Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» LA STELLA POLARE
seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 EmptyGio 09 Mag 2024, 12:32 Da giuseppe molisani

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 EmptyGio 09 Mag 2024, 11:19 Da magnani claudio

» Royal Caroline
seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 EmptyMar 07 Mag 2024, 14:47 Da MoVi48

» Nuovi libri arrivati
seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109399 messaggi in 3711 argomenti

Abbiamo 7327 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Peppesub87


+32
Luca65
der admiral
Bishop
birba 60
edo958
ALEX70
sabato
Matthew
IGianni Giordano
Laerte
Paolo65
Eta_Beta
JP
Pietro77
Tuvok
cantierimodellinavali
Perru82
capitan red
gAeT
Ethan71
ricigliano salvatore
grisuzone
OLONESE
Ammiraglio
Marco01
giampieroricci
pietro bollani
verino
luigi 57
ErPiotta71
Albatros
henry morgan
36 partecipanti

    sovereign of the seas di henry morgan

    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da pietro bollani Gio 13 Dic 2012, 20:53

    IGianni Giordano ha scritto:
    ...La discussione che avete iniziato è bellissima e molto interessante. Ma per caso, non sarà stata una libertà artistica del disegnatore? Un po' come quello che ha fatto quella celebre stampa del pinco col carico legato fuori bordo?.

    Bhé tutto può essere, ma che John Payne e Willelm Van De Velde si siano entrambi concessi la stessa "licenza poetica" lo trovo alquanto improbabile !
    Questi disegnatori erano le "macchine fotografiche" dell' epoca, potevano forse fare qualche errore di proporzione o prospettico... No, e poi ci sono i documenti, la sovrana aveva i paiolati anti arrembaggio sui due ponti, bisogna solo capire la quota cui erano posti.
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da birba 60 Gio 13 Dic 2012, 21:36

    Chiedo scusa per il trambusto di cui mi sono reso partecipe mi è sembrato interessante e piacevole dargli un'occhiata;al dì là del fatto di come sia stato eseguito il modello . Scusa e buon lavoro Birba


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 Logo2112
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Lun 24 Dic 2012, 18:44

    buon natale a tutti voi!ve li faccio anche da qui.. che è il mio topoic"un pò come se fosse casa mia... il mio piccolo posto dello svago".
    vi posto tre foto dei lavori sul ponte di maestra della sovrana,ho iniziato a trincare anche i cannoni dell'altro lato.

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 Dscn1010

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 Dscn1011

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 Dscn1012


    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 215943 seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 87751 seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 215943 AUGURI A TUTTI!CHE DIO CI BENEDICA!
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da birba 60 Lun 24 Dic 2012, 23:05

    santa santa santa Ciao Henry complimenti per il tuo lavoro ma sopratutto grazie e contraccambio anche a te e ai tuoi cari gli Auguri di un Santo Natale AUGURI AUGURI Birba


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 Logo2112
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da Bishop Mer 26 Dic 2012, 18:04

    Ciao Luca, innazi tutto augurissimi di Buon Natale anche a te e famiglia, le foto da postate sono una poesia per gli occhi. Se tu mi permettessi vorrei farti un pò di domande visto che la Sovrana sarà uno dei miei prossimi wip.
    Vorrei sapere se il ponte l'hai costruito in terza, in quarta o in quinta? Che tipo di colori hai addoperato per dipingere il vascello? (acrilici, a tempera o ad olio).
    Mi piace moltissimo anche la ruota sul secondo ponte partendo da prua, un particolare che, leggendo il tuo wip, avevi all'inizio tralasciato. Molto ben riuscito.
    L'invecchiatura dei cannoni, che dire... bellissime. Non avendo altro da dire ti ringrazio in anticipo delle tue risposte. Un abbraccio grande...
    ...Federico...
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Mer 26 Dic 2012, 18:52

    Bishop 2012 ha scritto:Ciao Luca, innazi tutto augurissimi di Buon Natale anche a te e famiglia, le foto da postate sono una poesia per gli occhi. Se tu mi permettessi vorrei farti un pò di domande visto che la Sovrana sarà uno dei miei prossimi wip.
    Vorrei sapere se il ponte l'hai costruito in terza, in quarta o in quinta? Che tipo di colori hai addoperato per dipingere il vascello? (acrilici, a tempera o ad olio).
    Mi piace moltissimo anche la ruota sul secondo ponte partendo da prua, un particolare che, leggendo il tuo wip, avevi all'inizio tralasciato. Molto ben riuscito.
    L'invecchiatura dei cannoni, che dire... bellissime. Non avendo altro da dire ti ringrazio in anticipo delle tue risposte. Un abbraccio grande...
    ...Federico...

    grazie di cuore per gli auguri federico, la chiodatura del ponte è stata eseguita ogni tre listelli seguendo ovviamente uno schema.
    tutti i colori che uso per la mia sovereign sono gli smalti della "humbrol" li trovo eccezzionali! il nero che uso è il più bel nero in commercio ovviamente opaco. mentre il legno dei ponti è in acero naturale trattato solo con della vernicetta trasparente satinata.
    per la ruota sul ponte non ho capito bene cosa intendi scratch se intendi l'argano del ponte di maestra, oppure il piede dell'albero di maestra.
    grazie per i complimenti anche sull'invecchiatura....anche questa ben discussa nelle varie pagine del topic.
    ho notato comunque che i colori nelle foto non rispecchiano la realtà al 100 per 100 di presenza i modelli in genere sono tutta un'altra storia.
    per la chiodatura puoi dare un'occhiata qui.
    https://modellistinavali.forumattivo.com/t2286p45-hms-unicorn-1790-by-corel#50936
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da Bishop Mer 26 Dic 2012, 23:38

    Buona sera ancora una volta, sono rimasto un pò perplesso dalla tua risposta Luca, quando mi hai nominato la humbrol, avrei giurato che addoperavi dei colori ad olio o acrilici. A meno che io non mi sbagli, la humbrol non fa solo colori sintetici? Ok si possomo trovare lucidi ed opachi, e te sicuramente li avrai usati opachi, ma non condivido al 100% la tua scelta (anche se l'effetto è veramente ottimo). Un salutone ancora...
    ...Federico...


    PS: quando parlavo della ruota mi riferivo all'argano che ti è venuto davvero bello.
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Gio 27 Dic 2012, 12:44

    ciao federico, non capisco la tua perplessità a riguardo dei colori...sai io mi trovo molto bene,ho anche i colori acrilici come gli olii ma come ripeto per mia abitudine non cambierei gli humbrol con nessun'altra marca,figurati che ho anche una scheda comparativa di codici delle altre marche conosciute come la tamya.grazie ancora per i complimenti sull'argano...sono sempre ben accetti.
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Dom 30 Dic 2012, 20:21

    Very Happy salute ragazzi!oggi ho terminato la trincatura dei cannoni con tutti i bozzelli,come vedete vi è un pò di confusione,ma finchè non dipingo i figurini i fili non potranno essere sistemati,saranno propio i figurini a tenere le funi dei cannoni.

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 Dscn1013

    dopo il trincaggio...spot,stesso prodotto...cambio di marca Very Happy

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 Dscn1014

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 Dscn1015

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 Dscn1016

    e..per ultimo ho iniziato a realizzare il corrimano della murata del castello di prora.

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 Dscn1017
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da birba 60 Dom 30 Dic 2012, 20:28

    Ciao Henry a piccoli passi ma sempre guardando avanti complimenti ,certo che la pazienza non tri manca . Con l'occasione ne approfitto per farti un caloroso Augurio di un Buon 2013 Birba seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 855371


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 Logo2112
    edo958
    edo958
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Bilancia Cane
    Numero di messaggi : 392
    Data d'iscrizione : 26.12.10
    Età : 65
    Località : villasanta MB
    Umore : come il tempo

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da edo958 Lun 31 Dic 2012, 00:21

    ciao luca
    stavendo proprio bene
    edo
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da ricigliano salvatore Lun 31 Dic 2012, 17:27

    Ciao Luca, come sempre , molto preciso e meticoloso!
    Auguri di buon anno sal.
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Lun 31 Dic 2012, 20:04

    grazie a tutti ragazzi....un'immenso abbraccio a voi tutti, grazie per esserci
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da Walkyrja Mer 02 Gen 2013, 19:21

    Luca!! Sai che fa un effetto strano vederla sul tavolo a quadroni della cucina con il rubinetto che esce dal castello di poppa? seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 Icone142

    Scherzi a parte è bellissima, sta venendo uno spettacolo. Wink


    _________________
    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 Logo1w10      seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 Avatar10
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Mer 02 Gen 2013, 19:25



    Walkyrja ha scritto:Luca!! Sai che fa un effetto strano vederla sul tavolo a quadroni della cucina con il rubinetto che esce dal castello di poppa? seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 Icone142

    Scherzi a parte è bellissima, sta venendo uno spettacolo. Wink



    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 829903 seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 486329
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da pietro bollani Mer 02 Gen 2013, 21:03

    Bel lavoro Luca, solo una cosa, ma il decoro della terz'ultima immagine è ruotato di 90° verso sinistra... O mi sbaglio ?
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Gio 03 Gen 2013, 00:18

    ciao pietro,tecnicamente vi sono quattro di questi decori... due per lato,raffigurano delle armature con delle spade tutt'intorno...1 è completamente verticale,l'altra è inclinata.quelle inclinate sono rivolte verso prua.comunque è un pò troppo inclinata la devo inclinare leggermente,...lo farò appena la finisco di modificarla col milliput.grazie per l'osservazione.
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da IGianni Giordano Sab 05 Gen 2013, 12:26

    Signor Capitano,
    Per prima cosa auguri di Buon anno. Poi ti ripeto che stai facendo un gran bel lavoro e poi, cosa non meno importante,hai tolto quel brutto ceffo come tua immagine ed hai posto qualcosa di carino e simpatico.
    Gianni Giordano
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Sab 05 Gen 2013, 14:09

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 829903 seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 829903 gianni....sei troppo forte!!!!!è soltanto un'altra versione di henry morgan.comunque hai ragione era troppo seriosa.
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da Bishop Sab 05 Gen 2013, 18:25

    Mi dispiace di contradirti Gianni, ma quel altro avatar era molto più fico... Questo qua mi pare Mr.Bison di Street Fighter... seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 829903 seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 829903 seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 829903
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Lun 07 Gen 2013, 17:59

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 829903 vero! hai propio ragione quante partite a quel videogioco!
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da Walkyrja Mar 08 Gen 2013, 18:06

    Hihihi, Laughing che poi chissà com'era il vero Henry Morgan? Mi chiedo spesso quanto potessero essere differenti i personaggi della storia rispetto a quelli che si vedono nei films o che ci immaginiamo.

    Sembra che dovesse essere più o meno così:

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 23t01ti



    _________________
    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 Logo1w10      seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 Avatar10
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Mar 08 Gen 2013, 21:04

    MAMMIA MIA!giulia mi hai fatto prendere un colpo!non avevo notato che la foto cambiasse il volto...ma dove hai preso quest'immagine.....però me la salvo chissa non la metto nel mio avatar. seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 987893
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da cantierimodellinavali Ven 11 Gen 2013, 19:25

    Luca,
    vedo con piacere che il tuo cantiere procede alla grande.
    La tua caparbietà ti rende giustizia peraltro meritata.
    Stai ottenendo ottimi risultati.

    marco
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Ven 11 Gen 2013, 20:54

    marco!che sorpresa!....quasi quasi ti scrivevo una mail....era tanto che non ti si "vedeva" qui sul forum,spero che questo allontanamento sia stato dovuto al lavoro e non a motivi di salute,spero propio per il primo motivo,è se è cosi, buon per tè.
    grazie per l'incentivo...domani posterò sicuramente nuovi aggiornamenti.

    Contenuto sponsorizzato


    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 22 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar 14 Mag 2024, 02:21