Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» LA STELLA POLARE
SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 13 EmptyGio 09 Mag 2024, 12:32 Da giuseppe molisani

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 13 EmptyGio 09 Mag 2024, 11:19 Da magnani claudio

» Royal Caroline
SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 13 EmptyMar 07 Mag 2024, 14:47 Da MoVi48

» Nuovi libri arrivati
SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 13 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 13 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 13 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 13 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 13 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 13 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109399 messaggi in 3711 argomenti

Abbiamo 7329 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Enrico P.


+59
Giansalis
maurizio2018
Laerte
cervotto
Tuvok
Ammiraglio
capitan red
pier antonio ceci
onip
cantierimodellinavali
Walkyrja
merovingio56
Walter Furlan
Lory_1971
anspo72
ALEX70
lucas0266
birba 60
Bishop
giupy25
Lorenzo Perilli
geppo
luigi 57
traippo
Eta_Beta
OLONESE
BravoTango
gAeT
grisuzone
ricigliano salvatore
Mario Tibollo
henry morgan
Matthew
der admiral
ammutinato
pietro bollani
marcello
Kraken
giampieroricci
jk4
Gicci70
Nostromo
Jack Harrison
Jolly Roger
Roberto49
verino
seawolf
paolone110
massimiliano
Naufrago
madamalouise
Sir. Hal
Marco01
Giuseppe99
RemoL
boden
Albatros
caracciolo
sebastian
63 partecipanti

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 13 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Tuvok Gio 13 Mag 2010, 20:20

    Buona serata Ragazzi, aggiorno il mio WIP.

    Il primo fasciame ormai e' agli sgoccioli, Mi mancano 4 listelli di tiglio 1,5x5 mm per lato ed e' completo. Come spiegato in precedenza non ho listellato con il primo fascime il dritto di poppa per non aumentare lo spessore. Il tutto verra' fatto con il secondo fasciame, dopo aver creato una base di raccordo nello spigolo creatosi tra la fasciatura e la chiglia con della pastalegno (spero abbiate capito).

    Ho iniziato anche a tagliare il sovralzo dello specchio di poppa, che andra' aggiunto prima di iniziare il secondo fasciame.

    Buona serata a tutti amici modellisti

    Alex

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 13 Quasi_10
    sebastian
    sebastian
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 482
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 38
    Località : Gallarate
    Umore : Studioso

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 13 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da sebastian Gio 13 Mag 2010, 20:25

    Davvero bellissima Tuvok..!!Con quei 4 listelli tra un ò ci facevi il primo fasciame dello scotland.. hihihih
    cmq fai bene per lasciare il dritto solo per il secondo anche io ho fatto lo stesso con l'agamemnon
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 13 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Tuvok Gio 13 Mag 2010, 20:36

    Che bello risentirti caro Seba!!!! Grazie!!!!

    Sai che comunque non ci sei andato tanto lontano con lo Scotland... eh eh eh

    Naturalmente adesso tutto il primo fasciame deve essere ancora cartato e stuccato a dovere.
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 13 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Ammiraglio Gio 13 Mag 2010, 20:38

    Bravo Alex
    Un lavoro decisamente pulito


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 13 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 13 Spacermz

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 13 Logo1wj
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 13 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Albatros Gio 13 Mag 2010, 21:32

    Gran bel lavoro Tuvok, e non c'è nemmeno tanto da carteggiare.

    Mauro
    Jack Harrison
    Jack Harrison
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Bilancia Cane
    Numero di messaggi : 495
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Età : 29
    Località : Sul cassero

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 13 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Jack Harrison Gio 13 Mag 2010, 22:27

    Complimenti Tuvok, proprio pulito e ordinato SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 13 993409
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 13 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Tuvok Gio 13 Mag 2010, 23:27

    Grazie a tutti ragazzi per i complimenti.

    In effetti un po' la foto falsa, ci sono dei punti in cui il carteggio e' d'obbligo (come dei punti in cui la pastalegno e' pure lei d'obbligo).

    ma piano piano procediamo. La fretta e' cattiva consigliera, disse qualcuno piu' importante di me, quindi con calma si procede!

