Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Amerigo Vespucci - quale?
Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? EmptyIeri alle 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? EmptyIeri alle 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? EmptyIeri alle 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109383 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


+52
cervotto
aquiladellanotte
etgiova
renzo428
luigi43
magnani claudio
Walkyrja
geppo
luigi migliaccio
killik
bruno 45
Bishop
birba 60
brigante
pennaccino
onip
Grupnav28
marco 66
tony89
Aldebaran
luigi 57
sabato
giamu
IGianni Giordano
giampieroricci
andrea9116
Roberto49
biandrati
Arcangelo
Luca65
gAeT
Albatros
luciafer
frank3000
gianfini
gvnnpallmall
OLONESE
Pietro77
JP
edo958
Paolo65
henry morgan
ALEX70
cantierimodellinavali
pietro bollani
ammutinato
capitan red
ErPiotta71
ricigliano salvatore
Mario Tibollo
Eta_Beta
Ammiraglio
56 partecipanti

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Sondaggio

    Come ci hai trovati?

    [ 13 ]
    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? Vote_lcap33%Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? Vote_rcap [33%] 
    [ 9 ]
    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? Vote_lcap23%Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? Vote_rcap [23%] 
    [ 0 ]
    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? Vote_lcap0%Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? Vote_rcap [0%] 
    [ 4 ]
    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? Vote_lcap10%Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? Vote_rcap [10%] 
    [ 13 ]
    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? Vote_lcap33%Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? Vote_rcap [33%] 

    Voti totali: 39
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? Empty Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da Ammiraglio Sab 28 Gen 2012, 17:07

    Ciao Ospite

    Come hai trovato il Forum "Modellisti Navali.con"...risondi al sondaggio.

    Inoltre Sarebbe interessante sapere percè hai scelto di far parte della Comunity Modellisti Navali.com arricchendola non solo con la Tua presenza,ma con la Tua Amicizia ed esperienza.

    Di la Tua Ospite Wink

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? Spacermz

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? Logo1wj
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da Eta_Beta Sab 28 Gen 2012, 17:35

    Ho trovato questo forum navigando sul web e googolando in rete.

    Perchè l'ho scelto? Semplice perchè non è un forum di "sboroni" per dirla alla bolognese. Qui non ci si vanta dei prori lavori, c'è un legame autentico tra gli iscritti. C'è la voglia di aiutare chi iniziato, chi trova difficoltà in un determinato passaggio. Ogni critica è volta ad aiutare e a fare crescere. Il tono pacato, l'estrema competenza degli utenti più "navigati", la cordialità degli iscritti è una cosa rara e preziosa. Siete fantastici e se nel mio piccolo posso contribuire lo farò con estrema gioia, nella consapevolezza che siamo legati da una passione comune.

    Grazie a tutti!

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? 20120307_ribbonmarines_big
    Mario Tibollo
    Mario Tibollo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Acquario Cavallo
    Numero di messaggi : 465
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Età : 81
    Località : Torino
    Umore : buono

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da Mario Tibollo Sab 28 Gen 2012, 17:39

    Ciao Rocco,
    ho risposto alla tua richiesta con: suggerito da amici...e...mi trovo bene. Il forum è ben frequentato da appassionati ad ogni livello a cominciare da un principiante come me -costruzione in ammiragliato de La Belle ed.Ancre che procede lentamente come detto in altra sezione- fino ad arrivare ad esperti del calibro di Tiziano Mainardi-Matiz e di Riccardo Mattera-Nostromo
    -non me ne vogliano altri che non cito per scarsa memoria- conosciuti su altri forum ed anche di persona, sia pure fugacemente, a La Spezia durante gli europei.
    Il forum è molto attivo e volendo anche impegnativo, vedi il mio "spiegone" sul cad ed ora anche con i motori a vapore...
    Ora ti lascio, spengo il computer e metto mano a La Belle...era ora.
    Ciao
    Mario

    P.S.: se proprio devo evidenziare qualcosa non pienamente positiva è la mancata possibilità di accludere files ai messaggi. Capisco che si occupa più memoria, ma anche banner, loghi ed altre immagini lo fanno.
    PP.SS.: leggo in punto il messaggio di Paolo e lo condivido in pieno.



