Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 2 EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 2 EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 2 EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 2 EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 2 EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 2 EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 2 EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 2 EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 2 EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


+51
aquiladellanotte
etgiova
renzo428
luigi43
magnani claudio
Walkyrja
geppo
luigi migliaccio
killik
bruno 45
Bishop
birba 60
brigante
pennaccino
onip
Grupnav28
marco 66
tony89
Aldebaran
luigi 57
sabato
giamu
IGianni Giordano
giampieroricci
andrea9116
Roberto49
biandrati
Arcangelo
Luca65
gAeT
Albatros
luciafer
frank3000
gianfini
gvnnpallmall
OLONESE
Pietro77
JP
edo958
Paolo65
henry morgan
ALEX70
cantierimodellinavali
pietro bollani
ammutinato
capitan red
ErPiotta71
ricigliano salvatore
Mario Tibollo
Eta_Beta
Ammiraglio
55 partecipanti

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Sondaggio

    Come ci hai trovati?

    [ 12 ]
    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 2 Vote_lcap32%Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 2 Vote_rcap [32%] 
    [ 9 ]
    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 2 Vote_lcap24%Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 2 Vote_rcap [24%] 
    [ 0 ]
    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 2 Vote_lcap0%Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 2 Vote_rcap [0%] 
    [ 4 ]
    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 2 Vote_lcap11%Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 2 Vote_rcap [11%] 
    [ 13 ]
    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 2 Vote_lcap33%Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 2 Vote_rcap [33%] 

    Voti totali: 38
    gianfini
    gianfini
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 18.06.10
    Età : 79
    Località : civitanova marche

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 2 Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da gianfini Dom 29 Gen 2012, 11:02

    Pensandoci bene la definizione giusta potrebbe essere:Forum dinamico di modellismo navale statico.

    gianfi


    _________________
    e volta nostra poppa nel mattino,
    dé remi facemmo ali al folle volo,
    sempre acquistando dal lato mancino.
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 2 Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da Eta_Beta Dom 29 Gen 2012, 11:12

    gianfini ha scritto:Pensandoci bene la definizione giusta potrebbe essere:Forum dinamico di modellismo navale statico.

    gianfi

    Questa è proprio buona Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 2 486329

    Paolo
    luciafer
    luciafer
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 183
    Data d'iscrizione : 30.12.10
    Età : 71
    Località : Campobasso
    Umore : moglie permettendo...... sereno

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 2 Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da luciafer Dom 29 Gen 2012, 17:37

    Rocco, scusami ma ho visto solo adesso il sollecito.
    Ultimamente stò studiando molto, dopo che l'amico Mario Tibollo mi ha fatto omaggio dei testi della Swan Class e quindi stò cercando di adattare lo studio alla Royal Caroline (avevano suppergiù le stesse dimensioni). Attualmente ho consumato più carta che legno, la foto dovrebbe rendere l'idea di quante decine di metri di carta ho consumato fin ora.

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 2 _mg_4615

    Sono comunque in direttura d'arrivo e, se non avessi dato una sbirciata agli ultimi messaggi del forum, adesso sarei già a tagliare i pezzi per la chiglia. Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 2 637894

    A parte tutto...... perchè ti sei rivolto proprio a me? Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 2 987893 scratch

    Tempo fa ho risposto a un sondaggio, praticamente ogni volta che mi collegavo (almeno un centinaio di volte) probabilmente le mie risposte non venivano registrate.

    Non posso rispondere su come ho conosciuto il forum perchè già faccio fatica a ricordare quello che mangio a pranzo (a parte oggi che mi sono fatto le linguine con un astice che avevo congelato a fine anno Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 2 486329 ).

    Posso invece dire che, a differenza di altri forum che ho frequentato, non solo di modellismo navale, quì ci sono frequentatori meno spocchiosi e più disponibili. Anche i più esperti sono disponibili a chi chiede aiuto e difficilmente salgono in cattedra per prendere distanza dai meno esperti (come me).

