Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Amerigo Vespucci - quale?
perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 EmptyIeri alle 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 EmptyIeri alle 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 EmptyIeri alle 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109383 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


+19
stranger81
IGianni Giordano
Bishop
geppo
pietro bollani
Liga61
killik
Walkyrja
OLONESE
skiddolo
cantierimodellinavali
Paolo65
Laerte
Marfor71
Pietro77
Eta_Beta
traippo
Albatros
giupy25
23 partecipanti

    The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25

    giupy25
    giupy25
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Tigre
    Numero di messaggi : 74
    Data d'iscrizione : 17.11.11
    Età : 50
    Località : Palermo

    perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 Empty The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25

    Messaggio Da giupy25 Ven 11 Mag 2012, 18:30

    Salve a tutti mi chiamo Giuseppe, vivo a Palermo, ho 38 anni e da circa un anno ho iniziato questo fantastico hobby.
    Ringrazio der admiral, che mi ha fatto conoscere questo forum, spero di farmi tanti nuovi amici!
    Iniziamo con il mio cantiere. Ci sono anch'io con la perla nera hachette/amati voluta fortemente da mi moglie.
    Ho avuto modo di vedere i cantieri di marfor e olonese, che saluto, consigli e critiche sono ben accetti da tutti, siate severi con me, vorrei realizzare questo modello con meno errori possibili.
    Buon modellismo a tutti
    Giuseppe
    perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 03042017
    perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 03042018
    perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 03042019
    perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 03042020


    Ultima modifica di giupy25 il Sab 12 Mag 2012, 14:34 - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiunto foto)
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 Empty Re: The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25

    Messaggio Da Albatros Sab 12 Mag 2012, 19:22

    Ciao Giuseppe, mai ascoltare le mogli, o per lo meno fagli credere che il modello è stata una tua scelta perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 346837

    Comunque, a parte gli scherzi, il modello sembra stia venedo su bene.
    Tienici aggiornati sugli avanzamenti.

    Mauro
    giupy25
    giupy25
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Tigre
    Numero di messaggi : 74
    Data d'iscrizione : 17.11.11
    Età : 50
    Località : Palermo

    perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 Empty Re: The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25

    Messaggio Da giupy25 Dom 13 Mag 2012, 02:55

    ciao albatros ti ringrazio di avermi fatto visita, sei stato l'unico, (sembrava che non mi filava nessuno), diciamo pure che piace molto anche a me questo modello Very Happy . Forse il merito è dell'attore?!?
    Ho iniziato la costruzione di questo veliero secondo le istruzioni, ma non sono stato molto preciso nell'assemblaggio delle ordinate, poi dopo aver incollato il ponte con rivestimento di cartoncino, qui mi sono perso, insoddisfatto sia del materiale, sia degli errori che ho commesso io, sarà stata una mia negligenza, potevo stare piu' attento non saprei, ma la perla mi è caduta dal soppalco, un volo di 4 metri, è caduta dal lato delle ordinate a terra, si sono rotte tutte le ordinate e la chiglia in 3 parti. Avendo conservato i pezzi che conenevno le ordinate, li ho scansionati e mi sono ricavato tutti i pezzi che mi servivano per ripartire, questa volta in compensato di pioppo. Come materiale devo ricredermi, è molto piu' resistente in mediodensit come proposto dalla ditta amati, a quanto pare anche all'acqua.
    Ora lo scafo è alloggiato nello scaletto di montaggio di mia invenzione, lo muoverò di lì solo per necessità di lavoro.
    L'assemblaggio delle ordinate con questo tipo di scaletto risulta essere molto preciso, oserei dire perfetto, sia in squadra verticale che orizzontale. ho impiegato circa un paio di orette per assemblarle tutte, mentre per realizzare lo scaletto ci ho messo un paio di settimane. I disegni dello scaletto li ho fatti io, se qualcuno ritiene che sia un buon lavoro o li vuole solo per guardarli sono a disposizione di tutti.

    Ecco ancora foto del lavoro sotto altre angolazioni.
    perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 03042021
    perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 03042022
    perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 03042023
    perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 03042024
    traippo
    traippo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Gemelli Capra
    Numero di messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 19.07.10
    Età : 68
    Località : Roma
    Umore : Ottimista e solare

    perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 Empty Re: The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25

    Messaggio Da traippo Dom 13 Mag 2012, 04:01

    Ciao Giuseppe
    molto bello e ben particolareggiato il tuo "nuovo" modello, visto, che se non ho capito male, lo hai quasi dovuto rifare da capo. Molto interessante e anche lo scaletto, oltrettutto mi sembra anche robusto.
    Buona segatura

    Silvano ..... alias traippo


    _________________
    Silvano .......alias traippo

    " MAI DIRE MAI "

    perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 Slice_10 perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 Logo_b10
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 Empty Re: The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25

    Messaggio Da Eta_Beta Dom 13 Mag 2012, 07:20

    Giuseppe, davvero una bella realizzazione. Senno vedo mare hai rifatto anche la copertura del ponte. Quel colore si adatta benissimo alla perla. Bravo!

