Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
hachette - Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale - Pagina 10 EmptyIeri alle 19:50 Da marmassar

» dragamine classe abete
hachette - Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale - Pagina 10 EmptyIeri alle 10:48 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
hachette - Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale - Pagina 10 EmptyIeri alle 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
hachette - Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale - Pagina 10 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
hachette - Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale - Pagina 10 EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
hachette - Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale - Pagina 10 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» Custoza 1872
hachette - Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale - Pagina 10 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
hachette - Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale - Pagina 10 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
hachette - Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale - Pagina 10 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109388 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7323 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Bresphil


+17
JACK SPARROW 53
michelemagnanimo
Dario63
Umberto Campo
Capitan Mattevale
Giansalis
cervotto
Laerte
enrico seffer
GPe
MAX-70
semar39
Walkyrja
pier antonio ceci
Conte Cassius
geppo
cantierimodellinavali
21 partecipanti

    Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale

    Capitan Mattevale
    Capitan Mattevale
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Gallo
    Numero di messaggi : 140
    Data d'iscrizione : 07.10.15
    Età : 55
    Località : Vicenza

    hachette - Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale - Pagina 10 Empty Re: Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale

    Messaggio Da Capitan Mattevale Lun 10 Dic 2018, 14:51

    Ciao a tutti...ho un'altra richiesta di aiuto Embarassed

    In che modo potrei piegare le due coperture di prua in modo che aderiscano bene alle ordinate e non siano sottoposte a grandi tensioni durante l'incollaggio?
    Mi riferisco a quelle ben evidenziate da Franco (Jack Sparrow 53) nelle foto che ha postato...

    Stavo pensando di usare un barattolo di latta con candela all'interno e piegare il pezzo facendolo aderire al barattolo stesso (come viene fatto per i listelli del fasciame)...ma prima dovrei lasciare in acqua le pareti per un pò di tempo?

    Altra soluzione che mi viene in mente è di usare il vapore...però non so se può andare bene...

    Voi avete qualche idea?

    Chiedo aiuto a tutti ed in modo particolare a chi sta costruendo questa nave.

    Vi ringrazio dei preziosi suggerimenti.
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    hachette - Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale - Pagina 10 Empty Re: Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale

    Messaggio Da cantierimodellinavali Mar 11 Dic 2018, 15:09

    Elia,
    ... In che modo potrei piegare le due coperture di prua in modo che aderiscano bene alle ordinate e non siano sottoposte a grandi tensioni durante l'incollaggio?
    Mi riferisco a quelle ben evidenziate da Franco (Jack Sparrow 53) nelle foto che ha postato...
    puoi pubblicare le immagini del tuo problema? Sarà più facile e costruttivo rispondere


    _________________
    hachette - Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale - Pagina 10 Marc0o14
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    hachette - Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale - Pagina 10 Empty Re: Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale

    Messaggio Da Walkyrja Mar 11 Dic 2018, 15:20

    Credo immergendole in acqua calda per un po' e dar loro la forma desiderata lasciandole asciugare in piega e poi incollarle quando saranno asciutte, però come dice Marco ti conviene mettere la foto perché sono andata anch'io a cercarla ma non la trovo e non so a quale immagine ti riferiisci.


    _________________
    hachette - Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale - Pagina 10 Logo1w10      hachette - Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale - Pagina 10 Avatar10
    Capitan Mattevale
    Capitan Mattevale
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Gallo
    Numero di messaggi : 140
    Data d'iscrizione : 07.10.15
    Età : 55
    Località : Vicenza

    hachette - Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale - Pagina 10 Empty Re: Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale

    Messaggio Da Capitan Mattevale Mar 11 Dic 2018, 23:15

    cantierimodellinavali ha scritto:Elia,
    ... In che modo potrei piegare le due coperture di prua in modo che aderiscano bene alle ordinate e non siano sottoposte a grandi tensioni durante l'incollaggio?
    Mi riferisco a quelle ben evidenziate da Franco (Jack Sparrow 53) nelle foto che ha postato...
    puoi pubblicare le immagini del tuo problema? Sarà più facile e costruttivo rispondere

    Walkyrja ha scritto:Credo immergendole in acqua calda per un po' e dar loro la forma desiderata lasciandole asciugare in piega e poi incollarle quando saranno asciutte, però come dice Marco ti conviene mettere la foto perché sono andata anch'io a cercarla ma non la trovo e non so a quale immagine ti riferiisci.