    Scusatemi se non sono molto attivo ultimamente ma ho poco tempo.

    Ciao a tutti e buon modellismo.

    Fernando. Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 2 169917
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 2 Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da Albatros Dom 29 Gen 2012, 17:42

    Ed alla fine ci siamo fatti due risate anche in questa sezione.

    Perchè ho scelto questo forum?
    semplicemente perchè un amico mi ha invitato a visitarlo ed a registrarmi, ma la scelta di continuare a frequentarlo è solo mia.
    Mi ci trovo bene, ci sono un sacco di amici e tra un modello ed un altro c'è modo di farsi due risate.

    Mauro
    gAeT
    gAeT
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 676
    Data d'iscrizione : 04.09.11
    Età : 30
    Località : Foggia

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 2 Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da gAeT Dom 29 Gen 2012, 18:50

    molto ma molto semplice:scelto "il viaggio" dovevo scegliere il mio "virgilio".
    digito su google la prima cosa che puo venire in mente intraprendendo questo hobby: "modellismo navale", decidendo di scegliere il primo forum in lista.
    forse e capitato questo per semplicce assonanza
    ma devo dire che una volta tanto la fortuna mi ha inidirizzato verso la scelta migliore!
    non smettero mai di ringraziare TUTTI per quello che hanno fatto e che fanno, per la loro tempestivita, competenza e cordialita SOPRATTUTTO!

    buon lavoro a tutti!
    Luca65
    Luca65
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 10.10.11
    Età : 58
    Località : Firenze
    Umore : Dipende dalla cervicale

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 2 Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da Luca65 Dom 29 Gen 2012, 21:37

    Ciao Rocco,
    Come la maggior parte di noi ho conosciuto il forum per caso, cercando su internet, scusa se mi ripeto ma essendo lontanissimo dal mio laboratorio e quindi dalle mie passioni, la ricerca "internettiana" mi serviva a sentirmele più vicine; poi mi è bastato guardare l'architettura del forum e le immagini dei modellisti che vi appartengono ed è stato subito amore......
    Arcangelo
    Arcangelo
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Maschio Pesci Bufalo
    Numero di messaggi : 157
    Data d'iscrizione : 22.12.11
    Età : 75
    Località : Azio/Avellino
    Umore : antico

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 2 Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da Arcangelo Dom 29 Gen 2012, 22:46

    Buonasera, or ora ho letto questo topic e mi affretto a dire la mia.

    Dunque, navigavo in rete per arricchire la poca esperienza di navimodelista quando mi trovai di fronte al ModellistiNavali.com. Un attimo di indecisione, non ero entrato mai in nessun tipo di forum, e poi... registrarmi e trovarmi all'improvviso in sì gradita compagnia è stata davvero una sorpresa! O meglio, la sorpresa si rinnova giorno per giorno nell'approfondire i rapporti con voi naviganti, in cui fin dall'inizio ho trovato tanto garbo, discrezione, disponibilità e modestia, virtù preziose perché tanto rare ormai.

    Il forum è organizzato e gestito con con intelligenza, la prontezza anche dei più bravi nel mettere la propria esperienza a disposizione di chi chieda aiuto è notevole, il patrimonio custodito nei topic è una fonte inesauribile di conoscenze, i naviganti con i quali sono entrato in contatto sono delle persone squisite e degli altri leggo con lo stesso piacere ogni intervento. Insomma, mi sento pienamente soddisfatto.

    Ciao a tutti
    biandrati
    biandrati
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Leone Scimmia
    Numero di messaggi : 111
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 67
    Località : sannazzaro de' burgondi - pavia
    Umore : quasi sempre buono

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 2 Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da biandrati Dom 29 Gen 2012, 23:32

    Il motivo della mia iscrizione è molto semplice. Solo questo forum (a parte quelli francesi) ed un altro piccolo di amici miei del veronese, è frequentato da bravi modellisti d'arsenale dai quali imparare qualcosa. E devo dire che, in pochi mesi, ho scoperto tanti miei errori ed imparato molto. Per questo ringrazio tutti e spero di poter anch'io trasmettere qualcosa agli altri.
    Roberto49
    Roberto49
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Maschio Vergine Bufalo
    Numero di messaggi : 181
    Data d'iscrizione : 30.03.10
    Età : 74
    Località : Verona
    Umore : buono...

