Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Amerigo Vespucci - quale?
Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109383 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


+24
pietro bollani
giampieroricci
ricigliano salvatore
ammutinato
Tuvok
JP
Nostromo
gianfini
Roberto49
naufrago2
RemoL
cantieri_napoli
Jack Harrison
caracciolo
Albatros
sebastian
madamalouise
drake
Sir. Hal
proteo
verino
Ammiraglio
boden
Gicci70
28 partecipanti

    Autocostruzione della Golden Hind

    Gicci70
    Gicci70
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 139
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 53
    Località : Chiesina Uzzanese

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 Empty Re: Autocostruzione della Golden Hind

    Messaggio Da Gicci70 Sab 25 Set 2010, 14:09

    Nostromo ha scritto:Un'altra mano degna ed abile persa dietro piani che non si dovrebbero chiamare tali. Considerando anche che per quel tipo di nave i riscontri storici sono irrisori. Meditate gente, meditate.

    Carissimo, queste parole,dette da un modellista del tuo calibro, hanno un immenso valore per me!! Valgono più di 1000 complimenti!! Grazie davvero!!

    Hai pienamente ragione quando dici che i piani che ho in mano non dovrebbero chiamarsi e considerarsi tali!!

    Considera però questo:
    la Golden Hind è il mio secondo modello, il primo che ho fatto in autocostruzione.
    Prima di questo cantiere avevo fatto soltanto lo Yacht Mary della Mamoli, e lo avevo interamente costruito dal kit seguendo esclusivamente piani ed istruzioni non conoscendo alcun forum e non potendomi così avvalere dell'aiuto e del contributo degli utenti che appunto popolano il forum!! Non mi ero posto tanti problemi di verifiche storiche e controlli strutturali, ma, se vogliamo anche un po' ingenuamente mi sono fatto guidare esclusivamente da ciò che leggevo nelle istruzioni del kit.
    Certo, visto con gli occhi di oggi, è un modello che presenta molti errori... ma il Volontè autore dei piani e delle istruzioni Mamoli ha avuto il grande merito di avvicinarmi a questo mondo!!!

    Allo stesso modo, guardando la mia Golden Hind oggi (cantiere aperto 1 anno e mezzo fa) vedo tante cose che non vanno, alcune causate dai piani, altre semplicemente dalla mia inesperienza, ma andando avanti e portando a compimento il cantiere, anche questa volta avrò compiuto un ulteriore percorso di maturazione e sicuramente affronterò la prossima costruzione con più coscienza....

    Come il kit della Mamoli ha avuto il merito di avvicinarmi al modellismo, così i piani Aeropiccola (con tutti i loro errori e difetti) hanno il merito di avermi avvicinato all'autocostruzione.

    Sicuramente la prossima scelta sarà effettuata in maniera più coscienziosa, ed altrettanto sicuramente alla fine del prossimo percorso troverò degli errori e dei meriti..... L'importante è non fermarsi e continuare a crescere!!

    Laughing

    ....grazie anche a te Rocco della stima (immeritata) che sempre mi dimostri!!
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 Empty Re: Autocostruzione della Golden Hind

    Messaggio Da Albatros Sab 25 Set 2010, 14:21

    Ciao Gianclaudio, i complimenti per il tuo lavoro sarebbe spam gratuito, pertanto, aggiungo solo che dopo un secondo modello realizzato con tale arte sei più che pronto per un lavoro in ammiragliato.

    Mauro
    Gicci70
    Gicci70
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 139
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 53
    Località : Chiesina Uzzanese

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 Empty Re: Autocostruzione della Golden Hind

    Messaggio Da Gicci70 Sab 25 Set 2010, 14:41

    Albatros ha scritto:Ciao Gianclaudio, i complimenti per il tuo lavoro sarebbe spam gratuito, pertanto, aggiungo solo che dopo un secondo modello realizzato con tale arte sei più che pronto per un lavoro in ammiragliato.

    Mauro

    ....ammiragliato è una parola grossa per me caro Mauro....
    però devo dire che il tuo ultimo cantiere mi ha proprio appassionato tanto.... vedremo....tanto ancora ne deve passare di acqua sotto lo scafo della Golden Hind perchè sia pronta al varo!! Rolling Eyes
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 Empty Re: Autocostruzione della Golden Hind

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 25 Set 2010, 14:47

    Complimenti Gianclaudio veramente un gran bel lavoro!
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 Empty Re: Autocostruzione della Golden Hind

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 25 Set 2010, 19:28

    Gicci70 ha scritto:....e sottocassero.....con pedana e barra del timoniere!!

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 Sottoc10

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 Sottoc11

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 Sottoc12

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 Sottoc14

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 Sottoc15
    Ciao Gianclaudio.
    Ho osservato con attenzione il tuo Golden Hill.
    Innanzitutto mi complimento con te per la pregevole fattura del tuo modello,però volevo farti una domanda.
    Adesso non so se la nave originale ne era provvista o no ,ma a me sembrava che dal ponte di coperta mancassero gli ombrinali.
    Vedendo la tua meticolosita nel dettagliare il modello penso che (se la nave vera ne era provvista)sarebbe stato opportuno dirtelo.
    Ancora complimenti
    Salvatore
    verino
    verino
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Vergine Bufalo
    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 17.07.09
    Età : 74
    Località : giovinazzo (BA)
    Umore : ...non c'è male...

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 Empty Re: Autocostruzione della Golden Hind

    Messaggio Da verino Sab 25 Set 2010, 23:42

    molto bella. complimenti
    Gicci70
    Gicci70
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 139
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 53
    Località : Chiesina Uzzanese

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 Empty Re: Autocostruzione della Golden Hind

    Messaggio Da Gicci70 Sab 25 Set 2010, 23:53

    grazie dei complimenti e dell'appunto sugli ombrinali Salvatore...ombrinali nei miei piani non ne compaiono...ma ciò non vuol dire che non ci fossero....il problema è che questo galeone è del 1577, e per questo periodo storico abbiamo poche notizie e certezze....anche i piani sono una semplice ricostruzione teorico-ipotetica....
    se hai della documentazione a tal riguardo anzi, mi farebbe piacere poterla consultare... cmq per gli ombrinali sono ancora a tempo...tutto sta nel capire quale sia storicamente la loro conformazione più giusta....
    Grazie ancora e Buon Vento!!
    Gicci70
    Gicci70
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 139
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 53
    Località : Chiesina Uzzanese

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 Empty Re: Autocostruzione della Golden Hind

    Messaggio Da Gicci70 Sab 25 Set 2010, 23:59

    ....oggi mi sono dedicato alle cavigliere....ed ho pure montato la prima spingarda!!!

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 87799d1285451455-golden-hind-2-cavigliere-1

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 87800d1285451455-golden-hind-2-cavigliere-2

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 87801d1285451455-golden-hind-2-cavigliere-3

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 87802d1285451455-golden-hind-2-cavigliere-4
    Jack Harrison
    Jack Harrison
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Bilancia Cane
    Numero di messaggi : 495
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Età : 29
    Località : Sul cassero

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 Empty Re: Autocostruzione della Golden Hind

    Messaggio Da Jack Harrison Dom 26 Set 2010, 00:31

    Bellissimo! La spingarda l'hai trattata con qualcosa? Mi sembra un pò più scura di quelle che ho visto...
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 Empty Re: Autocostruzione della Golden Hind

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 26 Set 2010, 00:59

    Gicci70 ha scritto:grazie dei complimenti e dell'appunto sugli ombrinali Salvatore...ombrinali nei miei piani non ne compaiono...ma ciò non vuol dire che non ci fossero....il problema è che questo galeone è del 1577, e per questo periodo storico abbiamo poche notizie e certezze....anche i piani sono una semplice ricostruzione teorico-ipotetica....
    se hai della documentazione a tal riguardo anzi, mi farebbe piacere poterla consultare... cmq per gli ombrinali sono ancora a tempo...tutto sta nel capire quale sia storicamente la loro conformazione più giusta....
    Grazie ancora e Buon Vento!!
    Gianclaudio in tale merito io ho costruito un galeone spagnolo (che tra l'altro tra un po l' andro a postare ),
    nel quale ho costruito sia gli ombrinali che i trincarini devo fare una foto del dettaglio, potresti farti un idea.
    Tra l'altro gli ombrinali, oltre a fungere come scolo dell acqua, mi è stato detto che servissero anche da orinatoi(da cui la parola ombrinale).
    Non so se questa notizia fosse vera, ma se lo fosse penso che debba affrettarti a farli altrimenti poveri marinai!!!! Embarassed
    Comunque appena faccio la foto te la mando:
    Ciao e buon lavoro.
    Salvatore.
    Gicci70
    Gicci70
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 139
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 53
    Località : Chiesina Uzzanese

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 Empty Re: Autocostruzione della Golden Hind

    Messaggio Da Gicci70 Dom 26 Set 2010, 10:23

    Jack Harrison ha scritto:Bellissimo! La spingarda l'hai trattata con qualcosa? Mi sembra un pò più scura di quelle che ho visto...

    Ciao Jack...la spingarda è stata trattata, come del resto i cannoni, con brunitore per armi...era color ottone e non mi sembrava molto veritiera....

    ricigliano salvatore ha scritto:
    Gicci70 ha scritto:grazie dei complimenti e dell'appunto sugli ombrinali Salvatore...ombrinali nei miei piani non ne compaiono...ma ciò non vuol dire che non ci fossero....il problema è che questo galeone è del 1577, e per questo periodo storico abbiamo poche notizie e certezze....anche i piani sono una semplice ricostruzione teorico-ipotetica....
    se hai della documentazione a tal riguardo anzi, mi farebbe piacere poterla consultare... cmq per gli ombrinali sono ancora a tempo...tutto sta nel capire quale sia storicamente la loro conformazione più giusta....
    Grazie ancora e Buon Vento!!
    Gianclaudio in tale merito io ho costruito un galeone spagnolo (che tra l'altro tra un po l' andro a postare ),
    nel quale ho costruito sia gli ombrinali che i trincarini devo fare una foto del dettaglio, potresti farti un idea.
    Tra l'altro gli ombrinali, oltre a fungere come scolo dell acqua, mi è stato detto che servissero anche da orinatoi(da cui la parola ombrinale).
    Non so se questa notizia fosse vera, ma se lo fosse penso che debba affrettarti a farli altrimenti poveri marinai!!!! Embarassed
    Comunque appena faccio la foto te la mando:
    Ciao e buon lavoro.
    Salvatore.


    Grazie Salvatore, allora attendo le tue foto....
    P.S. se non ricordo male avevo letto che per i bisogni della ciurma si utilizzava la palmetta... mentre gli ufficiali usavano il giardinetto... questa degli ombrinali mi giunge nuova...
    Nostromo
    Nostromo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1021
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 64
    Località : Roma
    Umore : ...a da passà a'nuttata

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 Empty Re: Autocostruzione della Golden Hind

    Messaggio Da Nostromo Dom 26 Set 2010, 10:53

    Buongiorno. Dal 74 Di Boudriot.

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 4_a_4020

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 4_a_4021
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 Empty Re: Autocostruzione della Golden Hind

    Messaggio Da Ammiraglio Dom 26 Set 2010, 11:32

    Gicci70 ha scritto:
    Jack Harrison ha scritto:Bellissimo! La spingarda l'hai trattata con qualcosa? Mi sembra un pò più scura di quelle che ho visto...

    Ciao Jack...la spingarda è stata trattata, come del resto i cannoni, con brunitore per armi...era color ottone e non mi sembrava molto veritiera....

    ricigliano salvatore ha scritto:
    Gicci70 ha scritto:grazie dei complimenti e dell'appunto sugli ombrinali Salvatore...ombrinali nei miei piani non ne compaiono...ma ciò non vuol dire che non ci fossero....il problema è che questo galeone è del 1577, e per questo periodo storico abbiamo poche notizie e certezze....anche i piani sono una semplice ricostruzione teorico-ipotetica....
    se hai della documentazione a tal riguardo anzi, mi farebbe piacere poterla consultare... cmq per gli ombrinali sono ancora a tempo...tutto sta nel capire quale sia storicamente la loro conformazione più giusta....
    Grazie ancora e Buon Vento!!
    Gianclaudio in tale merito io ho costruito un galeone spagnolo (che tra l'altro tra un po l' andro a postare ),
    nel quale ho costruito sia gli ombrinali che i trincarini devo fare una foto del dettaglio, potresti farti un idea.
    Tra l'altro gli ombrinali, oltre a fungere come scolo dell acqua, mi è stato detto che servissero anche da orinatoi(da cui la parola ombrinale).
    Non so se questa notizia fosse vera, ma se lo fosse penso che debba affrettarti a farli altrimenti poveri marinai!!!! Embarassed
    Comunque appena faccio la foto te la mando:
    Ciao e buon lavoro.
    Salvatore.


    Grazie Salvatore, allora attendo le tue foto....
    P.S. se non ricordo male avevo letto che per i bisogni della ciurma si utilizzava la palmetta... mentre gli ufficiali usavano il giardinetto... questa degli ombrinali mi giunge nuova...


    Ciao Gianclaudio

    Cortesemente evita di scrivere con colori che non siano il Nero,visto che i Post a colore sono a cura dei Moderatori e Gestori.

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 Spacermz

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 Logo1wj
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 Empty Re: Autocostruzione della Golden Hind

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 26 Set 2010, 12:04

    Nostromo ha scritto:Buongiorno. Dal 74 Di Boudriot.

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 4_a_4020

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 4_a_4021

    AAA grazie Nostromo per averci illuminato sull argomento!!
    Non sapevamo dove mandare la ciurma a p......!!! ha ha ha
    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 829903
    Comunque può essere un altro dettaglio per la Golden Hill!
    Nostromo
    Nostromo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1021
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 64
    Località : Roma
    Umore : ...a da passà a'nuttata

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 Empty Re: Autocostruzione della Golden Hind

    Messaggio Da Nostromo Dom 26 Set 2010, 12:12

    Non è probabilmente qualcosa dell'epoca dei galeoni, o quanto meno non lo sò. Voleva solo essere una precisazione e qualcosa da sapere. Ovviamente a mio parere. Very Happy

    p.s Non ho mai vissuto in un bastimento dell'epoca ma con tutti i recipienti che c'erano, immagino che un marinaio poteva urinare e defecare in un contenitore in un posto tranquillo della nave e poi, svuotare tutto in mare. Mai avuto problemi simili? Quando si è costretti a ricercare soluzioni, cioè si affronta il problema, la "sapienza" acquisita ci fà avere orizzonti un pò più...ampi.


    Ultima modifica di Nostromo il Dom 26 Set 2010, 12:14 - modificato 1 volta.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 Empty Re: Autocostruzione della Golden Hind

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 26 Set 2010, 12:13

    Gicci70 ha scritto:
    Jack Harrison ha scritto:Bellissimo! La spingarda l'hai trattata con qualcosa? Mi sembra un pò più scura di quelle che ho visto...

    Ciao Jack...la spingarda è stata trattata, come del resto i cannoni, con brunitore per armi...era color ottone e non mi sembrava molto veritiera....

    ricigliano salvatore ha scritto:
    Gicci70 ha scritto:grazie dei complimenti e dell'appunto sugli ombrinali Salvatore...ombrinali nei miei piani non ne compaiono...ma ciò non vuol dire che non ci fossero....il problema è che questo galeone è del 1577, e per questo periodo storico abbiamo poche notizie e certezze....anche i piani sono una semplice ricostruzione teorico-ipotetica....
    se hai della documentazione a tal riguardo anzi, mi farebbe piacere poterla consultare... cmq per gli ombrinali sono ancora a tempo...tutto sta nel capire quale sia storicamente la loro conformazione più giusta....
    Grazie ancora e Buon Vento!!
    Gianclaudio in tale merito io ho costruito un galeone spagnolo (che tra l'altro tra un po l' andro a postare ),
    nel quale ho costruito sia gli ombrinali che i trincarini devo fare una foto del dettaglio, potresti farti un idea.
    Tra l'altro gli ombrinali, oltre a fungere come scolo dell acqua, mi è stato detto che servissero anche da orinatoi(da cui la parola ombrinale).
    Non so se questa notizia fosse vera, ma se lo fosse penso che debba affrettarti a farli altrimenti poveri marinai!!!! Embarassed
    Comunque appena faccio la foto te la mando:
    Ciao e buon lavoro.
    Salvatore.


    Grazie Salvatore, allora attendo le tue foto....
    P.S. se non ricordo male avevo letto che per i bisogni della ciurma si utilizzava la palmetta... mentre gli ufficiali usavano il giardinetto... questa degli ombrinali mi giunge nuova...
    Ciao giancarlo,grazie a nostromo si è svelato il mistero, comunque gli ombrinali che dico io, sono dei semplici buchi nella fiancata tra gli scalmotti e i trincarini.
    Però a sto punto,se per ogni cannone della batteria bessa metteresti una punta di fil di ferro che fuoriesce dalla parte bassa dello sportello, potresti riprodurre anche questo tipo di ombrinali.
    Ciao alla prossima per ulteriori dettagli.
    Gicci70
    Gicci70
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 139
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 53
    Località : Chiesina Uzzanese

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 Empty Re: Autocostruzione della Golden Hind

    Messaggio Da Gicci70 Dom 26 Set 2010, 16:22

    ...Chiedo scusa a tutti per l'uso del colore ma non sapevo che fosse riservato...l'avevo utilizzato per evidenziare meglio e staccare la risposta dalla domanda... chiedo VENIA....

    @ NOSTROMO: grazie della bellissima immagine e della precisazione...non si finisce mai di imparare...

    @ SALVATORE: non credo sia fattibile riprodurre nella mia scala questi ombrino-orinatoi.... 30mm di diametro in scala al 50... verrebbe circa mezzo millimetro...no, questi proprio non li metterò...oltretutto queste informazioni provengono da un trattato che parla di navi decisamente successive alla Golden Hind e con più ponti di batteria, e sono riferiti ai portelli più bassi....
    Gicci70
    Gicci70
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 139
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 53
    Località : Chiesina Uzzanese

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 Empty Re: Autocostruzione della Golden Hind

    Messaggio Da Gicci70 Gio 02 Dic 2010, 23:16

    Dopo un lungo periodo di inattività dovuto a cause di forza maggiore.... in questi giorni mi era venuta voglia di rimasticare un po' di segatura....ma in laboratorio non c'è il riscaldamento...è abbastanza freddino in questo periodo....la moglie il bestione della Golden Hind non la vuole in cucina... allora visto che con una tavoletta, 3 listelli e un taglierino me la potevo cavare... mi sono dedicato alla costruzione della iole di bordo utilizzando una tecnica che imparai grazie a Sebastian...davanti al caminetto acceso!!
    Ed ora un po' di foto:



    [url][/url]Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 93797d1291069191-golden-hind-2-lancia-1

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 93800d1291069191-golden-hind-2-lancia-4

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 93944d1291157720-golden-hind-2-lancia-6

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 93947d1291157720-golden-hind-2-lancia-9

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 94079d1291237612-golden-hind-2-lancia-11


    Ultima modifica di Gicci70 il Gio 02 Dic 2010, 23:23 - modificato 1 volta.
    Gicci70
    Gicci70
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 139
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 53
    Località : Chiesina Uzzanese

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 Empty Re: Autocostruzione della Golden Hind

    Messaggio Da Gicci70 Gio 02 Dic 2010, 23:19

    ed ancora:

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 94230d1291323935-golden-hind-2-lancia-12

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 94231d1291323935-golden-hind-2-lancia-13

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 94232d1291323935-golden-hind-2-lancia-14

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 94233d1291323935-golden-hind-2-lancia-15
    Nostromo
    Nostromo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1021
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 64
    Località : Roma
    Umore : ...a da passà a'nuttata

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 Empty Re: Autocostruzione della Golden Hind

    Messaggio Da Nostromo Ven 03 Dic 2010, 11:25

    Bravo! Complimenti. Very Happy
    giampieroricci
    giampieroricci
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 2267
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : Martina Franca
    Umore : sereno!

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 Empty Re: Autocostruzione della Golden Hind

    Messaggio Da giampieroricci Ven 03 Dic 2010, 13:55

    bellissima!!


    _________________

    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 Empty Re: Autocostruzione della Golden Hind

    Messaggio Da Albatros Ven 03 Dic 2010, 21:12

    Ciao Gicci, complimenti per la scialuppa, viste le dimensioni è una vera opera d'arte.

    Mauro
    Gicci70
    Gicci70
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 139
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 53
    Località : Chiesina Uzzanese

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 Empty Re: Autocostruzione della Golden Hind

    Messaggio Da Gicci70 Ven 03 Dic 2010, 22:38

    Grazie di cuore a tutti dei complimenti....fanno sempre piacere quando sono spontanei!!
    Questo minicantiere nel cantiere volge al termine....mancano giusto le ultime rifiniture....
    Ecco il lavoro di oggi:

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 94391d1291411565-golden-hind-2-lancia-16

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 94392d1291411565-golden-hind-2-lancia-17

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 94393d1291411565-golden-hind-2-lancia-18

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 94394d1291411565-golden-hind-2-lancia-19

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 94395d1291411565-golden-hind-2-lancia-20
    Nostromo
    Nostromo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1021
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 64
    Località : Roma
    Umore : ...a da passà a'nuttata

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 Empty Re: Autocostruzione della Golden Hind

    Messaggio Da Nostromo Ven 03 Dic 2010, 23:16

    Sei proprio bravo. Non hai più scuse: Arsenale o ti cacciamo via!
    Jack Harrison
    Jack Harrison
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Bilancia Cane
    Numero di messaggi : 495
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Età : 29
    Località : Sul cassero

    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 Empty Re: Autocostruzione della Golden Hind

    Messaggio Da Jack Harrison Sab 04 Dic 2010, 07:57

    Stupenda! Se non hai niente da fare me ne puoi fare 2 o 3 Very Happy

    Contenuto sponsorizzato


    Autocostruzione della Golden Hind - Pagina 5 Empty Re: Autocostruzione della Golden Hind

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 00:39