una domanda ma secondo voi qualcosa si vedra' se faccio delle foto col cell. per mostrarle?
Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109646 messaggi in 3737 argomenti
Abbiamo 7417 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Germano38
5 partecipanti
nuovo cantiere amerigo vespucci 1/84
cantieri_napoli- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 50
Umore : mmm.......
- Messaggio n°1
nuovo cantiere amerigo vespucci 1/84
ciao a tutti,questa mattina mi è stata consegnata la scatola di montaggio del kit n1 dell'"AMERIGO VESPUCCI"in scala 1/84 ho incollato per prima cosa come da disegni i tre pezzi che compongono la chiglia e poi domani verifichero' il perfetto incollaggio poi andro' a rinforzare le unioni.
una domanda ma secondo voi qualcosa si vedra' se faccio delle foto col cell. per mostrarle?
Marco01- Admin
-
Numero di messaggi : 1528
- Messaggio n°2
Re: nuovo cantiere amerigo vespucci 1/84
Sicuramente meglio una fotocamera specie per i dettagli con le macro, ma in mancanza con il cell va bene lo stesso!
Intanto ci facci vedere!
Intanto ci facci vedere!
Numero di messaggi : 2268
Umore : sereno!
- Messaggio n°3
Un cantiere interessante....... Tienici aggiornati!
- Messaggio n°4
Aspetto anche io foto a riguardo.
Alex
Alex
-
- Messaggio n°5
salve a tutti,per il momento sono fermo perche come temevo e come è stato a suo tempo per la victory la chiglia è arrivata con un bellissimo profilo a banana quindi ad oggi la stessa langue sotto il giogo di diversi chili di materiale che dovrebbero riallinearla.
purtroppo anche dopo una prova di montaggio a secco incastrando le ordinate ed i falsi ponti il risultato non è stato accettabile come speravo,poi sono in attesa del pacco con i morsetti ecc per facilitare assemblaggio ed allineamento.
saluti a tutti
purtroppo anche dopo una prova di montaggio a secco incastrando le ordinate ed i falsi ponti il risultato non è stato accettabile come speravo,poi sono in attesa del pacco con i morsetti ecc per facilitare assemblaggio ed allineamento.
saluti a tutti
giampieroricci- Gruppo Modellisti Navali
-
- Messaggio n°6
Fai prima a rifarla!
- Messaggio n°7
buone notizie riguardo alla chiglia della mia "AMERIGO VESPUCCI" pare che dopo 48 ore di pressione stia rientrando la curvatura,adesso bisognerebbe passare subito all'assemblaggio delle ordinate per tendere ulteriormente la chiglia e bloccarla in posizione corretta ma mi mancano i morsetti per procedere............
vedremo tra qualche giorno.
saluti a tutti
vedremo tra qualche giorno.
saluti a tutti
-
- Messaggio n°8
-
- Messaggio n°9
pare si vedano,ma mi scuso da subito per non essere riuscito a ridimensionarle anche se ho seguito le indicazioni di un post di "prodiere" le quali dicevano di caricare le foto come sono poi il sistema le avrebbe ridimensionate in automatico difatti una finestrella mi diceva che le avrebbe ridotte ad 800 dimensione dei forum poi non capisco.
lo stato del modello invece è quello che si vede dalle foto adesso aspetto che arrivino i morsetti per l'incollaggio generale ho solo il dubbio se ricavare gli angoli di quartabuono con le ordinate in opera e incollate o prima.
saluti e scusatemi ancora
lo stato del modello invece è quello che si vede dalle foto adesso aspetto che arrivino i morsetti per l'incollaggio generale ho solo il dubbio se ricavare gli angoli di quartabuono con le ordinate in opera e incollate o prima.
saluti e scusatemi ancora
giampieroricci- Gruppo Modellisti Navali
-
- Messaggio n°10
Sicuramente è meglio farlo ad incollaggio avvenuto...
Umore : Sempre allegro
- Messaggio n°11
Ciao Cantieri-Napoli,
ma una volta che hai inserito i longheroni di rinforzo che dovresti avere nella scatola, non dovresti avere più problemi, i due pezzi della chiglia dovrebbero rimanere dritti ho sbaglio, in più se vuoi essere più pignolo potresti aggiungere alle ordinate dei triangoli di rinforzo(vedei tu la lunghezza), io per l'elettra sto facendo cosi.
Alla prossima
Max
ma una volta che hai inserito i longheroni di rinforzo che dovresti avere nella scatola, non dovresti avere più problemi, i due pezzi della chiglia dovrebbero rimanere dritti ho sbaglio, in più se vuoi essere più pignolo potresti aggiungere alle ordinate dei triangoli di rinforzo(vedei tu la lunghezza), io per l'elettra sto facendo cosi.
Alla prossima
Max
-
- Messaggio n°12
ciao Massimiliano,scusa se ti rispondo solo adesso in effetti le parti di rinforzo che avrebbero dovuto aiutarmi a portare la chiglia dritta non sono serviti a molto ma in compenso sono stato in una grande ferramenta della zona e mi sono fatto un giro e curiosando per gli scaffali ho trovato un profilato di alluminio verniciato con forma ad u coi lati da 5mm quindi ho poi preso una tavola di abete dove ho fissato il profilato con colla MILLE CHIODI e morsetti ho poi assemblato tutta la struttura con le ordinate ed i rinforzi ed ho fatto un primo incollaggio di base e dopo 20 ore ho sbloccato la struttura dai morsetti e ti assicuro che in questo modo si è bloccato tutto in modo corretto,inoltre poi questa,diciamo basetta composta dalla tavola di abete con il profilato di alluminio posso continuare ad usarlo per tenere in piedi la nave.
saluti giancarlo
saluti giancarlo
-
- Messaggio n°13
problema tecnico
vorrei porre una domanda a quanti hanno costruito la"AMERIGO VESPUCCI" della mantua,avete riscontrato un eccesso di materiale nel rinforzo della parte bassa della poppa nello specifico il numero 31A,ha forma di un triangolo coi lati irregolari il quale va ad irrobustire la chiglia subito sulla parte superiore dove c'è lo scasso di alloggio dell'elica e sopra vi poggia la parte di poppa che fuoriesce dall'ultima ordinata,bene quello che ho controllato è proprio l'ultima ordinata nella sua posizione i particolari 16-17 sono allineati e nelle loro sedi eppure il particolare fuoriesce sia verso prua che verso il basso dalla chiglia,il punto è questo:posso tranquillamente ridurre tutta la zona che fuoriesce ma quello che è secondo me il problema perche un cosi eccesso di materiale considerate che siamo sui 3 mm per lato.
grazie per gli eventuali riscontri e buona domenica a tutti
saluti giancarlo
grazie per gli eventuali riscontri e buona domenica a tutti
saluti giancarlo
Oggi alle 22:15 Da bogart
» Royal Caroline
Sab 09 Nov 2024, 17:01 Da MoVi48
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Ven 08 Nov 2024, 18:47 Da MoVi48
» Posizionamento pietrere su La Belle
Mer 06 Nov 2024, 15:33 Da El Segundo
» IL LEUDO 1894 Scala 1:25