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 2 Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da Roberto49 Lun 30 Gen 2012, 14:24

    Come ho risposto sopra...l'ho trovato navigando in internet...!!!!
    Dopo aver dato un'occhiata, mi sono reso conto che faceva per me...soprattutto per le dritte
    e tutti i consigli utili che proponete....e così, poter migliorare quel poco di modellismo che faccio...!!
    Roberto49
    avatar
    andrea9116
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Sagittario Capra
    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 01.02.12
    Età : 32
    Località : lecce

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 2 Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da andrea9116 Mer 01 Feb 2012, 17:59

    ciao, ho trovato questo forum scorrendo delle immaggini di modellismo navale e ho deciso di buttarmi in questa piccola impresa.........
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 2 Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da Eta_Beta Mer 01 Feb 2012, 19:00

    Benvenuto tra la ciurma Andrea!

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 2 1797121881

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 2 20120307_ribbonmarines_big
    giampieroricci
    giampieroricci
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 2267
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : Martina Franca
    Umore : sereno!

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 2 Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da giampieroricci Gio 02 Feb 2012, 12:03

    Come al solito, rispondo in ritardo anch'io.....
    è passato ormai un po' di tempo da quando, folgorato dalla bellezza dei modelli in arsenale, cominciai a cercare materiale fotografico, notizie ed argomenti in merito, per valutare se potessi almeno provarci anch'io......
    Ebbene, qui ho trovato lo spunto e la spinta giusta che mi ha convinto almeno a provarci!
    Anche se frequento saltuariamente altri forum, "il primo amore non si scorda mai" e questo è il mio forum di riferimento, perchè qui, oltre che ottimi modellisti, ho trovato AMICI che non lesinano aiuto e lo fanno volentieri!


    _________________

    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 2 Empty perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da IGianni Giordano Mar 14 Feb 2012, 22:26

    Ho ripreso a fare modelli navali da quando sono in pensione.
    Ogni tanto viene qualche dubbio su come risolvere un problema.Ho frequentato diversi modellisti alcuni molto noti ma ogni volta che chiedevo un parere ti guardavano come se avesse parlato lo scemo del paese. Stessa musica in altri siti.Se ti permettevi di esprimere una tua idea,dicevi sempre e solo delle -----------.Per puro caso ho trovato alcuni giorni fa questo sito ed ho provato.Dai primi approcci direi che ho trovato quello che cercavo.
    avatar
    giamu
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 09.07.09
    Età : 56
    Località : pomigliano napoli
    Umore : disponibile allegro

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 2 Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da giamu Dom 19 Feb 2012, 08:43

    Salve,anche se con un pò di ritardo,racconto come è andata,essendo alle prime armi,ho incomonciato a girare in rete per conoscere,quindi potendo fare dei confronti,ho ritenuto che il forum sia più attento a certe sezioni del modellismo d'arsenale.Oltre che alla grande disponibilità della community.
    sabato
    sabato
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Toro Serpente
    Numero di messaggi : 121
    Data d'iscrizione : 16.11.11
    Età : 46
    Località : guastalla
    Umore : una risata mi puo uccidere!!! ha ha ha

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 2 Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da sabato Dom 19 Feb 2012, 14:45

    Ammiraglio ha scritto:Ciao Ospite

    Come hai trovato il Forum "Modellisti Navali.con"...risondi al sondaggio.

    Inoltre Sarebbe interessante sapere percè hai scelto di far parte della Comunity Modellisti Navali.com arricchendola non solo con la Tua presenza,ma con la Tua Amicizia ed esperienza.

