 Logob110
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 18 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da birba 60 Lun 11 Feb 2013, 07:49

    Ciao Sal credo che io non avrò il piacere di poterla ammirare dal vero la tua Surprise è già uno spettacolo dalle foto ,figuriamoci dal vero ? Sei grande ciao giancarlo


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 18 Logo2112
    Luca65
    Luca65
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 10.10.11
    Età : 58
    Località : Firenze
    Umore : Dipende dalla cervicale

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 18 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Luca65 Lun 11 Feb 2013, 09:39

    Ciao Sal,
    ma le scarpette le lasci con i tacchetti? HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 18 486329


    Luca


    _________________
    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 18 Logo1wj
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 48
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 18 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da henry morgan Lun 11 Feb 2013, 17:47

    grazie per la spiegazione, adesso si che mi hai confortato del lavoro che faccio.... HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 18 843604
    Capitano Hawk
    Capitano Hawk
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Ariete Ratto
    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 27.12.11
    Età : 28
    Località : Firenze
    Umore : Finché il vento si mantiene al giardinetto...

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 18 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Capitano Hawk Mar 12 Feb 2013, 14:17

    Sal, quale spettacol!!! dopo tante faticate sei riuscito a concludere, è bellissima, mi dispiacerà non vederti più all'opera sulla surprise! ancora complimentoni!
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 18 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mar 12 Feb 2013, 23:22

    Ciao amici e grazie a tutti!
    Ecco il nostro marinaio prodiere terminato.
    Rispetto a ieri e stato stuccato ,pitturato e posizionato sul pennone.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 18 Prodie10

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 18 Prodie11

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 18 Prodie12

    Domani abbugliero qualche cima che mi è rimasta ancora d'abbugliare, nel frattempo penserò al prossimo personaggio da riprodurre.
    Ciao a tutti e grazie per la solita attenzione.
    Sal.
    Capitano Hawk
    Capitano Hawk
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Ariete Ratto
    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 27.12.11
    Età : 28
    Località : Firenze
    Umore : Finché il vento si mantiene al giardinetto...

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 18 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Capitano Hawk Mer 13 Feb 2013, 07:13

    Sal hai intenzione di fare anche qualche fante di marina?
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 18 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da birba 60 Mer 13 Feb 2013, 12:54

    Ciao Sal , però una pecca mi sà che l'ho trovata ........... non vengono rispettate le norme di sicurezza ,quel povero marinaio si regge solo con una mano ! Scusa della battuta Sal ma non finirò mai di stupirmi ,davvero grande . Ciao Birba HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 18 993409


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 18 Logo2112
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 18 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ErPiotta71 Mer 13 Feb 2013, 13:02

    All'epoca mica esistevano le norme di sicurezza nemmeno a pagamento . . . purtroppo per loro affraid e x fortuna x noi HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 18 346837
    killik
    killik
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Tigre
    Numero di messaggi : 140
    Data d'iscrizione : 15.03.12
    Età : 50
    Località : Verona, Italia / Tver', Russia
    Umore : di indole ottimista, ma la vita non è solo rose e fiori...

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 18 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da killik Mer 13 Feb 2013, 20:26

    hahahaha Ste!!!
    Te lo immagini il sindacato dei marinai a bordo della nave di Capitan Jack Sparrow? Che avanzano pretese riguardo la 626? hahaha!!!
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 18 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mer 13 Feb 2013, 20:49

    Ciao a tutti amici!
    Per capitano Hawk in effetti mi ero dimenticati dei fanti di marina ci farò unn pensierino anche se in tutto mi restano una 15 di calciatori.
    Ma ritornando ai vostri messaggi ed in particolare quello di Killik mi sono appunto dimenticato che Killik manca ancora al appello, ovvero già lo feci ma era di dimensioni troppo piccole.
    Allora ricapitolando: Aubrey c'è, Maturin c'e, Bonden è presente al timone Pullings e col cannocchiale sul castello di prua, come pezzi grossi di questa storia manca giusto killik!
    Poi avevo pensato con i calciatori più piccoli del subbuteo di fare qualche gentiluomo,bah...vedremo.
    comunque per il momento Killik sarà il prossimo personaggio, e lo rappresenterò col vassoio del caffè in mano.
    Ciao a tutti ragazzi ala prossima.
    sal.
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 48
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 18 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da henry morgan Mer 13 Feb 2013, 21:12

