Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
piani - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 3 EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
piani - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 3 EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
piani - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 3 EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
piani - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 3 EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
piani - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 3 EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
piani - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 3 EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
piani - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 3 EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
piani - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 3 EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
piani - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 3 EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


+59
Giansalis
maurizio2018
Laerte
cervotto
Tuvok
Ammiraglio
capitan red
pier antonio ceci
onip
cantierimodellinavali
Walkyrja
merovingio56
Walter Furlan
Lory_1971
anspo72
ALEX70
lucas0266
birba 60
Bishop
giupy25
Lorenzo Perilli
geppo
luigi 57
traippo
Eta_Beta
OLONESE
BravoTango
gAeT
grisuzone
ricigliano salvatore
Mario Tibollo
henry morgan
Matthew
der admiral
ammutinato
pietro bollani
marcello
Kraken
giampieroricci
jk4
Gicci70
Nostromo
Jack Harrison
Jolly Roger
Roberto49
verino
seawolf
paolone110
massimiliano
Naufrago
madamalouise
Sir. Hal
Marco01
Giuseppe99
RemoL
boden
Albatros
caracciolo
sebastian
63 partecipanti

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    avatar
    Ospite
    Ospite


    piani - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 3 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Ospite Mar 13 Ott 2009, 21:42

    Quella che hai proposta Seb e' una idea perfetta.
    Aggiungo che piani che ho del Vanguard della Amati hanno la stessa soluzione. E infatto l'ossatura del Vanguard e' esattamente quella da te proposta. La mia domanda. Essendo i piani della sovrana Amati come mai non hanno adottato la stessa soluzione??
    Ciao
    Luca
    sebastian
    sebastian
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 482
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 38
    Località : Gallarate
    Umore : Studioso

    piani - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 3 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da sebastian Mar 13 Ott 2009, 21:43

    We Rocco alla fine il trucchetto dei longheroni longitudinali me lo hai insegnato tu..anche sulla Perla le stavi facendo..
    e vedo che sulla zu pferde li stai mettendo a lato, in corrispondenza degli incitoni tra un ponte e l'altro..

    Very Happy

    Resta xò che devono essere tutte completamente perfette o al contrario possono compromettere la struttura!!

    ma tornando al disegno..guarda bene quel che sta facendo Ammy perchè così facendo ti troveresti bene anche con il posizionamento dei sabordi!!
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    piani - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 3 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Tuvok Mar 13 Ott 2009, 21:56

    Consigli raccolti, domani preso il legno inizio a preaparare i disegni finali per il taglio.
    boden
    boden
    Utente storico
    Utente storico


    Sagittario Capra
    Numero di messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 28.06.09
    Età : 56
    Località : Montemarciano ( AN )
    Umore : poco nuvoloso, quasi sereno

    piani - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 3 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da boden Mar 13 Ott 2009, 22:18

    per rispondere alla domanda di Luca, credo che non abbiano adottato questa soluzione perchè forse il proggetista non è la stessa persona del Vanguard, da che mi ricordo il progetto della sovrana nel catalogo amati c'è da una vita. se non mi sbaglio all'inizio veniva prodotto il Kit e veniva venduto in una specie di valigetta di legno ( costava anche un botto se non ricordo male ).

    vai Alex che lo spirito è quello giusto Very Happy

    Paolo
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    piani - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 3 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Tuvok Mer 14 Ott 2009, 07:35

    Buona mattinata a tutti, ho deciso che per riuscire ad avere un lavoro preciso per quanto riguarda gli scassi sulle ordinate, faro' i disegni in Autocad, naturalmente rispettando la scala, avendo cosi' un risultato sicuramente piu' affidabile e preciso Smile. Oggi in mattinata passo a prendere il legno ordinato...... e' la sega che ritarda Evil or Very Mad Smile

    Nel frattempo mi sono anche attrezzato del necessario per provare a "scolpire" (parola grossa per me) i fregi.

