Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Bounty del prado (edicola) mi mancano 3 pagine
Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 EmptySab 14 Set 2024, 18:00 Da Alleorla01

» HF 31 scala 1:30
Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 EmptyVen 13 Set 2024, 10:34 Da cantierimodellinavali

» GIOVANNI PASCOLI scala 1:30
Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 EmptyVen 13 Set 2024, 10:25 Da cantierimodellinavali

» San Giuseppe Due feluca 1968 scala 1:25
Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 EmptyGio 12 Set 2024, 18:14 Da El Segundo

» Alternativa al pero ?
Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 EmptyMer 11 Set 2024, 17:28 Da cantierimodellinavali

» SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati
Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 EmptyMer 11 Set 2024, 17:24 Da cantierimodellinavali

» Royal Caroline
Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 EmptyMer 11 Set 2024, 17:06 Da cantierimodellinavali

» Bounty Del Prado - schede mancanti. Chi mi può aiutare?
Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 EmptyMar 10 Set 2024, 12:02 Da Alleorla01

» costruzione di goletta, liberamente ispirata a piroscafo cannoniera del XIX secolo
Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 EmptyLun 02 Set 2024, 20:13 Da alessandroROMA

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109549 messaggi in 3727 argomenti

Abbiamo 7380 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Alleorla01@


+24
pietro bollani
giampieroricci
ricigliano salvatore
ammutinato
Tuvok
JP
Nostromo
gianfini
Roberto49
naufrago2
RemoL
cantieri_napoli
Jack Harrison
caracciolo
Albatros
sebastian
madamalouise
drake
Sir. Hal
proteo
verino
Ammiraglio
boden
Gicci70
28 partecipanti

    Autocostruzione della Golden Hind

    Gicci70
    Gicci70
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 139
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 54
    Località : Chiesina Uzzanese

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 Empty Re: Autocostruzione della Golden Hind

    Messaggio Da Gicci70 Sab 12 Giu 2010, 23:35

    ...un altro piccolo passettino...

    ...da una piattina di ottone ho ricavato aggugliotti e femminelle per il timone ed il dritto di poppa....
    ...sul dritto devono ancora essere collocati, ma sul timone sono stati incollati, inchiodati e bruniti....

    Ho anche realizzato la porticina e le finestre della cabina del comandante e li ho incollati in posizione, dopo di chè ho finalmente incollato al suo posto tutto il giardinetto ed i suoi supporti!!!

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 82697d1276373474-golden-hind-2-timone-10

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 82698d1276373474-golden-hind-2-timone-12

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 82699d1276373474-golden-hind-2-giardinetto-26

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 82701d1276373474-golden-hind-2-giardinetto-30

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 82700d1276373474-golden-hind-2-giardinetto-28
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 Empty Re: Autocostruzione della Golden Hind

    Messaggio Da Ammiraglio Dom 13 Giu 2010, 22:25

    C'è da dire caro Gianclaudio,che l'effetto non è per niente male!
    Giusto il taglio dei listelli della porta,che a sinistra sono leggermente asimmetrici....ma la cosa è del tutto inrilevante.
    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 855371

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 Spacermz

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 Logo1wj
    naufrago2
    naufrago2
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Leone Cavallo
    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 14.05.10
    Età : 70
    Località : bergamo

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 Empty Piattina ottone

    Messaggio Da naufrago2 Lun 14 Giu 2010, 08:03

    Ciao e complimenti, volevo chiederti che tecnica hai
    utilizzato per brunire la piattina di ottone?
    Grazie Angelo
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 60
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 Empty Re: Autocostruzione della Golden Hind

    Messaggio Da Albatros Lun 14 Giu 2010, 21:29

    Ciao Gicci, forse sono un pò grandine le teste dei chiodi del timone, ma è comunque un lavoro bellissimo.

    Mauro
    Gicci70
    Gicci70
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 139
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 54
    Località : Chiesina Uzzanese

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 Empty Re: Autocostruzione della Golden Hind

    Messaggio Da Gicci70 Gio 17 Giu 2010, 22:46

    ...grazie dei complimenti...amici modellisti ed anche delle critiche...sempre necessarie per miglorarsi!!

    @NAUFRAGO 2: la piattina, come tutte le altre parti metalliche della Golden Hind è stata brunita con un brunitore per armi comprato in armeria....una pennellata, si aspetta circa 1 minuto, si sciacqua in acqua, si asciuga....ed il gioco è fatto!!!

    Ho terminato il montaggio delle femminelle sul dritto di poppa ed ho innestato il timone dopo averne rifatto la chiodatura...
    difatti il buon Albatros mi aveva giustamente fatto notare come le teste dei chiodi fossero un po' troppo grandi... adesso mi sembra vada un po' meglio!!
    L'appunto di Rocco è invece rimasto inascoltato perchè ormai mi era veramente complicato andare a riscollare la porticina per rifarla....confido che essendo in zona d'ombra non risalterà come in foto...

    Ho realizzato e montato anche le mensole di sostegno al giardinetto ricavate da un avanzo di tavoletta di ciliegio e scurite con mordente...
    ed ora qualche foto...

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 83125d1276806717-golden-hind-2-giardinetto-15

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 83126d1276806717-golden-hind-2-giardinetto-16

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 83127d1276806717-golden-hind-2-giardinetto-17

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 83128d1276806717-golden-hind-2-giardinetto-18

    [img][/img]
    Gicci70
    Gicci70
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 139
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 54
    Località : Chiesina Uzzanese

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 Empty Re: Autocostruzione della Golden Hind

    Messaggio Da Gicci70 Gio 24 Giu 2010, 23:03

    ...prove tecniche di illuminazione...

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 83430d1277326321-golden-hind-2-provaluce-1

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 83431d1277326321-golden-hind-2-provaluce-2

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 83433d1277326321-golden-hind-2-provaluce-6

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 83434d1277326321-golden-hind-2-provaluce-7

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 83435d1277326321-golden-hind-2-provaluce-8
    Roberto49
    Roberto49
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Maschio Vergine Bufalo
    Numero di messaggi : 181
    Data d'iscrizione : 30.03.10
    Età : 74
    Località : Verona
    Umore : buono...

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 Empty Re: Autocostruzione della Golden Hind

    Messaggio Da Roberto49 Ven 25 Giu 2010, 13:46

    Gicci70
    ..che dire ...meraviglioso!!!
    Roberto
    gianfini
    gianfini
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 18.06.10
    Età : 79
    Località : civitanova marche

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 Empty Re: Autocostruzione della Golden Hind

    Messaggio Da gianfini Ven 25 Giu 2010, 19:22

    Ciao gicci, davvero un bel lavoro.
    Che lampade hai usato,mi sembrano che facciano molta luce.
    Comunque bello davvero,un bell'effetto, complimenti.
    Ciao
    gianfi
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 Empty Re: Autocostruzione della Golden Hind

    Messaggio Da Ospite Ven 25 Giu 2010, 20:50

    Ciao Gianclaudio,
    ti seguo come sempre con grande ammirazione.
    Solo una domanda vorrei farti, non ti sembra che il led spara troppo di illuminazione??

    Pero' non vorrei che sia l'effetto della foto.

    Luca
    caracciolo
    caracciolo
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Ratto
    Numero di messaggi : 1478
    Data d'iscrizione : 02.07.09
    Età : 39
    Località : napoli
    Umore : variabile

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 Empty Re: Autocostruzione della Golden Hind

    Messaggio Da caracciolo Ven 25 Giu 2010, 21:45

    ammutinato ha scritto:Ciao Gianclaudio,
    ti seguo come sempre con grande ammirazione.
    Solo una domanda vorrei farti, non ti sembra che il led spara troppo di illuminazione??

    Pero' non vorrei che sia l'effetto della foto.

    Luca
    concordo cercherei anche di sfocare la luce con qualche sistema a carta di riso per farle piu soffuse
    Gicci70
    Gicci70
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 139
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 54
    Località : Chiesina Uzzanese

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 Empty Re: Autocostruzione della Golden Hind

    Messaggio Da Gicci70 Ven 25 Giu 2010, 23:34

    Grazie dei consigli ragazzi...purtroppo non sono ancora riuscito ad ottimizzare il tempo di apertura dell'otturatore della macchina fotografica...sta aperto un po' troppo e la foto viene un po' troppo luminosa...dal vivo non spara così tanto... eh eh eh sono solo led, mica dei fari alogeni!!!

    @Gianfini: se vai un po' indietro in questo wip trovi anche la descrizione dell'impianto elettrico che si basa su dei led bianchi che ho colorato con una vernice per vetro color ambra...
    Gicci70
    Gicci70
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 139
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 54
    Località : Chiesina Uzzanese

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 Empty Re: Autocostruzione della Golden Hind

    Messaggio Da Gicci70 Dom 27 Giu 2010, 10:51

    altro passettino...oggi mi sono dedicato al soffitto della cabina poppiera del comandante ovvero al pavimento del casseretto...
    Da ora in poi la cabina sarà visibile esclusivamente dalla balconata di poppa ed in parte dalla finestra dietro il timoniere....
    mi è un po' dispiaciuto non poterla più vedere così bene come fino ad oggi...meno male che ci sono le foto....