    Alex
    Marco01
    Marco01
    Admin
    Admin


    Maschio Bilancia Cavallo
    Numero di messaggi : 1528
    Data d'iscrizione : 05.11.09
    Età : 45

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 13 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Marco01 Ven 14 Mag 2010, 09:39

    Complimenti Alex per il lavoro, sono contento di risentirti! Very Happy
    Solo una domanda, io non ho capito bene cos'è il sovralzo dello specchio di poppa... Neutral


    _________________
    ...trasportati dal potere del vento...  Wink
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 13 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Tuvok Ven 14 Mag 2010, 09:59

    Ciao Marco, premetto che anche per me e' un piacere risentirti.

    Il sovralzo dello specchio di poppa, niente altro e' che un aggiunta allo specchio che va ad alzare e rifinire la parte superiore dello stesso. devo aggiungerlo prima del secondo fasciame, perche' anche quello, insieme allo specchio verra' listellato.

    Comunque segui il WIP e lo vedrai.

    Ciao!! Like a Star @ heaven
    madamalouise
    madamalouise
    Utente storico
    Utente storico


    Numero di messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Località : GENOVA

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 13 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da madamalouise Ven 14 Mag 2010, 10:09

    Alex, questa per dirti che ti seguo sempre, anche se i miei post latitano un po'...
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 13 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Tuvok Ven 14 Mag 2010, 10:13

    Grazie Elena! Non ti preoccupare, e sono contento che il mio lavoro possa suscitare il tuo interesse!! Like a Star @ heaven
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 13 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Tuvok Mar 18 Mag 2010, 21:03

    Buona serata a tutti, oggi finalmente ho completato il primo fasciame e aggiunto il sovralzo dello specchio di poppa. Ora devo dare una bella stuccata e carteggiata al tutto e poi iniziare a calcolare le aperture dei sabordi.

    Ah dimenticavo, nel frattempo ho rifatto il dritto di poppa, perche' avevo sbagliato le misure ed era troppo stretto.

    Allego la foto del sovralzo e del nuovo dritto di poppa.

    buona serata a tutti.

    Alex

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 13 Sovral10

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 13 Dritto10
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 13 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Tuvok Mer 19 Mag 2010, 11:33

    Ciao a tutti, nello Studiare i progetti dell'Amati, ho notato una cosa che non mi piace molto, la parte di scafo sotto lo specchio di poppa che andrebbe rivestita dai listelli di noce (dovrebbe chiamarsi arcaccia, scusate se sbaglio termine), e' completamente piatta, e creerebbe un effetto che non mi risulta per niente reale con il balcone che dovrei poi montare nella zona poppiera.

    Nella realta' l'arcaccia era curva, quindi dovrei intervenire come dalla foto modificata della mia poppa per poter avere un effetto realistico.

    Che ne pensate? e' fattibile?

    Ho bisogno dei consigli di voi esperti.

    Allego la foto della mia poppa e di come intendo dovrebbe essere in realta:

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 13 Dritto11

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 13 Pett10

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 13 Arcacc10
    Nostromo
    Nostromo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1021
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 64
    Località : Roma
    Umore : ...a da passà a'nuttata

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 13 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Nostromo Mer 19 Mag 2010, 12:05

    Ovviamente è il lavoro che devi eseguire, considera che devi rifasciare lo scafo perchè nei pezzi estremi che simulano la forma della volta d'arcaccia, ci andrà il fasciame sopra, devi anche mettere dei pezzi internamente, centinati correttamente, per le cannoniere di ritirata, lavoro delicato.
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 13 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Tuvok Mer 19 Mag 2010, 12:33

    Esatto, pero pensavo invece di rifasciare lo scafo, di aggiungere dei riempimenti adeguatamente sagomati come base e poi ricoprire il tutto con il secondo fasciame.
    Gicci70
    Gicci70
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 139
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 53
    Località : Chiesina Uzzanese

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 13 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Gicci70 Mer 19 Mag 2010, 12:51

    Ciao Tuvok....credo che potresti tentare di fare dei riempimenti di balsa sagomati ad Hoc....altrimenti se ben ricordi... e se vuoi il tutto più robusto... c'è la possibilità di riempire con strisce di compensato via via degradanti da sagomare definitivamente una volta incollate....2 matti di mia conoscenza ci hanno fatto i riempimenti di prua di uno scotland e di una golden hind.... Very Happy
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 13 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Tuvok Mer 19 Mag 2010, 15:32

    Era proprio la mia intenzione (mi ricordo bene chi sono i due matti eh eh eh). Grazie a tutti per i consigli dati e che verranno, anche perche' la poppa cosi' come prevista dai piani proprio non mi piace

    Edit: oltretutto anche il sovralzo dello specchio di poppa non e' giusto. Evil or Very Mad

    Tra l'altro Paolone mi ha insinuato il tarlo storico. Dicendomi che nel 1600 le arcacce probabilmente erano piatte.

    COntrollando mi sono imbattuto nei piani Mantua, e loro la prevedono curva......

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 13 Piani_10

    Ragazzi non ci sto capendo piu' nulla!!! Qual'e' quella giusta!??! Esperti Aiuto!!
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 13 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Tuvok Mer 19 Mag 2010, 18:19

    Secondo il buon Lusci (sempre fonte inestimabile), siamo arrivati ad un dunque.

    L'arcaccia era curva, infatti vi e' una foto di un modello costruito da documentazione storica inglese, ed e' evidentemente curva!

    Confermate pero' prima che la mia vista faccia cilecca....

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 13 Sov-lu10
    Nostromo
    Nostromo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1021
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 64
    Località : Roma
    Umore : ...a da passà a'nuttata

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 13 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Nostromo Mer 19 Mag 2010, 18:55

    Anche nel famoso modello della collezione Kriegstein eseguito da Henry Culver nel 1920 dopo una lunga ricerca, sembra stabilire un'arcaccia curva, altrimenti quelle cinte che ti ho segnato non chiuderebbero così. Per l'epoca è più consona un'arcaccia piana ma anche G.S. Mazzini scrive che, probabilmente, è la prima arcaccia curva della storia.

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 13 111


    Ultima modifica di Nostromo il Mer 19 Mag 2010, 20:23 - modificato 1 volta.
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 13 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Tuvok Mer 19 Mag 2010, 19:07

    Bene! Grazie per la conferma Nostromo!!!
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 13 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Tuvok Ven 21 Mag 2010, 08:01

    Poppa del vascello con il giusto sovralzo modificato rispetto ai piani per aderire alla raffigurazione del dipinto di Pett.

    verranno poi aggiunti i due balconcini laterali, che partendo dal dragante ne amplieranno ancora di piu' la base,ed infine verra' data la giusta curvatura dell'arcaccia anche quella non prevista dai piani in mio possesso.

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 13 2210
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 13 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Tuvok Mar 01 Giu 2010, 20:31

    Buona serata a tutti amici modellisti, dopo una piccola pausa forzata per motivi extra modellismo, ho rimesso le mani sulla sovrana.

    Ho praticamente dato una prima carteggiata a tutto lo scafo e ho aggiunto la base dei terrazzi di poppa. Ho anche incollato i blocchetti per la modifica dell'arcaccia. Domattina approfittando della pausa lavoro, vedro' di concludere la modifica dell'arcaccia e dare una passata con lo stucco nei punti che ne abbisognano.

    Aggiungo la foto del la base del balconcino e i blocchetti per la nuova arcaccia. Buona serata a tutti.

    Alex

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 13 Balcon10

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 13 Modifi10
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 13 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Tuvok Mer 02 Giu 2010, 10:23

    Stamattina ho finito di delineare la poppa aggiungendo anche le pareti dei balconcini laterali, avendo cosi dato la forma definitiva.

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 13 Poppa_10
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 13 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Tuvok Lun 07 Giu 2010, 19:45

    Buona sera a tutti. Ho finalmente completato lo scheletro della poppa con la modifica dell'arcaccia. ho sagomato due pezzi di balsa (la piu' consistente che avevo a disposizione), e poi li ho stuccati per aumentarne la durezza.

    Ho provveduto anche a stuccare lo scafo e rinforzarlo internamente con della garza intrisa di vinilica diluita.

    Ora devo aspettare che lo stucco secchi per bene e poi dare una cartata definitiva. Quindi passare ad aprire i sabordi.

    Buona serata a tutti

    Alex

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 13 07062010

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 13 07062011

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 13 07062012

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 13 07062013
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 13 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Ammiraglio Lun 07 Giu 2010, 20:32

    Bene Alex!!
    Molto spesso i consigli servono!
    Quindi Bravo Riccardo (Nostromo) a farti notare l'errore strutturale,ma soprattutto un Bravissimo a Te per aver Preso il consiglio,ed aver messo in opera la dovuta modifica!!!
    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 13 855371

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 13 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 13 Spacermz

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 13 Logo1wj

    Contenuto sponsorizzato


    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 13 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 19 Mag 2024, 17:42