Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» LA STELLA POLARE
seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 19 EmptyIeri alle 12:32 Da giuseppe molisani

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 19 EmptyIeri alle 11:19 Da magnani claudio

» Royal Caroline
seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 19 EmptyMar 07 Mag 2024, 14:47 Da MoVi48

» Nuovi libri arrivati
seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 19 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 19 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 19 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 19 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 19 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 19 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109399 messaggi in 3711 argomenti

Abbiamo 7324 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Fdc


+32
Luca65
der admiral
Bishop
birba 60
edo958
ALEX70
sabato
Matthew
IGianni Giordano
Laerte
Paolo65
Eta_Beta
JP
Pietro77
Tuvok
cantierimodellinavali
Perru82
capitan red
gAeT
Ethan71
ricigliano salvatore
grisuzone
OLONESE
Ammiraglio
Marco01
giampieroricci
pietro bollani
verino
luigi 57
ErPiotta71
Albatros
henry morgan
36 partecipanti

    sovereign of the seas di henry morgan

    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 19 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da cantierimodellinavali Mar 06 Nov 2012, 09:32

    Luca,
    belli i decori, stai portando avanti un bel lavoro e,
    proprio per tale motivo, mi permetto di dire questo:
    hai fatto bene a prolungare la chiglia al di sotto della polena
    però dovresti modificare l'inclinazione in modo che sia omogenea con la modanatura

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 19 Img06610

    è un'errore che stavo facendo anche io ma, come avrai notato nel mio wip,
    ancora non l'ho montata sia per evitare gli eventuali urti in fase di altre lavorazioni
    diciamo così più pesanti, ma anche perché devo modificare l'inclinazione di cui sopra.

    marco
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 19 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Mar 06 Nov 2012, 21:51

    @bishop
    ok...mi sono montato la testa...apparte gli scherzi,.. grazie!
    i lavaggi sono una tecnica pittorica non troppo invasiva che serve per dare diversi toni e diverse sfumature,all'oggetto che si vuol realizzare.nel mio caso lo adopererò come ho risposto a pietro.


    @giampiero
    grazie giampiero,sai quanto è inportante per me la tua opinione.

    @pietro
    grazie del suggerimento andrò in negozio di belle arti e lo comprerò.voglio solo che si depositi negli interstizi, per dare un senso vissuto e non troppo piatto, pur sempre rispettando la lucentezza dell'oro

    @marco cantieri modelli navali

    grazie marco! un'ottima osservazione,infatti l'inclinazione è sbagliata...meno male che la polena è solo poggiata Wink . bello giocare nella stessa squadra.
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 19 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da pietro bollani Mer 07 Nov 2012, 00:19

    La lucentezza dell' oro la (ri)ottieni pulendo le superfici, dopo il lavaggio, con un panno morbido di cotone.
    Il colore più scuro del terra d'ombra bruciata serve ad enfatizzare le "rotondità" delle sculture.
    Ti consiglio vivamente di provare la tecnica su una scultura che NON sia tra quelle del modello... A volte i metallici giocano brutti scherzi quando si fanno i lavaggi e tendono a sciogliersi
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 19 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Mer 07 Nov 2012, 23:08

    aglia!questa non la sapevo...addirittura riescono a scioglierli?farò delle prove stando molto attento ,ma fuori dal modello ovviamente, come dici tù.
    edo958
    edo958
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Bilancia Cane
    Numero di messaggi : 392
    Data d'iscrizione : 26.12.10
    Età : 65
    Località : villasanta MB
    Umore : come il tempo

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 19 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da edo958 Mer 07 Nov 2012, 23:19

    ciao
    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 19 833423 bel alvoro
    edo
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 19 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da pietro bollani Gio 08 Nov 2012, 00:40

    henry morgan ha scritto:aglia!questa non la sapevo...addirittura riescono a scioglierli?farò delle prove stando molto attento ,ma fuori dal modello ovviamente, come dici tù.

    Si Henry, la colpa principale è dei solventi, visto che vuoi effettuare un lavaggio ad olio dovrai per forza usarli per diluire il colore, quindi, mi raccomando, fai attenzione.
    der admiral
    der admiral
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Capra
    Numero di messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 15.10.10
    Età : 56
    Località : napoli

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 19 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da der admiral Gio 08 Nov 2012, 13:38

    henry morgan ha scritto:aglia!questa non la sapevo...addirittura riescono a scioglierli?farò delle prove stando molto attento ,ma fuori dal modello ovviamente, come dici tù.

    come ho già detto altrove la tecnica dell'ombreggiatura ad olio non va mai usata sugli smalti metallici....li corrode....a meno che non si tratti di smalti industriali,applicati a caldo,che sono resistentissimi.
    volendo ombreggiare gli ori conviene la tecnica a smalto con il dry brushing(iniziai ad usarla circa 30 anni fa)...ossia procedendo al contrario: partendo da una tinta di base più scura(bronzo marrone) da schiarire con due o tre passaggi di tinta via via più chiara fino ad arrivare all'oro puro vero e proprio sulle aree più rilevate.


    _________________
    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 19 Copia_11

    altrove mi conoscono come ZAKIMORseas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 19 637894[i][u]
    der admiral
    der admiral
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Capra
    Numero di messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 15.10.10
    Età : 56
    Località : napoli

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 19 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da der admiral Gio 08 Nov 2012, 14:10

    henry morgan ha scritto:salve a tutti,il lavoro di oggi consiste nella messa in opera del secondo incintone e mentre che c'ero ho modificato quello esistente perchè fattomi notare con una linea di curvatura che andava verso l'alto,quindi errato.

    prima fase bollitura del listello in questo caso 2x10mm

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 19 Dscn0619

    rettifica del primo incintone
    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 19 Dscn0620


    messa in operea del secondo.
    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 19 Dscn0621


    ciao...perdona l'osservazione (ovviamente vale per il prossimo modello) ma vorrei farti notare come sarebbe il caso che non si vedesse l'andamento dei corsi nell'area dipinta di bianco....se,come hai detto tu, non ti sei preoccupato di rispettare il corretto andamento nella zona della prora per il fatto che comunque andava dipinta....e quindi mascherata.
    in ogni caso complimenti per la pulizia dell'esecuzione.

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 19 Dscn0610
    lo schema fondamentalmente (anche se da una certa quota in giù comunque alcuni corsi potevano iniziare a scontrarsi con quelli più in alto) è questo:

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 19 Image_10



    _________________
    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 19 Copia_11

    altrove mi conoscono come ZAKIMORseas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 19 637894[i][u]
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 19 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Gio 08 Nov 2012, 18:30

    der admiral ha scritto:


    ciao...perdona l'osservazione (ovviamente vale per il prossimo modello) ma vorrei farti notare come sarebbe il caso che non si vedesse l'andamento dei corsi nell'area dipinta di bianco....se,come hai detto tu, non ti sei preoccupato di rispettare il corretto andamento nella zona della prora per il fatto che comunque andava dipinta....e quindi mascherata.
    in ogni caso complimenti per la pulizia dell'esecuzione.

    hai propio ragione!anche se il sotto lo consideravo finito....mi frulla da un pò l'idea in testa di fare scoparire del tutto l'aldamento dei corsi "errati"ripassando dello stucco e del colore.anche se nella stampa con il pett...da poppa si intravedono questi corsi...come fare?
    comunque, questa è un'operazione che posso fare anche dopo...la mia sovrana non avrà alberatura!voglio fare il modello fino alla prima coffa dell'albero maestro! completa anche di figurini all'opera.
    questa soluzione è dovuta dal fatto che non avrei più spazio dove metterla una volta ultimata,avrei disagi nei trasporti in eventuali competizioni, ci vorrebbe una teca enorme è si ritorna al punto di partenza.
    der admiral
    der admiral
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Capra
    Numero di messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 15.10.10
    Età : 56
    Località : napoli

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 19 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da der admiral Gio 08 Nov 2012, 19:24

    henry morgan ha scritto:
    der admiral ha scritto:


    ciao...perdona l'osservazione (ovviamente vale per il prossimo modello) ma vorrei farti notare come sarebbe il caso che non si vedesse l'andamento dei corsi nell'area dipinta di bianco....se,come hai detto tu, non ti sei preoccupato di rispettare il corretto andamento nella zona della prora per il fatto che comunque andava dipinta....e quindi mascherata.
    in ogni caso complimenti per la pulizia dell'esecuzione.

    hai propio ragione!anche se il sotto lo consideravo finito....mi frulla da un pò l'idea in testa di fare scoparire del tutto l'aldamento dei corsi "errati"ripassando dello stucco e del colore.anche se nella stampa con il pett...da poppa si intravedono questi corsi...come fare?
    comunque, questa è un'operazione che posso fare anche dopo...la mia sovrana non avrà alberatura!voglio fare il modello fino alla prima coffa dell'albero maestro! completa anche di figurini all'opera.
    questa soluzione è dovuta dal fatto che non avrei più spazio dove metterla una volta ultimata,avrei disagi nei trasporti in eventuali competizioni, ci vorrebbe una teca enorme è si ritorna al punto di partenza.

    ti assicuro che fra qualche anno(dopo aver masticato un bel pò di fonti ed aver visto un gran numero di modelli d'arsenale,specie antichi)ti rammaricherai della visibilità di quei corsi....coprili...

    e..un consiglio spassionato????
    completa l'alberatura.....e fregatene.
    quella di un vascello come il Sovereign è estremamente complessa e l'effetto sarà completamente diverso....non farti condizionare ora da tali problemi(e poi è in 1:86....andiamo).....poi si vede.

    raccogli la sfida.
    verrà imponente e maestosa...sarà una sfida tessere tutte quelle ragne degli stralli,dei paterazzi e dei caricaboline ai trevi.
    io stò terminando un treponti in 1:55 ma non ci penso neppure a come poi lo trasporterò...mi interessa solo vedere le formagette svettare a 1,50m dal piano.


    _________________
    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 19 Copia_11

    altrove mi conoscono come ZAKIMORseas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 19 637894[i][u]
    Luca65
    Luca65
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 10.10.11
    Età : 58
    Località : Firenze
    Umore : Dipende dalla cervicale

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 19 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da Luca65 Ven 09 Nov 2012, 08:19

    Ciao Luca,
    Quoto Der Admiral, quei corsi hanno poco di realistico ma quelle foto da prua a me personalmente piacciono un sacco, cerco di spiegarmi meglio, storicamente non vanno bene ma esteticamente ( e qui è una cosa personalissima) me gustano mucho.

    Stai facendo una gran opera, complimenti

    Luca
    der admiral
    der admiral
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Capra
    Numero di messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 15.10.10
    Età : 56
    Località : napoli

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 19 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da der admiral Ven 09 Nov 2012, 12:12

    Luca65 ha scritto:Ciao Luca,
    Quoto Der Admiral, quei corsi hanno poco di realistico ma quelle foto da prua a me personalmente piacciono un sacco, cerco di spiegarmi meglio, storicamente non vanno bene ma esteticamente ( e qui è una cosa personalissima) me gustano mucho.

    Stai facendo una gran opera, complimenti

    Luca

    l'unico problema di fondo è che quando costruì lo scafo si limitò a rivestire di listelli la superficie senza tener conto del fatto che in realtà,come sappiamo,i listelli hanno un ben preciso andamento...e,peraltro,dovevano seguire,nell'opera morta,l'inclinazione delle cinte(che altro non sono,nella realtà,che "listelli" più spessi).
    con l'esperienza e le conoscenze che ha oggi ovviamente non rifarebbe mai un errore come questo...pur tuttavia,e giustamente,ha scelto di terminare ugualmente il modello.
    il problema dei corsi a prora (già sotto il primo incintone fino alla chiglia) è sempre quello già trattato molte volte...per rispettare lo schema esatto(e far arrivare i corsi tutti alla ruota di prora) occorre assolutamente tagliare i listelli già curvi da una tavoletta perchè per quanto si tenti di piegarli non è possibile farlo nel modo opportuno senza che ti vengano"a scalini".
    dovrebbero infatti essere curvati secondo due direzioni contemporaneamente.

    ovviamente occorrerà un legno adatto(elastico e compatto al tempo stesso) che non si scheggi o si sbricioli altrimenti,quando poi vai a flettere il corso ricavato dalla tavoletta,va in frantumi.

    e c'è sempre uno ed un solo legno che ti consente di realizzare un lavoro pulito:
    il pero.

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 19 Wasa_411


    _________________
    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 19 Copia_11

    altrove mi conoscono come ZAKIMORseas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 19 637894[i][u]
    Luca65
    Luca65
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 10.10.11
    Età : 58
    Località : Firenze
    Umore : Dipende dalla cervicale

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 19 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da Luca65 Ven 09 Nov 2012, 14:31

    Ciao Admiral,
    Ho solo espresso un parere meramente personale, se vogliamo anche l'ultima parte degli incintoni verso prua segue una curva un po' strana ma quello che intendevo io era che le foto prese da prua evidenziano una simmetria e un profilo che a me personalmente piace molto, per il resto hai perfettamente ragione, ciò non toglie che io rinnovo i complimenti all'amico Luca.

    Saluti
    Luca
    der admiral
    der admiral
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Capra
    Numero di messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 15.10.10
    Età : 56
    Località : napoli

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 19 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da der admiral Ven 09 Nov 2012, 14:40

    concordo in pieno anch'io. Like a Star @ heaven


    _________________
    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 19 Copia_11

    altrove mi conoscono come ZAKIMORseas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 19 637894[i][u]
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 19 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Ven 09 Nov 2012, 18:07

    grazie luca! grazie nino!per i complimenti... ma sopratutto per il vostro intervento.
    drake
    drake
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Toro Scimmia
    Numero di messaggi : 64
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 44
    Località : guidonia montecelio - ROMA
    Umore : dipende

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 19 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da drake Ven 09 Nov 2012, 22:05

    Il contrasto nero-oro dei decori rende le bande decorate magnifiche, sta venendo stupendo sto modello, con i suoi vari cromatismi e le parti lasciate invce al naturale, io sono x l'impatto estetico quindi hai tutta la mia ammirazione
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 19 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Sab 10 Nov 2012, 21:00

    grazie mille drake! sono molto entusiasta che sei passato a dare una sbirciata. per i decori, non sto facendo altro che copiare quella che in realta era la sovrana,non per niente era ribattezzata il diavolo d'oro!
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 19 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Dom 18 Nov 2012, 01:09

    approposito di decori,....mentre ero in vena ho provato a fare l'invecchiamento su alcuni decori.a sinistra c'e il decoro comè allo stato attuale,al centro c'e quello con il lavaggio col bitume e a destra c'e quello con il lavaggio con terra di siena bruciata le foto rendono poco ma vorrei che esprimeste un giudizio.

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 19 Dscn0916

    per alcuni del forum sono nuovi... per qualcun'altro sono di vecchia conoscenza.
    sono i figurini in scala 1/72 della "hat" marinai e fanteria inglese.questi figurini saranno L'equipaggio della sovrana.

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 19 Dscn0917

    prima fase pittuazione a spruzzo con acrilico bianco come fondo.

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 19 Dscn0918

    seconda fase rimozione di parti di sprue e sbavature dello stampo con successivo ripassaggio del fondo bianco e prima mano del colore per lincarnato.