    Vi ringrazio per avermi risposto.

    Ecco le foto a cui mi riferisco...
    le 2 parti che vedete incollate a prua (quella a sinistra è numerata con il 3420) sono quelle che vorrei piegare per farle aderire senza grandi torsioni

    hachette - Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale - Pagina 10 Dsc_2510

    hachette - Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale - Pagina 10 Dsc_2511
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    hachette - Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale - Pagina 10 Empty Re: Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale

    Messaggio Da Walkyrja Mar 11 Dic 2018, 23:23

    Si, immaginavo fossero "quei" pezzi cui ti riferivi.

    Come ti ho scritto qui sopra, credo vada bene immergerli nell'acqua calda per un po' e poi dar loro la forma desiderata lasciandoli asciugare. Una volta asciutti saranno già piegati in maniera da poterli incollare senza che sforzino troppo col rischio di rompersi o scollarsi.


    _________________
    hachette - Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale - Pagina 10 Logo1w10      hachette - Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale - Pagina 10 Avatar10
    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1536
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    hachette - Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale - Pagina 10 Empty Re: Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale

    Messaggio Da Giorgio 45 Mer 12 Dic 2018, 08:34

    Giulia ti ha detto come fare …
    se poi ti costruisci un tutore
    ossia prendi un blocco di legno molto morbido e lo tagli in mezzo con una sega a nastro dandogli la curvatura desiderata con una modica ipercorrezione
    inserisci il compensato bagnato (non tenerlo a bagno per molto tempo … rischi che si scolli) nel tutore … tipo panino
    e lo poni sotto pressione (morsa) fino a quando non è asciutto
    otterrai la piegatura del compensato stabile e
    non sarà necessario esercitare grandi forze per la posa in opera.
    È più difficile a dirlo che a farlo…
    Buon vento
    Giorgio45
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    hachette - Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale - Pagina 10 Empty Re: Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Mer 12 Dic 2018, 17:04

    Ciao Elia
    vedo che sei alle prese con un bel problema .... i suggerimenti dati dagli altri amici sono validi , puoi provare . Ti dico come ho fatto io ... ho usato colla ciano acrilica ... e molto velocemente ( poichè prende subito ...) , ho appoggiato il pezzo e gli ho dato dentro con i chiodini ... Devi stare molto attento , poichè è un legno molto fragile : infatti se vedi bene , mi si era rotto sulla parte superiore , dove si inclina leggermente sul margine superiore .. Non ho quindi immerso il legno in acqua calda ... mi ricordo che ho anche provato con il piega-listelli elettrico , quello a caldo ... ma con scarsi risultati ...
    Devi comunque armarti di pazienza e provare e .. riprovare ... non è un pezzo facile comunque ...
    Dai aspetto avanzamento lavori ...
    Buon vento
    Capitan Mattevale
    Capitan Mattevale
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Gallo
    Numero di messaggi : 140
    Data d'iscrizione : 07.10.15
    Età : 55
    Località : Vicenza

    hachette - Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale - Pagina 10 Empty Re: Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale

    Messaggio Da Capitan Mattevale Mar 18 Dic 2018, 15:32

    Grazie ancora a tutti per i preziosi suggerimenti.
    Appena procederò con il mio lavoro posterò l'avanzamento dei lavori!!!

    Capitan Mattevale
    Capitan Mattevale
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Gallo
    Numero di messaggi : 140
    Data d'iscrizione : 07.10.15
    Età : 55
    Località : Vicenza

    hachette - Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale - Pagina 10 Empty Re: Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale

    Messaggio Da Capitan Mattevale Mar 15 Gen 2019, 20:45

    Martedì 15 gennaio 2019 - Fascicolo 70

    Copertura di prua lato di sinistra

    Ecco il materiale contenuto nel fascicolo 70 (Fig. 1):

    Tavola 3420 - Copertura di prua (sx)
           
    hachette - Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale - Pagina 10 Foto-333
    Fig.1