    A presto gli aggiornamenti e le prime foto.
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    piani - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 3 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Albatros Mer 14 Ott 2009, 20:56

    Ciao Tuvok, ancora non hai iniziato il modello e già sei alla quarta pagina di commenti.
    Come inizio non c'è male, di questo passo intaserai il forum con la tua costruzione. Very Happy

    Mauro
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    piani - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 3 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Tuvok Mer 14 Ott 2009, 21:02

    ciao Mauro, spero di iniziare al piu' presto, assolutamente. Solo che la sega nn é ancora arrivata, e oggi dovevo passare a prendere il legno ma sono a letto con la febbre. Ma si puo'... Scusate l'ot...
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    piani - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 3 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Tuvok Dom 18 Ott 2009, 20:03

    Come d'accordo con Rocco, apro la discussione della Sovrana anche sul sito alfamodel:

    potete seguirla a questo link:


    http://www.alfamodel.it/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=1238&start=0#forumpost11776

    Grazie a Rocco comunque posso continuare a Postare anche qui Like a Star @ heaven
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    piani - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 3 Empty Aggiornamento WIP

    Messaggio Da Tuvok Lun 19 Ott 2009, 19:14

    Ciao a tutti amici miei, finalmente, dopo i giorni di febbre e di fermo della settimana scorsa, oggi qualcosa si e' mosso.

    Sono riuscito ad andare dal falegname a prendere il compensato di betulla AVIO 12 strati.

    Ragazzi, e' uno spettacolo, davvero nulla a che vedere con quelli venduti nei vari centri commerciali. Non finiro' mai di ringraziare Luca (ammutinato) per avermi consigliato ed insistito affinche' acquistassi questo legno....

    Il 6 mm sembra quasi massello tanto e' stagno.

    Visto che era disponibile ho preso anche 1 tavola di spessore 1mm per i ponti (naturalmente sempre di betulla)

    C'e' da dire pero' che da un calcolo sommario, probabilmente mi serve una tavola ancora che il falegname non aveva disponibile immediatamente, ma riesce a procurarla per il fine settimana.

    Allego quindi qualche foto del legno (ho dovuto usare imageshack, perche' non funzionava l'hosting di un immagine, basta cliccare sopra per ingrandire e poi premere full size):

    Foto 1 :a sinista il foglio da 1 mm di spessore , al centro e a destra il 6 mm. ho dovuto prendere la tavola da 50 Cm, perche' l'altezza della chiglia non ci stava in quella Lunga.

    piani - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 3 Avio1.th


    Foto 2 : foto dello spessore del 6mm, dove si riescono a contare gli strati che lo compongono cioe' 12 strati:

    piani - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 3 Avio2.th

    Ciao Alex
    sebastian
    sebastian
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 482
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 38
    Località : Gallarate
    Umore : Studioso

    piani - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 3 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da sebastian Lun 19 Ott 2009, 23:18

    Grande tuvok..è ora di mettersi davanti alo schermo e lavorare di kad..ho appena recuperato i piani con gli interni della leopard..certo viene quasi un secolo dopo..ma la divisione interna è esemplare..ora vado come posso mandarteli..o se riesco a rimpicciolirli abbastanza...
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    piani - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 3 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Tuvok Lun 19 Ott 2009, 23:40

    Secondo Voi quanto posso lasciare di spessore le corna dopo lo svuotamento dell'ordinata, in modo che non risultino troppo fragili e nello stesso tempo lascino uno spazio lovorabile?

    io pensavo da un minimo di 5-6 mm ad un massimo di 12-13, piu' sottili mi sembrano troppo fragili , oltre invece mi sembra troppo.

    Quindi seguendo la locuzione latina "In medio stat virtus", direi che 8-9 mm potrebbe essere un buon compromesso.