    _________________
    domandare è lecito, rispondere è cortesia
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 28 Gen 2012, 18:02

    Ciao a tutti amici!
    Caro Rocco, perchè "modellisti navali .com"...
    Semplicemente perchè è stato il primo forum al quale mi sia inscritto, lo conobbi cercando informazione riguardo la costruzione del mio Riva Super Acquarama ed è stato anche il sito che mi ha aperto per la prima volta il mondo delle competizioni (Euroma 2011).
    Prima della conoscenza del forum "Modellisti Navali.com" praticavo un modellismo per così dire, isolato , racchiuso nelle mia 4 mura, senza avere la possibilità di confrontarmi con altri grandi modellisti.
    Alla fine anche il mio modo di fare modellismo, grazie a questo sito è cresciuto in modo esponenziale, grazie ai consigli , e la preparazione di tutti gli utenti nonchè amici!
    Amici che spero di rivedere alla prima occasione che mi si presenta.
    Grazie a tutti per l'attenzione ,per i consigli avuti fino ad adesso , e per quelli che avrò in seguito, frequentando questo meraviglioso forum.
    Ciao a tutti Ricigliano Salvatore.
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da ErPiotta71 Sab 28 Gen 2012, 18:16

    Leggevo il sondaggio poi come sono sceso a leggere i topic leggo subito il mio nick!
    Addiritura? ? ?
    Davvero sono il primo a cui vuoi sapere? Very Happy Very Happy Very Happy
    Insomma io sono un tipo che cerco tutto fino a spremere internet eh eh eh.
    E così ho trovato questo topic sia per carpire tutti i trucchi, metodi di lavoro, ammirare i capolavori di molte persone e anche per condividere la mia sapienza (al momento poca) e la mia passione con tutti nessuno escluso.
    capitan red
    capitan red
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Bilancia Dragone
    Numero di messaggi : 320
    Data d'iscrizione : 12.03.11
    Età : 71
    Località : alessandria
    Umore : solitamente tranquillo,pero'......

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da capitan red Sab 28 Gen 2012, 18:21

    ciao Rocco.
    mi trovo spiazzato,sono connesso da un paio d'ore e mi sono assentato,torno e ....... trovo il quesito..
    rispondo alla tua domanda:
    come ho trovato "modellisti navali.com" ?
    girovagando in internet e entrando a curiosare nel sito ,leggevo nomi a me noti di amici ,compreso Te.
    allora ho deciso in seguito di iscrivermi,perche' mi piace la gente che struttura e partecipa in questo forum,siccome credo molto nell'amicizia,anche se virtuale, si capisce subito quando c'e' rispetto e non ipocrisia,e qui c'e' rispetto.

    e' ricco di persone che fanno sentire a proprio agio chiunque si presenti per la prima volta e che ci si aiuta reciprocamente. insomma, un bel forum ,vivo e interessante.
    ciao e buon weekend.
    ammutinato
    ammutinato
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Scimmia
    Numero di messaggi : 783
    Data d'iscrizione : 24.09.10
    Età : 55
    Località : BARI
    Umore : Alto

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da ammutinato Sab 28 Gen 2012, 18:27

    ErPiotta71 ha scritto:Leggevo il sondaggio poi come sono sceso a leggere i topic leggo subito il mio nick!
    Addiritura? ? ?
    Davvero sono il primo a cui vuoi sapere? Very Happy Very Happy Very Happy

    Stefano, la comparsa del tuo nome e' automatica, appare quando fai il login.... affraid

    Ciao Ste!!!!! Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? 1071013403


    _________________
    ID SKYPE: LUCA.S494

    GMN

    RICHIEDI ADESIONE


    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? Logo211
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da ErPiotta71 Sab 28 Gen 2012, 18:35

    ah ... questo proprio non me l'aspettavo! ! !

    Ciao Luuuuuucaaa Very Happy Very Happy Very Happy
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da pietro bollani Sab 28 Gen 2012, 19:01

    Ciao Rocco, perchè "Modellisti Navali.com ...
    Perchè era una notte buia e tempestosa, ero solo in casa, la macchina era dal meccanico e il telefono scarico... Così ho pensato di iscrivermi ad un forum, la scelta è caduta su questo perchè vi seguivo già da parecchio tempo e sapevo che avrei trovato gente appassionata... Anche troppo !
    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? 346837
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da cantierimodellinavali Sab 28 Gen 2012, 19:15