    In questo fascicolo 70 si tratta di preparare la prua per poter incollare adeguatamente le due coperture fornite in questo e nel prossimo fascicolo.
    Ovvero si deve realizzare quello che in gergo si chiama angolo di quartobuono.
    Prima di intervenire sullo scafo ho tracciato a matita delle linee di riferimento per avere un'idea delle parti che vanno asportate; ciò permetterà di realizzare la giusta curvatura necessaria alla corretta applicazione delle pareti e del fasciame.
    Ecco in Fig. 2 questa fase della lavorazione.

    hachette - Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale - Pagina 10 Foto-334
    Fig.2

    Per poter asportare il materiale mi sono autocostruito dei lisciatoi usando carta vetrata n.80, dei blocchetti di legno e del nastro biadesivo.
    Ecco in Fig.3 un lisciatoio che ho realizzato.

    hachette - Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale - Pagina 10 1t3ad4
    Fig.3

    E qui è iniziato il bello....lavorazione tutt'altro che facile per uno che non ha esperienza. Comunque ho cercato di fare del mio meglio lavorando sopratutto nella parte alta della prua, parte in cui andranno incollate le due coperture, quella di dritta e quella di sinistra.
    La parte in basso della prua l'ho levigata in parte pensando di rifinirla quando penserò alla posa del fasciame.
    Ecco in Fig.4 (vista da sinistra) e in Fig.5 (vista da prua) il risultato di questo lavoro.

    hachette - Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale - Pagina 10 10zv3op
    Fig.4

    hachette - Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale - Pagina 10 2m5xwld
    Fig.5

    Nei prossimi fascicoli 2 fascicoli si dovranno incollare le due coperture di prua.

    Per ora è tutto...


    Alla prossima!!!!


    Ultima modifica di Capitan Mattevale il Mer 02 Set 2020, 11:30 - modificato 1 volta.
    Capitan Mattevale
    Capitan Mattevale
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Gallo
    Numero di messaggi : 140
    Data d'iscrizione : 07.10.15
    Età : 55
    Località : Vicenza

    hachette - Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale - Pagina 10 Empty Re: Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale

    Messaggio Da Capitan Mattevale Mer 06 Feb 2019, 23:41

    Giovedì 31 gennaio 2019 - Fascicolo 71

    Le decorazioni delle murate e il balestriere

    Ecco il materiale contenuto nel fascicolo 71 (Fig. 1):

    Lastra 1477 - Decorazioni murate
    Figurino del balestriere che tira
           
    hachette - Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale - Pagina 10 Foto-335
    Fig.1

    In Fig.2 un dettaglio del figurino del balestriere che tira:

    hachette - Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale - Pagina 10 2zzorw4
    Fig.2

    In questo fascicolo 71 si incolla la parete di rivestimento di sinistra  della prua. Lavoro tutt'altro che facile...prima di tutto ho utilizzato il barattolo con la candela all'interno per piegare questo pezzo prima di incollarlo. In pratica ho messo il pezzo del rivestimento di prua in acqua per un pò di tempo e poi con l'aiuto del barattolo e candela ho cercato di curvarlo in modo che si adattasse meglio alla fiancata sinistra della prua.
    Ecco in Fig.3 il barattolo utilizzato:

    hachette - Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale - Pagina 10 Foto-336
    Fig.3

    Per poter tener fermo il pezzo durante l'incollaggio ho utilizzato i chiodini forniti con il fascicolo 67, alcuni elastici e delle mollette da ufficio.

    Ecco in Fig.4 una vista da sinistra della parte incollata:

    hachette - Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale - Pagina 10 312bo68
    Fig.4

    In Fig.5 si vede una vista da prua:

    hachette - Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale - Pagina 10 264g7lu
    Fig.5

    Mentre in Fig.6 si vede una vista dal ponte della parete sinistra

    hachette - Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale - Pagina 10 Ka2z52
    Fig.6

    Nel prossimo fascicolo si dovrà operare allo stesso modo con la parete di dritta.

    Per ora è tutto...


    Alla prossima!!!!