    Che ne dite? :?:
    sebastian
    sebastian
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 482
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 38
    Località : Gallarate
    Umore : Studioso

    piani - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 3 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da sebastian Lun 19 Ott 2009, 23:48

    Allora per chi conoscesse i libri di o'brian era la cara vecchia leopard..
    per chi non gli conoscesse è un vascello inglese da 50 cannoni realizzato nel 1790

    eccone gli interni in 4 belle tavole
    se le vuoi più grosse mandami una mail che te le invio

    Very Happy

    piani - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 3 8KZc8SsbpD_uuVPn8sfytmipJVCglz4O
    piani - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 3 LNemGjpoxz8z1cZsXAcSKWpFvf7LAYos
    piani - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 3 VImysVRU0T9Qzr7mcxKf8m8sPiJAKgZ5
    piani - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 3 VZiU_I9a4D_juj4XhWaVQZXhOql_8Ygp
    sebastian
    sebastian
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 482
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 38
    Località : Gallarate
    Umore : Studioso

    piani - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 3 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da sebastian Mar 20 Ott 2009, 00:00

    Concordo per il compromesso tuvok..8/9mm va benissimo

    o altre foto per te
    questa volta di un galeone inglese del 1610

    sezione trasversale e longitudinle

    piani - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 3 IxMfN_Aj7T-qQz988YtVcw5ZuFoWbJT-
    piani - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 3 4mTPoY6V6D8wgOIEtcDUgKh47h_ZzfKs
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    piani - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 3 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Tuvok Mar 20 Ott 2009, 07:37

    ottimo Seba!!! (ti mando la mail perche' interessantissime!

    Il tuo archivio e' veramente impressionante e utile per trarre idee!

    Like a Star @ heaven
    avatar
    Ospite
    Ospite


    piani - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 3 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Ospite Mar 20 Ott 2009, 10:01

    Tuvok ha scritto:Ciao a tutti amici miei, finalmente, dopo i giorni di febbre e di fermo della settimana scorsa, oggi qualcosa si e' mosso.

    Sono riuscito ad andare dal falegname a prendere il compensato di betulla AVIO 12 strati.

    Ragazzi, e' uno spettacolo, davvero nulla a che vedere con quelli venduti nei vari centri commerciali. Non finiro' mai di ringraziare Luca (ammutinato) per avermi consigliato ed insistito affinche' acquistassi questo legno....

    Il 6 mm sembra quasi massello tanto e' stagno.

    Visto che era disponibile ho preso anche 1 tavola di spessore 1mm per i ponti (naturalmente sempre di betulla)

    C'e' da dire pero' che da un calcolo sommario, probabilmente mi serve una tavola ancora che il falegname non aveva disponibile immediatamente, ma riesce a procurarla per il fine settimana.

    Allego quindi qualche foto del legno (ho dovuto usare imageshack, perche' non funzionava l'hosting di un immagine, basta cliccare sopra per ingrandire e poi premere full size):

    Foto 1 :a sinista il foglio da 1 mm di spessore , al centro e a destra il 6 mm. ho dovuto prendere la tavola da 50 Cm, perche' l'altezza della chiglia non ci stava in quella Lunga.

    piani - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 3 Avio1.th


    Foto 2 : foto dello spessore del 6mm, dove si riescono a contare gli strati che lo compongono cioe' 12 strati:

    piani - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 3 Avio2.th

    Ciao Alex


    Ciao Alex, amico, utente e nuovo moderatore del nostro forum!!!!!
    Sono contento che sei rimasto soddisfatto del compensato di betulla avio. Non avevo dubbi!!! Hai scelto il legno migliore!!!!
    Ora restiamo in attesa dell'inizio dei lavori.
    Luca
    sebastian
    sebastian
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 482
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 38
    Località : Gallarate
    Umore : Studioso

    piani - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 3 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da sebastian Mar 20 Ott 2009, 10:43

    Peccato di non trovare nessuna foto della sezione della sovrana...

    hai visto le complessità delle cabine..li sarà ancora più dura...
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    piani - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 3 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Ammiraglio Mar 20 Ott 2009, 18:19

    sebastian ha scritto:Peccato di non trovare nessuna foto della sezione della sovrana...

    hai visto le complessità delle cabine..li sarà ancora più dura...

    Porca miseria seba.....Ma dove le trovi tutte ste sciccherie?
    A dire il vero servono anche a me per una cosina che ho in mente!:twisted:

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    piani - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 3 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO piani - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 3 Spacermz

    piani - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 3 Logo1wj
    sebastian
    sebastian
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 482
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 38
    Località : Gallarate
    Umore : Studioso

    piani - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 3 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da sebastian Mar 20 Ott 2009, 20:13

    Ehehehe ho un archivio ben fornito..ma sto ancora cercando lo spaccato della sovereign...bha devo mettermi alla ricerca :farao:
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    piani - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 3 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Tuvok Mer 21 Ott 2009, 16:49

    Oggi, dopo aver portato a scansionare la tavola delle ordinate, l'ho caricata su autocad e ho iniziato a calcolo degli scassi.

    Non e' un lavoro facile perche' bisogna sovrapporre virtualmente le ordinate in modo che il tutto sia piu' preciso possibile, ma piano piano si procede! Very Happy

    Ciao a tutti!!!

    Alex

    piani - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 3 Calcol10
    Giuseppe99
    Giuseppe99
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 119
    Data d'iscrizione : 21.10.09
    Età : 24

    piani - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 3 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Giuseppe99 Mer 21 Ott 2009, 17:09

    Bravo Tuvok

    Ps: mi sono appena iscritto: ora mi presento
    sebastian
    sebastian
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 482
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 38
    Località : Gallarate
    Umore : Studioso

    piani - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 3 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da sebastian Mer 21 Ott 2009, 18:15

    Ottimo tuvok!

    Vedo che piano piano le idee che abbiamo avuto prendono forma
    che emozione vedere questo lavoro..
    è davvero qualcosa di speciale Very Happy
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    piani - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 3 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Tuvok Mer 21 Ott 2009, 19:04

    sebastian ha scritto:Ottimo tuvok!

    Vedo che piano piano le idee che abbiamo avuto prendono forma
    che emozione vedere questo lavoro..
    è davvero qualcosa di speciale Very Happy


    Anche io lo sento speciale Seba, non il classico modello, qualcosa di piu' intimo, non so come spiegarlo! Like a Star @ heaven
    sebastian
    sebastian
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 482
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 38
    Località : Gallarate
    Umore : Studioso

    piani - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 3 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da sebastian Mer 21 Ott 2009, 19:07

    Certo che sono un gonzo cercavo le foto degli interni ed erano ad un tiro di schioppo!!!

    https://modellistinavali.forumattivo.com/lavori-terminati-f5/sovereign-of-the-seas-1637-t49.htm

    cmq ne ho trovate altre..dammi tempo Very Happy
    sebastian
    sebastian
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 482
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 38
    Località : Gallarate
    Umore : Studioso

    piani - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 3 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da sebastian Mer 21 Ott 2009, 19:09

    e qui hai tutta la sezione di maestra..sai cosa vuol dire?
    ???
    http://www.anvo.org/plugins/diaporama/diaporama.php?lng=it&diapo_id=155
    che almeno sugli interni a mezzavia possiamo dipanare un pò di incertezze!!
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    piani - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 3 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Ammiraglio Mer 21 Ott 2009, 19:31

    sebastian ha scritto:e qui hai tutta la sezione di maestra..sai cosa vuol dire?
    ???
    http://www.anvo.org/plugins/diaporama/diaporama.php?lng=it&diapo_id=155
    che almeno sugli interni a mezzavia possiamo dipanare un pò di incertezze!!

    Grandioso Link Seba.....Non lo conoscevo!
    La cosa mi intriga (e non poco).....Visto mai che quello "spaccato" non lo faccia anche io!?!
    PS:Aprirò una Sezione dedicata alla segnalazione di Link e Siti!

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    piani - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 3 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO piani - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 3 Spacermz

    piani - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 3 Logo1wj

    Contenuto sponsorizzato


    piani - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 3 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 22:47