certo che non si finisce mai di scoprire cose nuove solo adesso ho notato che dove finiscono le muratine di poppa e di prua e dove le murate finiscono con quella specie di curva che si collega con la parete con i due scoli per l'acua hachette li ha fatti che finiscono con un piccolo scalino mentre invece queste due curve devono finire a filo con questa parete dei due scoli... non bisogna mai fidarsi di hachette e infatti ora guardando il modello di delux vedo che anche lui ha dato rimedio a questo errore alzando la paretina per farla finire a filo con le curve.
Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+47
GIOMARIAMATTEO
Orazio TORRISI
blackknight
Fili_1958
daddyrooby
acquarius34
ENEA78
lorenzo r.m.s.
gigiilcapitano
The Rex
mister85
IGianni Giordano
Laerte
Eta_Beta
Titan90
WhiteStarLine
smiuf81
robymar
ALEX70
Marfor71
cantierimodellinavali
David W. Taylor
OLONESE
renato071
maxbolo72
beppeabramo
highline76
motocorvino
Niko88
ossurotrebor
giampieroricci
caracciolo
Domino
pietro bollani
Marco01
Jack Harrison
Albatros
anthony90
ricigliano salvatore
Ele_88
Conte Cassius
Ammiraglio
Tyco84
Tuvok
capitan_valerio
sebastian
davbs
51 partecipanti
Titanic Amati di DELUX - 1° parte
ENEA78- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 1517
- Messaggio n°976
Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte
quel particolare rosso nella carena delle navi e' un antivegetativo per evitare che le alghe si attacchino allo scafo e un colore che si usa anche tutt oggi per colorare le carene. ed e un colore a base di rame.. ora non so se anche in passato nella pittura mettevano del rame ma credo di si perche lo facevano ancghe nell 800. (anche se li pero0 piastravano col rame direttamente sopra al legno invece di mettere colore a base di rame)) piastrando appunto lo scafo.
certo che non si finisce mai di scoprire cose nuove solo adesso ho notato che dove finiscono le muratine di poppa e di prua e dove le murate finiscono con quella specie di curva che si collega con la parete con i due scoli per l'acua hachette li ha fatti che finiscono con un piccolo scalino mentre invece queste due curve devono finire a filo con questa parete dei due scoli... non bisogna mai fidarsi di hachette e infatti ora guardando il modello di delux vedo che anche lui ha dato rimedio a questo errore alzando la paretina per farla finire a filo con le curve.
DELUX- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1286
- Messaggio n°977
bianco64squalo- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 2174
Umore : Scherzoso
- Messaggio n°978
Ottimo lavoro, come sempre....
Non mi ricordo più se l'avevi già detto...comunque: che colore hai usato per l'interno delle murate?
Non mi ricordo più se l'avevi già detto...comunque: che colore hai usato per l'interno delle murate?
-
- Messaggio n°979
humbroll n. 100
-
- Messaggio n°980
-
- Messaggio n°981
Guardare il tuo modello e' sempre uno spettacolo....
Non vedo l'ora che cominci a dipingere lo scafo...
Non vedo l'ora che cominci a dipingere lo scafo...
-
- Messaggio n°982
Adesso devo mettere i parapetti di prua, cosa complicata, poi le derive e posso verniciare..
lorenzo r.m.s.- Capitano di fregata
-
Numero di messaggi : 440
- Messaggio n°983
come mai sono cosa complicata i parapetti di prua?
-
- Messaggio n°984
Perchè sono pensati per essere incollati su un quadrello che nella realtà non esisre.
Per me è complicato dato che ho già montato le murate, tu puoi saldare murate e parapetti prima di montarli, per te è facile.
Per me è complicato dato che ho già montato le murate, tu puoi saldare murate e parapetti prima di montarli, per te è facile.
-
- Messaggio n°985
Ma io per i parapetti di prua utilizzo quelli della raccolta hachette 2010 dove c'è murata e parapetto in un pezzo unico, mi sembra che già in passato avevi consigliato di usare quei pezzi anzichè quelli da incollare sul quadrotto che propone il kit amati.
Poi ti volevo chiedere se hai pensato a delle idee concrete per realizzare le famose scritte " titanic" sullo scafo; a me manca solo quello per poter applicare lo scafo sui supporti e sulla base in legno; ora sono fermo perchè non so come realizzarli.....
Poi ti volevo chiedere se hai pensato a delle idee concrete per realizzare le famose scritte " titanic" sullo scafo; a me manca solo quello per poter applicare lo scafo sui supporti e sulla base in legno; ora sono fermo perchè non so come realizzarli.....
-
- Messaggio n°986
Si, ho anche quelle hachette, ma ormai avevo incollato all'inizio quelle Amati, e non mi va di staccarle, inoltre quelle Hachette mi sembrano un pò difficili da adattare, a differenza di quelle di poppa, che sono perfette, come puoi vedere dalla foto.
Per la scritta, ancora non ci ho pensato seriamente, ma probabilmente cecherò di fare una mascheratura e farle con la vernice.
Per la scritta, ancora non ci ho pensato seriamente, ma probabilmente cecherò di fare una mascheratura e farle con la vernice.
-
- Messaggio n°987
come fai a creare la mascheratura in caratteri cosi piccoli?
-
- Messaggio n°988
non lo so, qualcosa mi inventerò, non credo sia così difficile, magari prendo un foglio di plasticard da 0,13 e piano piano con limetta e carta abrasiva, faccio il negativo, poi poggio il foglio sullo scafo e con una spruzzata di aerografo faccio le lettere...
-
- Messaggio n°989
Se sei davvero capace di fare quello che hai detto ( ritagliare delle letterine così piccole su un foglio di plasticard ) dovrò inventare qualche nuovo complimento che ancora non ti ho fatto.... ...e questa sì è davvero dura, visto che sul tuo modello si sono spesi in complimenti tutti quelli del forum...
-
- Messaggio n°990
Infatti realizzare il negativo delle scrittine micro è impossibile; stiam parlando di 2 mm di altezza, per uno spessore di 0.1 0.2 mm....
-
- Messaggio n°991
Io non voglio realizzare le letterine, voglio fare un foglio bucato a forma di scritta, come quando fanno le scritte "stop" sull'asfalto, credo non sia impossibile
-------
https://modellistinavali.forumattivo.com/viewtopic.forum?t=3050
> EDIT da ETA_BETA
Il tread è stato diviso in quanto è stato raggiunto il limite massimo di messaggi.
La seconda parte del cantiere è a questo indirizzo
-------
https://modellistinavali.forumattivo.com/viewtopic.forum?t=3050
> EDIT da ETA_BETA
Il tread è stato diviso in quanto è stato raggiunto il limite massimo di messaggi.
La seconda parte del cantiere è a questo indirizzo
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55