Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Amerigo Vespucci - quale?
titanic - titanic hachette2010 in collaborazione con amati work in progress - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
titanic - titanic hachette2010 in collaborazione con amati work in progress - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
titanic - titanic hachette2010 in collaborazione con amati work in progress - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
titanic - titanic hachette2010 in collaborazione con amati work in progress - Pagina 2 EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
titanic - titanic hachette2010 in collaborazione con amati work in progress - Pagina 2 EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
titanic - titanic hachette2010 in collaborazione con amati work in progress - Pagina 2 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
titanic - titanic hachette2010 in collaborazione con amati work in progress - Pagina 2 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
titanic - titanic hachette2010 in collaborazione con amati work in progress - Pagina 2 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
titanic - titanic hachette2010 in collaborazione con amati work in progress - Pagina 2 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109383 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


+4
Albatros
Jack Harrison
Tuvok
ossurotrebor
8 partecipanti

    titanic hachette2010 in collaborazione con amati work in progress

    avatar
    ossurotrebor
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Ariete Maiale
    Numero di messaggi : 57
    Data d'iscrizione : 14.09.10
    Età : 29
    Località : Taormina (Messina)

    titanic - titanic hachette2010 in collaborazione con amati work in progress - Pagina 2 Empty Re: titanic hachette2010 in collaborazione con amati work in progress

    Messaggio Da ossurotrebor Lun 29 Nov 2010, 22:37

    dopo di ciò ho incollato l'intera chiglia rimasta quindi gli elementi c,d, e ed f insieme ( nn ho una foto ho dimenticato di farla) e ho poi ioncollato il tutto alla parte della prua (nn ho una foto neanche di questo)
    ho poi cominciato a recuperare l'arretrato e ora vi posso presentare il prodotto finito del momento ( delle fasi intermedie nn ho foto, lo so , la prossima volta cercherò di ricordare di farle!!)
    avatar
    ossurotrebor
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Ariete Maiale
    Numero di messaggi : 57
    Data d'iscrizione : 14.09.10
    Età : 29
    Località : Taormina (Messina)

    titanic - titanic hachette2010 in collaborazione con amati work in progress - Pagina 2 Empty Re: titanic hachette2010 in collaborazione con amati work in progress

    Messaggio Da ossurotrebor Lun 29 Nov 2010, 22:46

    titanic - titanic hachette2010 in collaborazione con amati work in progress - Pagina 2 Dsc_0217
    titanic - titanic hachette2010 in collaborazione con amati work in progress - Pagina 2 Dsc_0218
    avatar
    ossurotrebor
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Ariete Maiale
    Numero di messaggi : 57
    Data d'iscrizione : 14.09.10
    Età : 29
    Località : Taormina (Messina)

    titanic - titanic hachette2010 in collaborazione con amati work in progress - Pagina 2 Empty Re: titanic hachette2010 in collaborazione con amati work in progress

    Messaggio Da ossurotrebor Ven 03 Dic 2010, 22:38

    titanic - titanic hachette2010 in collaborazione con amati work in progress - Pagina 2 Dsc_0219
    avatar
    ossurotrebor
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Ariete Maiale
    Numero di messaggi : 57
    Data d'iscrizione : 14.09.10
    Età : 29
    Località : Taormina (Messina)

    titanic - titanic hachette2010 in collaborazione con amati work in progress - Pagina 2 Empty Re: titanic hachette2010 in collaborazione con amati work in progress

    Messaggio Da ossurotrebor Sab 04 Dic 2010, 18:39

    titanic - titanic hachette2010 in collaborazione con amati work in progress - Pagina 2 Dsc_0220

    titanic - titanic hachette2010 in collaborazione con amati work in progress - Pagina 2 Dsc_0221

    ora si presenta il problema che vi avevo detto in precedenza
    guardate questa foto

    titanic - titanic hachette2010 in collaborazione con amati work in progress - Pagina 2 Dsc_0310
    avatar
    ossurotrebor
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Ariete Maiale
    Numero di messaggi : 57
    Data d'iscrizione : 14.09.10
    Età : 29
    Località : Taormina (Messina)

    titanic - titanic hachette2010 in collaborazione con amati work in progress - Pagina 2 Empty Re: titanic hachette2010 in collaborazione con amati work in progress

