Da ossurotrebor Ven 26 Nov 2010, 22:06
buona sera a tutti
da ossurotrebor
in primis perché mi sembra la cosa più giusta da fare volevo scusarmi per non aver avuto il tempo di aggiornare il mio wip e per non aver potuto farlo a causa di un piccolo incidente di percorso da circa un mesetto, anche se la mia presenza nel forum è stata quasi giornaliera
volevo comunicare a voi che condividete la mia stessa passione (per me appena scoperta) che la mia costruzione del titanic hachette aveva subito uno stop a causa del deviamento di fabbrica della falsa chiglia C e D e che avendo creduto di essere incapace, ho tentato di riordinare le due uscite 5 e 6 in cui erano contenuti i due pezzi di cui sopra; esasperato dopo aver aspettato ben 2 mesi senza risultati , ho preferito cavarmela da me e raddrizzarli. Ora, in soli due giorni, ho quasi recuperato del tutto l’assemblaggio arretrato dei numeri dal 5 al 17 e sono arrivato al n 13
A questo punto è sorto un nuovo problema che questa volta, a causa della passata esperienza di cui sopra, preferisco condividere con voi
nel punto di spiegazioni 9 e 10 del numero 13 si Fa riferimento all’inserimento sotto l’estremità del ponte di prua della sagoma della cabina di prua con i relativi distanziali; ora provando a inserirla, senza incollarla , ho notato una cosa che mi ha reso molto perplesso : se la si inserisce fino in fondo, come dicono le istruzioni, facendola arrivare a contatto con gli incastri del l’ordinata 5, i fori che serviranno per l’inserimento di unpo dei due alberi della nave non sono allineati. per allinearli invece bisognerebbe fare sporgere la stessa sagoma di un mm o un mm e mezzo dal ponte di prua stesso
mi domando voi avete riscontrato questo problema? Se si come lo avete risolto?
cordiali saluti a tutti ossurotrebor
p.s. se mi spiegaste come inserire le immagini riuscirei a spiegarmi meglio e vi potrei fare anche vedere lo stato di avanzamento dei lavori
Ieri alle 08:59 Da carmelo.tuccitto
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Dom 24 Nov 2024, 14:00 Da bogart
» Royal Caroline
Dom 24 Nov 2024, 09:36 Da MoVi48
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal