Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui - Pagina 2 EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui - Pagina 2 EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui - Pagina 2 EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui - Pagina 2 EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui - Pagina 2 EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui - Pagina 2 EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui - Pagina 2 EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui - Pagina 2 EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui - Pagina 2 EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


+19
JACK SPARROW 53
Giorgio 45
antoniorenc
skyler1948
ricigliano salvatore
luigi43
Walkyrja
Lorenzo Perilli
pietro bollani
ALEX70
Ammiraglio
Laerte
ziochaos
Pietro77
henry morgan
Albatros
OLONESE
Eta_Beta
ggx
23 partecipanti

    Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui

    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 50
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui - Pagina 2 Empty Re: Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui

    Messaggio Da OLONESE Mer 02 Mag 2012, 14:23

    ggx ha scritto:
    OLONESE ha scritto:

    Mi aggrego e quoto,
    purtroppo esiste anche quel tipo di "modellista", che tiene tutto per se, per non parlare di quelli che si mettono in "cattedra" e sentenziano il lavoro altrui, senza quasi aver mai tenuto in mano una lima.
    Per fortuna non è il caso del nostro forum...noi qui siamo per migliorarci condividendo, come vecchi amici...

    Non credevo di aver dato un colpo così grande al vespaio.

    Per il truschino sinceramente credevo fosse scontato il suo uso anche per me e ripeto che erano trenta anni che non mi dedicavo più al modellismo navale.

    Per il resto sinceramente concordo ma vorrei ricordare anche quei modellisti che accademicamente consigliano di realizzare un pezzo in un certo modo e poi per le loro realizzazioni personali se lo fanno fare o lo fanno in proprio in modo totalmente diverso.



    Si ragazzi,
    ma non è successo niente, è solo un piccolo malinteso, che scrivendo può verificarsi.
    Siamo tutti d'accordo su tutta la linea, e mi sembra che nessuno si sia offeso (poi per cosa?).
    Ora passiamo alle cose serie e andiamo avanti con il modellismo...
    avatar
    ggx
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 11.04.12
    Età : 65
    Località : PISA
    Umore : Buono, quasi sempre

    Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui - Pagina 2 Empty Re: Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui

    Messaggio Da ggx Lun 22 Ott 2012, 12:24

    Ciao a tutti.
    E' un pò che non mi faccio sentire.
    Sono riuscito a aprire tutti i sabordi sulle due murate, ed è stata una bella impresa fig. 1.
    Ho fatto anche i nuovi decori, sempre per i sabordi, ed anche questo non è stato facile, mi mancano solo i quattro di poppa. Ho provato anche una vista di insieme fissando i decori con il biadesivo. Fig. 3 4 5.
    Per ora è tutto.

    Fig. 1
    Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui - Pagina 2 Sabord12

    Fig. 2
    Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui - Pagina 2 Decori10

    Fig. 3
    Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui - Pagina 2 Prova10

    Fig. 4
    Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui - Pagina 2 Prova110

    Fig. 5
    Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui - Pagina 2 Prova210
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui - Pagina 2 Empty Re: Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui

    Messaggio Da henry morgan Lun 22 Ott 2012, 21:03

    ciao ggx, è un piacere rileggerti,come lo è vedere i tuoi nuovi aggiornamenti,complimenti per il lavoro svolto fin'ora e complimenti per i decori,vedo che sono in serie,come li hai fatti? è resina?
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui - Pagina 2 Empty Re: Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui

    Messaggio Da pietro bollani Lun 22 Ott 2012, 22:54

    Ciao GGX, complimenti per il lavoro fatto finora, lo scafo è molto pulito e armonioso... Sono sicuro che sarà una buona riproduzione della "Soleil" !
    avatar
    ggx
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 11.04.12
    Età : 65
    Località : PISA
    Umore : Buono, quasi sempre

    Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui - Pagina 2 Empty Re: Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui

    Messaggio Da ggx Mar 23 Ott 2012, 10:22

    Ciao henry morgan.
    I decori sono in resina autocostruiti, ce ne sono 16 per i sabordi superiori e 32 per i sabordi tondi, decisamente troppi per realizzarli uno ad uno.
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui - Pagina 2 Empty Re: Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui

    Messaggio Da henry morgan Mar 23 Ott 2012, 18:02

    ggx ha scritto:Ciao henry morgan.
    I decori sono in resina autocostruiti, ce ne sono 16 per i sabordi superiori e 32 per i sabordi tondi, decisamente troppi per realizzarli uno ad uno.

    grazie ggx,ma che tipo di resina è...non l'ho mai vista bianca.
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 67
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui - Pagina 2 Empty Re: Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui

    Messaggio Da Laerte Mer 24 Ott 2012, 11:31

    Lavoro raffinato e pulito! E' già un piacere per gli occhi, si vede bene che hai lasciato con successo la via vecchia per la nuova. Ora si può veramente plaudire il tuo coraggio e la tua costanza. Sarai per me un esempio, ora che mi hai fatto rinascere la voglia di mettere le mani sul mio "Soleil". sunny
    Riallacciandomi a Henry Morgan, mi piacerebbe vedere come hai realizzato i master.
    Ancora complimenti!
    Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui - Pagina 2 993409


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui - Pagina 2 Logo1g10
    avatar
    ggx
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 11.04.12
    Età : 65
    Località : PISA
    Umore : Buono, quasi sempre

    Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui - Pagina 2 Empty Re: Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui

    Messaggio Da ggx Mer 24 Ott 2012, 12:49

    grazie ggx,ma che tipo di resina è...non l'ho mai vista bianca.
    Il colore probabilmente è alterato nella foto in realtà la resina è di un begie chiarissimo, la resina che utilizzo è la Sintafoam1:1.

    Riallacciandomi a Henry Morgan, mi piacerebbe vedere come hai realizzato i master

    I masters sono realizzati in legno e pasta verde, ma si può sostituire la pasta verde con un qualsiasi stucco da modellazione. Nell'immagine seguente il master dei sabordi superiori e quello dei sabordi di poppa non ancora terminato. Quello dei sabordi tondi è andato distrutto !.

    Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui - Pagina 2 Master10

    Nella prossima immagine due stampi realizzati in resina siliconica.

    Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui - Pagina 2 Stampi10

    In questa immagine il prodotto finito solo da rifinire.

    Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui - Pagina 2 Prodot10

    Ciao.
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui - Pagina 2 Empty Re: Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui

    Messaggio Da henry morgan Mer 24 Ott 2012, 18:56

    grazie ggx! per la spiegazione,adesso si vedono molto meglio,sono bellissimi... complimenti per la realizzazione.
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 67
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui - Pagina 2 Empty Re: Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui

    Messaggio Da Laerte Mer 24 Ott 2012, 20:30

    Mi associo a Henry! Ora li ho potuti vedere meglio ed ho capito. Complimenti per l'ottimo lavoro!
    Laerte Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui - Pagina 2 855371


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui - Pagina 2 Logo1g10
    avatar
    ggx
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 11.04.12
    Età : 65
    Località : PISA
    Umore : Buono, quasi sempre

    Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui - Pagina 2 Empty Re: Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui

    Messaggio Da ggx Lun 05 Nov 2012, 11:33

    Ciao.
    Sto lavorando sulla poppa, precisamente sulla parte bassa delle bottiglie e sulla prima balconata o meglio sto diventando scemo per trovare un modo per rendere tridimensionali e compatibili tra loro i due disegni disponibili della poppa del Soleil. Nei ritagli di tempo, intanto, ho finito i decori della 3 batteria (quella con i sabordi tondi). Posto una foto con una vista di insieme, i decori sono giusto giusto appoggiati, e come sempre vanno rifiniti ad uno ad uno.

    Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui - Pagina 2 Decori10

    Il tutto va visto in giallo Napoli su sfondo blu di Francia ad olio.
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui - Pagina 2 Empty Re: Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui

    Messaggio Da henry morgan Lun 05 Nov 2012, 17:12

    come sempre,tutto molto bello e pulito!
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui - Pagina 2 Empty Re: Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui

    Messaggio Da Albatros Lun 05 Nov 2012, 18:14

    Il lavoro è bello già così senza colore, una volta colorato sarà un capolavoro.

    Mauro
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui - Pagina 2 Empty Re: Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Lun 05 Nov 2012, 20:25

    CHE SPETTACOLO DI NAVE, ammetto di provare un pizzico di invidia... buon proseguimento seguo il tuo wip.
    Un saluto Lorenzo
    avatar
    ggx
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 11.04.12
    Età : 65
    Località : PISA
    Umore : Buono, quasi sempre

    Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui - Pagina 2 Empty Re: Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui

    Messaggio Da ggx Lun 11 Feb 2013, 11:53

    Buongiorno.
    Sono stato fermo diversi mesi, ma da un paio di settimane ho ripreso il cantiere.

    Realizzata la prima balconata a poppa completa di porte e finestre, mancano solo i decori Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui - Pagina 2 20130214

    Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui - Pagina 2 20130215

    Realizzata la parte inferiore delle due bottiglie, mancano ancora alcuni decori Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui - Pagina 2 20130216
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui - Pagina 2 Empty Re: Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui

    Messaggio Da henry morgan Lun 11 Feb 2013, 17:40

    ciao, bentornato!scusa sarà la mia impressione,o le foto che sono state tirate maluccio ,ma sembra che la poppa non sia parallela all'asse,sembra inclinata!
    avatar
    ggx
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 11.04.12
    Età : 65
    Località : PISA
    Umore : Buono, quasi sempre

    Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui - Pagina 2 Empty Re: Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui

    Messaggio Da ggx Lun 11 Feb 2013, 17:48

    E' la foto, e' stata fatta con il cellulare e per giunta da distanza ravvicinata, il grandangolo ha deformato ogni cosa.!!
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui - Pagina 2 Empty Re: Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui

    Messaggio Da henry morgan Lun 11 Feb 2013, 18:06

    aah ...ok ho capito,grazie e scusa.
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui - Pagina 2 Empty Re: Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui

    Messaggio Da Walkyrja Lun 11 Feb 2013, 19:46

    Sono senza parole!!! affraid

    I miei complimenti e le mie congratulazioni più sincere.

    Ho scorso con un po' di fretta tutto il topic sul forum che hai postato qui, ho letto qui e la qualcosa, ma vista la bellezza di quest'opera, mi riprometto di leggere attentamente post per post, perché è uno straordinario lavoro.

    Ti seguirò molto attentamente in questo tuo W.i.p.


    _________________
    Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui - Pagina 2 Logo1w10      Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui - Pagina 2 Avatar10
    avatar
    ggx
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 11.04.12
    Età : 65
    Località : PISA
    Umore : Buono, quasi sempre

    Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui - Pagina 2 Empty Re: Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui

    Messaggio Da ggx Mar 12 Feb 2013, 15:50

    ciao, bentornato!scusa sarà la mia impressione,o le foto che sono state tirate maluccio ,ma sembra che la poppa non sia parallela all'asse,sembra inclinata!

    Non ti nascondo che nonostante abbia la certezza che sia un effetto dovuto all'obbiettivo pietoso del cellulare, questa notte ho fatto una capatina in mansarda armato di calibri e righelli.

    Dopo attente misurazioni notturne sembra che sia tutto ok.
    In ogni caso sabato seguiranno altre misure.
    luigi43
    luigi43
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Capra
    Numero di messaggi : 981
    Data d'iscrizione : 23.12.12
    Età : 80
    Località : roma
    Umore : quasi sempre buono

    Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui - Pagina 2 Empty Re: Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui

    Messaggio Da luigi43 Mar 12 Feb 2013, 17:48

    sono senza parole,un magnifico lavoro complimenti vivissimi.

    luigi


    _________________
    Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui - Pagina 2 Logo1wj per imparare non è mai troppo tardi
    avatar
    ggx
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 11.04.12
    Età : 65
    Località : PISA
    Umore : Buono, quasi sempre

    Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui - Pagina 2 Empty Re: Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui

    Messaggio Da ggx Lun 18 Mar 2013, 09:56

    Boungiorno.
    Posto i lentissimi progressi fatti.
    Rismontata e riprogettata (per la terza volta) la balconata. Non ho più intenzione di risfare tutto, qualsiasi errore abbia commesso.
    Risistemate tutte le porticine.
    Sistemata parte delle bottiglie.
    Realizzati ed incollati alcuni fregi.
    C'è ancora qualcosa da rivedere ma nel complesso spero sia la volta buona !!!

    Poppa vista di 3/4
    Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui - Pagina 2 411

    Poppa vista dall'alto
    Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui - Pagina 2 210

    Poppa vista dal basso
    Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui - Pagina 2 110

    Bottiglia destra (parte bassa quasi completata)
    Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui - Pagina 2 310
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui - Pagina 2 Empty Re: Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui

    Messaggio Da Walkyrja Lun 18 Mar 2013, 10:01

    Albatros ha scritto:Il lavoro è bello già così senza colore, una volta colorato sarà un capolavoro.

    Mauro

    Quoto Sal, è bellissimo, io quasi quasi lo lascerei così senza dipingerlo. Ma è una mia fissa quella di lasciare tutto in legno eh.


    _________________
    Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui - Pagina 2 Logo1w10      Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui - Pagina 2 Avatar10
    luigi43
    luigi43
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Capra
    Numero di messaggi : 981
    Data d'iscrizione : 23.12.12
    Età : 80
    Località : roma
    Umore : quasi sempre buono

    Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui - Pagina 2 Empty Re: Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui

    Messaggio Da luigi43 Lun 18 Mar 2013, 11:03

    insisti che alla fine vedrai il capolavoro buon lavoro luigi


    _________________
    Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui - Pagina 2 Logo1wj per imparare non è mai troppo tardi
    avatar
    ggx
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 11.04.12
    Età : 65
    Località : PISA
    Umore : Buono, quasi sempre

    Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui - Pagina 2 Empty Re: Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui

    Messaggio Da ggx Lun 06 Mag 2013, 09:55

    Quoto Sal, è bellissimo, io quasi quasi lo lascerei così senza dipingerlo. Ma è una mia fissa quella di lasciare tutto in legno eh.

    Non penso sia fattibile i decori sono in resina o in stucco quindi si vedrebbe la differenza.

    insisti che alla fine vedrai il capolavoro buon lavoro luigi
    Non penso di essere in grado di fare capolavori, in fin dei conti se escludo i precedenti modelli fatti 30 anna orsono, questo è il mio primo modello.

    Posto una foto in modo abbastanza sbrigativo, la prossima settimana ne metterò altre.
    Ho praticamente finito tutta la prima balconata, completa di tutti i decori, mancano le quattro statue, ma non le farò prima di aver completato anche la seconda balconata.
    Tutti i decori sono stati rifatti con mix di resine in diverse percentuali a seconda del bisogno. (Milliput argento a pasta fine, Duro, Magic sculpt) Nel caso che le decorazioni siano più di una ma sempre uguali, ho fatto uno stampo in resina siliconica e quindi per colata ho ottenuto una serie di decorazioni tutte uguali. E' ovvio che avendo fatto le decorazioni ad hoc queste si adattano perfettamente alle curvature dello scafo. Quelle in resina le ho fissate allo scafo quando la resina non era ancora perfettamente indurita casì da poterle modellare ed adattare allo scafo secondo necessità, questo mi ha permesso anche di sovrapporre vari decori. Per ora ho dato una mano di colore base puro, senza lavature lumeggiature invecchiamenti ecc., questi trattamenti li farò solo prima di cominciare l'alberatura. I colori usati sono gli acrilici Citadel, coprenti al punto giusto e che possono poi essere trattati con lavature ad olio. La parte relativa alli stendardi va ritoccata un pò meglio, ho avuto alcune difficoltà di vista.

    Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui - Pagina 2 20130511

    Contenuto sponsorizzato


    Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui - Pagina 2 Empty Re: Il Soleil Royal della DEA o quello che rimane di lui

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 15:16