    Ciao Rocco,
    io ho trovato Modellisti Navali.com semplicemente ... per caso.
    Un giorno decisi di leggere annunci al contrario, in genere si leggono le offerte per acquistare, invece mi sono detto: fammi vedere se c'è qualcuno che cerca uno specifico modelli di nave.
    Bene, mi sono imbattuto in una serie di richieste sparse in giro ma fatte dallo stesso personaggio per lo stesso modello(alla fine non ci siamo messi d'accordo).
    Per capire che tipo fosse mi sono fatto un giro con google e son finito quì perchè la persona di cui sopra, seppur in modo saltuario, frequenta questo forum.
    Una volta dentro Modellisti Navali.com ho letto qualche argomento, per cercare di comprendere da chi è frequentato.
    Bhè che dire, ho avuto un'ottima impressione e ho deciso d'iscrivermi.
    E vedo con piacere che non mi sono sbagliato, ho ricevuto un'accoglienza cordiale e calorosa, come dire, mi sento in famiglia.
    Approfitto per salutare tutti con un grande abbraccio e cordialità.

    marco
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da Ammiraglio Sab 28 Gen 2012, 19:54

    Grazie Cari Amici delle Risposte.
    Ma soprattutto Grazie di far parte della "Famiglia" di Eterni "Peter Pan" che questo Forum sin dal inizio ha voluto creare!

    Quando aprii questo portale in verità era semplicemente per "uscire" dalla monotonia di discussioni che calcavano gli stessi Toni di sempre....Bello,Bravo,mi piace...e quant'altro.Inoltre molto spesso si poteva (e si Può) imbattere in incomprensioni dettate da una banale tastiera che non aiuta di certo il dialogo.
    Come Modellista,sono esterefatto nel vedere i Lavori che la Comunity esegue.Come Admin Fondatore sono Fiero (e lo urlo) di avere la gestione di un gruppo di persone talmente Civili,Educate,Cordiali ma soprattutto Amichevoli come Tutti Voi,e di creare un Gruppo di Amici che si dedicassero a parlare dei loro Modelli e della Loro Storia.Da quel che vedo la cosa è riuscita....e di questo Vi ringrazio infinitamente.

    Ma non fermatevi....continuate a commentare ed a dire la vostra!

    PS:Per chi non lo sapesse,il Forum ha oltre me altri "padri Fondatori" che ringrazio per aver avallato da subito la mia idea:

    Ammutinato
    Marco01
    Prodiere
    Boden
    Caracciolo
    Olonese
    JP
    Albatros
    Drake 1500
    Gicci70
    Tuvok


    Mi scuso se ho dimenticato qualcuno...tuttavia sono tutti coloro che appartengono al Gruppo "Utenti Storici".

    Ciao Rocco


    Ultima modifica di Ammiraglio il Mar 31 Gen 2012, 11:37 - modificato 1 volta.


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? Spacermz

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? Logo1wj
    ammutinato
    ammutinato
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Scimmia
    Numero di messaggi : 783
    Data d'iscrizione : 24.09.10
    Età : 55
    Località : BARI
    Umore : Alto

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da ammutinato Sab 28 Gen 2012, 20:09

    Ciao Rocco,
    l'idea di aprire un nuovo forum, ai tempi, fu un ottima idea.
    Eravamo in pochi ad esserci e, per dirla tutta, a crederci.

    Quella idea fu vincente. Ci contavamo su due palmi di mano, oggi siamo 2000.


    Ciao


    _________________
    ID SKYPE: LUCA.S494

    GMN

    RICHIEDI ADESIONE


    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? Logo211
    Mario Tibollo
    Mario Tibollo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Acquario Cavallo
    Numero di messaggi : 465
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Età : 81
    Località : Torino
    Umore : buono

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da Mario Tibollo Sab 28 Gen 2012, 20:15

    Amici,
    dopo due ore di La Belle rieccomi su questo interessante forum. Come avrete avuto modo di constatare di parole ne spreco abbastanza, ma quando si tratta di fare complimenti non me ne vengono facilmente, ho sempre paura di esagerare e di sembrare "falso". Quindi...ho detto tutto (Peppino Defilippo) e...una parola è poco, due sono troppe (Lino Banfi) e...ci siamo capiti.
    Con affetto,
    Mario


    _________________
    domandare è lecito, rispondere è cortesia
    ALEX70
    ALEX70
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 956
    Data d'iscrizione : 05.01.12
    Età : 53
    Località : Verona
    Umore : Maestrale

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da ALEX70 Sab 28 Gen 2012, 21:23

    Ciao Rocco innanzi tutto grazie di avermi accolto nel forum che ho scoperto navigando, la scelta di iscrivermi è nata dalla voglia di conoscere appassionati modellisti con cui poter scambiare idee e imparare tecniche di lavorazione. Se poi da tutto questo nascono anche nuove amicizie meglio ancora. Ho visto alcuni lavori e ho letto commenti, sono convinto che qui ci sono pezzi da 90 del modellismo navale.


