Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Vendo scatole di premontaggio AEROPICCOLA TORINO
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 17 EmptyIeri alle 22:04 Da gaec

» LA STELLA POLARE
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 17 EmptyGio 09 Mag 2024, 12:32 Da giuseppe molisani

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 17 EmptyGio 09 Mag 2024, 11:19 Da magnani claudio

» Royal Caroline
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 17 EmptyMar 07 Mag 2024, 14:47 Da MoVi48

» Nuovi libri arrivati
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 17 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 17 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 17 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 17 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 17 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109400 messaggi in 3711 argomenti

Abbiamo 7329 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Enrico P.


+41
Cabanon
Grupnav28
whitehall
sabato
IGianni Giordano
Paolo65
Capitano Hawk
gianfini
ALEX70
luigi migliaccio
matiz
rick tide
Ganjalf
Luca65
JP
Pietro77
cantierimodellinavali
Eta_Beta
Mario Tibollo
giamu
lugas
capitan red
modifica
gAeT
Perru82
ErPiotta71
OLONESE
edo958
henry morgan
pietro bollani
luigi 57
Zenith
maxbolo72
Aubrey90
Jack Harrison
dado_1982
Ammiraglio
giampieroricci
Albatros
Marco01
ricigliano salvatore
45 partecipanti

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 17 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 15 Gen 2012, 08:08

    In seguito bisogna scartavetrare il ponte.
    Io ero intenzionate a scartavetraslo col dremel, ma non ci sono riuscito la patina di vinavil era troppo dura.
    Quindi ho usato il Mause con la punta, per i dettagli.
    Una raccomandazione.
    Costruite il ponte all interno del modello solo se avete una buona levigatrice che vi dia la possibilità di andare nei dettagli, altrimenti è consigliabile calafatare il ponte prima di installarlo nel modello per quistioni di praticità.
    Comunque questo è il risultato.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 17 P1000070

    Dopo la scartavetrature mi sono dato alla chiodatura del ponte , praticata semplicemente con un punteruolo infuocato.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 17 P1000071

    Un dettaglio.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 17 P1000072

    Dopo il tutto è stato verniciato con del satinato trasparente, mi raccomando satinato non lucido.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 17 P1000073

    Dipingendo il ponte col satinato, oltre a proteggere il ponte sievidenzia anche la calafatura tra gli assi che a sto punto è diventata nera.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 17 P1000074

    Questo è quanto!
    Buona domenica a tutti ciao sal.



    JP
    JP
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Gatto
    Numero di messaggi : 702
    Data d'iscrizione : 15.10.09
    Età : 60
    Località : Roma
    Umore : Dipende dall'aereo che prendo...

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 17 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da JP Dom 15 Gen 2012, 10:25

    Ciao

    Il metodo che io uso in genere per "rasare" il ponte, è una lama trapezoidale affilata (quelle da cutter per intenderci) che passo sul ponte "grattando" la superficie e tenendola perpendicolare al ponte.

    Il movimento viene fatto in direzione della lunghezza dei listelli....

    In questo modo, con diverse passate, il ponte assume piano piano la stessa altezza tra listello e listello, sicuramente viene creata della polvere, ma con una passata finale di carta abrasiva fina si riesce ad avere un buon risultato...

    Comunque proverò anche io, prima o poi, la tecnica che tu uai usato... sempre che riesca a trovare adeguati ed abbondanti fumatori !!

    Ciao

    Jp


    _________________
    "Damn the torpedoes, full speed ahead!"
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 17 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 15 Gen 2012, 11:15

    JP ha scritto:Ciao

    Il metodo che io uso in genere per "rasare" il ponte, è una lama trapezoidale affilata (quelle da cutter per intenderci) che passo sul ponte "grattando" la superficie e tenendola perpendicolare al ponte.

    Il movimento viene fatto in direzione della lunghezza dei listelli....

    In questo modo, con diverse passate, il ponte assume piano piano la stessa altezza tra listello e listello, sicuramente viene creata della polvere, ma con una passata finale di carta abrasiva fina si riesce ad avere un buon risultato...

    Comunque proverò anche io, prima o poi, la tecnica che tu uai usato... sempre che riesca a trovare adeguati ed abbondanti fumatori !!