    Di la Tua Ospite Wink

    Ciao Rocco


    Ciao Rocco,in verità mi sono imbattuto nel web alla ricerca delle istruzzioni della victory 1.78 che solo in questo sito ho trovato,"modellisti navali.com"mi ha dato tanto con l'esperienza,l'umiltà e i consigli della comunity che con il loro aiuto sto terminando il mio cantiere.Grazie per avermi accolto in questa grande famiglia,un mega saluto Sabato
    luigi 57
    luigi 57
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gallo
    Numero di messaggi : 555
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 66
    Località : Anzio
    Umore : vado con le condizioni meteorologiche

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 2 Empty perche-proprio-modellisti-navalicom

    Messaggio Da luigi 57 Dom 19 Feb 2012, 16:57

    Mi scuso con tutti gli amici del forum per la tardiva risposta alla domanda iniziale formulata tempo fa dall'Ammiraglio e che intitola il sondaggio.Tramite un amico (comune) appassionato anch'egli di modellismo navale venni a sapere di un forum dove discutere tematiche inerenti a questo bellissimo Hobby,per qualche tempo in verità lo"frequentai"ma......Poi un giorno incontrai il nostro Ammiraglio in un negozio di(manco a dirlo!!!) modellismo, a Roma.Un incontro fortuito perchè per pura coincidenza mi ero recato là per acquistare alcuni accessori per un "cantiere"e in quella circostanza facemmo conoscenza scambiandoci i reciproci numeri telefonici e,prima di salutarci, mi suggerì di fare una"capatina" sul forum di modellisti navali.com.In verità ero titubante perchè l'esperienza precedente non mi aveva pienamente soddisfatto,ma la curiosità prevalse e........Ora a distanza di qualche mese posso dire con fierezza di far parte di un Grande gruppo,una Grande famiglia dove ognuno,liberamente,mette a disposizione degli altri il suo sapere,le proprie esperienze dando modo al neofita di avvicinarsi a questo bellissimo hobby,ma quel che più conta di "rimanere"poi un appassionato modellista,e al modellista "stagionato"di acquisire maggior conoscenze su tematiche e tecniche nonchè metodologie di costruzione sempre più sofisticate, ( mi si passi il termine)d'avanguardia .Non solo,in molte circostanze mi sono accorto che i nostri iscritti hanno dato esempio di educazione e di umanità nel senso più alto del significato.Nella malattia ,negli infortuni o nei disagi in genere che hanno colpito alcuni di noi ho letto parole di conforto da persone che neanche si sono mai viste in viso che a volte mi hanno commosso.Un forum dove la correttezza dei termini e degli argomenti lo rende consigliato a tutti, uomini e donne grandi e piccini e ,credetemi, in alcune scuole medie,in circoli ricreativi siamo citati come esmpio da emulare.Ecco perchè Modellisti Navali.Com!


    Ciao Luigi
    Aldebaran
    Aldebaran
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Toro Cavallo
    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 19.02.12
    Età : 81
    Località : Palermo
    Umore : Tranquillo

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 2 Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da Aldebaran Mar 21 Feb 2012, 22:16

    Ciao rocco
    innazitutto ringrazio te e la comunità modellisti per avermi accolto nel vostro forum.
    Scorazzando su internet alla ricerca di documentazioni su historic ship model al museo della marina di Parigi ed altri siti similari, mi è venuto sottochi il Vostro forum "Modellisti Navali.com" incuriosito ho voluto vedere.
    Io nella mia gioventù sino all'età di 32 anni ho navigato ero ufficiale della marina mercantile, dopo per raioni familiari ho cambiato lavoro.
    Perchè proprio modellisti? Sin da ragazzo mi piaceva il modellismo navale ho anche fatto come primo lavoro il Bounty ed un Galeone Veneziano, ho anche ritirato dalla Francia, dal Museo della marine di Parigi i piani di costruzione del vascello di 64 cannoni Le Protecter che non ho mai iniziato.
    In questi due giorni ho dedicato del tempo al vostro forum ho visto gran parte dei vostri lavori sia ultimati che in costruzione, ho visto i ivostri sistemi e modo di lavorare,
    ho letto buona parte dei vostri messaggi, e sono rimasto entusiasta della collaborazione che c'è fra voi.