    _________________
    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? Image14

    Tutto ciò che un uomo può immaginare,
    un giorno altri uomini lo realizzeranno.

    Giulio Verne.
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da henry morgan Sab 28 Gen 2012, 21:43

    ciao rocco,eccomi a rispondere alla tua domanda... perche modellisti navali .com.?
    mi sono isritto per caso un paio di giorni prima del mio compleanno,"uno dei migliori regali che mi sono fatto e che ho ricevuto" e non sono smielate!.come ben sai non sono molto pratico col pc o almeno adesso riesco a postare delle immagini e a dialogare tramite tastiera con qualcuno.il pc lo avevo preso da un paio di mesi prima ed è stata mia moglie a farmi capire un pò per volta alcune cose, adesso vado solo,ammiravo i lavori di matiz e altri grandi di questo forum che eseguono i lavori in arsenale e mi frastornavo avvilito perchè non capivo come riuscissero "ad eseguire in autocostruzione" dei modelli di tale bellezza "sconoscevo l'arsenale"tanto per farti capire che per me il modellismo era solo da scatola ,da scatola migliorato ed autocostruzione su piani commerciali.oggi sono felice di condividere con voi tutti questa mia passione,sono felice di avere conosciuto persone grandi ma umili come te ,rocco, olonese,ricigliano,giampiero ,gp, luigi...ecc ecc non me ne vogliono se ho dimenticato qualcuno.questo è stato il mio primo forum,non so se c'e n'e saranno altri ....ma il primo amore non si scorda mai!.GRAZIE A TUTTI.
    Paolo65
    Paolo65
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Leone Serpente
    Numero di messaggi : 140
    Data d'iscrizione : 17.01.12
    Età : 58
    Località : Milano
    Umore : Sereno

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da Paolo65 Sab 28 Gen 2012, 22:24

    Buonasera e ciao a tutti, ho scelto Modellisti navali perchè lo trovo il più esaustivo rispetto ad altri che ho sbirciato nel web, e mi piace che sia formato da un gruppo di amici avente la stessa passione, poi e bello leggere come aiutate con molta disponibilità i neofiti compreso il sottoscritto dando consigli su scelte e modalità di esecuzione nello svolgere il proprio lavoro di modellismo, inoltre sono rimasto colpito dalle opere da voi eseguite fantastiche, infatti mi riguardo i wip più volte, spero di poter postare al più presto un mio lavoro (finalmente ho scelto di provare l' autocostruzione con un brigantino), mi raccomando aiutatemi
    :-).
    Davvero tanti complimenti ai fondatori e creatori di questo meraviglioso forum.

    Paolo 65
    edo958
    edo958
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Bilancia Cane
    Numero di messaggi : 392
    Data d'iscrizione : 26.12.10
    Età : 65
    Località : villasanta MB
    Umore : come il tempo

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da edo958 Sab 28 Gen 2012, 23:08

    ciao
    mi sono iscritto a questo forum per capire cos'è il modellismo imparare cosè una nave fino a poco tempo fa sapevo solo che gallegiava in più ho trovato persone gentili e disponibili appasionati veri
    edo
    JP
    JP
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Gatto
    Numero di messaggi : 702
    Data d'iscrizione : 15.10.09
    Età : 60
    Località : Roma
    Umore : Dipende dall'aereo che prendo...

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da JP Sab 28 Gen 2012, 23:18

    Mi hai chiamato in causa... purtroppo sono in ritardo come al solito..

    Modellisti Navali mi è stato "presentato" da un'amico (che sta anche qui) quando ero già iscritto da tempo ad altri due forum, sempre nella sezione navale.

    Non mi sono mai pentito di essere qui ed anche se spesso non sono presente con risposte e commenti (causa lavoro, famiglia e...modelli) cerco di seguuire il più possibile i vari thread.

    Sono felice di essere qui, perchè è un bell'ambiente, sano, e ricco di persone appassionate (al di là di chi è più o meno esperto) ed ognuno cerca di comunicare agli altri e riceve dagli altri.

    Ci sono anche qui momenti di incomprensione e qualche attimo di tensione (ma in ogni famiglia ci sono) e credo che questo sia normale e, se gestito benne dallo staff come fatto fino ad ora, sicuramente è anche "corroborante" perchè ci permette di confrontarci ognuno con la passione che ci contraddistingue.

    Per cui, ci sono e sono felice di esserci...

    Ultima cosa... Ammiraglio mi ha citato come uno dei "fondatori"... non lo sono... io sono arrivato dopo che qualcuno aveva fatto il piùù del lavoro... io ho solo scritto qualcosa e mostrato i miei lavori ed i loro difetti :-) :-)

    Ciao ed a riscriverci presto

    Jp


    _________________
    "Damn the torpedoes, full speed ahead!"
    Pietro77
    Pietro77
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 22.11.11
    Età : 48
    Località : Rubiera-RE-
    Umore : Serenissimo.........!!!!

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da Pietro77 Sab 28 Gen 2012, 23:46

    Ho scelto questo forum per il semplice motivo che ogni volta che ho chiesto aiuto non ho avuto una semplice risposta accademica al dubbio che mi attanagliava....ma bensì un cordiale e amichevole suggerimento sul dafarsi...concludo sottolineando che il forum da voi creato da la possibilità al confronto sul campo cosa che aimeh un buon libro non potrà mai dare...grazie a tutti. Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? 855371
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da OLONESE Dom 29 Gen 2012, 08:20

    Ammiraglio ha scritto:Ciao Ospite

    Come hai trovato il Forum "Modellisti Navali.con"...risondi al sondaggio.

    Inoltre Sarebbe interessante sapere percè hai scelto di far parte della Comunity Modellisti Navali.com arricchendola non solo con la Tua presenza,ma con la Tua Amicizia ed esperienza.

    Di la Tua Ospite Wink

    Ciao Rocco


    Risponde in maniera allegorica L'Olonese in persona, alla sua maniera:

    ..." che il diavolo mi porti...chiamato in causa direttamente dall'Ammiraglio...
    ...dopo giorni passati in mare a carne rancida e rum annacquato, ogni marinaio che si rispetti ha bisogno di gettare l'ancora in un porto tranquillo per accomodarsi davanti ad un buon bicchiere di rum a far quattro chiacchere con dei "gentiluomini" dediti al mestiere e scambiarsi esperienze, notizie e nuove rotte da intraprendere...
    Certo c'è chi alza il tono della voce, chi sta zitto in un angolo ad osservare con la mano poggiata sull'elsa della spada e chi semplicemente si diverte per dimenticare le durezze della vita, ma in fondo Modellisti Navali è un'ottima ciurma, rispettosa dei compagni, pronta sempre a dare una mano o imbarcarsi in qualche nuova folle avventura...
    La prima volta che incrociai la rotta dell'Ammiraglio questo sito neanche esisteva, ed è stato il suo spirito di iniziativa, voglia di fare e mente aperta a creare tutto ciò...ad oggi l'equipaggio è di 2005 anime...sufficienti ad allestire una flotta che si rispetti... da allora con l'Ammiraglio la navigazione è proceduta bordo a bordo, tempeste della vita permettendo, e si sono aggiunti tanti buoni amici dai quali imparare e ai quali fa sempre piacere porgere una mano quando ce n'è bisogno.
    Ecco perché proprio qui...su questo forum...
    ...questa è la mia "Tortuga"... Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? 647582
    gvnnpallmall
    gvnnpallmall
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 01.11.11
    Età : 59
    Località : lecce
    Umore : quando posso...buono!

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da gvnnpallmall Dom 29 Gen 2012, 08:26

    Ciao Rocco,
    rispondo con piacere: girando casualmente su internet, cercavo immagini di galeoni e velieri, ho trovato questo forum.
    E' quasi naturale desiderare di partecipare al vostro "convivio" per competenza, passione, pazienza, disponibilità e tanto altro...
    Per il nulla che sin' ora abbia dato a tutto ciò spero quanto prima (devo sistemare un pò di caos nella mia vita) di partecipare più attivamente ed iniziare un buon lavoro da dividere con voi.
    Ciao a te ed a tutti, nuovi iscritti su tutti!
    G.
    gianfini
    gianfini
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 18.06.10
    Età : 79
    Località : civitanova marche

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da gianfini Dom 29 Gen 2012, 10:38

    Quando mio figlio, vedendo le difficoltà che avevo con il Victory, mi fece notare che "FORUM" non è solo una trasmissione televisiva.

    Perche proprio questo?
    Perchè è umanamente diverso.
    gianfi



    _________________
    e volta nostra poppa nel mattino,
    dé remi facemmo ali al folle volo,
    sempre acquistando dal lato mancino.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 29 Gen 2012, 10:51

    gianfini ha scritto:Quando mio figlio, vedendo le difficoltà che avevo con il Victory, mi fece notare che "FORUM" non è solo una trasmissione televisiva.

    Perche proprio questo?
    Perchè è umanamente diverso.
    gianfi


    "Quando mio figlio, vedendo le difficoltà che avevo con il Victory, mi fece notare che "FORUM" non è solo una trasmissione televisiva."
    Ha ha ha ha bella questa!!! Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? 829903
    Ciao gianfini!
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 29 Gen 2012, 10:52

    OLONESE ha scritto:
    Ammiraglio ha scritto:Ciao Ospite

    Come hai trovato il Forum "Modellisti Navali.con"...risondi al sondaggio.

    Inoltre Sarebbe interessante sapere percè hai scelto di far parte della Comunity Modellisti Navali.com arricchendola non solo con la Tua presenza,ma con la Tua Amicizia ed esperienza.

    Di la Tua Ospite Wink

    Ciao Rocco


    Risponde in maniera allegorica L'Olonese in persona, alla sua maniera:

    ..." che il diavolo mi porti...chiamato in causa direttamente dall'Ammiraglio...
    ...dopo giorni passati in mare a carne rancida e rum annacquato, ogni marinaio che si rispetti ha bisogno di gettare l'ancora in un porto tranquillo per accomodarsi davanti ad un buon bicchiere di rum a far quattro chiacchere con dei "gentiluomini" dediti al mestiere e scambiarsi esperienze, notizie e nuove rotte da intraprendere...
    Certo c'è chi alza il tono della voce, chi sta zitto in un angolo ad osservare con la mano poggiata sull'elsa della spada e chi semplicemente si diverte per dimenticare le durezze della vita, ma in fondo Modellisti Navali è un'ottima ciurma, rispettosa dei compagni, pronta sempre a dare una mano o imbarcarsi in qualche nuova folle avventura...
    La prima volta che incrociai la rotta dell'Ammiraglio questo sito neanche esisteva, ed è stato il suo spirito di iniziativa, voglia di fare e mente aperta a creare tutto ciò...ad oggi l'equipaggio è di 2005 anime...sufficienti ad allestire una flotta che si rispetti... da allora con l'Ammiraglio la navigazione è proceduta bordo a bordo, tempeste della vita permettendo, e si sono aggiunti tanti buoni amici dai quali imparare e ai quali fa sempre piacere porgere una mano quando ce n'è bisogno.
    Ecco perché proprio qui...su questo forum...
    ...questa è la mia "Tortuga"... Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? 647582

    Ciao Armando... bellissima allegoria, ma sopratutto bellissimo avatar! Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? 1797121881

    Ciao sal.
    frank3000
    frank3000
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Capricorno Cavallo
    Numero di messaggi : 58
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Età : 69
    Località : napoli
    Umore : quiete tempestosa

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da frank3000 Dom 29 Gen 2012, 10:59

    Ammiraglio ha scritto:Ciao Ospite

    Come hai trovato il Forum "Modellisti Navali.con"...risondi al sondaggio.

    Inoltre Sarebbe interessante sapere percè hai scelto di far parte della Comunity Modellisti Navali.com arricchendola non solo con la Tua presenza,ma con la Tua Amicizia ed esperienza.

    Di la Tua Ospite Wink

    Ciao Rocco
    Azz Shocked vuoi proprio mettermi in difficoltà Laughing il forum l'ho trovai per caso , ci sono rimasto perchè mi trovo bene , è ben gestito dallo staff, e trovo sia frequentato da persone a modo , trovo molto piacevole la loro compagnia anche se virtuale, proprio quello che ci vuole dopo una giornata di dura trincea ciao a tutti Smile

    Contenuto sponsorizzato


    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 16:09