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 18 551998 io mi godo lo spettacolo!
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 18 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ErPiotta71 Mer 13 Feb 2013, 23:13

    626?
    Che è? scratch scratch
    Pullings
    Pullings
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Pesci Bufalo
    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 13.06.12
    Età : 75
    Località : Roma
    Umore : variabile

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 18 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Pullings Gio 14 Feb 2013, 16:33

    Grande Sal, ho ammirato con vero piacere il tuo ottimo lavoro, e sì che mi ero perso un pò' di "aggiornamenti".... Non vedo l'ora di vedere dal vero la magnifica Surprise a Euroma 2013. Sarà un'occasione per conoscerti di persona e conoscere gli altri amici del forum. Dopo il "mio" personaggio sono proprio curioso di vedere Killik con la tazzina di caffè ... HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 18 486329
    a presto Carlo (Pullings)
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 48
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 18 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da henry morgan Gio 14 Feb 2013, 19:05

    @er piotta:


    Cos'è il Decreto Legislativo 626
    Il Decreto legislativo n.626 del 19 settembre 1994
    (pubblicato sul Supplemento ordinario della Gazzetta
    Ufficiale il 12 novembre1994) recepisce in Italia
    otto direttive della CEE finalizzate a promuovere la
    salute e la sicurezza dei lavoratori nei luoghi di
    lavoro. La prima direttiva riguarda le misure
    necessarie in generale per la prevenzione durante
    il lavoro mentre le altre sette direttive riguardano
    invece rischi e aspetti specifici del lavoro stesso.


    Il Decreto modifica lo scenario normativo che è alla
    base di tutta l'attività di prevenzione negli ambienti
    di lavoro.



    Infatti, fino all'entrata in vigore del Decreto, la
    precedente legge (la L.833 del 1978 di "riforma
    sanitaria", istitutita dal Servizio Sanitario Nazionale)
    affidava all'Ente pubblico, cioè alle USL molti degli
    aspetti rilevanti dell'attività preventiva.
    Attualmente invece si assiste ad un trasferimento
    di autonomia, fiducia e responsabilità ai datori di
    lavoro. La filosofia della prevenzione è dunque
    cambiata e ora spetta alle aziende la responsabilità
    di individuare e valutare i rischi per la salute e
    la sicurezza, ma soprattutto di programmare e
    di gestirele misure di prevenzione, di coinvolgere
    i lavoratori nel processo valutativo, di informarli
    e di assicurare una adeguata sorveglianza medica
    dove è necessario. Per il corretto svolgimento delle
    attività preventive aziendali sono quindi previste
    nuove figure e nuovi compiti, ed anche un nuovo
    ruolo per i lavoratori.
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 18 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ErPiotta71 Gio 14 Feb 2013, 19:40

    Ah, un articolo della legge e parla di norme sulla sicurezza!
    Grazie per l'info Smile
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 18 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Gio 14 Feb 2013, 22:18

    henry morgan ha scritto:@er piotta:


    Cos'è il Decreto Legislativo 626
    Il Decreto legislativo n.626 del 19 settembre 1994
    (pubblicato sul Supplemento ordinario della Gazzetta
    Ufficiale il 12 novembre1994) recepisce in Italia
    otto direttive della CEE finalizzate a promuovere la
    salute e la sicurezza dei lavoratori nei luoghi di
    lavoro. La prima direttiva riguarda le misure
    necessarie in generale per la prevenzione durante
    il lavoro mentre le altre sette direttive riguardano
    invece rischi e aspetti specifici del lavoro stesso.