    Mi farà grandissimo piacere far parte di questa comunità.

    Tanti saluti Aldebaran


    avatar
    tony89
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Bilancia Serpente
    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 06.12.12
    Età : 34
    Località : Torre del Greco

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 2 Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da tony89 Mar 11 Dic 2012, 14:35

    Salve, ho scelto questo forum perchè diversamente da altri è ben strutturato, ciò permette per persone che lo visitano per le prime volte di prendere subito confidenza con le varie sezioni. Inoltre qui gli amministratori, moderatori e gli utenti in generale aiutano realmente tutti e vi è un sano spirito di condivisione delle proprie conoscenze.
    marco 66
    marco 66
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Cavallo
    Numero di messaggi : 148
    Data d'iscrizione : 13.11.12
    Età : 57
    Località : Porto Viro Rovigo
    Umore : buono fino a quando mi girano

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 2 Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da marco 66 Mer 06 Feb 2013, 22:15

    Sin da piccolo sono sempre stato atratto dalle navi,poi ho iniziato a fare i primi modellini in plastica e poi in legno, navigando in internet per caso o trovato questo sito, ricco di consigli e mi son detto questo fa per me.
    Grupnav28
    Grupnav28
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Maschio Bilancia Dragone
    Numero di messaggi : 176
    Data d'iscrizione : 16.10.11
    Età : 47
    Località : Barcellona Pozzo di Gotto

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 2 Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da Grupnav28 Mer 06 Feb 2013, 22:47

    Il sito l'ho scoperto navigando sul web, volevo riavvicinarmi al modellismo che avevo lasciato perdere da qualche anno, in quel periodo avevo una grande curiosità per le navi "brutte" che piacciono tanto a JP, e volevo vedere se qualche modello in giro esisteva...e infatti mi sono imbattuto nei lavori di JP che mi hanno lasciato praticamente senza fiato, ho iniziato a frequentare il forum senza essere iscritto, ho iniziato a spulciarlo, ho quardato i lavori di Ammiraglio di Albatros ecc. ecc. ed ho notato che tutti erano ben disposti a dare consigli e a rendere "pubblici" i metodi di lavorazione...mi avete conquistato con la vostra disponibilità e la vostra cortesia, a quel punto mi sono iscritto ed è una cosa di cui non mi pentirò mai.
    Il forum di fatto, quindi tutti voi, ha migliorato la qualità della mia vita, come?
    Da quando ho ripreso a fare modellismo, non sono stressato, se la sera non ho voglia di uscire non mi annoio mai, se al lavoro ho un "buco" di un oretta o due (sono un libero professionista) spunta magicamente sulla scrivania una piastra di fotoincisioni da incollare, una torretta da stuccare, una mimetica da portare avanti Very Happy
    Inoltre i modelli navali funzionamo meglio della collezione di farfalle!! ahahaahahahahahha
    Insomma ragazzi, sono felice ed onorato di fare parte di questo forum!!
    Grazie a tutti per esserci!
    onip
    onip
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 20.02.12
    Età : 75
    Località : Matera
    Umore : paziente e riservato

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 2 Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da onip Mer 06 Feb 2013, 23:13

    Ammiraglio ha scritto:Ciao Ospite

    Come hai trovato il Forum "Modellisti Navali.con"...risondi al sondaggio.

    Inoltre Sarebbe interessante sapere percè hai scelto di far parte della Comunity Modellisti Navali.com arricchendola non solo con la Tua presenza,ma con la Tua Amicizia ed esperienza.