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 19 Dscn0919

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 19 Dscn0920
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 19 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da pietro bollani Dom 18 Nov 2012, 01:47

    Scusa Henry, i figurini della hat li conosco bene anch'io (ne ho prese un paio di scatole per il Bellona), ma rappresentano l' aspetto di marinai dei primi dell' 800, credo dovrai modificarli parecchio per portarli allo standar storico della SotS... Soprattutto i fanti di marina che non c' erano proprio, sono stati introdotti nel 1664 durante la 2^ guerra con gli olandesi, la nave c' era ancora (col nome di Royal Sovereign), ma aveva una forma parecchio diversa.
    scratch study
    Luca65
    Luca65
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 10.10.11
    Età : 58
    Località : Firenze
    Umore : Dipende dalla cervicale

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 19 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da Luca65 Dom 18 Nov 2012, 09:51

    Mi tolgo il cappello di fronte alle considerazioni di Pietro, per quanto riguarda l'invecchiamento dei decori la mia opinione è che quello centrale ( trattato con bitume senon erro) ha una profondità maggiore e più realistica.


    Buon lavoro

    Luca
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 19 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da IGianni Giordano Dom 18 Nov 2012, 12:01

    Io preferisco il terzo. Gli altri due mi sembrano troppo brillanti. Bisognerebbe vederli dal vero e questo lo puoi fare solo te. Comunque bellissimi tutti.
    Complimentoni
    Gianni
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 19 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Dom 18 Nov 2012, 17:51

    pietro bollani ha scritto:Scusa Henry, i figurini della hat li conosco bene anch'io (ne ho prese un paio di scatole per il Bellona), ma rappresentano l' aspetto di marinai dei primi dell' 800, credo dovrai modificarli parecchio per portarli allo standar storico della SotS... Soprattutto i fanti di marina che non c' erano proprio, sono stati introdotti nel 1664 durante la 2^ guerra con gli olandesi, la nave c' era ancora (col nome di Royal Sovereign), ma aveva una forma parecchio diversa.
    scratch study

    ti ringrazio comesempre per le tue esaustive risposte....questi marinai li ho presi grazie al nostro amico marco "cantierimodellinavali" e dopo varie vicessitudini, mi sono arrivati.
    non oso contraddirti,per carità ....ma ho fatto un paio di ricerche sopratutto per l'uniforme che potrebbe essere quella più contestabile al livello di mostre... ecc...e con gli anni ci aggiriamo a quelli appunto della sovereign,come pure i marinai che hanno come armi, la picca,la spada e l'ascia ,oltre il fucile con baionetta e la pistola.comunque...farò anch'io ricerche più approfondite e se sarà il caso apportero ulteriori modifiche come da te consigliato. grazie.
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 19 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Dom 18 Nov 2012, 17:55

    Luca65 ha scritto:Mi tolgo il cappello di fronte alle considerazioni di Pietro, per quanto riguarda l'invecchiamento dei decori la mia opinione è che quello centrale ( trattato con bitume senon erro) ha una profondità maggiore e più realistica.


    Buon lavoro

    Luca

    grazie luca,
    è vero pietro è un pozzo di storia inglese!
    per i decori anch'io preferisco quello col bitumecome aspetto,dal vero dicono molto di più le foto mi hanno deluso.

    @gianni giordano
    grazie anche a te gianni per il tuo intervento...più opinioni si "leggono" e meglio è
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 19 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da OLONESE Mer 21 Nov 2012, 18:59

    Ciao Henry,
    quanto lavoro lavoro e su questo modello...
    ti seguo come sempre......
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 19 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Sab 24 Nov 2012, 19:40

    ciao a tutti,

    prima di postare le immagini mi sembra doveroso ringraziare pietro bollani per avermi "messo la pulce nella testa!"in effetti mi sono documentato meglio sulle divise inglesi, effettivamente quelle della "hat" sono del periodo del 1749,un pò troppo tardi per la mia sovrana ,vorrà dire che userò solo i marinai. grazie pietro!

    piccolo avanzamento, ho completato di stuccare col milliput il lato sinistro prua,adesso con i decori mi manca solo di dorarli e poi alla fine invecchiarli.

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 19 Dscn0923

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 19 Dscn0924

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 19 Dscn0925

    Contenuto sponsorizzato


    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 19 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 10 Mag 2024, 13:09