pietro bollani ha scritto:Ciao Luca, complimentoni !
Sembra ben riuscita e pulita, almeno da quello che si vede dalla foto.
Hai detto di aver modificato i piani costruttivi Amati, sarei curioso di conoscere le modifiche che tu e Alex avete fatto, se non ti è di disturbo...
Un paio di cose ho notato:
rispetto l' acquatinta di Van de Velde, la murata dell' half-deck sembra essere alta il doppio di quella del fore-castle, mentre dovrebbe essere alla stessa altezza ( o quasi ). la seconda è a poppa, anche se la foto è molto profilata, non vedo la nicchia che dovrebbe ospitare la statua di S. Giorgio.
Non sono critiche sia chiaro, mi interessa solo capire le interpretazioni del lavoro.
Ciao Pietro
hai l'occhio clinico he? dai scherzo,
allora i tuoi commenti sono esatti infatti le due murate così rappresentate nella foto non rispecchiano quello che realmento ho fatto una volta arrivato in alto al capodibanda con il secondo rivestimento , nel primo rivestimento infatti lo sbaglio è evidente,comunque è sempre un pò più alta del fore/castle,
La nicchia non c'è , quando ci arriverò studierò bene come ricavarla ,ancora non ho le idee chiare in quel punto.
Le modifiche.. ce n'è talmente tante che tutte non le ricordo ed alcune non ho potuto neanche farle perchè o me ne sono accorto in ritardo oppure dovevo troppo scobussolare tutto.
Comunque, i Sabordi su progetto sono tutti uguali, mentre sono differenti diminuiscono di apertura andando in alto, così il calibro dei cannoni, lo spessore delle murate ,troppo larghe, la poppa piatta e tagliata sul dragante
,l'altezza della murata che tu hai indicato,
i cannoni di ritirata, tutti i fregi, gli incintoni vengono rappresentati piatti anche quelli superiori però devono essere modanati,
le bandelle e le lande le abbiamo fotoincise delle giuste proporzioni,ecc,Alex senz'altro potrà aggiungere qualcosa.
boh insomma sarebbe stato meglio buttare i piani e rifare anche quelli .
Comunque non verrà proprio perfetta come doveva essere però penso che uscirà un buon lavoro, e servirà anche per fare la mano a lavori più complessi , tipo ammiragliato,mi sono prefisso la prossima di provarci anche se c'è ancora tempo per finire la mia Sovrana.
Pietro , se noti altre incongruenze anche in futuro in altri post , dimmelo che siamo quà per imparare il più possibile.
Grazie
a presto
Luca
Ieri alle 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Lun 18 Nov 2024, 18:56 Da bogart
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice