dato che come saprà qualcuno di voi, spesso per lavoro mi sposto all'estero per qualche settimana al mese, a volte se non ci sono impegni lavorativi o cene di lavoro è abbastanza pesantino trascorrere le serate in una camera d'albergo per quanto bella ed accogliente sia...
E così in questi giorni, dato che mi trovo a madrid per lavoro, nei vari giri furi dall'ufficio mi è capitato di entrare in un bel negozio di modellismo per dargli un'occhiata. C'ero passato davanti altre volte, ma non mi era mai capitato di avere una mezz'oretta libera da impegni. Questa volta è stato così.
Girellando nel negozio, mi è capitato l'occhio su una vetrina che esponeva una serie di cartamodelli navali di produzione tedesca (della HMV di Amburgo, per essere precisi) ed incuriosito ho dato un'occhiata ai modelli che erano in vendita. Con stupore ho visto che tra tutti c'era anche un cartamodello della SMS Sachsen di cui avevo fatto un modello in scala 1:100 qualche anno fa. In questo cartamodello la scala è 1:250.
Detto, fatto, comprato... mi sono preso anche un paio di pinzette, un righello ed un taglierino con lame di ricambio, colla ed ho portato tutto in albergo.
In questi giorni, durante le sere "libere" da impegni, mi sono dato alla costruzione del cartamodello che, devo dire, mi ha aperto un mondo abbastanza nuovo di fare modellismo... sicuramente è molto divertente (ma non è meno difficile del modellismo tradizionale che faccio, solo...è diverso...), con un pò di attenzione si riesce a fare qualche bella seratina tranquilla tagliando, piegando ed incollando i pezzi che arrivano già stampati e colorati su cartoncino di adeguato spessore.... (non mi sono dimenticato di comprare anche un tappetino in plastica per evitare di rigare il tavolo dell'albergo e di farmi cacciare ...)
Ad oggi, devo dire, sono soddisfatto del risultato realizzato in poche serate di lavoro... Di certo non sono sicuro di riportarmelo dietro in Italia quando lo finiro e tornerò (a meno di non comprargli una piccola teca nel frattempo) ma sicuramente farà una discreta figura nel mio ufficio qua in spagna :-) .
Vi mando qualche foto del lavoro di "taglio & incollaggio" fatto in questi giorni.... nulla di che.. gli errori sono tantissimi, e le sbavature di colla anche ma è pur sempre il primo modello in carta che faccio e da come ci sto prendendo gusto e mi sto divertendo, di sicuro non sarà l'ultimo (almeno nelle serate lontano da casa).
Ciao ed a riscriverci presto
Jp
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal