Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+17
Aniello
gianfini
Paolo65
OLONESE
luigi 57
capitan red
traippo
Di Fra
Eta_Beta
ALEX70
Grupnav28
Nostromo
Pietro77
IGianni Giordano
ErPiotta71
ricigliano salvatore
Ammiraglio
21 partecipanti
Di cosa si tratta??
Ammiraglio- ADMIN Fondatore
-
Numero di messaggi : 3547
Umore : se mi partono i 5 minuti......!!
- Messaggio n°1
Di cosa si tratta??
ricigliano salvatore- Moderatore
-
Numero di messaggi : 2991
Umore : di bolina stretta!
- Messaggio n°2
Re: Di cosa si tratta??
Rocco... ma è semplice... è il braccio del gundam di 18 metri che c'è a Tokio mi pare!!!
Ciao sal.
Ops... la località e Odaida.
Ciao sal.
Ops... la località e Odaida.
ErPiotta71- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1053
- Messaggio n°3
E' un gundam, o meglio, dovrebbe essere il suo gomito sinistro!
Peccato che Salvatore mi ha anticipato
Peccato che Salvatore mi ha anticipato
IGianni Giordano- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 2945
Umore : allegro
- Messaggio n°4
Fino ad arrivare ad un braccio meccanico di una gru o di qualcosa del genere ci sono arrivato anche io ma dire che è la parte di quel coso che hanno chiamato Gundam non ci sarei arrivato mai.
Pietro77- Capitano di fregata
-
Numero di messaggi : 404
Umore : Serenissimo.........!!!!
- Messaggio n°5
Mi associo agli altri..... direi proprio il braccio di un gundam....
Nostromo- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1021
Umore : ...a da passà a'nuttata
- Messaggio n°6
Ammiraglio ha scritto:Ciao Ospite.
...ma che ce l'hai con me? Occhio al giro di chiglia!
Grupnav28- Tenente di vascello
-
Numero di messaggi : 176
- Messaggio n°7
Che era a Tokio non lo sapevo, ma che era Gundam si capiva, ho 35 anni...sono cresciuto a cartoni animati Giapponesi .
Pensavo a qualcosa di più catartico, tipo un mezzo da sbarco sperimentale Spagnolo, o il nuovo m.a.s. subaqueo degli incursori...
Pensavo a qualcosa di più catartico, tipo un mezzo da sbarco sperimentale Spagnolo, o il nuovo m.a.s. subaqueo degli incursori...
ALEX70- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 956
Umore : Maestrale
- Messaggio n°8
Ciao Rocco vedendo le immagini posso solo associarmi agli altri. Ho vinto qualche cosa? Be meglio il giro di chiglia che la bomboniera.Ciao.
Alex.
Alex.
Eta_Beta- Admin
-
Numero di messaggi : 2942
Umore : Buono, a giorni alterni!
- Messaggio n°9
Rocco mi hanno anticipato... Per completare:
Gundam RX-78-G2
Gundam, Gundam G-2
Mecha designer: Kunio Okawara
Tipo: Prototipo di mobile suit per combattimento ravvicinato
Costruttore: Esercito Federale Terrestre
Utilizzatore: Esercito Federale Terrestre
Primo impiego: 18 settembre UC 0079
dati costruttivi
Altezza: 18,5 m
Peso: 43,4 t (vuoto); 60 t (pieno carico)
Struttura: Telaio semiintegrale in lega di titanio lunare
Controllo: modulo comando monoposto, posta nel torso, dotata di Core Block System.
Generatore: Reattore a fusione ultracompatto Minovsky, potenza stimata 1.380 kW
Propulsione: 2 sulla schiena razzi di spinta da 24.000 kg e 4 sui piedi da 1.870 kg.
Prestazioni: massima accelerazione 0,93 g); tempo di rotazione: 1,5 secondi; 1,1 secondi dopo l'installazione del rivestimento magnetico; velocità di movimento terrestre:165 km/h
Equipaggiamento: sensori con raggio fino a 5.700 metri; computer con sistema di apprendimento; Sistema di raffreddamento per il rientro atmosferico; articolazioni dotate di rivestimento magnetico (dopo l'aggiornamento).
Armi: fisse
2 x Cannoni vulcan da 60 mm con fuoco sincrono (montati nella tempie)
2 x Beam saber da 0,38 MW allocate nello zaino
Opzionali:
1 Beam Rifle da 20 colpi di energia ricaricabile con E-cap
1 Beam Javelin;
1 Hyper Bazooka da 380 millimetri con 5 colpi più 1 in canna;
1 Gundam Hammer
1 Hyper Hammer.
Difese: corazza in titanio lunare, opzionale: 1 scudo in titanio lunare (immagazzinabile nello zaino)
Il modello più famoso di tutta la serie RX-78, '''RX-78-2 Gundam''' venne costruito come secondo stadio (prototipo di test) della serie RX-78,
Era stato progettato in modo da essere composto da tre blocchi modulari:
*''Core Fighter''' (torso e cabina di pilotaggio);
*blocco A (parte superiore del torso, braccia e testa);
*blocco B (anche e gambe).
L'idea alla base del FF-X7 Core Fighter|Core Fighter era che questo fungesse da modulo di fuga per il pilota in caso di distruzione del Gundam, in modo che gli insostuibili dati raccolti dal computer in grado di apprendere e dal pilota potessero salvarsi dalla distruzione di una macchina rimpiazzabile. A ciò si aggiunge l'idea che il Core Fighter potesse agire sul campo di battaglia come caccia di supporto e che i moduli A e B potessero essere trasportati sulla zona di operazione da un altro veicolo (per questo ruolo la Federazione sviluppò un'unità di supporto, il Gunperry), se fosse occorsa la necessità di una conversione da unità aerea a mobile suit.
Per effettuare voli nell'atmosfera terrestre; venne equipaggiato con un ''Backpack'', cioè uno zainetto che montava razzi di spinta e razzi vettore, che gli permise di muoversi agilmente nello spazio,spostarsi velocemente sulla superficie terrestre, oppure compiere balzi nell'atmosfera terrestre, simulando così una posizione di volo che rende possibili assalti aerei contro le truppe nemiche; inoltre può effettuare limitate operazioni subacquee.
Successivamente, grazie all'introduzione del G-Fighter, il caccia multi-funzione d’appoggio guidato da Seyla Mass, divenne un mezzo polivalente; infatti, il caccia può dividersi in due componenti ed essere combinato con il mobile suit in varie configurazioni:
* G-Bull, un carro armato equipaggiato con Cannoni a Mega-Particelle;
* G-Sky, un velocissimo caccia supersonico;
* G-Armor, un potente cacciabombardiere tattico;
* Gundam-Sky, un sorta di mobile armor spaziale;
inoltre, il G-Fighter può essere utilizzato come veicolo ausiliario di volo atmosferico.
La corazza venne rivestita con il ''lunar titanium'' ("titanio lunare"), lega metallica creata sulla Luna, è più resistente dell'"acciaio ultra rinforzato" (''super-high tensile steel'') utilizzato dal Principato di Zeon; dal titanio lunare verrà prodotto il futuro ''Gundarium'', una nuova lega più leggera e più resistente.
Ogni singolo componente del mobile suit venne ricoperto con la corazza; questo tipo di costruzione venne chiamato ''semi-monocoque frame'' ("telaio semintegrale"); il vantaggio è una notevole protezione della superficie del robot, ma lo svantaggio principale è la manutenzione; qualora venga gravemente danneggiata la corazza di un componente, esso deve essere sostituito completamente; comunque, il ''semi-monocoque frame'' (telaio semiintegrale) permette una maggiore mobilità del telaio integrale, il tipo di corazzatura utilizzata da Zeon; infatti, nel caso degli Zaku II e degli altri mobile suit zeoniani, la corazza non ricopre il componente, ma ne è parte integrante.
Gundam RX-78-G2
Gundam, Gundam G-2
Mecha designer: Kunio Okawara
Tipo: Prototipo di mobile suit per combattimento ravvicinato
Costruttore: Esercito Federale Terrestre
Utilizzatore: Esercito Federale Terrestre
Primo impiego: 18 settembre UC 0079
dati costruttivi
Altezza: 18,5 m
Peso: 43,4 t (vuoto); 60 t (pieno carico)
Struttura: Telaio semiintegrale in lega di titanio lunare
Controllo: modulo comando monoposto, posta nel torso, dotata di Core Block System.
Generatore: Reattore a fusione ultracompatto Minovsky, potenza stimata 1.380 kW
Propulsione: 2 sulla schiena razzi di spinta da 24.000 kg e 4 sui piedi da 1.870 kg.
Prestazioni: massima accelerazione 0,93 g); tempo di rotazione: 1,5 secondi; 1,1 secondi dopo l'installazione del rivestimento magnetico; velocità di movimento terrestre:165 km/h
Equipaggiamento: sensori con raggio fino a 5.700 metri; computer con sistema di apprendimento; Sistema di raffreddamento per il rientro atmosferico; articolazioni dotate di rivestimento magnetico (dopo l'aggiornamento).
Armi: fisse
2 x Cannoni vulcan da 60 mm con fuoco sincrono (montati nella tempie)
2 x Beam saber da 0,38 MW allocate nello zaino
Opzionali:
1 Beam Rifle da 20 colpi di energia ricaricabile con E-cap
1 Beam Javelin;
1 Hyper Bazooka da 380 millimetri con 5 colpi più 1 in canna;
1 Gundam Hammer
1 Hyper Hammer.
Difese: corazza in titanio lunare, opzionale: 1 scudo in titanio lunare (immagazzinabile nello zaino)
Il modello più famoso di tutta la serie RX-78, '''RX-78-2 Gundam''' venne costruito come secondo stadio (prototipo di test) della serie RX-78,
Era stato progettato in modo da essere composto da tre blocchi modulari:
*''Core Fighter''' (torso e cabina di pilotaggio);
*blocco A (parte superiore del torso, braccia e testa);
*blocco B (anche e gambe).
L'idea alla base del FF-X7 Core Fighter|Core Fighter era che questo fungesse da modulo di fuga per il pilota in caso di distruzione del Gundam, in modo che gli insostuibili dati raccolti dal computer in grado di apprendere e dal pilota potessero salvarsi dalla distruzione di una macchina rimpiazzabile. A ciò si aggiunge l'idea che il Core Fighter potesse agire sul campo di battaglia come caccia di supporto e che i moduli A e B potessero essere trasportati sulla zona di operazione da un altro veicolo (per questo ruolo la Federazione sviluppò un'unità di supporto, il Gunperry), se fosse occorsa la necessità di una conversione da unità aerea a mobile suit.
Per effettuare voli nell'atmosfera terrestre; venne equipaggiato con un ''Backpack'', cioè uno zainetto che montava razzi di spinta e razzi vettore, che gli permise di muoversi agilmente nello spazio,spostarsi velocemente sulla superficie terrestre, oppure compiere balzi nell'atmosfera terrestre, simulando così una posizione di volo che rende possibili assalti aerei contro le truppe nemiche; inoltre può effettuare limitate operazioni subacquee.
Successivamente, grazie all'introduzione del G-Fighter, il caccia multi-funzione d’appoggio guidato da Seyla Mass, divenne un mezzo polivalente; infatti, il caccia può dividersi in due componenti ed essere combinato con il mobile suit in varie configurazioni:
* G-Bull, un carro armato equipaggiato con Cannoni a Mega-Particelle;
* G-Sky, un velocissimo caccia supersonico;
* G-Armor, un potente cacciabombardiere tattico;
* Gundam-Sky, un sorta di mobile armor spaziale;
inoltre, il G-Fighter può essere utilizzato come veicolo ausiliario di volo atmosferico.