    Ciao

    Jp

    Ciao Giampaolo, grattare con la lama di un cutter lo strato di vinavil e cenere può essere molto pratico,velocizzando l'operazione, non ci avevo pensato.
    C'è sempre da imparare HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 17 346837
    Grazie per la dritta ne terrò conto per il prossimo modello.
    Ciao sal.

    luigi 57
    luigi 57
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gallo
    Numero di messaggi : 555
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 67
    Località : Anzio
    Umore : vado con le condizioni meteorologiche

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 17 Empty -hms-surprise-di-patrik-o-brian-secondo-brian-lavery-autocostruita

    Messaggio Da luigi 57 Dom 15 Gen 2012, 11:49

    Come già detto in precedenti post ,Sal,seguo con molto interesse il tuo cantiere,ed ogni volta oltre a trovarlo in avanzamento scopro nuove soluzioni per varie problematiche modellistiche HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 17 1797121881 .....Alla via così comandante e che Eolo ti sia propizio!!
    Ciao Luigi
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 17 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mar 17 Gen 2012, 23:29

    Grazie a tutti amici!
    Malgrado le sere passate a lavoro il cantiere avanza, purtroppo domani non potrò lavorarci quindi stasera mi sono messo sotto con la costruzione.
    L'aggiornamento di oggi comprende, i due paranchi al coronamento per la scialuppa ho completato un affusto di uno dei cannoni di Aubrey, ed inoltre ho iniziato ad allestire la poppa con i la varia attrezzatura per governare boma e picco ( secondo Rigging period model ship) della randa , gallocce, golfari ecc.
    Ecco le foto.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 17 P1000075

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 17 P1000076

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 17 P1000077

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 17 P1000078

    I golfari nei quali passeranno le manovre per governare il picco.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 17 P1000079

    Ed infine il cannone di Aubrey.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 17 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mar 17 Gen 2012, 23:34

    Un altra immagine del cannone.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 17 P1000080

    Di seguito colorerò l'affusto di rosso completandolo degli altri elementi, incollero la pellicola di alluminio in contorno alle ruote e colorerò le canne di marrone.
    Per stasera è tutto ciao sal.
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 17 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Eta_Beta Mar 17 Gen 2012, 23:45

    Ciao Sal, volevo farti i complimenti per l'avanzamento e per l'ottimo risultato. Volevo inoltre chiederti Informazioni sui cannoni, sono anche quelli auto costruiti o si tratta di prodotti commerciali?

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 17 20120307_ribbonmarines_big
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 17 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mer 18 Gen 2012, 00:00

    Ciao Eta, erano due cannoni che già avevo, ma li sto "personalizzando"
    I cannoni del ponte di batteria invece sono commerciali, comunque c'è un grande lavoro intorno fra tutte le braghe i paranchi i tappi di volata ecc.
    I cannoni in coperta invece li autocostruirò a parte le canne perchè non ho l'attrezzatura per farmele da me.

    Ciao e grazie sal.
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 17 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Eta_Beta Mer 18 Gen 2012, 00:22

    Ciao Sal, in effetti mi interessavano le canne ( l'ultima immagine del tuo messaggio 405 ne mostra una in dettaglio) Quelle fornite nel kit che sto realizzando sono completamente fuori scala, oltre a non essere sufficienti in numero. Anch'io non ho i mezzi per provare a tornirle per cui le alternative sono 2:
    -Trovare un prodotto commerciale più attinente al modello
    -fare un master in legno da riprodurre in serie con il metodo illustrato da Marco (cantieremodellinavali)

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 17 20120307_ribbonmarines_big
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 17 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da cantierimodellinavali Mer 18 Gen 2012, 00:51

    Salvatore,
    sempre più bella, complimenti.
    Pensi di farcela in tempo per portarla a Roma per farmela vedere dal vivo?
    Il ponte mi piace molto come lo hai fatto relativamente agli incastri che hai realizzato, molto convincenti. Bravo.

    marco


    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 17 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Gio 19 Gen 2012, 00:00

    Ciao Ragazzi!

    @ Eta Beta:

    Ciao Paolo, in effetti fare le canne col metodo di Marco è fattibile, il guaio è che non ho molto tempo a disposizione per andare a comprare il materiale (pensa che dalle 6 di stamattina sono ritornato stasera alle 11 da lavoro),e un problema anche andare al negozio di modellismo.
    Ma appena ho un po più di tempo proverò anche io.

    @cantierimodellinavali:

    Ciao Marco grazie!
    Spero con tutto il cuore di farcela, ma per come si è messo il lavoro, e per quello che ho ancora da costruire la vedo dura.
    Ci resterei veramente male non riuscendo a completarla, potrei anche portarla incompleta, ma non mi va.
    staremo a vedere più in la.
    Ciao sal.
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 17 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ErPiotta71 Gio 19 Gen 2012, 08:19

    Salvatore, siamo in 2 a preoccuparci di non finire in tempo!
    Non pensavo che le manovre sono così laboriose e lunghe da fare.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 17 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Gio 19 Gen 2012, 19:47

    Ciao ste!
    Purtroppo e dura, ci sto lavorando gia da quasi un anno!
    Fa niente
    ciao sal.
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 17 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da pietro bollani Gio 19 Gen 2012, 20:57

