Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Royal Caroline
seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 7 EmptyOggi alle 17:15 Da MoVi48

» Vendo scatole di premontaggio AEROPICCOLA TORINO
seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 7 EmptyIeri alle 22:04 Da gaec

» LA STELLA POLARE
seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 7 EmptyGio 09 Mag 2024, 12:32 Da giuseppe molisani

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 7 EmptyGio 09 Mag 2024, 11:19 Da magnani claudio

» Nuovi libri arrivati
seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 7 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 7 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 7 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 7 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 7 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109403 messaggi in 3711 argomenti

Abbiamo 7329 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Enrico P.


+32
Luca65
der admiral
Bishop
birba 60
edo958
ALEX70
sabato
Matthew
IGianni Giordano
Laerte
Paolo65
Eta_Beta
JP
Pietro77
Tuvok
cantierimodellinavali
Perru82
capitan red
gAeT
Ethan71
ricigliano salvatore
grisuzone
OLONESE
Ammiraglio
Marco01
giampieroricci
pietro bollani
verino
luigi 57
ErPiotta71
Albatros
henry morgan
36 partecipanti

    sovereign of the seas di henry morgan

    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 7 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da ricigliano salvatore Ven 21 Ott 2011, 23:31

    Ciao henry bel lavoro.
    Volevo ferti delle domande.
    La gomma siliconica usata per gli stampi è buona anche per costruire le canne dei cannoni?
    E poi la resina di legno cos'è?
    Ciao sal.
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 48
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 7 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Ven 21 Ott 2011, 23:33

    questo è l'ultimo lavoro: doveva essere il pota asta per la bandiera ,ora non saprei definirlo ,devo ancora aggiungere una scaletta ,che servirà tecnicamente ad arrivare all'interno della lanterna di poppa ,che verrà ubicata propio sopra di esso.

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 7 Ss852554
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 48
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 7 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Ven 21 Ott 2011, 23:44

    ricigliano salvatore ha scritto:Ciao henry bel lavoro.
    Volevo ferti delle domande.
    La gomma siliconica usata per gli stampi è buona anche per costruire le canne dei cannoni?
    E poi la resina di legno cos'è?
    Ciao sal.

    ciao turiddo (salvatore in siciliano)si certo è uno dei metodi per eseguire determinati stampi,si possono fare anche i cannoni. se hai già il cannone ,(o matrice ) ne pui fare ,quanti ne vuoi,se invece non lo hai il sistema diventa più complesso,dovresti prima ricavarti il cannone ,con dello stucco ,o con del gesso ,o di legno ecc ecc... e poi eseguire lo stampo.
    la resina al legno ,è una resina che ho comprato sul sito belsito antichità,ed he specifica per riprodurre manufatti di piccola e media grandezza con notevoli sottosquadra ,capace di simulare appunto il legno ,si può carteggiare, attassare ,insomma lavorare come un legno normale. avendo tempo la prossima settimana faro la colata! poi ti mostrerò le immagini.
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 48
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 7 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Sab 22 Ott 2011, 18:50

    ciao a tutti non è passata una settimana mi sono trovato 2 minuti liberi e ho fatto la colata con la resina al legno, ecco le foto .1ma foto l'occorrente


    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 7 Ss852555


    il componente "a" la pasta
    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 7 Ss852610

    il componente"b"la resina catalizzatrice

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 7 Ss852611

    si pesa tutto ,qui il rapporto è 1 a 1

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 7 Ss852612


    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 7 Ss852613

    la colata sui pezzi. è come dice il nostro caro admin "rocco" et voila! il gioco è fatto.
    luigi 57
    luigi 57
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gallo
    Numero di messaggi : 555
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 67
    Località : Anzio
    Umore : vado con le condizioni meteorologiche

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 7 Empty -sovereign-of-the-seas-di-henry-morgan

    Messaggio Da luigi 57 Sab 22 Ott 2011, 19:21

    Se ho ben capito Henry gomma siliconica per fare lo stampo e resina al legno per la riproduzione(colata)?.Una domanda:le due mezze canne inteso come sezioni in lunghezza,a stampo essiccato vanno messe una combaciante con l'altra per formare(con la colata di resina) il cannone completo? o i due mezzi cannoni vanno colati e poi incollati?
    in attea di risposta ti saluto.Ciao Luigi
    gAeT
    gAeT
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 676
    Data d'iscrizione : 04.09.11
    Età : 30
    Località : Foggia

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 7 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da gAeT Sab 22 Ott 2011, 20:05

    questa della resina di legno e davvero interessante!lo stesso metodo che usavano nel 1500 per le statue di bronzo piu o meno..
    henry posso chiederti quanto costa indicativamente questa resina?e quanta ce ne vuole per..un centinaio di cannoni?xd
    giampieroricci
    giampieroricci
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 2267
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : Martina Franca
    Umore : sereno!

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 7 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da giampieroricci Sab 22 Ott 2011, 20:37

    Complimenti per la tua tecnica, davvero interessante!
    Solo una domanda: dove si può trovare la gomma siliconica? Si vende nelle ferramenta o dove?


    _________________

    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 7 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 22 Ott 2011, 21:37

    Ciao Henry e grazie per la spiegazione .
    Ribadisco le domande di giampiero , gaet e luigi 57.
    App di turiddo... sul camion il mio nome o codice cb, sarebbe al baracchino e proprio TURILL... Manco a farlo apposta!
    eh eh eh seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 7 993409
    Ciao Sal.
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 7 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da OLONESE Sab 22 Ott 2011, 21:53

    Ciao Henry,
    complimenti perché il tuo post è diventato un'articolo vero e proprio sulla creazione con stampi, e come vedi dalle domande, ha suscitato parecchio interesse.
    Complimentoni

    Alla prossima
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 48
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 7 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Dom 23 Ott 2011, 09:31




    CIAO LUIGI la prima domanda è quella giusta,praticamente si fanno del cannoe le due "mezze facce "sopra e sotto per intenderci,poi si uniscono gli stampi insieme e si cola tutto in una volta,stando molto attenti che ci siano degli sfoghi per la resina e che i due stampi siano perfettamente combacianti.questo tipo di riproduzione si chiama stampo bivalve.

    gAeT ha scritto:questa della resina di legno e davvero interessante!lo stesso metodo che usavano nel 1500 per le statue di bronzo piu o meno..
    henry posso chiederti quanto costa indicativamente questa resina?e quanta ce ne vuole per..un centinaio di cannoni?xd

    guarda gaet ti assicuro che il costo non è tanto in proporzione a quanti cannoni potresti fare ,io ho preso la confezione più piccola ,che è da un kg ci puoi fare forse 1000000 di colate.PS se devi fare i cannoni opta per la resina che simula i metalli la trovo più idonea.

    giampieroricci ha scritto:Complimenti per la tua tecnica, davvero interessante!
    Solo una domanda: dove si può trovare la gomma siliconica? Si vende nelle ferramenta o dove?


    ciao giampiero grazie per i toi complimenti.detti da tè è un'onore la resina la puoi trovare nel sito che utilizzi tù per la colla."bellsito antichità"

    OLONESE ha scritto:Ciao Henry,
    complimenti perché il tuo post è diventato un'articolo vero e proprio sulla creazione con stampi, e come vedi dalle domande, ha suscitato parecchio interesse.
    Complimentoni

    Alla prossima

    grazie anche a tè caro amico olonese
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 48
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 7 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Dom 23 Ott 2011, 09:40

    questo è il risultato.ho scelto questo tipo di resina perchè mi intrigava il fatto di riprodurre dei fregi con le sembianze del legno ma sopratutto perche è molto lavorabile.come detto a "gaet" consiglio la resina che simula i metalli per chi vuole riprodurre dei cannoni colubrine bitte pompe di sentina ecc ecc ovviamente di queste cose se ne fà una scorta.


    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 7 Ss852614
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 7 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da OLONESE Dom 23 Ott 2011, 10:38

    Una domanda Henry,
    forse un po' stupida...
    vedo che la gomma siliconica dopo l'utilizzo è ancora in ottimo stato, quindi presumo che puoi riutilizzare lo stampo per più colate...
    Un salutone
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 48
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 7 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Dom 23 Ott 2011, 10:55

    ESATTO !! CARO AMICO è PROPIO QUESTO IL BELLO UNO STAMPO FATTO BENE , CENTINAIA DI RIPRODUZIONI .costo 0 ,fai solo la spesa della resina .
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 7 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da OLONESE Dom 23 Ott 2011, 11:00

    henry morgan ha scritto: ESATTO !! CARO AMICO è PROPIO QUESTO IL BELLO UNO STAMPO FATTO BENE , CENTINAIA DI RIPRODUZIONI .costo 0 ,fai solo la spesa della resina .


    Ottimo Henry,
    grazie per la delucidazione e per l'articolo che hai fattto in merito


    Un salutone
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 48
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 7 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Dom 23 Ott 2011, 21:31

    procedono i lavori sul castelletto, secondo ponte a poppa.ho listellato anche questo con lo stesso procedimento.cioè mi sono tagliato i listelli a misura,in un lato ho strofinato il pastello di cera nero ,poi ho incollato a 1a 4 ,ho simulato la chiodatura prima con un punteruolo poi ho ripassato con la matita.alla fine ho passato un film satinato.


    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 7 Ss852615

    qui mi sono propio "scialato" più che divertito,ho iniziato a mettere in opera
    alcuni decori di quelli fatti con la resina ,la porta ,altri fregi vicino le finestre sono il sottopiede della figura femminile, è poi un mezzotondo che ho dorato per l'esigenza.


    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 7 Ss852616

    un'immagine da più vicino,si può notare che l'interno delle fineste è graticolato come quelli dell'epoca.

