Da Ospite Mer 09 Dic 2009, 20:47
giampieroricci ha scritto:Hai pienamente ragione Luca! Se volessimo "accontentarci" dovremmo continuare col modellismo tradizionale! Giusto???
Mi lascia perplesso la tua affermazione, anche perche' sembrerebbe essere, per come l'hai scritta, un conseguente pensiero che mi dovrebbe essere passato per la testa.
Invece non e' affatto cosi'. Intendevo dire che, poiche' nel modellismo didattico tutto e' a vista o quasi e poiche e' didattico, cioe' rispecchia la reale costruzione della nave, merita di essere fatto nel migliore dei modi.
Aggiungo inoltre che la attuale costruzione in tradizionale, per la stragande maggioranza dei modellisti e' volta a rispecchiare allo stesso modo la realta' della nave.
Voler essere conformi per cosi' dire non dipende dal tipo di costruzione, arsenale o tradizionale, ma solo ed esclusivamente dalle scelte del modellista.
Questo e' il mio pensiero.
Ti pregherei altresi', visto che peraltro non ci conosciamo, di evitare controdeduzioni errate per le quali chiedi il mio appoggio e delle quali quasi me ne dai la paternita'.
Qui Giampiero siamo tra amici, e queste affermazioni con domanda finale che definirei "trabocchetto", non sono nello spirito di amicizia e lealta' di questo forum.
E visto che la paternita' delle affermazioni che fai e' tua, offendi il 95% dei modellisti presenti e iscritti qui sul forum.
Ieri alle 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Lun 18 Nov 2024, 18:56 Da bogart
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE