Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» dragamine classe abete
seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 23 EmptyOggi alle 10:17 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 23 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 23 EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 23 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 23 EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 23 EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 23 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 23 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 23 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109384 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7323 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Bresphil


+32
Luca65
der admiral
Bishop
birba 60
edo958
ALEX70
sabato
Matthew
IGianni Giordano
Laerte
Paolo65
Eta_Beta
JP
Pietro77
Tuvok
cantierimodellinavali
Perru82
capitan red
gAeT
Ethan71
ricigliano salvatore
grisuzone
OLONESE
Ammiraglio
Marco01
giampieroricci
pietro bollani
verino
luigi 57
ErPiotta71
Albatros
henry morgan
36 partecipanti

    sovereign of the seas di henry morgan

    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 23 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da Bishop Ven 11 Gen 2013, 23:00

    Beato te Luca, io sono ancora bloccato con gli ultimi due alberi e qualche cosetta qua e la ancora da dipingere. Aspetto con ansia di vedere le foto domani... Una domanda però me la devi concedere. Che tipo di legno hai addoperato per l'opera viva della Sovrana? Grazie anticipate della tua risposta...
    ...Federico...
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 23 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Sab 12 Gen 2013, 12:55

    ciao federicone!il legno che ho usato come secondo rivestimento della sovereign è il ciliegio...sono listelli che mi sono fatto mandare a ritirare da un negoziante che tratta "amati" se non ricordo male costarono 35 cent l'uno...fatti un pò il conto me ne sono serviti più di 100!
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 23 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Sab 12 Gen 2013, 14:12

    ed ecco come anticipato alcuni progressi, ho terminato finalmente la murata del castello di prua...se vi ricordate l'ho modificata perchè errata di pendenza.ho anche ultimato le statue che compongono la chiesuola della campana con i loro relativi stemmi appartenenti alle casate reali.

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 23 Dscn1018

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 23 Dscn1019

    @pietro bollani:ecco il fregio ultimato è corretto nella sua inclinazione...grazie.

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 23 Dscn1020

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 23 Dscn1021

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 23 Dscn1022

    non appena avrò finito questo lato mi accingerò a fare gli ultimi ritocchi di colore.ciao a tutti.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 23 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 12 Gen 2013, 15:04

    Ciao luca bel colpo d'occhio la prima foto!
    La chiesuola completa poi , sembra quasi d'osservare una reggia!
    Ciao sal.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 23 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 12 Gen 2013, 15:06

    IGianni Giordano ha scritto:Signor Capitano,
    Per prima cosa auguri di Buon anno. Poi ti ripeto che stai facendo un gran bel lavoro e poi, cosa non meno importante,hai tolto quel brutto ceffo come tua immagine ed hai posto qualcosa di carino e simpatico.
    Gianni Giordano

    Ha ha Anche io ho cambiato avatar, non so se l'avete conosciuto....Braccio di ferro stile 21° secolo!
    Ciao sal.
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 23 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da Bishop Sab 12 Gen 2013, 16:02

    Ciao Sal... oppure come si chiamava in Argentina, Popeye the sailor man, quasi quasi mi sembra un lottatore di Wrestling Very Happy Very Happy Very Happy
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 23 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da Bishop Sab 12 Gen 2013, 16:08

    Ciao Lu... grazie della risposta, un'ultima cosa e non ti disturbo più... Una volta montato il secondo stratto di fasciame l'hai trattato con qualche tipo di vernice particolare? Te lo chiedo perchè ormai è quasi una settimana, settimana e mezza che ho (non posso dire dubbi) ma bensì perplessità sulle diverse tecniche da addoperare sull'opera viva. Mi sa che quai quasi apro un topic... Ti auguro un buon weekend...
    ...Federicone...

    PS: ma te ci vai al euroma 2013??? e se si, partecipi con qualche modello???
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 23 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da birba 60 Sab 12 Gen 2013, 16:54

    Caspita Henry progressi su progressi complimenti a mio avviso è un ottimo lavoro seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 23 855371 Buaona Domenica Birba


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 23 Logo2112
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 23 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Sab 12 Gen 2013, 18:32

    @SALVATORE:grazie come sempre per i tuoi complimenti.popey l'avevo riconosciuto ma mi traeva in inganno in veste 21 secolo.
    @BISHOP:nessun disturbo federico,mi fà sempre molto piacere rispondere alle domande,l'opera morta è stata trattata con della vernice bianca sintetica che a sua volta è stata carteggiata per toglierle la lucentezza ed è stato poi aggiunto dei colori ad olio tra terra di siena èverde vescica per simulare l'impasto che usavano a base di zolfo a quei tempi.per l'opera morta invece ho passato della c'era colorante al mogano, e della vernice satinata al dooglas, per dare varie tonalità di rosso...questo per rendere l'aspetto più verosimile possibile ai legni che usavano a quei tempi.

