Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Le Fleuron - diario di costruzione EmptyOggi alle 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
Le Fleuron - diario di costruzione EmptyOggi alle 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Le Fleuron - diario di costruzione EmptyIeri alle 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
Le Fleuron - diario di costruzione EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Le Fleuron - diario di costruzione EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
Le Fleuron - diario di costruzione EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» Custoza 1872
Le Fleuron - diario di costruzione EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
Le Fleuron - diario di costruzione EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Le Fleuron - diario di costruzione EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109391 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7323 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Bresphil


+9
Mario Cerutti
Jolly Roger
franuvolo
caracciolo
Marco01
Albatros
Ammiraglio
verino
giampieroricci
13 partecipanti

    Le Fleuron - diario di costruzione

    giampieroricci
    giampieroricci
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 2267
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : Martina Franca
    Umore : sereno!

    Le Fleuron - diario di costruzione Empty Le Fleuron - diario di costruzione

    Messaggio Da giampieroricci Dom 06 Dic 2009, 14:50

    Eccomi qui con questa affascinante avventura: faccio modellismo da tanti anni ormai ma è la prima volta che mi avvicino al modellismo vero, quello d'arsenale e devo dire che mi ha entusiasmato subito! Forse ho scelto un modello non molto "facile" ma mi ha colpito subito e allora ho deciso di tentarci! Spero di trovare, in questo forum, quella mano in più per affrontare tutte le difficoltà che sicuramente si incontreranno nella costruzione di un modello così complesso.
    Comincio col cantiere:

    Le Fleuron - diario di costruzione Dsc_0121

    Le Fleuron - diario di costruzione Dsc_0124

    Le Fleuron - diario di costruzione Dsc_0125

    Le Fleuron - diario di costruzione Dsc_0215

    Carpenteria della chiglia, ruota di prua e dritto di poppa:

    Le Fleuron - diario di costruzione Fleuro18

    Le Fleuron - diario di costruzione Fleuro19
    giampieroricci
    giampieroricci
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 2267
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : Martina Franca
    Umore : sereno!

    Le Fleuron - diario di costruzione Empty Re: Le Fleuron - diario di costruzione

    Messaggio Da giampieroricci Dom 06 Dic 2009, 15:08

    Ovviamente sono ben accetti tutti i consigli e i suggerimenti per migliorare la tecnica!!!
    Grazie a tutti!!!


    _________________

    verino
    verino
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Vergine Bufalo
    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 17.07.09
    Età : 74
    Località : giovinazzo (BA)
    Umore : ...non c'è male...

    Le Fleuron - diario di costruzione Empty Re: Le Fleuron - diario di costruzione

    Messaggio Da verino Dom 06 Dic 2009, 17:37

    Ciao Giampiero.
    niente da dire. il cantiere sembra ok dalle foto che hai postato.metti anche foto dei tuoi lavori precedenti.

    santa
    ti seguiamo con affetto.
    un saluto,Franco
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Le Fleuron - diario di costruzione Empty Re: Le Fleuron - diario di costruzione

    Messaggio Da Ospite Dom 06 Dic 2009, 18:11

    Ciao Giampiero,
    ho riguardato con molta attenzione sia il cantiere che i pezzi tagliati.
    Davvero, nessuna osservazione.
    Ottimo lavoro!

    Luca

    P.S.: Forse solo una sul longarone finale della chiglia ma forse e' solo un effetto della foto. La mortasa che tu realizzi e' centrale e interna nel longarone? Sembra come se sei arrivato a tagliare per tutta la larghezza. Ti dico questo perche' non vedo il bianco della fotocopia sul laterale del longarone al cui centro viene applicata la mortasa.

    Per le barre filettate io sono andato a tagliarle un po piu' a filo rispetto all'ultima dima in modo da poter lavorare piu' agevolmente. I fori sui multistrato li hai realizzati con trapano a colonna?? Non so se sbaglio ma alcune barre filettate non sono perpendicolari( seconda foto quarta barra da destra). Ma se poi ti sei ritrovato con le linee dei quinti, nessun problema. Ovvero sempre l'effetto foto.
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    Le Fleuron - diario di costruzione Empty Re: Le Fleuron - diario di costruzione

    Messaggio Da Ammiraglio Dom 06 Dic 2009, 19:12

    Ciao Giampiero.
    Stai andando alla Grande (come Frolich insegna).....una sola domanda:
    Visto come sei partito....(In maniera egregia),cosa ti ha avvicinato al Modellismo in carpenteria?

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    Le Fleuron - diario di costruzione Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Le Fleuron - diario di costruzione Spacermz

    Le Fleuron - diario di costruzione Logo1wj
    giampieroricci
    giampieroricci
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 2267
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : Martina Franca
    Umore : sereno!

    Le Fleuron - diario di costruzione Empty Re: Le Fleuron - diario di costruzione

    Messaggio Da giampieroricci Dom 06 Dic 2009, 22:00

    Complimenti Luca! Sei un ottimo osservastore: in effetti la mortasa non l'ho ancora realizzata, la foto l'ho fatta dopo il taglio dei vari pezzi. Per quanto riguarda la perpendicolarità delle barre filettate, è solo un effetto dovuto all'ottica grandangolare della macchina fotografica. I fori li ho fatti contemporaneamente sui tre piani con un trapano a colonna per una migliore precisione.

    Quello che mi ha avvicinato al modellismo d'arsenale è semplicemente il fatto che, dopo circa trent'anni di modellismo tradizionale, si ha bisogno di qualcosa che stimoli di più, e qui di stimoli ne sto trovando tantissimi!!!

    Per i miei lavori che ho realizzato, se vi fa piacere potete dare un'occhiata al mio sito personale (che tra l'altro in questi giorni sto rivisitando graficamente):

    http://www.navievelieri.it

    Intanto sto realizzando la ruota di prua e preparando le tavolette con i componenti dell'arcaccia da tagliare....

    Le Fleuron - diario di costruzione Dscn4813

    Le Fleuron - diario di costruzione Dscn4814
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Le Fleuron - diario di costruzione Empty Re: Le Fleuron - diario di costruzione

    Messaggio Da Ospite Dom 06 Dic 2009, 22:52

    Ciao Gianpiero,
    vedo adesso la battura sulla ruota.
    Non mi piace, devo esserti sincero. Per due ragioni.
    La prima e' che non rispecchia i canoni di una battura ovvero la sua forma triangolare con il suo canto superiore e inferiore.
    La seconda e' la completa irregolarita' del tratto .
    Sei andato meglio sul longarone di calcagnolo prima della ruota.

    Sicuramente hai notato anche tu queste irregolarita'.
    Come intendi proseguire??

    Ciao
    Luca

    P.S.: Hai usato il truscino per realizzare la battura??


    Ultima modifica di ammutinato il Dom 06 Dic 2009, 23:23 - modificato 1 volta.
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    Le Fleuron - diario di costruzione Empty Re: Le Fleuron - diario di costruzione

    Messaggio Da Ammiraglio Lun 07 Dic 2009, 17:29

    Ho eliminato i Post di Gicci70 e Ammutinato,visto che è stato corretto il nome (Giampiero invece che Gianclaudio),per non allungare la discussione.

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    Le Fleuron - diario di costruzione Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Le Fleuron - diario di costruzione Spacermz

    Le Fleuron - diario di costruzione Logo1wj
    giampieroricci
    giampieroricci
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 2267
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : Martina Franca
    Umore : sereno!

    Le Fleuron - diario di costruzione Empty Re: Le Fleuron - diario di costruzione

    Messaggio Da giampieroricci Lun 07 Dic 2009, 20:35

    In effetti non piace neanche a me.....
    Non ho usato il truschino ma una piccola fresa conica da 2mm montata nel trapano a colonna.
    Ovviamente i giri del trapano non sono quelli di una fresatrice!
    Per la curva son dovuto andare un po' "a mano libera" mentre per la parte dritta ovviamente ho potuto seguire una guida. Che mi consigli? Credi sia meglio rifare il tutto??


    _________________

    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    Le Fleuron - diario di costruzione Empty Re: Le Fleuron - diario di costruzione

    Messaggio Da Ammiraglio Lun 07 Dic 2009, 21:24

    No Giampiero...non occorre rifare la ruota.
    Basta che "addolcisci" quella "S" che si è creata.Visto che nella zona interna andranno ad alloggiare i corsi.

    Dai che stai andando alla Grande. Le Fleuron - diario di costruzione 873948

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    Le Fleuron - diario di costruzione Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Le Fleuron - diario di costruzione Spacermz

    Le Fleuron - diario di costruzione Logo1wj
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Le Fleuron - diario di costruzione Empty Re: Le Fleuron - diario di costruzione

    Messaggio Da Ospite Lun 07 Dic 2009, 23:09

    Ciao Giampiero,
    secondo me dovresti seguire il consiglio di Rocco.

    Personalmente ti dico con sincerita' che io non avrei resistito a non rifare il pezzo. Ma la mia pignoleria e' al limite del sopportabile.

    Rocco ti ha consigliato bene.

    Luca
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    Le Fleuron - diario di costruzione Empty Re: Le Fleuron - diario di costruzione

    Messaggio Da Albatros Mar 08 Dic 2009, 18:14

    Ciao Giampiero, guardo ora le foto del tuo lavoro ed anche io ho notato la battura poco regolare sulla ruota.
    Certo che non è un particolare facile da realizzare.
    Appoggio il suggerimento di Rocco.
    La parte a vista sarà solo la parte esterna della chiglia e pertanto sarà sufficiente rendere la curvatura della battura.

    Mauro.

    PS: Coraggio, io la chiglia della Tartana l'ho rifatta 2 volte, ed è molto più semplice della tua.
    giampieroricci
    giampieroricci
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 2267
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : Martina Franca
    Umore : sereno!

    Le Fleuron - diario di costruzione Empty Re: Le Fleuron - diario di costruzione

    Messaggio Da giampieroricci Mer 09 Dic 2009, 10:44

    Ok... Mi avete convinto!
    Provo ad addolcire la curvatura, tanto se non ci riesco posso sempre rifare il tutto!!!
    Grazie ragazzi!


    _________________

    avatar
    Ospite
    Ospite


    Le Fleuron - diario di costruzione Empty Re: Le Fleuron - diario di costruzione

    Messaggio Da Ospite Mer 09 Dic 2009, 14:03

    Ciao Giampiero,
    sono contento per quello che scrivi a proposito del pezzo da sistemare.
    Peraltro se non viene come dovrebbe, la costruzione in carpenteria ovvero in didattica del bastimento ti costringe a rifare il pezzo.
    Io dei pezzi del Fleuron rifatti anche tre volte ne ho il secchio degli scarti pieno.
    Altrimenti che modello in carpenteria sarebbe se ci accontentassimo di un lavoro non conforme al progetto??

    Luca
    giampieroricci
    giampieroricci
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 2267
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : Martina Franca
    Umore : sereno!

    Le Fleuron - diario di costruzione Empty Re: Le Fleuron - diario di costruzione

    Messaggio Da giampieroricci Mer 09 Dic 2009, 20:17

    Hai pienamente ragione Luca! Se volessimo "accontentarci" dovremmo continuare col modellismo tradizionale! Giusto???


    _________________

    avatar
    Ospite
    Ospite


    Le Fleuron - diario di costruzione Empty Re: Le Fleuron - diario di costruzione

    Messaggio Da Ospite Mer 09 Dic 2009, 20:47

    giampieroricci ha scritto:Hai pienamente ragione Luca! Se volessimo "accontentarci" dovremmo continuare col modellismo tradizionale! Giusto???

    Mi lascia perplesso la tua affermazione, anche perche' sembrerebbe essere, per come l'hai scritta, un conseguente pensiero che mi dovrebbe essere passato per la testa.

    Invece non e' affatto cosi'. Intendevo dire che, poiche' nel modellismo didattico tutto e' a vista o quasi e poiche e' didattico, cioe' rispecchia la reale costruzione della nave, merita di essere fatto nel migliore dei modi.

    Aggiungo inoltre che la attuale costruzione in tradizionale, per la stragande maggioranza dei modellisti e' volta a rispecchiare allo stesso modo la realta' della nave.

    Voler essere conformi per cosi' dire non dipende dal tipo di costruzione, arsenale o tradizionale, ma solo ed esclusivamente dalle scelte del modellista.

    Questo e' il mio pensiero.

    Ti pregherei altresi', visto che peraltro non ci conosciamo, di evitare controdeduzioni errate per le quali chiedi il mio appoggio e delle quali quasi me ne dai la paternita'.
    Qui Giampiero siamo tra amici, e queste affermazioni con domanda finale che definirei "trabocchetto", non sono nello spirito di amicizia e lealta' di questo forum.
    E visto che la paternita' delle affermazioni che fai e' tua, offendi il 95% dei modellisti presenti e iscritti qui sul forum.
    giampieroricci
    giampieroricci
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 2267
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : Martina Franca
    Umore : sereno!

    Le Fleuron - diario di costruzione Empty Re: Le Fleuron - diario di costruzione

    Messaggio Da giampieroricci Gio 10 Dic 2009, 13:22

    Probabilmente mi sarò espresso male: non era mia intenzione fare "trabocchetti" di nessun genere né offendere nessuno e se questo è successo chiedo scusa a tutti.
    Buon lavoro!
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    Le Fleuron - diario di costruzione Empty Re: Le Fleuron - diario di costruzione

    Messaggio Da Ammiraglio Gio 10 Dic 2009, 14:47

    Beh sinceramente non si tratta di "trabocchetti" e/o cose del genere,e nemmeno di una forma di "espressione".
    E' solo l'avere la buona "Creanza" di rispettare il mondo del Modellismo,e di chi lo pratica.....soprattutto di chi lo pratica!
    Tu stesso hai affermato di avere un esperienza di molti anni con i modelli in C1....e ora?
    Da come hai fatto capire chiamando il C1 "Tradizionale" come una sorta di "Vecchio" (Lo so che non volevi....ma chi ha letto forse lo ha interpretato in questo modo!)hai un po "sputato"(passami la parola) sul piatto dove hai mangiato a lungo!

    Io personalmente,attualmente come te faccio in C3,ma non disdegno la realizzazione di modelli su disegno di svariate marche in C1.
    E questo perché Amo il .
    Amo l'arte che ne scaturisce,sia che sia "Tradizionale",sia esso in carpenteria.

    Volevo ricordare a chi non ne fosse a conoscenza,che i "Maestri" del Modellismo in Carpenteria Francesi,sono arrivati comunque Secondi dopo gli Italiani,visto che il Grande Lusci realizzo la Couronne in Arsenale nel 1961!!!

    E qui la storia si ripete...vedi Cesare e Vercingetorige!!

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    Le Fleuron - diario di costruzione Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Le Fleuron - diario di costruzione Spacermz

    Le Fleuron - diario di costruzione Logo1wj
    verino
    verino
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Vergine Bufalo
    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 17.07.09
    Età : 74
    Località : giovinazzo (BA)
    Umore : ...non c'è male...

    Le Fleuron - diario di costruzione Empty Re: Le Fleuron - diario di costruzione

    Messaggio Da verino Gio 10 Dic 2009, 19:58

    ... ma anche Italia-Francia, mondiali 2006... santa
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Le Fleuron - diario di costruzione Empty Re: Le Fleuron - diario di costruzione

    Messaggio Da Ospite Dom 13 Dic 2009, 22:54

    Ciao Giampiero,
    qui siamo un po' tutti in attesa di tuoi aggiornamenti sul cantiere.
    Non tenerci sulle spine!!!! Le Fleuron - diario di costruzione 346837

    Luca
    giampieroricci
    giampieroricci
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 2267
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : Martina Franca
    Umore : sereno!

    Le Fleuron - diario di costruzione Empty Re: Le Fleuron - diario di costruzione

    Messaggio Da giampieroricci Lun 14 Dic 2009, 11:44

    Grazie alle preziose dritte di Luca sono riuscito a trovare dell'ottimo legno di pero ben stagionato...
    Quindi, ragion per cui.... Ricomincio tutto da capo!!!
    Non appena il mio amico falegname mi prepara le tavolette di spessore adeguato, pubblicherò le immagini della nuova carpenteria!
    A presto!


    _________________

    avatar
    Ospite
    Ospite


    Le Fleuron - diario di costruzione Empty Re: Le Fleuron - diario di costruzione

    Messaggio Da Ospite Lun 14 Dic 2009, 12:27

    Ti diro' Giampiero,
    io sono per la scuola Belga Very Happy e cioe' tutto PERO!!! Le Fleuron - diario di costruzione 346837

    Non posso che essere davvero molto contento per la tua scelta, anche perche' quel pero di Putignano ce l'ho anch'io e devo dirti che e' davvero ottimo, ma ottimo davvero.

    Attendo con ansia le foto.
    Come ci siamo anticipati via PM, poi ci incontriamo di persona e facciamo il punto della situazione su questo favoloso vascello.

    Ciao
    Luca

    P.S.: Fammi sapere come procede con il metodo per realizzare la battura.
    giampieroricci
    giampieroricci
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 2267
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : Martina Franca
    Umore : sereno!

    Le Fleuron - diario di costruzione Empty Re: Le Fleuron - diario di costruzione

    Messaggio Da giampieroricci Sab 19 Dic 2009, 12:13

    Eccomi ancora qui, nell'attesa che il mio amico falegname mi tagli le tavolette di pero a spessore, ho studiato un "attrezzo" per cercare di migliorare la realizzazione della battura sulla ruota di prua e spero di esservi riuscito.
    In pratica ho utilizzato il supporto del minitornio della Minicraft come supporto verticale, realizzando una basetta con due strati di legno scorrevoli di cui il secondo termina con una "punta" in asse con la fresa conica, punta con la quale è più semplice seguire il profilo della curvatura della ruota.
    Ho fatto anche una prova su di un semplice compensato e devo dire che non sembra affatto male, tenuto conto che il compensato tende facilmente ad "abbrustolirsi" ed è più facilmente scheggiabile. Vi posto delle foto.
    Che ve ne pare?

    Le Fleuron - diario di costruzione Dsc_0217

    Le Fleuron - diario di costruzione Dsc_0218

    Le Fleuron - diario di costruzione Dsc_0219

    Le Fleuron - diario di costruzione Dsc_0220

    Le Fleuron - diario di costruzione Dsc_0221

    Le Fleuron - diario di costruzione Dsc_0222

    Questo è il risultato finale sul compensato di prova.

    Le Fleuron - diario di costruzione Dsc_0223


    _________________

    Marco01
    Marco01
    Admin
    Admin


    Maschio Bilancia Cavallo
    Numero di messaggi : 1528
    Data d'iscrizione : 05.11.09
    Età : 45

    Le Fleuron - diario di costruzione Empty Re: Le Fleuron - diario di costruzione

    Messaggio Da Marco01 Sab 19 Dic 2009, 13:36

    Beh, dalla foto non mi sembra affatto male come risultato! Very Happy
    giampieroricci
    giampieroricci
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 2267
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : Martina Franca
    Umore : sereno!

    Le Fleuron - diario di costruzione Empty Re: Le Fleuron - diario di costruzione

    Messaggio Da giampieroricci Sab 19 Dic 2009, 16:11

    Infatti; rispetto a ciò che avevo fatto prima mi sembra molto meglio, anche tenendo conto del fatto che ho lavorato su compensato e che su legno sarà sicuramente meglio. Credo che poi basti semplicemente rifinirla con le dovute angolazioni.......
    Smile


    _________________


    Contenuto sponsorizzato


    Le Fleuron - diario di costruzione Empty Re: Le Fleuron - diario di costruzione

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 02 Mag 2024, 19:08