    Il Decreto modifica lo scenario normativo che è alla
    base di tutta l'attività di prevenzione negli ambienti
    di lavoro.



    Infatti, fino all'entrata in vigore del Decreto, la
    precedente legge (la L.833 del 1978 di "riforma
    sanitaria", istitutita dal Servizio Sanitario Nazionale)
    affidava all'Ente pubblico, cioè alle USL molti degli
    aspetti rilevanti dell'attività preventiva.
    Attualmente invece si assiste ad un trasferimento
    di autonomia, fiducia e responsabilità ai datori di
    lavoro. La filosofia della prevenzione è dunque
    cambiata e ora spetta alle aziende la responsabilità
    di individuare e valutare i rischi per la salute e
    la sicurezza, ma soprattutto di programmare e
    di gestirele misure di prevenzione, di coinvolgere
    i lavoratori nel processo valutativo, di informarli
    e di assicurare una adeguata sorveglianza medica
    dove è necessario. Per il corretto svolgimento delle
    attività preventive aziendali sono quindi previste
    nuove figure e nuovi compiti, ed anche un nuovo
    ruolo per i lavoratori.


    affraid affraid affraid affraid affraid
    Allora mi sa mi sa che Aubrey... sarà soggetto ad una bella sanzione!!! HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 18 486329 HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 18 486329 HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 18 829903
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 18 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Gio 14 Feb 2013, 22:20

    Pullings ha scritto:Grande Sal, ho ammirato con vero piacere il tuo ottimo lavoro, e sì che mi ero perso un pò' di "aggiornamenti".... Non vedo l'ora di vedere dal vero la magnifica Surprise a Euroma 2013. Sarà un'occasione per conoscerti di persona e conoscere gli altri amici del forum. Dopo il "mio" personaggio sono proprio curioso di vedere Killik con la tazzina di caffè ... HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 18 486329
    a presto Carlo (Pullings)

    Grazie Carlo!
    E si il prossimo sarà Killik mi divertirò nel costruirlo.
    Ci vediamo a Roma ad aprile allora!
    Ciao sal.
    killik
    killik
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Tigre
    Numero di messaggi : 140
    Data d'iscrizione : 15.03.12
    Età : 50
    Località : Verona, Italia / Tver', Russia
    Umore : di indole ottimista, ma la vita non è solo rose e fiori...

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 18 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da killik Gio 14 Feb 2013, 23:02

    Eh piano a dire che ti divertirai a costruirmi!!! Very Happy

    Mi guarderò bene e sarò inflessibile nelle critiche, ti avverto!!! hahahaha!!!
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 18 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 16 Feb 2013, 20:54

    Ciao a tutti amici!
    Ecco a voi Killik, appena appena "Partorito" Razz

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 18 Killik10

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 18 Killik11

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 18 Killik12

    Rigorosamente con treccia che arriva alla vita , basettoni che arrivano quasi al mento e con l' argenteria di Aubrey a cui va gelosissimo.
    adesso dovrò decidermi ad abbugliare il resto delle cime, cosa che odio da morire! Evil or Very Mad
    In seguito cercherò di fare qualche fante di marina solo che in effetti non so che compito avessero i fanti di marina su di una nave senza la chiamata ai posti di combattimento, ovvero... non so che fargli fare, ed in che posizione costruirli, se avete qualche idea sono tutt'orecchi.
    Ciao sal.
    killik
    killik
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Tigre
    Numero di messaggi : 140
    Data d'iscrizione : 15.03.12
    Età : 50
    Località : Verona, Italia / Tver', Russia
    Umore : di indole ottimista, ma la vita non è solo rose e fiori...

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 18 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da killik Sab 16 Feb 2013, 22:41

    potresti metterne un paio sul castello, senza armi, che si fumano la pipa...

    anche nel film non si vedono praticamente mai sul ponte

    Contenuto sponsorizzato


    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 18 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun 20 Mag 2024, 20:55