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 7 Ss852617
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 7 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da OLONESE Dom 23 Ott 2011, 21:51

    Molto bello Henry,
    davvero complimenti.


    Un salutone
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 48
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 7 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Dom 23 Ott 2011, 22:44

    grazie 1000 amico mio,ho visto che hai aggiunto alla tua firma "the goonies" io ne ero letteralmente impazzito per quel film,immagina che da ragazzo ,insieme a quattro amici avevamo formato un gruppo con lo stesso nome e giravamo tutte le case vecchie ,abbandonate ,che c'erano nei dintorni dove abitavo.anche noi cercavamo "willie l'orbo"
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 7 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da OLONESE Lun 24 Ott 2011, 08:24

    henry morgan ha scritto:grazie 1000 amico mio,ho visto che hai aggiunto alla tua firma "the goonies" io ne ero letteralmente impazzito per quel film,immagina che da ragazzo ,insieme a quattro amici avevamo formato un gruppo con lo stesso nome e giravamo tutte le case vecchie ,abbandonate ,che c'erano nei dintorni dove abitavo.anche noi cercavamo "willie l'orbo"


    E' il caso di dire che anche per me....tutto inizia da li...

    Un salutone
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 7 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da OLONESE Lun 24 Ott 2011, 08:42

    henry morgan ha scritto:



    qui mi sono propio "scialato" più che divertito,ho iniziato a mettere in opera
    alcuni decori di quelli fatti con la resina ,la porta ,altri fregi vicino le finestre sono il sottopiede della figura femminile, è poi un mezzotondo che ho dorato per l'esigenza.


    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 7 Ss852616


    Ciao Henry,
    devo dire che a me piace molto, ed è molto bello da vedere lo stacco dell'insieme porta/finestre dorate sulla parete nera.
    Penso che una volta terminata, anche se ti ha fatto dannare sarà veramente una bellezza.


    Un salutone

    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 48
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 7 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Dom 30 Ott 2011, 14:05


    piano piano continuano i lavori sulla sovereign.Il doppio lavoro serale,mi ruba tanto spazio ,sia per la famiglia sia per lo svago.posto l'immagine dei pettini che mi serviranno per il montaggio del carabottino.

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 7 Ss852618

    ecco come si presenta assemblato è dipinto .

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 7 Ss852619

    la parte interna rivestita e colorata ,ho creato una scanalatura interna per poter fare appoggiare il carabottino è metterlo in piano con il ponte,cosi mi sembrava più realistico.

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 7 Ss852620

    tutto l'insieme ,asseblato e messo in opera.

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 7 Ss852621
    giampieroricci
    giampieroricci
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 2267
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : Martina Franca
    Umore : sereno!

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 7 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da giampieroricci Dom 30 Ott 2011, 14:52

    Ciao Henry!
    Hai pensato che forse se dai una certa "bombatura" al carabottino, potrebbe essere più realistico?
    E' solo un'idea, la mia, magari il modello non lo prevede...


    _________________

    Marco01
    Marco01
    Admin
    Admin


    Maschio Bilancia Cavallo
    Numero di messaggi : 1528
    Data d'iscrizione : 05.11.09
    Età : 45

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 7 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da Marco01 Dom 30 Ott 2011, 15:20

    Gran bel lavoro! Non sono assolutamente un fotografo esperto quindi è tanto per dire...potresti provare a fotografare con una bella luce senza usare il flash? Wink


    _________________
    ...trasportati dal potere del vento...  Wink
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 48
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 7 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Dom 30 Ott 2011, 15:41

    giampieroricci ha scritto:Ciao Henry!
    Hai pensato che forse se dai una certa "bombatura" al carabottino, potrebbe essere più realistico?
    E' solo un'idea, la mia, magari il modello non lo prevede...


    ciao giampiero ti posto la foto precedente ai lavori, sotto lo segnato in rosso, come vedi il ponte ha una certa curvatura,di conseguenza ho limato le estremita del carabottino per adattarlo a questa lieve curvatura ,si può dire che è bombato,anche se dalla foto sembra piatto.

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 7 Ss852622
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 48
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 7 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Dom 30 Ott 2011, 15:47

    Marco01 ha scritto:Gran bel lavoro! Non sono assolutamente un fotografo esperto quindi è tanto per dire...potresti provare a fotografare con una bella luce senza usare il flash? Wink

    ciao marco ,grazie ,terro in mente il tuo consiglio per la prossima volta,ho una macchina fotografica da sc..fo è io non sono come fotografo da meno. seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 7 829903
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 7 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 30 Ott 2011, 21:21

    Ciao Henri, gran bel lavoro, anche perchè una sovrana fatta in questo modo non l'ho mai vista, gran lavoro di ricerca.
    Peccato per i trincarini!
    Vai che ti seguo con molto interesse.
    Ciao Sal.

    Contenuto sponsorizzato


    seas - sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 7 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun 20 Mag 2024, 19:13