La corazza venne rivestita con il ''lunar titanium'' ("titanio lunare"), lega metallica creata sulla Luna, è più resistente dell'"acciaio ultra rinforzato" (''super-high tensile steel'') utilizzato dal Principato di Zeon; dal titanio lunare verrà prodotto il futuro ''Gundarium'', una nuova lega più leggera e più resistente.
Ogni singolo componente del mobile suit venne ricoperto con la corazza; questo tipo di costruzione venne chiamato ''semi-monocoque frame'' ("telaio semintegrale"); il vantaggio è una notevole protezione della superficie del robot, ma lo svantaggio principale è la manutenzione; qualora venga gravemente danneggiata la corazza di un componente, esso deve essere sostituito completamente; comunque, il ''semi-monocoque frame'' (telaio semiintegrale) permette una maggiore mobilità del telaio integrale, il tipo di corazzatura utilizzata da Zeon; infatti, nel caso degli Zaku II e degli altri mobile suit zeoniani, la corazza non ricopre il componente, ma ne è parte integrante.
-
- Messaggio n°10
ha ha ! vi ho battuto Tutti in velocita!!!
Ciao sal.
Ciao sal.
IGianni Giordano- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 2945
Umore : allegro
- Messaggio n°11
E va bene che Sal abbia dato per primo la risposta ma che Paolo fosse così ferrato sull'argomento non me lo aspettavo proprio.
Eta_Beta- Admin
-
- Messaggio n°12
Gianni, wikipedia mi ha dato una mano. Comunque ho al mio attivo 1hg, 2 mg e 1pg.
Paolo
Paolo
-
Numero di messaggi : 51
- Messaggio n°13
Nooooooooo non ci posso credere ma siete degli artisti grande ragazzi ogni volta mi sbalordite
traippo- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 191
Umore : Ottimista e solare
- Messaggio n°14
Di cosa si tratta??
Ciao Rocco
scusa ma solo letto oggi (stanotte) il tuo post.
Comunque, giuro e vero, anch0io avrei risposto che era una parte di un robot o qualche cosa del genere, di sicuro non sapevo il nome.
Ne approfitto per farti e farvi i complimenti per la Mostra EUROMA, molto bella, e finalmente ho potuto conoscere di persona tanti amici che conoscevo (leggevo) solo per il nik, te compreso.
A sentirci presto.
Ciao a tutti e buona segatura
Silvano ..........alias traippo
scusa ma solo letto oggi (stanotte) il tuo post.
Comunque, giuro e vero, anch0io avrei risposto che era una parte di un robot o qualche cosa del genere, di sicuro non sapevo il nome.
Ne approfitto per farti e farvi i complimenti per la Mostra EUROMA, molto bella, e finalmente ho potuto conoscere di persona tanti amici che conoscevo (leggevo) solo per il nik, te compreso.
A sentirci presto.
Ciao a tutti e buona segatura
Silvano ..........alias traippo
Ammiraglio- ADMIN Fondatore
-
Numero di messaggi : 3547
Umore : se mi partono i 5 minuti......!!
- Messaggio n°15
capitan red- Capitano di corvetta
-
Numero di messaggi : 320
Umore : solitamente tranquillo,pero'......
- Messaggio n°16
arrivo io,il fanalino di coda,e sono con Traippo.
immaginavo un braccio,una gamba di un robot,ma non certamente che fosse quello a cui ti riferivi,Rocco, manco sapevo che esistesse.
ciao.
immaginavo un braccio,una gamba di un robot,ma non certamente che fosse quello a cui ti riferivi,Rocco, manco sapevo che esistesse.
ciao.
luigi 57- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 555
Umore : vado con le condizioni meteorologiche
- Messaggio n°17
-di-cosa-si-tratta?
Faccio i complimenti a tutti coloro che hanno risposto al quesito dell'Ammiraglio,in tutta onestà ammetto che non conoscevo quel "monumento".La mia generazione ha visto le prime puntate di Goldrake(ufo robot per intenderci)ma eravamo all'incirca nel 1978-79.Comunque che Lavoro.....!solo i nipponici potevano farlo!!In Italia tra mazzette e pseudo appalti dopo vent'anni FORSE avremmo messo la prima pietra(e non per incapacità!)