    Ultima modifica di Capitan Mattevale il Mer 02 Set 2020, 21:58 - modificato 1 volta.
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    hachette - Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale - Pagina 10 Empty Re: Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Ven 08 Feb 2019, 16:27

    Ciao Capitan Mattevale
    l'incollaggio di quella parte difficilina , mi sembra ti sia venuto molto ma molto bene .. complimenti vivissimi ... ora la strada la sai... originale poi la tua .. trovata per piegare e dare una forma alla parte .. ma si sa il modellismo è soprattutto questo , l'ingegno nel trovare tecniche mai viste e mai collaudate , ma che alla fine ti danno il risultato che desideravi .
    Tra breve , posterò i lavori di avanzamento della mia nave romana ... ho finalmente finito la posa delle piastrine di rame su tutto un lato .... me tapino ... erano quasi 800 ... ora sto cominciando l'altro lato ...
    Dai prosegui così che vai alla grande ..
    Buon vento
    Capitan Mattevale
    Capitan Mattevale
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Gallo
    Numero di messaggi : 140
    Data d'iscrizione : 07.10.15
    Età : 55
    Località : Vicenza

    hachette - Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale - Pagina 10 Empty Re: Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale

    Messaggio Da Capitan Mattevale Ven 08 Feb 2019, 19:04

    Grazie Franco...sei sempre molto gentile!!!
    Seguo sempre il tuo certosino lavoro con le lastre e devo dire che sta venendo fuori un bellissimo modello!!!

    Giovedì 7 Febbraio 2019 - Fascicolo 72

    Copertura di prua lato di dritta

    Ecco il materiale contenuto nel fascicolo 72 (Fig. 1):

    Laser 3421 - Copertura di prua (dx)
           
    hachette - Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale - Pagina 10 34tefpc
    Fig.1

    In Fig.2 si può vedere la come viene la copertura del lato di dritta dopo averla piegata con il calore del barattolo illustrato nel post precedente.

    hachette - Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale - Pagina 10 Jgtnc1
    Fig.2

    Il lavoro di questo fascicolo 72 è lo stesso (e simmetrico) del precedente, in quanto si va ad incollare la copertura di prua del lato di dritta.
    Ecco in Fig.3 una vista del lato di dritta con la copertura incollata:

    hachette - Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale - Pagina 10 5vrgok
    Fig.3

    In Fig.4 si vede una vista da prua:

    hachette - Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale - Pagina 10 Foto-337
    Fig.4

    Mentre in Fig.5 si vede una vista dall'alto della prua con le due coperture incollate

    hachette - Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale - Pagina 10 Foto-338
    Fig.5


    I prossimi 3 fascicoli conterranno il materiale e le istruzioni per l'incollaggio delle coperture di poppa pertanto il lavoro sarà analogo solo che si opererà sulla poppa della nave.

    Per ora è tutto...


    Alla prossima!!!!


    Ultima modifica di Capitan Mattevale il Mer 02 Set 2020, 22:03 - modificato 1 volta.
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    hachette - Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale - Pagina 10 Empty Re: Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Sab 09 Feb 2019, 13:59

    hachette - Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale - Pagina 10 855371 hachette - Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale - Pagina 10 873948 continua così
    Capitan Mattevale
    Capitan Mattevale
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Gallo
    Numero di messaggi : 140
    Data d'iscrizione : 07.10.15
    Età : 55
    Località : Vicenza

    hachette - Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale - Pagina 10 Empty Re: Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale

    Messaggio Da Capitan Mattevale Mer 02 Set 2020, 22:08

    Sono passato di qui dopo 1 anno e 7 mesi...!!!
    Ho ricaricato tutte le foto che erano scomparse a causa della chiusura dell'host che ospitava le mie foto...

    Comunque non mi sono dimenticato del forum modellistinavali e ogni tanto un giretto l'ho fatto...
    colgo l'occasione per salutare tutti gli amici modellisti!!!

    Conto di tornare presto a lavorare sulla mia Nave Romana che è ancora li ferma in attesa delle prossime lavorazioni!!!

    Ciaooo e ....a presto!!!!
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    hachette - Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale - Pagina 10 Empty Re: Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale

    Messaggio Da Walkyrja Mer 02 Set 2020, 22:16

    Ciao Capitano, un piacere rileggerti,
    è capitata anche a me la stessa disgrazia delle immagini, quando ero entrata qui 10 anni fa usavo imageshack per caricare le foto e sono rimasta fregata, per questo consiglio tutti di usare il nostro servimg gratuito dove le immagini restano impresse nel tempo.


    _________________
    hachette - Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale - Pagina 10 Logo1w10      hachette - Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale - Pagina 10 Avatar10

    A alessandroROMA piace questo messaggio.

    alessandroROMA
    alessandroROMA
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 963
    Data d'iscrizione : 27.03.13
    Età : 52

    hachette - Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale - Pagina 10 Empty Re: Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale

    Messaggio Da alessandroROMA Gio 03 Set 2020, 01:01

    Walkyrja ha scritto:Ciao Capitano, un piacere rileggerti,
    è capitata anche a me la stessa disgrazia delle immagini, quando ero entrata qui 10 anni fa usavo imageshack per caricare le foto e sono rimasta fregata, per questo consiglio tutti di usare il nostro servimg gratuito dove le immagini restano impresse nel tempo.

    Si Giulia il tuo sistema funziona molto bene, è semplice e collaudato, complimenti alla tue conoscenze informatiche.
    Capitan Mattevale
    Capitan Mattevale
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Gallo
    Numero di messaggi : 140
    Data d'iscrizione : 07.10.15
    Età : 55
    Località : Vicenza

    hachette - Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale - Pagina 10 Empty Re: Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale

    Messaggio Da Capitan Mattevale Gio 03 Set 2020, 08:48

    Walkyrja ha scritto:Ciao Capitano, un piacere rileggerti,
    è capitata anche a me la stessa disgrazia delle immagini, quando ero entrata qui 10 anni fa usavo imageshack per caricare le foto e sono rimasta fregata, per questo consiglio tutti di usare il nostro servimg gratuito dove le immagini restano impresse nel tempo.

    Ciao Giulia, infatti ho seguito il tuo consiglio che ho trovato in un topic del forum per caricare tutte le foto che erano sparite!!!

    Grazie mille!!!
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    hachette - Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale - Pagina 10 Empty Re: Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Gio 03 Set 2020, 12:26

    Ciao capitan Mattevale
    che sorpresa piacevole risentirti... anche io sono stato , e sono fermo con la nave romana... anche perchè mi sono messo a fare una mia grande passione.... il Vespucci.... ma la nave romana dobbiamo finirla...
    aspetto tue foto
    buon vento
    Capitan Mattevale
    Capitan Mattevale
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Gallo
    Numero di messaggi : 140
    Data d'iscrizione : 07.10.15
    Età : 55
    Località : Vicenza

    hachette - Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale - Pagina 10 Empty Re: Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale

    Messaggio Da Capitan Mattevale Ven 04 Set 2020, 14:25

    JACK SPARROW 53 ha scritto:Ciao capitan Mattevale
    che sorpresa piacevole risentirti... anche io sono stato , e sono fermo con la nave romana... anche perchè mi sono messo a fare una mia grande passione.... il Vespucci.... ma la nave romana dobbiamo finirla...
    aspetto tue foto
    buon vento

    Ciao Franco, bella nave il Vespucci...anche a me un giorno piacerebbe realizzarla. Comunque intanto chissà che riesca a riprendere in mano la Nave Romana...devo portare a termine il lavoro...anche se mi sa che per ora dovrà rimanere ancora li per qualche tempo. Comunque quella di finirla entrambi è una promessa che ci facciamo!!!!
    Buon lavoro allora sul tuo Vespucci intanto!!!
    avatar
    Sommergibilista
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Vergine Cavallo
    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 08.12.20
    Età : 45

    hachette - Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale - Pagina 10 Empty Re: Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale

    Messaggio Da Sommergibilista Mar 08 Dic 2020, 19:11

    JACK SPARROW 53 ha scritto:Ciao capitan Mattevale
    che sorpresa piacevole risentirti... anche io sono stato , e sono fermo con la nave romana... anche perchè mi sono messo a fare una mia grande passione.... il Vespucci.... ma la nave romana dobbiamo finirla...
    aspetto tue foto
    buon vento
    Salve piacere Leo ,mi potrebbe aiutare nel costruire la nave Romana?
    In pratica ho i primi 101 fascicoli .... sarebbe gentile nel mostrarmi le ultime schede.
    Grazie mille

    Contenuto sponsorizzato


    hachette - Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale - Pagina 10 Empty Re: Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione Capitan Mattevale

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 02 Mag 2024, 02:57