    Di la Tua Ospite Wink

    Ciao Rocco


    Solo oggi mi sono accorto di questo post.

    Non so se la domanda dell’Ammiraglio è proprio diretta a me onip, ne sarei lusingato.

    Comunque rispondere è sempre buona educazione, anche se con ritardo.

    Allora…..all’epoca stavo costruendo la Tartana Ligure di Fissore in …..arsenale…., ma non ne ero pienamente consapevole, e dal sito di Fissore sono poi capitato su questo forum e…. Albatros con la sua Tartana ha attirato tutta la mia attenzione, e da dal suo cantiere tutto il resto del forum, ci sono rimasto, anche se non amando l’ostentazione, mi sono tenuto un po’ in disparte, e comunque come è nel mio carattere continuerò con discrezione a seguirvi ed a partecipare, per ora offrendovi questo mio tentativo con la La Belle.

    Un saluto a tutti da onip
    pennaccino
    pennaccino
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 254
    Data d'iscrizione : 10.01.13
    Età : 83
    Località : san colombano al lambro
    Umore : buono se non mi fanno incavolare

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 2 Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da pennaccino Mer 06 Feb 2013, 23:22

    ciao
    ho letto il post solo adesso e visto che pennaccino sono io devo rispondere seguivo il forum da tempo senza essere registrato
    avevo x cosi' dire dato l'esclusiva ad una altro forum (essenzialmente x problemi di tempo) non trovandomi piu' in accordo con alcune loro scelte ho ritirato l'esclusiva e mi son registrato anche qui.
    ciao ENRICO PILANI
    brigante
    brigante
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Serpente
    Numero di messaggi : 217
    Data d'iscrizione : 06.05.12
    Età : 58
    Località : roma
    Umore : alle stelle

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 2 Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da brigante Gio 07 Feb 2013, 00:03

    Ammiraglio ha scritto:Ciao Ospite

    Come hai trovato il Forum "Modellisti Navali.con"...risondi al sondaggio.

    Inoltre Sarebbe interessante sapere percè hai scelto di far parte della Comunity Modellisti Navali.com arricchendola non solo con la Tua presenza,ma con la Tua Amicizia ed esperienza.

    Di la Tua Ospite Wink

    Ciao Rocco
    Ciao ammiraglio e a tutto il forum solo ora ho visto.Tutto è cominciato ponendo domande sul web e la maggiorparte delle volte le risposte venivano da qua cosi mi sono detto azzzz qui c'è da imparare e da condividere ed eccomi qui.
    Di nuovo un saluto Pino
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 2 Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da birba 60 Mar 12 Feb 2013, 23:10

    Ciao Rocco solo adesso girando nel forum ho visto il sondaggio . Vorresti sapere il motivo del quale ho scelto questo forum ? Per un semplice motivo ,che vi sono persone esperte in materia modellistica gentili e sempre pronte a correre in aiuto e allo stesso tempo ora che vi faccio parte da qualche mese , è come se vi avessi sempre fatto parte ,è un piacere e mi auguro che possa essere altresì anche per gli altri membri poter condividere con voi tutti questo splendido hobby . ciao Birba


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 2 Logo2112
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 2 Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da Bishop Gio 14 Feb 2013, 22:09

    Perchè??? Perchè siete la mia ancora di salvezza contro il malumore e le tensione della giornata passata sul lavoro, perchè qui dentro c'è un gruppo di persone "spettacolari" disposte a tenderti una mano nel momento del bisogno, perchè con modellistinavali si può crescere di giorno in giorno rimanendo umili agli altri e a se stessi e perchè cosa sarebbe il modellismo se non ci foste voi... un abbraccio di cuori a tutti voi ...
    ...Federico...


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit VirtusPerchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 2 Logob110

    Contenuto sponsorizzato


    Perchè proprio "Modellisti Navali.com"? - Pagina 2 Empty Re: Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024, 00:20