Alex.
Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+2
IGianni Giordano
ALEX70
6 partecipanti
America's Cup: cosa ne pensate?
ALEX70- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 956
Umore : Maestrale
- Messaggio n°1
America's Cup: cosa ne pensate?
Vorrei aprire con il permesso naturalmente degli amministratori e moderatori, una discussione riguardo alla America's Cup. Io personalmente non ho seguito l'ultima edizione, perché purtroppo la maggior parte della competizione si è svolta nelle aule dei tribunali. Non mi è piaciuta nemmeno minimamente. L'uso dei catamarani ha cambiato radicalmente la sfida infinita. Per chi si ricorda, anni fà fu usato un catamarano con proteste e battaglie legali.Vengo al nocciolo della discussione, secondo voi la vecchia brocca d'argento ha perso il suo smalto? dite la vostra grazie.Ciao.
Alex.
Alex.
IGianni Giordano- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 2945
Umore : allegro
- Messaggio n°2
Re: America's Cup: cosa ne pensate?
Fin da ragazzo sono stato un appassionato di vela. Fino a non molti anni fa seguivo con interesse le varie regate e le novità che venivano introdotte ma ora non più. In una competizione come l'America's Cup vi è la ricerca esasperata della novità tecnologica con dei costi pazzeschi e gli scafi non sono più tali. Si raggiungono velocità da auto di formula uno ma sono venute meno tutte le strategie del ben regatare. Ormai è uno spettacolo come tanti altri che con la vela vera non ha nulla a che fare.
OLONESE- Utente storico
-
Numero di messaggi : 2911
Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg
- Messaggio n°3
Quoto quanto detto da Gianni,
e vorrei solo aggiungere, che come le formula 1, queste imbarcazioni sono adatte a fare solo quello per cui sono concepite...basta una "bava" in più di vento, che qualcosa va in mille pezzi.
Preferisco di gran lunga le circumnavigazioni, dove le imbarcazioni devono saper e poter reggere il mare...quello vero
e vorrei solo aggiungere, che come le formula 1, queste imbarcazioni sono adatte a fare solo quello per cui sono concepite...basta una "bava" in più di vento, che qualcosa va in mille pezzi.
Preferisco di gran lunga le circumnavigazioni, dove le imbarcazioni devono saper e poter reggere il mare...quello vero
-
- Messaggio n°4
Il mio prossimo modello sarà quasi certamente uno yacht di 18 metri varato nel 1956 e che nel 2002 se ne è andato fino ai Caraibi. Nel 2005 nuova traversata oceanica in regata e nel 2008 altra traversata sempre in regata.
Proprio come le barche dell'America's Cup che finita la manifestazione, sono considerate obsolete e quasi sempre vengono abbandonate.
Proprio come le barche dell'America's Cup che finita la manifestazione, sono considerate obsolete e quasi sempre vengono abbandonate.
cantierimodellinavali- Admin
-
Numero di messaggi : 4415
Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...
- Messaggio n°5
Avete notato cosa c'era all'ancora?
Ultimamente se ne è parlato in questo forum ed un'amico a caso ne ha fatto pure il modello, vero Gianni?
C'era il Maltese Falcon.
marco
Ultimamente se ne è parlato in questo forum ed un'amico a caso ne ha fatto pure il modello, vero Gianni?
C'era il Maltese Falcon.
marco
ALEX70- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 956
Umore : Maestrale
- Messaggio n°6
Appena fuori dall'aeroporto di Olbia fa bella mostra di se Azzurra. Per quanto riguarda la coppa America, è vero che sono delle formula uno del mare, non si può certo paragonare al giro del mondo, certo che no, ma a me è sempre piaciuta dai tempi di Azzurra, ma ora che le regole e le barche sono state stravolte non ho più quell'interesse.e Pensare che nelle prime edizioni dell'America's Cup le barche venivano progettate per tenere il mare, quello grosso, infatti il regolamento di allora prevedeva che gli sfidanti dovevano partire con la barca per la gara dalla propria nazione, praticamente è come se ad esempio, per gareggiare al gran premio di formula uno di Spagna, la Ferrari parte con la sua monoposto da Maranello, prende l'autostrada e via fino in Spagna. Secondo voi la vecchia brocca d'argento,ha perso il suo fascino e il suo smalto?
ricigliano salvatore- Moderatore
-
Numero di messaggi : 2991
Umore : di bolina stretta!
- Messaggio n°7
ciao a tutti amici!
Se debbo dirla tutti, ci sono rimasto veramente male nel vedere i catamarani al posto dei monocarena.
Penso si sia persa la vera emozione della vela , ad esempio il vedere uno scafo procedere di bolina inclinato di diversi gradi.
Alla mente mi tornano le immagini del "Moro di Venezia" ed addirittura della "Azzurra", io ero veramente piccolo.
Tuttavia alla stazione marittima di Napoli è esposto in bella mostra lo scafo di "Mascalzone latino"...se mi viene la nostalgia...posso sempre andare a dargli un occhiata.
Ciao sal.
Se debbo dirla tutti, ci sono rimasto veramente male nel vedere i catamarani al posto dei monocarena.
Penso si sia persa la vera emozione della vela , ad esempio il vedere uno scafo procedere di bolina inclinato di diversi gradi.
Alla mente mi tornano le immagini del "Moro di Venezia" ed addirittura della "Azzurra", io ero veramente piccolo.
Tuttavia alla stazione marittima di Napoli è esposto in bella mostra lo scafo di "Mascalzone latino"...se mi viene la nostalgia...posso sempre andare a dargli un occhiata.
Ciao sal.
-
- Messaggio n°8
ALEX70 ha scritto:Appena fuori dall'aeroporto di Olbia fa bella mostra di se Azzurra. Per quanto riguarda la coppa America, è vero che sono delle formula uno del mare, non si può certo paragonare al giro del mondo, certo che no, ma a me è sempre piaciuta dai tempi di Azzurra, ma ora che le regole e le barche sono state stravolte non ho più quell'interesse.e Pensare che nelle prime edizioni dell'America's Cup le barche venivano progettate per tenere il mare, quello grosso, infatti il regolamento di allora prevedeva che gli sfidanti dovevano partire con la barca per la gara dalla propria nazione, praticamente è come se ad esempio, per gareggiare al gran premio di formula uno di Spagna, la Ferrari parte con la sua monoposto da Maranello, prende l'autostrada e via fino in Spagna. Secondo voi la vecchia brocca d'argento,ha perso il suo fascino e il suo smalto?
Ciao Alex mi hai preceduto per un attimo con "Azzurra", i post sembrano uguali!
Come si dice ... voce di popolo voce di Dio!
ciao sal.
-
- Messaggio n°9
Per Marco.
Quel mio modello nemmeno ben riuscito, sta diventando una ossessione.Dovunque vado trovo foto di questa barca. Alcuni la hanno paragonata alla Amerigo Vespucci del nostro secolo. Spero di cuore che non facciano tanti modelli come per la nave scuola.
Quel mio modello nemmeno ben riuscito, sta diventando una ossessione.Dovunque vado trovo foto di questa barca. Alcuni la hanno paragonata alla Amerigo Vespucci del nostro secolo. Spero di cuore che non facciano tanti modelli come per la nave scuola.
cantierimodellinavali- Admin
-
Numero di messaggi : 4415
Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...
- Messaggio n°10
Gianni,
io ci sono andato molto vicino nel farlo tant'è che sono pieno didocumentazioni
però alla fine ... puff ... non se ne è fatto più niente.
La grande Vespucci, ad ogni modo, non l'arriverà nessuno.
marco
io ci sono andato molto vicino nel farlo tant'è che sono pieno didocumentazioni
però alla fine ... puff ... non se ne è fatto più niente.
La grande Vespucci, ad ogni modo, non l'arriverà nessuno.
marco
ErPiotta71- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1053
- Messaggio n°11
Se ho capito bene, da quest'anno potranno gareggiare i catamarani insieme alle tradizionali barche a scafo unico?
-
- Messaggio n°12
ErPiotta71 ha scritto:Se ho capito bene, da quest'anno potranno gareggiare i catamarani insieme alle tradizionali barche a scafo unico?
Ciao stè io penso solo i catamarani!
We ci vediamo domenica ci sarai anche tu col president?
ErPiotta71- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1053
- Messaggio n°13
Solo catamarani?
Intendi che i cataramani sono molto più performanti dei tradizionali barche?
Ma certo che vengo, perchè no?
Però vengo solo la domenica.
Devo solo trovare un modo per portare il veliero in macchina in sicurezza.
Intendi che i cataramani sono molto più performanti dei tradizionali barche?
Ma certo che vengo, perchè no?
Però vengo solo la domenica.
Devo solo trovare un modo per portare il veliero in macchina in sicurezza.
-
- Messaggio n°14
Ho visto i catamarani correre sul acqua.
Saranno anche spettacolari ma a me piacciono molto di più queste immagini.
ciao sal.
Saranno anche spettacolari ma a me piacciono molto di più queste immagini.
ciao sal.
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55