    @BIRBA: grazie anche a te per i complimenti.....ma la tua lancia resta stupenda ...senza nessun abbaglio.
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 23 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da Bishop Sab 12 Gen 2013, 19:29

    Grazie Henry, sempre cordiale come al solita, però una domanda non me l'hai risposta... Ci sei o no al Euroma???
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 23 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Sab 12 Gen 2013, 20:16

    hai ragione...l'ho dimenticato,guarda,.... a dirtelo adesso non saprei propio,l'anno scorso mi sono messo d'accordo con degli amici del gruppo modellistico di cui faccio parte,anche la gentile concessione delle mogli è stata dalla nmostra parte....vedremo,ma di sicuro ti so dire che non potrei portare la sovrana con me, in aereo non c'e la metto!
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 23 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da Bishop Sab 12 Gen 2013, 22:20

    Te lo chiedevo perchè un pensierino me lo sto faccendo anch'io. Da Ostra (paesino in provincia d'Ancona) in macchina saranno quattro, quattro ore e mezze... Boh! Vedremmo come va a finire, fino ad aprile c'è tempo.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 23 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 12 Gen 2013, 22:23

    Federico, sicuramente trovi me e la Surprise, ad Euroma, e forse anche un piccolo gozzo che ho completato da parecchio tempo , luca se quest' anno non vieni purtroppo e per la seconda volta che non riusciremo ad incontrarci, l'anno scorso se non sbaglio tu venisti di sabato ed io di domenica....Mannaggia.

    Scusa la parentesi spero che quest'anno riesca ad incontrarti, anche perchè dovrò stare sabato e domenica.
    Ciao sal.
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 23 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Dom 13 Gen 2013, 01:44

    vedremo sal.......vedremo!anche a me farebbe piacere incontrarti ed incontrare gli altri amici del forum.
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 23 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da Walkyrja Dom 13 Gen 2013, 06:26

    So che l'Euroma dovrebbe essere più o meno i primi di aprile, potrebbe anche darsi che, siccome devo andare a Roma comunque prima o dopo per altre faccende, possa approfittare di quei giorni per scendere a fare anche il resto e fare anch'io una capatina all'EUR.


    _________________
    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 23 Logo1w10      seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 23 Avatar10
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 23 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da Bishop Dom 13 Gen 2013, 12:18

    Ciao Salvo, mi farebbe moltissimo piacere incontrare te e tutti gli amici del forum, però mi sorge una domanda... come faremmo a riconoscerci???.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 23 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 13 Gen 2013, 19:06

    Bishop 2012 ha scritto:Ciao Salvo, mi farebbe moltissimo piacere incontrare te e tutti gli amici del forum, però mi sorge una domanda... come faremmo a riconoscerci???.

    Non preoccuparti federì...ci si conosce ci si conosce, basta il passaparola altrimenti come nelle altre edizioni cercheremo di stampare un tesserino da mettere sul petto poi ne parleremo con Rocco al momento debito.

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 23 Dsc01510

    Comunque io sono quello col cappello e la camicia di jeans, la foto e del edizione scorsa.
    Luca scusami di nuovo per aver approfittato del tuo topic.
    Ciao sal.
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 23 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da ErPiotta71 Dom 13 Gen 2013, 20:58

    Io sono quello inginocchiato all'estremo destro Smile
    Chi sa, può dire chi sono gli altri?
    Quello accanto a me è Giampieroricci.
    Quello con il giubbotto di jeans blu chiaro e maglietta bianca è Biandrati.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 23 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 13 Gen 2013, 21:08

    ErPiotta71 ha scritto:Io sono quello inginocchiato all'estremo destro Smile
    Chi sa, può dire chi sono gli altri?
    Quello accanto a me è Giampieroricci.
    Quello con il giubbotto di jeans blu chiaro e maglietta bianca è Biandrati.

    Scusami stefano....non vorrei contraddirti ma quello col giubbino di jeans e Riccardo Mattera alias Nostromo.
    Ciao sal.
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 23 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da Bishop Lun 14 Gen 2013, 00:09

    Fate una bellissima squadra di modellisti. Chiedo scusa anche a Luca per avere portato l'Euroma nel suo WIP. Buona domenica a tutti.
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 23 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da ErPiotta71 Lun 14 Gen 2013, 09:08

    Mattera, scusami tanto per la mia confusione! Embarassed
    Grazie Sal che mi hai corretto Smile
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 23 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Lun 14 Gen 2013, 19:34

    ma che scuse ragazzi!mi casa es tu casa.....
    però adesso basta eh! seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 23 637894 seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 23 829903 .....non riesco ad essere serio nemmeno dietro una tastiera.
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 23 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Mer 16 Gen 2013, 20:46

    ciao a tutti, avanzamento piccoli particolari....portapalle.


    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 23 Dscn1024

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 23 Dscn1025
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 23 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da birba 60 Mer 16 Gen 2013, 21:27

    Complimenti henry per il porta palle ,anche se mi consenti qualcosa mi manda in confusione, sono le palle troppo piccole o è il telaio troppo grosso ? Scusa , ma questo è il mio pensiero e tale rimane . Birba


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 23 Logo2112
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 23 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da IGianni Giordano Mer 16 Gen 2013, 21:31

    Il mio computer è rimasto quasi un minuto fermo senza mostrare foto e potevo solo leggere " portapalle".
    Le ho pensate tutte ma, finchè il computer non si è sbloccato, non riuscivo a capire cosa avessi fatto.
    State diventando tutti dei miniaturisti. Uno fa i bauletti,tu ti diletti a mettere perfettamente in ordine delle sferette microscopiche. Ma poi fate anche i modelli delle navi?
    Gianni

    Contenuto sponsorizzato


    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 23 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 28 Apr 2024, 19:12