    Messaggio Da ossurotrebor Sab 04 Dic 2010, 18:48

    in questa foto ( di sopra ) vedete che il buco della parte che dovrebbe costituire le cabine di prua e del ponte di prua nn corrisponodo , e la parte che costituisce le cabine di prua rientra leggermente sotto il ponte di prua
    bene questa è la posizione in cui si dovrebbe trovare l'mdf delle cabine di prua secondo le spiegazioni del fascicolo 13
    però guardando la foto accanto alla spiegazione nel fascicolo ( sempre il 13) si vede che le cabine di prua sono a filo con il ponte e posizionandole così come si vede nella foto qui $sotto i buchi corrispondono

    titanic - titanic hachette2010 in collaborazione con amati work in progress - Pagina 2 Dsc_0311
    avatar
    ossurotrebor
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Ariete Maiale
    Numero di messaggi : 57
    Data d'iscrizione : 14.09.10
    Età : 29
    Località : Taormina (Messina)

    titanic - titanic hachette2010 in collaborazione con amati work in progress - Pagina 2 Empty Re: titanic hachette2010 in collaborazione con amati work in progress

    Messaggio Da ossurotrebor Sab 04 Dic 2010, 18:49

    aiutooooooooooooooooooooooo
    secondo voi che devo fare??????????
    capitan_valerio
    capitan_valerio
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Scorpione Capra
    Numero di messaggi : 447
    Data d'iscrizione : 02.09.10
    Età : 32
    Località : Trani
    Umore : esaltato

    titanic - titanic hachette2010 in collaborazione con amati work in progress - Pagina 2 Empty Re: titanic hachette2010 in collaborazione con amati work in progress

    Messaggio Da capitan_valerio Sab 04 Dic 2010, 21:50

    scollare il ponte superiore e staccare il sottoponte secondo me
    avatar
    ossurotrebor
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Ariete Maiale
    Numero di messaggi : 57
    Data d'iscrizione : 14.09.10
    Età : 29
    Località : Taormina (Messina)

    titanic - titanic hachette2010 in collaborazione con amati work in progress - Pagina 2 Empty Re: titanic hachette2010 in collaborazione con amati work in progress

    Messaggio Da ossurotrebor Sab 04 Dic 2010, 23:04

    il sotto ponte ( tu intendi quello che dovrebbe fare da cabine di prua giusto???) nn è incollatoè solo appoggiato
    la domanda è in quale posizione incollarlo?????????
    capitan_valerio
    capitan_valerio
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Scorpione Capra
    Numero di messaggi : 447
    Data d'iscrizione : 02.09.10
    Età : 32
    Località : Trani
    Umore : esaltato

    titanic - titanic hachette2010 in collaborazione con amati work in progress - Pagina 2 Empty Re: titanic hachette2010 in collaborazione con amati work in progress

    Messaggio Da capitan_valerio Dom 05 Dic 2010, 08:07

    dove devi inserire poi la coffa (dove stano gli avvistatori dell'iceberg
    giampieroricci
    giampieroricci
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 2267
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : Martina Franca
    Umore : sereno!

    titanic - titanic hachette2010 in collaborazione con amati work in progress - Pagina 2 Empty Re: titanic hachette2010 in collaborazione con amati work in progress

    Messaggio Da giampieroricci Dom 05 Dic 2010, 14:26

    Se il ponte di sotto non lo hai ancora incollato, cerca di fissarlo tenendo conto della perfetta linearità dei due fori, in modo tale che, inserendo l'albero, questo risulti nella giusta inclinazione prevista dai piani di costruzione; se, come credo, ancora non hai l'albero perchè probabilmente lo troverai nelle uscite seguenti, creati un tondino del diametro del foro da usare come prova.
    A volte, il taglio dei vari componenti non è sempre perfetto e può dare origine a questo tipo di problemi, ma si può sempre risolvere tutto!
    avatar
    ossurotrebor
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Ariete Maiale
    Numero di messaggi : 57
    Data d'iscrizione : 14.09.10
    Età : 29
    Località : Taormina (Messina)

    titanic - titanic hachette2010 in collaborazione con amati work in progress - Pagina 2 Empty Re: titanic hachette2010 in collaborazione con amati work in progress

    Messaggio Da ossurotrebor Dom 05 Dic 2010, 14:53

    fatto mi sono deciso e l'ho incollato come deve essere cioè a filo del ponte
    ora ragazzi ho un'altra domanda per voi ( per questa ho bisogno di una risposta prorpio "stampa e lampa")
    potreste dirmi se la curvatura data ai blocchetti di riempimento di poppa levigati è giusta??

    titanic - titanic hachette2010 in collaborazione con amati work in progress - Pagina 2 Dsc_0312
    titanic - titanic hachette2010 in collaborazione con amati work in progress - Pagina 2 Dsc_0313
    titanic - titanic hachette2010 in collaborazione con amati work in progress - Pagina 2 Dsc_0314
    titanic - titanic hachette2010 in collaborazione con amati work in progress - Pagina 2 Dsc_0315
    titanic - titanic hachette2010 in collaborazione con amati work in progress - Pagina 2 Dsc_0316
    Nostromo
    Nostromo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1021
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 64
    Località : Roma
    Umore : ...a da passà a'nuttata

    titanic - titanic hachette2010 in collaborazione con amati work in progress - Pagina 2 Empty Re: titanic hachette2010 in collaborazione con amati work in progress

    Messaggio Da Nostromo Dom 05 Dic 2010, 16:01

    Sembrerebbe di si. Anche se è meglio che aspetti chi è più pratico del tuo bastimento.
    davbs
    davbs
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 581
    Data d'iscrizione : 09.08.10
    Età : 48
    Località : Lonato del Garda

    titanic - titanic hachette2010 in collaborazione con amati work in progress - Pagina 2 Empty Re: titanic hachette2010 in collaborazione con amati work in progress

    Messaggio Da davbs Lun 06 Dic 2010, 08:59

    sai che non sono cosi sicuro che i fori andassero allineati? nel senso, se sono dritti, anche l'albero poi risulta dritto, mentre invece va inclinato verso poppa..
    avatar
    ossurotrebor
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Ariete Maiale
    Numero di messaggi : 57
    Data d'iscrizione : 14.09.10
    Età : 29
    Località : Taormina (Messina)

    titanic - titanic hachette2010 in collaborazione con amati work in progress - Pagina 2 Empty Re: titanic hachette2010 in collaborazione con amati work in progress

    Messaggio Da ossurotrebor Ven 10 Dic 2010, 16:45

    ragazzi ora ho bisogno nuovamente del vostro aiuto
    ho limato u po le ordinate a prua e a poppa per poggiare il fascime e nn so se è abbastanza
    potete consigliarmi???

    p.s.
    stasrera se posso metto le foto!!
    avatar
    ossurotrebor
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Ariete Maiale
    Numero di messaggi : 57
    Data d'iscrizione : 14.09.10
    Età : 29
    Località : Taormina (Messina)

    titanic - titanic hachette2010 in collaborazione con amati work in progress - Pagina 2 Empty Re: titanic hachette2010 in collaborazione con amati work in progress

    Messaggio Da ossurotrebor Ven 10 Dic 2010, 22:26

    scusate ragazzi ho la batteria della fotocamera scarica
    appena posso posto le immagini
    nel frattempo aspetto consigli da voi!!!
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    titanic - titanic hachette2010 in collaborazione con amati work in progress - Pagina 2 Empty Re: titanic hachette2010 in collaborazione con amati work in progress

    Messaggio Da Tuvok Ven 10 Dic 2010, 23:28

    mmm senza foto penso che sara' difficile dare consiugli

    Contenuto sponsorizzato


    titanic - titanic hachette2010 in collaborazione con amati work in progress - Pagina 2 Empty Re: titanic hachette2010 in collaborazione con amati work in progress

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 06:51