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 20120307_ribbonmarines_big
    giupy25
    giupy25
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Tigre
    Numero di messaggi : 74
    Data d'iscrizione : 17.11.11
    Età : 50
    Località : Palermo

    perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 Empty Re: The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25

    Messaggio Da giupy25 Dom 13 Mag 2012, 19:09

    Ciao Silvano e Paolo, vi ringrazio di essere passati a farmi visita, sono contento che piace anche a voi.
    Per lo scaletto posterò foto migliori, non si vede molto bene, e poi manca il pezzo per allineare le ordinate, per la realizzazione ho utilizzato solo materiale di scarto. Per quanto riguarda il ponte, non c'è paragone da com'era prima e com'è adesso. In questo momento ho finito di listellare il ponte di batteria, sto aspettando che asciughi la colla vinilica per fare delle foto.
    Intanto queste sono le foto del mio ex cantiere.
    perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 Dscf2414
    perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 Dscf2415


    Ultima modifica di giupy25 il Lun 14 Mag 2012, 19:06 - modificato 1 volta.
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 Empty Re: The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25

    Messaggio Da Eta_Beta Dom 13 Mag 2012, 20:07

    Giupy, il cantiere attuale è nettamente migliore.

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 20120307_ribbonmarines_big
    Pietro77
    Pietro77
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 22.11.11
    Età : 48
    Località : Rubiera-RE-
    Umore : Serenissimo.........!!!!

    perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 Empty Re: The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25

    Messaggio Da Pietro77 Dom 13 Mag 2012, 22:42

    Ciao Giupy,mi associo agli altri e ti faccio i miei complimenti per il modello.... e per lo scaletto perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 1797121881
    Marfor71
    Marfor71
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Sagittario Maiale
    Numero di messaggi : 90
    Data d'iscrizione : 02.04.12
    Età : 52
    Località : Sora (FR)
    Umore : Dipende dal vento....

    perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 Empty Re: The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25

    Messaggio Da Marfor71 Lun 14 Mag 2012, 15:52

    Beh che dire !!!.....per me è un gran bel lavoro e direi che la caduta del modello è stata una fortuna !!!.....Ora con il ponte tutto listellato è tutta un'altra cosa bravo hai avuto il coraggio di fare quello che io non sono riuscito a fare.....
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 67
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 Empty Re: The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25

    Messaggio Da Laerte Lun 14 Mag 2012, 20:19

    Caro Giupy, anch'io mi voglio complimentare con te per il tuo nuovo cantiere, sinceramente già ben diverso dalla "Perla Nera" standard. Continua così, avrò il piacere di seguire il tuo lavoro parallelamente a quelli di Marfor e di Olonese.
    Buona segatura!
    perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 855371


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 Logo1g10
    Marfor71
    Marfor71
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Sagittario Maiale
    Numero di messaggi : 90
    Data d'iscrizione : 02.04.12
    Età : 52
    Località : Sora (FR)
    Umore : Dipende dal vento....

    perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 Empty Re: The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25

    Messaggio Da Marfor71 Lun 14 Mag 2012, 23:26

    Giupy25, dalle foto sembra che hai listellato anche le pareti con le porticine, sbaglio o è così ?.....cmq ripeto, veramente un gran bel lavoro....ciao e alle prossime foto.
    giupy25
    giupy25
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Tigre
    Numero di messaggi : 74
    Data d'iscrizione : 17.11.11
    Età : 50
    Località : Palermo

    perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 Empty Re: The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25

    Messaggio Da giupy25 Mar 15 Mag 2012, 16:02

    Ma quanti complimenti! ma li merito davvero? Grazie a tutti mi fa piacere che seguite il mio lavoro, avro' bisogno anche di qualche dritta, non sono un professionista!
    Marfor, si ho messo i listelli anche sulle murate e sulle porticine (le porticine si aprono e si chiudono non sono incollate)

    Paolo65
    Paolo65
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Leone Serpente
    Numero di messaggi : 140
    Data d'iscrizione : 17.01.12
    Età : 58
    Località : Milano
    Umore : Sereno

    perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 Empty Re: The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25

    Messaggio Da Paolo65 Mar 15 Mag 2012, 16:13

    Ciao Giupy, davvero complimenti per la tua perla perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 993409
    oldsalt
    oldsalt
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Scorpione Cavallo
    Numero di messaggi : 307
    Data d'iscrizione : 26.04.12
    Età : 57
    Località : Parma
    Umore : Quasi sereno

    perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 Empty Re: The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25

    Messaggio Da oldsalt Ven 18 Mag 2012, 15:37

    ciao Giuseppe, sto costruendo anch'io la perla nera, per cui ti seguirò con attenzione visto che stai facendo un lavoro da vero maestro. io ho usato meno accortezza per la stiva perchè è mia intenzione chiudere lo scafo. come fascicoli forse sono più avanti di te perchè sto finendo di posizionare il fasciame sul lato sx. ho già il fascicolo 36 (listelli per il lato dx) e il 37 (affusti e ruote dei cannoni).
    oltre a questa opera sto costruendo il titanic edizione 2000 di hachette di cui ho tutti i fascicoli.
    giupy25
    giupy25
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Tigre
    Numero di messaggi : 74
    Data d'iscrizione : 17.11.11
    Età : 50
    Località : Palermo

    perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 Empty Re: The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25

    Messaggio Da giupy25 Ven 18 Mag 2012, 22:26

    Paolo65 ha scritto:Ciao Giupy, davvero complimenti per la tua perla perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 993409

    Grazie Paolo troppo gentile!

    oldsalt ha scritto:ciao Giuseppe, sto costruendo anch'io la perla nera, per cui ti seguirò con attenzione visto che stai facendo un lavoro da vero maestro. io ho usato meno accortezza per la stiva perchè è mia intenzione chiudere lo scafo. come fascicoli forse sono più avanti di te perchè sto finendo di posizionare il fasciame sul lato sx. ho già il fascicolo 36 (listelli per il lato dx) e il 37 (affusti e ruote dei cannoni).
    oltre a questa opera sto costruendo il titanic edizione 2000 di hachette di cui ho tutti i fascicoli.

    Ciao oldsalt, aspetto con ansia di vedere i tuoi wip.
    Sono molto curioso di vedere i cannoni...
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 Empty Re: The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25

    Messaggio Da cantierimodellinavali Ven 18 Mag 2012, 22:39

    Caro giupy25,
    questa mi mancava proprio, non conosco come viene presentato il kit
    ma così, a naso, mi sembra che ci hai messo molto del tuo
    anche in modo oculato e alla ricerca del dettaglio migliorativo.
    Bravo.
    Stai portando avanti un bel lavoro, spero soltanto che non lo veda anche mia moglie
    altrimenti per me sarà la fine ...
    Il soggetto mi suscita interesse dopo aver visto tutti i film compreso il 3D
    anche più di una volta la voglia di vedere come porti avanti il lavoro aumenta.
    Buon proseguimento.

    marco
    giupy25
    giupy25
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Tigre
    Numero di messaggi : 74
    Data d'iscrizione : 17.11.11
    Età : 50
    Località : Palermo

    perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 Empty Re: The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25

    Messaggio Da giupy25 Sab 19 Mag 2012, 01:05

    Ciao marco, anche tu non scherzi mica! Hai modificato in modo eccellente la tua SOTS, non si riconosce piu'.

    In attesa di fare qualche piccolo avanzamento di lavoro per fare 2 foto, intanto vi mostro quelle del mio scaletto di montaggio
    perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 18052010
    perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 18052011
    perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 18052012
    perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 18052013
    perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 18052014
    E' molto preciso, trovo questo attrezzo molto utile per assemblare le ordinate, ma è anche molto pesante e si puo' utilizzare come base d'appoggio.

    Giuseppe
    traippo
    traippo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Gemelli Capra
    Numero di messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 19.07.10
    Età : 68
    Località : Roma
    Umore : Ottimista e solare

    perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 Empty Re: The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25

    Messaggio Da traippo Sab 19 Mag 2012, 16:40

    Complimenti Giuseppe
    bello il tuo scaletto, se poi come dici tu e anche robusto e pesante và bene come base.
    Braaaaaaaaaaaaaaaavvvvvvooooooooooooooooooo
    Bell'idea ............chissa che magari un piccolo scopiazzamento ci esca fuori eheheheheh, sempre con l'OK del creatore.

    Buon fine settimana a tutti



    _________________
    Silvano .......alias traippo

    " MAI DIRE MAI "

    perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 Slice_10 perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 Logo_b10
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 Empty Re: The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25

    Messaggio Da cantierimodellinavali Lun 21 Mag 2012, 22:39

    Giuseppe,
    vedi? non si finisce mai d'imparare.
    Io non ho mai pensato di fare uno scaletto del tipo che hai fatto tu
    come anche altri amici di questo forum.
    ho sempre "accoccato" scali da lavoro più o meno dedicati ma mai una cosa così tecnica.
    Con il prossimo lavoro probabilmente prenderò e mettere a frutto quanto imparato da voi.

    marco
    skiddolo
    skiddolo
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 23.05.12
    Età : 37
    Località : Lecce

    perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 Empty Re: The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25

    Messaggio Da skiddolo Mer 23 Mag 2012, 14:44

    Ciao Giuseppe, ci siamo scambiati un paio di mail oggi per il ponte :-) avevo visto proprio in questi giorni il tuo WIP senza saperlo e mi piaceva molto Very Happy per il basamento di montaggio credo proprio che ti ruberò l'idea appena possibile Razz appena ho due minuti apro anche qui il mio WIP della black pearl e l'altro della Sovraign of the Seas (DeA), intanto continuo a seguirti Smile
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 Empty Re: The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25

    Messaggio Da OLONESE Mer 23 Mag 2012, 16:01

    skiddolo ha scritto:Ciao Giuseppe, ci siamo scambiati un paio di mail oggi per il ponte :-) avevo visto proprio in questi giorni il tuo WIP senza saperlo e mi piaceva molto Very Happy per il basamento di montaggio credo proprio che ti ruberò l'idea appena possibile Razz appena ho due minuti apro anche qui il mio WIP della black pearl e l'altro della Sovraign of the Seas (DeA), intanto continuo a seguirti Smile

    Ciao Skiddolo,
    sarebbe cortese (se non l'hai già fatto) che passassi per l'area presentazioni, come da regolamento.
    skiddolo
    skiddolo
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 23.05.12
    Età : 37
    Località : Lecce

    perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 Empty Re: The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25

    Messaggio Da skiddolo Mer 23 Mag 2012, 16:11

    OLONESE ha scritto:
    skiddolo ha scritto:Ciao Giuseppe, ci siamo scambiati un paio di mail oggi per il ponte :-) avevo visto proprio in questi giorni il tuo WIP senza saperlo e mi piaceva molto Very Happy per il basamento di montaggio credo proprio che ti ruberò l'idea appena possibile Razz appena ho due minuti apro anche qui il mio WIP della black pearl e l'altro della Sovraign of the Seas (DeA), intanto continuo a seguirti Smile

    Ciao Skiddolo,
    sarebbe cortese (se non l'hai già fatto) che passassi per l'area presentazioni, come da regolamento.

    sisi Smile sono a lavoro e ho lasciato un commento fugace a giupy dopo lo scambio di email Smile dopo l'orario lavorativo ci vado di corsa Wink
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 Empty Re: The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25

    Messaggio Da Walkyrja Dom 28 Ott 2012, 22:32

    Ciao Giupy,
    sono venuta a curiosare nel tuo cantiere, e mi sa che sarò io a farti domande piuttosto che tu a me.

    Buon proseguimento intanto e sono sempre a disposizione. Wink


    _________________
    perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 Logo1w10      perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 Avatar10
    giupy25
    giupy25
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Tigre
    Numero di messaggi : 74
    Data d'iscrizione : 17.11.11
    Età : 50
    Località : Palermo

    perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 Empty Re: The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25

    Messaggio Da giupy25 Lun 29 Ott 2012, 22:31

    Dopo una lunga pausa riprendono i lavori. Sono un bel po' indietro con le uscite settimanali, mi rifarò!
    Intanto vi mostro le immagini del ponte di batteria.
    Ho utilizzato la stessa tecnica come per il ponte inferiore.

    perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 Batter10
    perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 Batter11
    perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 Batter12
    Al momento sto studiando un sistema che mi permetterà di realizzare meglio la posizione dei bagli, il metodo proposto da hachette non mi soddisfa, l'incollaggio del ponte di batteria è appena sufficiente perchè il compensato non aderisce in maniera omogenea sui bagli, soprattutto quelli più vicino a prua e a poppa. Commenti?
    killik
    killik
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Tigre
    Numero di messaggi : 140
    Data d'iscrizione : 15.03.12
    Età : 50
    Località : Verona, Italia / Tver', Russia
    Umore : di indole ottimista, ma la vita non è solo rose e fiori...

    perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 Empty Re: The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25

    Messaggio Da killik Lun 29 Ott 2012, 23:01

    C'è ad esempio la sezione maestra del negrier l'aurore di Edo, in arsenale, dove poter studiare come venivano fissati i bagli. Giusto per avere uno spunto...

    Contenuto sponsorizzato


    perla - The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25 Empty Re: The Black Pearl - La Perla Nera di giupy25

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 19:43