    Domanda:
    sia dai piani Gay che da quelli Aeropiccola la scaletta per accedere alla piattaforma poppiera sopra al casseretto (non ne conosco il nome) è costituita da delle semplici tavolette di legno attaccate alla paratia....e così le ho realizzate....ma non c'era nessun corrimano o tientibene???

    Ringrazio chi mi possa aiutare a capire meglio questa cosa!!!

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 83541d1277580345-golden-hind-2-casseretto-16

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 83542d1277580345-golden-hind-2-casseretto-17

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 83543d1277580345-golden-hind-2-casseretto-18
    Gicci70
    Gicci70
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 139
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 54
    Località : Chiesina Uzzanese

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 Empty Re: Autocostruzione della Golden Hind

    Messaggio Da Gicci70 Lun 28 Giu 2010, 23:24

    --------------------------------------------------------------------------------

    ...aspettando ancora risposte alla domanda del post precedente...

    ...mi accingo a chiudere anche il "sottocassero" non prima di avervi sistemato cannoni, tavoli e panche....la visione di tutto ciò oltre che dalle porte sarà possibile da un carabottino superiore che ho intenzione di fare amovibile....

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 83688d1277753498-golden-hind-2-sottocassero-8

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 83689d1277753498-golden-hind-2-sottocassero-9

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 83690d1277753498-golden-hind-2-sottocassero-11
    Nostromo
    Nostromo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1021
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 64
    Località : Roma
    Umore : ...a da passà a'nuttata

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 Empty Re: Autocostruzione della Golden Hind

    Messaggio Da Nostromo Mar 29 Giu 2010, 00:09

    ciao
    non erano tavolette ma una specie di maniglie confitte in parete, come quelle delle scale esterne della murata, dove ci si appendeva con le mani e si saliva con i piedi. Avresti potuto forarle a saperlo.

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 Ruota011
    JP
    JP
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Gatto
    Numero di messaggi : 706
    Data d'iscrizione : 15.10.09
    Età : 60
    Località : Roma
    Umore : Dipende dall'aereo che prendo...

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 Empty Re: Autocostruzione della Golden Hind

    Messaggio Da JP Mar 29 Giu 2010, 10:08

    complimenti !!

    l'effetto degli allestimenti interni è notevole... come il resto della lavorazione, senza alcun dubbio !!

    Giusto per completezza, forse si potrebbe aggiungere qualche "accessorio" a testimonianza del desco dell'equipaggio (piatti, boccali, qualche "cibo" mangiato a metà..) :-) prima di chiudere completamente il ponte...

    continuo a seguire con interesse in tuo wip

    ciao ed a riscriverci presto

    JP
    Gicci70
    Gicci70
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 139
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 54
    Località : Chiesina Uzzanese

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 Empty Re: Autocostruzione della Golden Hind

    Messaggio Da Gicci70 Mar 29 Giu 2010, 10:43

    Veramente un grazie di cuore sia a Nostromo che ha dissolto un grande dubbio che avevo, che a JP per lo spunto che mi ha dato....
    ...sto meditando su entrambe le dritte!!!
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 Empty Re: Autocostruzione della Golden Hind

    Messaggio Da Ammiraglio Mar 29 Giu 2010, 12:02

    Concordo nel dire che sono Ottimi consigli!
    Inoltre devo dire che considerando la scala del modello (quindi una realizzazione più tosto piccolina)stà venendo veramente Bene!
    Bravo Gianclaudio.....sulle tue qualità non c'erano dubbi!
    Aspetto anche questo Modello (compreso il Modellista chiaramente Very Happy )ad EUROMA del prossimo Anno!

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 Spacermz

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 Logo1wj
    Gicci70
    Gicci70
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 139
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 54
    Località : Chiesina Uzzanese

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 Empty Re: Autocostruzione della Golden Hind

    Messaggio Da Gicci70 Sab 25 Set 2010, 08:51

    Scusate la lunga assenza dal forum e la mia non partecipazione alle varie discussioni....ma proprio non ce la faccio con i tempi sempre scarsi ad essere presente ed attivo in 2 forum....e il primo amore...per me ha la priorità...non me ne vogliate cari amici!!
    Al di là di questo però, se posso, sarei contento di poter portare avanti anche qui in parallelo questo diario di costruzione della Golden Hind....

    Pubblico qui di seguito qualche foto degli ultimi avanzamenti del cantiere....

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 87622d1285369275-golden-hind-2-dscn6044

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 87623d1285369275-golden-hind-2-dscn6046

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 87624d1285369275-golden-hind-2-dscn6042

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 87625d1285369275-golden-hind-2-dscn6038

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 87626d1285369275-golden-hind-2-dscn6037
    Gicci70
    Gicci70
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 139
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 54
    Località : Chiesina Uzzanese

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 Empty Re: Autocostruzione della Golden Hind

    Messaggio Da Gicci70 Sab 25 Set 2010, 09:01

    ....come mai tutti i messaggi inseriti da Ammutinato nel mio WIP sono ora segnati con il nome generico di "Ospite" e non più di "Ammutinato"???
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1246
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 Empty Re: Autocostruzione della Golden Hind

    Messaggio Da Tuvok Sab 25 Set 2010, 09:10

    Beh Gianclaudio, come ti ho gia' detto, non aggiornerai spesso, ma quando lo fai e' una festa per gli occhi!

    Complimenti

    Alex
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 Empty Re: Autocostruzione della Golden Hind

    Messaggio Da Ammiraglio Sab 25 Set 2010, 12:10

    Gicci70 ha scritto:....come mai tutti i messaggi inseriti da Ammutinato nel mio WIP sono ora segnati con il nome generico di "Ospite" e non più di "Ammutinato"???

    Si sono sempre quelli di Luca (Ammutinato).
    Che a sua volta si chiama ancora Ammutinato Very Happy

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 Spacermz

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 Logo1wj
    Jack Harrison
    Jack Harrison
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Bilancia Cane
    Numero di messaggi : 495
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Età : 29
    Località : Sul cassero

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 Empty Re: Autocostruzione della Golden Hind

    Messaggio Da Jack Harrison Sab 25 Set 2010, 12:12

    Beh, complimenti! Veramente un ottimo lavoro, l'illuminazione poi... Penso che i messaggi di Ammutinato appaiano come scritti da ospite perché si sia, o sia stato cancellato, però mi sembra che si sia reiscritto...
    ammutinato
    ammutinato
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Scimmia
    Numero di messaggi : 783
    Data d'iscrizione : 24.09.10
    Età : 55
    Località : BARI
    Umore : Alto

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 Empty Re: Autocostruzione della Golden Hind

    Messaggio Da ammutinato Sab 25 Set 2010, 12:13

    Ammiraglio ha scritto:
    Gicci70 ha scritto:....come mai tutti i messaggi inseriti da Ammutinato nel mio WIP sono ora segnati con il nome generico di "Ospite" e non più di "Ammutinato"???

    Si sono sempre quelli di Luca (Ammutinato).
    Che a sua volta si chiama ancora Ammutinato Very Happy

    Ciao Rocco

    Gicci!!!! Sono contento di leggerti.
    Come ti scrive Rocco, sono sempre io.
    Solo che ogni tanto me ne parto di testa!!!!
    La vecchiaia di recente mi fa' brutti scherzi!!!
    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 346837

    Luca


    _________________
    ID SKYPE: LUCA.S494

    GMN

    RICHIEDI ADESIONE


    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 Logo211
    Nostromo
    Nostromo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1021
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 64
    Località : Roma
    Umore : ...a da passà a'nuttata

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 Empty Re: Autocostruzione della Golden Hind

    Messaggio Da Nostromo Sab 25 Set 2010, 12:36

    Un'altra mano degna ed abile persa dietro piani che non si dovrebbero chiamare tali. Considerando anche che per quel tipo di nave i riscontri storici sono irrisori. Meditate gente, meditate.
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 Empty Re: Autocostruzione della Golden Hind

    Messaggio Da Ammiraglio Sab 25 Set 2010, 12:45

    Nostromo ha scritto:Un'altra mano degna ed abile persa dietro piani che non si dovrebbero chiamare tali. Considerando anche che per quel tipo di nave i riscontri storici sono irrisori. Meditate gente, meditate.

    E' quasi un Anno e mezzo che dico le stesse cose al Buon Gianclaudio!

    Il suo Modellismo,o quanto meno la sua "Espressione" Modellistica,va ben oltre che dei piani commerciali.

    Tuttavia l'Amico Gicci....credo....che prima o poi ci delizierà con qualcosa di più "impegnativo" e decisamente più attendibile Wink

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 Spacermz

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 Logo1wj

    Contenuto sponsorizzato


    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 4 Empty Re: Autocostruzione della Golden Hind

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun 16 Set 2024, 21:49