    I tempi di costruzione di un modello sono lunghissimi !
    Mi sento di poter dire che lavorare con la dovuta precisione, o con un grado di precisione in più, allunga i tempi a dismisura. Tieni duro Salvatore, se non sarà pronta per questa mostra lo sarà per la prossima!!... E poi esistono mostre che hanno anche il Work in Progress...
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 17 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ErPiotta71 Gio 19 Gen 2012, 23:07

    è vero che ci sono anche i work in progress ma... non è la stessa cosa ...
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 17 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Gio 19 Gen 2012, 23:07

    Ciao Pietro, ben trovato!
    E si lo so, riguardo ai dettagli è così, pensa che tempo risparmiato se avessi evitato di arredare la cabina del capitano e tutto il ponte di batteria, ma il risultato non sarebbe stato lo stesso.
    Ok chiusa questa parentesi vado ad illustrarvi l'aggiornamento di stasera.
    L'osteriggio.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 17 P1000081

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 17 P1000082

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 17 P1000083

    Purtroppo stasera ho costruito solo questo ho una stanchezza enorme.
    al prossimo post!
    Ciao sal.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 17 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Gio 19 Gen 2012, 23:11

    ErPiotta71 ha scritto:è vero che ci sono anche i work in progress ma... non è la stessa cosa ...

    Ciao ste!
    A parte questo non dimenticarti che abito a Napoli e affrontare il viaggio fino a roma con un modello che poi non è neanche completo, non mi va.
    Comunque ci metterò tutto il mio per completarlo, se proprio poi non ce la faccio.... dovrete aspettare l'anno prossimo per vederla completa!
    Ciao a tutti sal.
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 17 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ErPiotta71 Gio 19 Gen 2012, 23:13

    eh, ti capisco ed eccome!
    veramente... forse neanche io li porto Very Happy Very Happy Very Happy
    edo958
    edo958
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Bilancia Cane
    Numero di messaggi : 392
    Data d'iscrizione : 26.12.10
    Età : 65
    Località : villasanta MB
    Umore : come il tempo

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 17 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da edo958 Gio 19 Gen 2012, 23:37

    ciao sal
    stai facendo un gran bel lavoro mi raccomando non rovinarlo per finirlo per riuscire a portarlo a Euroroma l'anno prossimo la fanno ancora
    edo
    P.S. ma gli gnomi dove cavolo sono finiti HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 17 572466
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 17 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 21 Gen 2012, 00:28

    Ciao a tutti ragazzi!
    Un po di tregua col lavoro sta facendo si che possa mettermi un po di più a lavoro sulla Surprise (per edo il ritorno degli gnomi!!!)
    Stasera ho dipinto l'interno dell impavesata e le gruette per la scialuppa al coronamento.
    Inoltre ho completato la base del cabestano con la relativa cornice con i fori per le palle di cannone(i fori debbo ancora farli)
    Ecco le foto.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 17 P1000084

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 17 P1000085

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 17 P1000086

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 17 P1000087

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 17 P1000088
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 17 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 21 Gen 2012, 00:34

    Ed infine:

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 17 P1000089

    Una volta asciugata la pittura all impavesata continuero ad attrezzare il cassero con i relativi elementi per l'attrezzatura velica (tenendo sempre per riferimento Rigging...)in modo che , una volta iniziata la costruzione delle manorve , ogni cima avrà un esatta collocazione, galloccia , caviglia apostolo ecc.
    Per stasera è tutto alla prossima con nuovi sviluppi!
    Ciao sal.
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 17 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Eta_Beta Sab 21 Gen 2012, 08:53

    Mi sembra che stai andando avanti come un treno e che stà venendo fuori un capolavoro..

    cheers

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 17 20120307_ribbonmarines_big
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 17 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 21 Gen 2012, 20:36

    Grazie Paolo!
    Come velocità nel costruire un annetto fa andavo più veloce, il cantiere della SS. American Star me lo mangiai!
    Oggi ho meno tempo per lavorare alla Surprise, ed in più la costruzione dei dettagli (per me )rende l'avanzamento dei lavori ancora più lento.
    Ciao sal.
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 48
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 17 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da henry morgan Sab 21 Gen 2012, 23:51

    ciao sal complimenti! davvero molto bella e suggestiva l'ultima foto, ma come fate a realizzarle? avete delle micro macchine fotografiche?
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 17 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da cantierimodellinavali Dom 22 Gen 2012, 00:25

    Salvatore,
    vedo che anche tu lavori di gran lena, molto belli i risultati.
    L'inquadratura dell'ultima foto è una di quelle che più preferisco.

    henry morgan,
    con le macro e lo zoom si riescono a fare cose interessanti.

    marco

    Contenuto sponsorizzato


    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 17 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun 20 Mag 2024, 14:18