Ciao Luigi
Ciao Luigi
OLONESE- Utente storico
-
Numero di messaggi : 2911
Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg
- Messaggio n°18
Ciao Rocco,
come puoi ben vedere mi hanno anticipato tutti, ma ti garantisco che conosco "l'articolo" in quanto queste immagini me le aveva mostrate un tizio che conosco, fissato con il Giappone e vive di 3 cose...Gundam, katane
e cibo giapponese....
Ti dico solo che ai piedi del letto ne ha uno fatto di Lego alto quasi quanto me e spesso ci pizzichiamo perché gli dico sempre che i Nipponici sono mangiatori di Balene e Delfini (non vorrei fare della politica ambientalista, ma sono un sostenitore convinto della causa dei Sea Shepherd e se avessi avuto i mezzi e padronanza della lingua una campagna con il Cap. Paul Watson me la sarei fatta).
Comunque la prima immagine che hai postato ritrae il Gundam sdraiato, posizione nella quale è possibile visitare la "cabina di pilotaggio"...
Che altro dire se non che "sono matti questi Giapponesi".
Paolo65- Sotto tenente di vascello
-
Numero di messaggi : 140
Umore : Sereno
- Messaggio n°19
capitan red ha scritto:arrivo io,il fanalino di coda,e sono con Traippo.
ciao.
Ciao a tutti idem come capitan red
gianfini- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 875
- Messaggio n°20
[quote="Ammiraglio"]Ciao Ospite.
Ragazzi, potevate aspettare la mia risposta, mi stavo informando, stavo cercando su Google, pensavo Gundam fosse gomma da masticare o qualche cosa di simile, comunque come Luigi sono fermo a Goldrake.
gianfi
Ragazzi, potevate aspettare la mia risposta, mi stavo informando, stavo cercando su Google, pensavo Gundam fosse gomma da masticare o qualche cosa di simile, comunque come Luigi sono fermo a Goldrake.
gianfi
-
- Messaggio n°21
OLONESE ha scritto:
Ciao Rocco,
come puoi ben vedere mi hanno anticipato tutti, ma ti garantisco che conosco "l'articolo" in quanto queste immagini me le aveva mostrate un tizio che conosco, fissato con il Giappone e vive di 3 cose...Gundam, katane
e cibo giapponese....
Ti dico solo che ai piedi del letto ne ha uno fatto di Lego alto quasi quanto me e spesso ci pizzichiamo perché gli dico sempre che i Nipponici sono mangiatori di Balene e Delfini (non vorrei fare della politica ambientalista, ma sono un sostenitore convinto della causa dei Sea Shepherd e se avessi avuto i mezzi e padronanza della lingua una campagna con il Cap. Paul Watson me la sarei fatta).
Comunque la prima immagine che hai postato ritrae il Gundam sdraiato, posizione nella quale è possibile visitare la "cabina di pilotaggio"...
Cabina di pilotaggio????
Che qualcuno posti subito qualche foto!!!!!!!
Eta_Beta- Admin
-
- Messaggio n°22
ricigliano salvatore ha scritto:]
Cabina di pilotaggio????
Guarda qui
E questo è il simulatore: https://www.youtube.com/watch?v=CWnNtUCngXw&feature=youtube_gdata_player
Paolo
-
- Messaggio n°23
[quote="gianfini"]
Troppo forte!!!
Ammiraglio ha scritto:Ciao Ospite.
... pensavo Gundam fosse gomma da masticare o qualche cosa di simile, comunque come Luigi sono fermo a Goldrake.
gianfi
Troppo forte!!!
OLONESE- Utente storico
-
- Messaggio n°24
ricigliano salvatore ha scritto:OLONESE ha scritto:
Ciao Rocco,
e cibo giapponese....
Cabina di pilotaggio????
Ciao Sal,
su queste cose...non li batte nessuno...
-
- Messaggio n°25
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani