Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» LA STELLA POLARE
seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 12 EmptyIeri alle 12:32 Da giuseppe molisani

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 12 EmptyIeri alle 11:19 Da magnani claudio

» Royal Caroline
seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 12 EmptyMar 07 Mag 2024, 14:47 Da MoVi48

» Nuovi libri arrivati
seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 12 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 12 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 12 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 12 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 12 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 12 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109399 messaggi in 3711 argomenti

Abbiamo 7324 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Fdc


+32
Luca65
der admiral
Bishop
birba 60
edo958
ALEX70
sabato
Matthew
IGianni Giordano
Laerte
Paolo65
Eta_Beta
JP
Pietro77
Tuvok
cantierimodellinavali
Perru82
capitan red
gAeT
Ethan71
ricigliano salvatore
grisuzone
OLONESE
Ammiraglio
Marco01
giampieroricci
pietro bollani
verino
luigi 57
ErPiotta71
Albatros
henry morgan
36 partecipanti

    sovereign of the seas di henry morgan

    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 12 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da ricigliano salvatore Lun 23 Gen 2012, 18:45

    cantierimodellinavali ha scritto:henry morgan,
    vedo con piacere i lavori vanno avanti.
    Trincarino:
    direi che hai tirato fuori un bel profilato, è fatto di fresa o come?
    Permettimi però di dire che benchè il profilo risulti corretto non lo è la sua installazione, se non ho interpretato male l'immagine.
    Come puoi vedere nel disegno qui sotto il trincarino viene posto tra la prima tavola della coperta e la prima tavola del fasciame di murata.

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 12 Trincarino

    Se ne deduce quindi che gli spessori che ne risultano dal tuo ben fatto trincarino corrispondano agli spessori della tavola di coperta e della tavola di murata.
    Questo va bene se lo monti prima delle tavole di cui sopra, se lo monti dopo però ovvero sopra il ponte già fatto e sopra la murata già fatta dovresti vedere soltanto una sorta di scivolo, verosimilmente nella tua situazione avresti dovuto posizionare un listello triangolare o leggermente concavo (come il tuo) ma comunque con gli spessori ridotti a zero.
    Spero di essermi spiegato bene.

    Cannoni:
    bella piantagione! te ne hanno fatto fuori uno però.
    Vedo che alla fine sei riuscito a raggiungere il risultato aspettato.
    Direi che anche se sono molto invecchiati fanno la loro bella figura, me l'immagino in batteria. Belli, bravo.
    P.S. anche a me piacciono i modelli vissuti

    marco



    Ciao Henry!
    Quoto in pieno Marco sulla spiegazione della posa del trincarino , anche se il trincarino che ha postato Marco è un trincarino alla francese,trapezioidale(lo stesso che ho riprodotto sulla Surprise viste le sue origini francesi), il tuo comunque è un trincarino inglese, concavo dovresti solo rispettare il metodo di posa di Marco.
    Per i cannoni, sono bellissimi solo che gli inglesi erano un po maniacali nella pulizia delle canne, figurati che per evitare ciò, sottraendo tempo ad altre attività inerenti alla navigazione le canne venivano dipinte,questo nella fine settecento, inizio ottocento, può darsi che al epoca della sovrana,questa "usanza"non era in uso... scusa il gioco di parole.
    Comunque se a te piacciono così vanno benissimo, non c'è nessuna regola , anzi complimenti per il risultato, a sto punto, quando arriverà il momento io tratterei anche le ancore così!
    Ciao sal.
    Ciao sal.
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 12 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Lun 23 Gen 2012, 21:48

    MARCO:
    grazie, il trincarino e stato realissato e sgrossato con un trapanino fissato in un a morsa, poi l'ho rifinito a mano. per il montaggio ,lo sapevo che avrei suscitato delle perplessità,mi sà che lo smonto...
    SALVATORE:
    ciao e grazie anche a te idem per la spiegazione sul trincarino che ho dato a marco,le canne adesso come ho detto, mi soddisfano tanto.
    ps:le ancore erano in bronzo? se si vuol dire che darò anche ha loro la patina verderame.
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 12 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da Eta_Beta Lun 23 Gen 2012, 21:56

    Henry, scusa ma se porti a zero gli scalini levigando i due lati piatti dovresti poterlo installare anche se non installato tra il ponte e la murata. Leggendo questo post volevo vare la stessa cosa anch'io. Visto che hai già il pezzo potresti provarci! ( così se viene bene ti copio Laughing )

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 12 20120307_ribbonmarines_big
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 12 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Lun 23 Gen 2012, 22:09

    ciao eta beta, sono daccordo in pieno con quello che hai detto hai perfettamente raggione, c'e solo un piccolo inconveniente il trincarino è stato incollato e oltre questo essendo dipinto di rosso ho paura che carteggiandolo mi rovini il ponte che ho finito da poco "sto ultimando la chiodatura.mi sa che lo devo perforza smontare.
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 12 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da Eta_Beta Lun 23 Gen 2012, 22:17

    Ciao henry, mi era sfuggito questo particolare. Mi Sa che la prova la farò io a questo punto.

    La tua resta comunque un ottima realizzazione.

    Paolo
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 12 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da cantierimodellinavali Lun 23 Gen 2012, 23:10

    henry morgan,
    togli, togli.
    Stai facendo un bel lavoro e sarebbe un peccato declassarlo per questo particolare, dopotutto con la mole di lavoro che comporta questo modello che vuoi che sia rifare il trincarino seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 12 775936 !

    marco

    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 12 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Mar 24 Gen 2012, 21:55

    cantierimodellinavali ha scritto:henry morgan,
    togli, togli.
    Stai facendo un bel lavoro e sarebbe un peccato declassarlo per questo particolare, dopotutto con la mole di lavoro che comporta questo modello che vuoi che sia rifare il trincarino seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 12 775936 !

    marco


    ciao marco, hai propio ragione, ho fatto 30, facciamo 31,32,33 ...ecc ecc,.ho provato l'effetto che darebbe una volta smontato,se lo levigassi otterrei un piccolo angolo impercettibilmente arrotondato non so se vale propio la pena,penso che rivestiro nuovamente la parte superiore delle impavesate. ammortizzando quello scalino.
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 12 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da cantierimodellinavali Mar 24 Gen 2012, 22:03

    henry morgan,
    secondo me credo che il rivestimento ulteriore delle impavesate oltre che a risolvere il problema dello scalino aiuta anche a dare dello spessore in più, infatti mi sembra che allo stato attuale le impavesate siano un pò "finarelle".

    marco


    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 12 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da cantierimodellinavali Mar 07 Feb 2012, 13:34

    Toc toc, henry morgan?
    ti sei fermato con il cantiere?

    marco
    gAeT
    gAeT
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 676
    Data d'iscrizione : 04.09.11
    Età : 30
    Località : Foggia

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 12 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da gAeT Mar 07 Feb 2012, 18:32

    henry il trincarino come lo hai fatto?
    con la fresa?come in particolare?
    grazie!

    bel lavoro!
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 12 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Mar 07 Feb 2012, 21:50

    MARCO
    ciao marco,no ,il cantiere modellistico va avanti,sto avendo problemi col" mio lavoro".ho terminato anche la chiodatura sul ponte di maestra,mi sono autocostruito la chiesuola della campana,ho terminato i dieci cannoni che andranno fissati sulle impavesate del ponte di maestra e mi sto approssimando a modificare il boccaporto per il carabottino del ponte di trinchetto.al più presto posterò le immagini.grazie per l'interesse mostratomi.
    GAET
    qual buon vento!come detto nei post precedenti il trincarino l'ho fatto con un trapanino con una mini fresa a palla,ho preso un quadrello,mi sono fissato il trapanino ad una morsa, e con l'aiuto di una guida l'ho sgrossato e poi rifinito a mano. e un pò l'aborioso ma il risultato rende giustizia.
    gAeT
    gAeT
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 676
    Data d'iscrizione : 04.09.11
    Età : 30
    Località : Foggia

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 12 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da gAeT Mar 07 Feb 2012, 22:09

    mmm interessante..
    scusa ma con il fatto che i vostri lavori sono ne "il mio laboratorio" li perdo sempre di vista..
    comunque io ho un idea simile..ho una piccola molatrice da banco..poggio il quadrello sulle guide, che forse dovro inclinare e modificare un po, e via xd

    per il resto il tuo e un bel lavoro!!seguo seguo..Smile
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 12 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Mar 07 Feb 2012, 22:12

    si si può fare! ma st' attento alle dita!prima la sicurezza prima di tutto.
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 12 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Dom 12 Feb 2012, 21:10

    ciao ragazzi!piccolo aggiornamento,come scritto a marco,ho ultimato la chiodatura sul ponte di maestra e fatto il primo di due carabottini.

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 12 Ss852924

    ho realizzato una cinta in un solo lato,simulando l'incastro a palella.


    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 12 Ss852926

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 12 Ss852925[/url


    [url=https://servimg.com/view/16827368/271]seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 12 Ss852928



    la chiesuola della campana,questa struttura è ancora in fase di lavorazione,ai quattro angoli dovro realizzare delle sculture mitologiche che sostengono gli stemmi delle famiglie reali.


    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 12 Ss852929

    i dieci cannoni, che barba seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 12 550391
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 12 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 12 Feb 2012, 21:14

    Ohhh il caro Henry con un nuovo aggiornamento!
    Ma hai da poco dipinto l'opera viva di bianco?
    O durante la mia convalescenza mi sono perso qualcosa?
    Comunque viene una bellezza, ma la chiesuola della campana non era tipo quella della Victory? O ho preso un abbaglio clamoroso?
    Cuiao sal.
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 12 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da cantierimodellinavali Dom 12 Feb 2012, 23:44

    henry morgan,
    i cannoni ti annoiano?
    notando i tuoi fregi mi stò chiedendo, anzi ti chiedo, cosa usi per il colore oro?
    Sei soddisfatto del risultato?
    Buon proseguimento.

    marco


    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 12 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Lun 13 Feb 2012, 21:29

    SALVATORE
    ciao salvatore, ma hai cambiato di nuovo avatar?... no! non è stato durante la tua assenza: ti sara sfuggito sicuramente l'aggiornamento in cui avevo dipinto lo scafo.no, la chiesuola della campana da scatola è come qella della victory,ma nella realta...

    MARCO
    no non è che mi annoiano...il modellismo come sempre detto mi rilassa,io intendevo che barba per voi che guardate i piccoli aggiornamenti che faccio,in questo caso i cannoni stanno spodestando tutto. per l'oro uso un fil dorato a lunga resistenza all'ossidazione ,è della attiva e si chiama " silveral "oro ricco pallido,lo preferisco rispetto quello che usavo prima.qello che usavo era oro antico, ma i fregi morivano sembravano gia vecchi appena finito di verniciarli.
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 12 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Dom 26 Feb 2012, 21:51

    rivestimento ponte del castelletto di prora con paiolato messo in opera.manca la chiodatura.

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 12 Ss853010


    continuano i lavori nella chiesuola della campana "non è ancora finita "è solo poggiata per farvi vedere l'effetto.

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 12 Ss853011

    una foto panoramica del complessivo dei lavori.

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 12 Ss853012

    sovereign of the seas "oggi"

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 12 Ss853013

    ricordavate c'omera?

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 12 Foto_110
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 12 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da cantierimodellinavali Dom 26 Feb 2012, 23:20

    henry morgan,
    guardando il tuo castello di prora noto che hai fissato il paiolato,
    lo stesso modo, dimensionato più o meno in maniera simile, l'ho visto
    anche su altre realizzazioni, però mi chiedo: in che modo si accedeva
    su questo castello di prua? Il paiolato era mobile?
    Quale è la tua interpretazione?
    Quale è la vostra interpretazione amici del forum?

    marco


    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 12 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da Eta_Beta Dom 26 Feb 2012, 23:31

    In effetti è una bella domanda Marco, mi era sfuggito!

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 12 20120307_ribbonmarines_big
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 12 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da pietro bollani Lun 27 Feb 2012, 08:56

    Probabilmente perchè ai tempi in cui la Sovrana venne progettata, persisteva l' idea dell' abbordaggio, quindi scale o altro per arrivare al castello, ma anche all' Half deck verso poppa, non ne mettevano.
    Esse si trovavano internamente accessibili solo dalla porticina che si può vedere alla base della chiesuola. Questo spiega anche perchè troverete alcuni pezzi di artiglieria puntati verso il ponte e la presenza dei "gratings" di cui abbiamo tanto parlato un po' di tempo fa.
    La sovrana era una sorta di fortezza galleggiante e di simili accorgimenti ve ne erano diversi.
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 12 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da cantierimodellinavali Lun 27 Feb 2012, 11:07

    Grazie Pietro,
    puntuale e preciso come sempre.

    marco


    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 12 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Lun 27 Feb 2012, 21:30

    be... che dire ....è stato detto tutto.in effetti alcune riproduzioni della sovrana hanno le sscale propio sotto il paiolato.io l'ho fissato perchè il ponte sottostante non è rifinito.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 12 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da ricigliano salvatore Lun 27 Feb 2012, 23:23

    Ciao henry... bella bella bella!!! e quanto oro!
    Complimenti sal.
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 12 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Mar 28 Feb 2012, 21:05

    grazie sal, troppo buono... cercherò di farla diventare bella almeno quanto la tua,ho in mente di attrezzarla con dei figurini ,che oltretutto ho trovato grazie ad un sito datomi dal buon "arcangelo".

    Contenuto sponsorizzato


    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 12 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 10 Mag 2024, 00:05