Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Amerigo Vespucci - quale?
Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 17 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 17 EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 17 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 17 EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 17 EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 17 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 17 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 17 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 17 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109383 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


+47
GIOMARIAMATTEO
Orazio TORRISI
blackknight
Fili_1958
daddyrooby
acquarius34
ENEA78
lorenzo r.m.s.
gigiilcapitano
The Rex
mister85
IGianni Giordano
Laerte
Eta_Beta
Titan90
WhiteStarLine
smiuf81
robymar
ALEX70
Marfor71
cantierimodellinavali
David W. Taylor
OLONESE
renato071
maxbolo72
beppeabramo
highline76
motocorvino
Niko88
ossurotrebor
giampieroricci
caracciolo
Domino
pietro bollani
Marco01
Jack Harrison
Albatros
anthony90
ricigliano salvatore
Ele_88
Conte Cassius
Ammiraglio
Tyco84
Tuvok
capitan_valerio
sebastian
davbs
51 partecipanti

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 17 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da DELUX Mer 09 Nov 2011, 14:37

    Ciao...

    Il sito non me lo ricordo, il modello è di
    peter Gabriel's, o una cosa simile, cerca il suo sito!!!!
    E' l'autore del libro di cui abbiamo parlato, se scorri le pagine del mio post c'è pure il nome del libro, non me lo ricordo.
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 17 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da bianco64squalo Mer 09 Nov 2011, 17:30

    Ciao Delux, ho capito tutto: allora, a parte Peter Gabriel che è un noto cantante, il libro che intendi tu io ce l'ho già ( Peter Davies Gardner ) e il suo modello è in scala 1:48; le foto a colori che ci sono sono però poche, e non ci sono quelle che hai postato tu...Probabilmente le hai "pescate" dal suo sito, che adesso cercherò...
    Grazie intanto del consiglio.
    P.S. : stiamo tutti aspettando aggiornamenti dal "cantiere"....( e se ti può far piacere il tuo modello, e come lo stai realizzando, mi sta facendo voglia di comprare il modello e cimentarmi anch'io...).
    Ciao.
    Filippo
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 17 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da Ammiraglio Mer 09 Nov 2011, 21:39

    Ciao Filippo
    Posso chiederti la cortesia di aggiornare il Tuo Profilo inserendo i Tuoi dati anagrafici (data di nascita)

    Grazie

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 17 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 17 Spacermz

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 17 Logo1wj
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 17 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da bianco64squalo Gio 10 Nov 2011, 07:06

    Fatto!
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 17 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da DELUX Lun 14 Nov 2011, 17:16

    bianco64squalo ha scritto:Ciao Delux, ho capito tutto: allora, a parte Peter Gabriel che è un noto cantante, il libro che intendi tu io ce l'ho già ( Peter Davies Gardner ) e il suo modello è in scala 1:48; le foto a colori che ci sono sono però poche, e non ci sono quelle che hai postato tu...Probabilmente le hai "pescate" dal suo sito, che adesso cercherò...
    Grazie intanto del consiglio.
    P.S. : stiamo tutti aspettando aggiornamenti dal "cantiere"....( e se ti può far piacere il tuo modello, e come lo stai realizzando, mi sta facendo voglia di comprare il modello e cimentarmi anch'io...).
    Ciao.
    Filippo

    Hai ragione!!!! Embarassed
    Scusa ma non sono molto pratico dei nomi stranieri, mi confondo spesso!!! tongue

    Grazie per i complimenti, farò del tutto per andare avanti più velocemente!!!!
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 17 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da bianco64squalo Gio 22 Dic 2011, 07:12

    Ciao Delux,
    ma che fine hai fatto? E' tutto fermo lì in cantiere?
    Niko88
    Niko88
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Bilancia Dragone
    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 08.01.11
    Età : 35
    Umore : Sarcastico

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 17 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da Niko88 Ven 06 Gen 2012, 11:38

    News sul modello in costruzione? Su questo forum non ci sono aggiornamenti da un bel po di tempo, per non parlare delle fotografie Smile. Sarebbero graditi post di eventuali sviluppi...sempre che ce ne siano stati fino ad ora. Un saluto.
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 17 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da DELUX Lun 09 Gen 2012, 15:36

    Ciao Ragazzi!!!

    Io sto andando avanti, ho fatto tanti piccoli particolari, sto finendo una striscia dello scafo, poi posterò le foto.
    Purtroppo proseguo abbastanza lentamente, non essendoci più l'entusiasmo dei primi mesi, quando ci passavo ore ed ore, mettendolo davanti a tutto.
    Adesso lo faccio quando ho tempo, ma non mollo!!!! Wink
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 17 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da Albatros Mar 10 Gen 2012, 22:35

    DELUX ha scritto:Ciao Ragazzi!!!

    Io sto andando avanti, ho fatto tanti piccoli particolari, sto finendo una striscia dello scafo, poi posterò le foto.
    Purtroppo proseguo abbastanza lentamente, non essendoci più l'entusiasmo dei primi mesi, quando ci passavo ore ed ore, mettendolo davanti a tutto.
    Adesso lo faccio quando ho tempo, ma non mollo!!!! Wink

    Cioa Delux, l'importante è divertirsi e rilassarsi nel fare modellismo, pertanto non mollare e segui i tuoi tempi.
    Appena puoi aggiornaci con le foto.

    Mauro
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 17 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da OLONESE Gio 12 Gen 2012, 10:00

    Ciao Delux,
    quoto appieno quanto detto da Mauro
    Marco01
    Marco01
    Admin
    Admin


    Maschio Bilancia Cavallo
    Numero di messaggi : 1528
    Data d'iscrizione : 05.11.09
    Età : 45

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 17 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da Marco01 Gio 12 Gen 2012, 10:37

    Ciao Delux è un piacere rileggerti, spero di vedere presto i progress! Wink E' comunque bello che hai ancora la voglia di continuare il modello, di tutti quelli iniziati quando ci fu il boom ne sono rimasti veramente pochi... Neutral


    _________________
    ...trasportati dal potere del vento...  Wink
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 17 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da bianco64squalo Gio 12 Gen 2012, 11:08

    Ciao Delux,
    capisco la questione entusiasmo, e non posso che darti ragione. Vedi com'è la vita, io sono un appassionato quasi ossessivo del Titanic, ho montagne di libri sulla nave ( uno lo sto aspettando stamattina dal corriere SDA ), non faccio che pensare al Titanic e leggere libri sull'argomento: a me una perdita di entusiasmo come la tua non potrebbe mai capitare, ma purtroppo, ecco l'ironia della cosa, non ho le capacità tecniche nè l'attrezzatura per cimentarmi in qualcosa del genere di quello che stai facendo tu....qua sta l'ironia della cosa...
    Ti faccio addirittura una proposta: se proprio perderai lo stimolo a continuare, mi offro io a comprare il tuo lavoro, anche se da finire, magari sarà la volta buona che mi butto anch'io nella mischia...
    Intanto auguri di buon lavoro e, soprattutto, postaci le foto degli ultimi progressi.
    Un tuo affezionato "lettore"...
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 17 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da DELUX Gio 12 Gen 2012, 11:51

    Ciao a tutti, grazie per le spinte di motivazione, fa molto molto piacere ....
    Sto andando avanti, anche se con calma, soprattutto per fare le cose fatte bene. Le vostre risposte mi stimolano per mettere le foto, dato che nelle discussioni del Titanic ormai non c'è più nessuno. Però l'entusiasmo di voi pochi rimasti mi danno la spinta per inserirle.

    X Squalo

    Tranquillo, io pure ho sempre amato il Titanic,dal lontano 1985 e lo farò ancora a lungo e ho provato anche tutte le emozioni di cui parli tu. Lo conosco come le mie tasche, per questo posso fare tutti i dettagli sulla base del modello Amati, che anche se buona ha molte pecche.
    Vedrai quando lo finirò sarà uno spettacolo!!!!
    L'entusiasmo che ho perso, non è verso il modello, ma solo nelle ore da dedicare... è normale che all'inizio pensi solo a quello, poi ti rendi conto che ci sono anche altre cose!!!!
    Ma se un giorno pensassi di non finirlo, te lo farò sapere!!!!
    Un abbraccio a tutti!!!
    David W. Taylor
    David W. Taylor
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 07.01.12

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 17 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da David W. Taylor Gio 19 Gen 2012, 01:14

    Salve a tutti, mi "accodo" anche io !
    Sono uno studente di ingegneria navale con una spiccata passione ossessiva per questa Nave...da quando vidi il film di James Cameron le navi sono divenate il mio pallino tra le prime il Titanic appunto...nel 2000 se non erro provai a costruire quello dell Hachette con i fascicoli ma haimè quel modello non è mai stato finito e presentava molte pecche dovute alla mia "non esperienza" come modellista...vorrei ora iniziare da 0 proprio con quello dell Amati....ma a trovare il tempo!
    Delux ho seguito i tuoi passi dall inizio del post, è sempre un piacere vedere le foto del modello di questa Nave, mi affascina sempre quindi mi raccomando ti aspettiamo!
    un Saluto a tutti voi Modellisti Navali....vi stimo per la Passione e la Pazienza che mettete nel fare le cose.
    Saluti!
    davbs
    davbs
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 581
    Data d'iscrizione : 09.08.10
    Età : 48
    Località : Lonato del Garda

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 17 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da davbs Gio 19 Gen 2012, 17:09

    anche io ho sempre tanta passione per il titanic (ho appena acquistato due libri), non smetto di informarmi e di documentarmi.
    Ma la sera, quando arrivo a casa, tra cane da portare a spasso, la sua stanza da pulire, la fatica del lavoro, il tempo per il modellismo è davvere sempre meno.

    tutti i modelli sono li, che mi aspettano. Mi sembra di tradirli quando li guardo ma, davvero, non riesco a riprendere in mano nulla. E mi scuso anche per la mia assenza, ma la vita è diventata assai più complicata e certi giorni, le 24 ore non bastano.

    speriamo in più tranquillità nei prossimi mesi. Devo finire il titanic e il britannic.
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 17 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da bianco64squalo Gio 26 Gen 2012, 15:50

    Ciao Delux,
    ogni tanto controllo nella speranza di vedere qualche foto dell'avanzamento dei lavori, ma probabilmente anche tu hai perso l'entusiasmo iniziale, o magari dato il periodaccio sarà il lavoro a darti qualche grattacapo...
    In qualsiasi caso, ricordati la mia offerta.
    Ciao e spero a rivederti su queste pagine...
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 17 Empty Se getti la spugna...

    Messaggio Da bianco64squalo Ven 23 Mar 2012, 16:42

    Ciao Delux,
    ormai è passato così tanto tempo dall'ultima volta che hai scritto sul forum che credo tu abbia abbandonato il progetto di finire il Titanic...
    Visto che sarebbe un peccato perdere quanto già fatto, ti rinnovo ancora la mia offerta....pensaci.
    Ciao.
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 17 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da cantierimodellinavali Ven 23 Mar 2012, 17:20

    bianco64squalo,
    e invece il modello della Accademy Premium Edition acquistato in Svizzera con le fotoincisioni a che punto è?

    marco


    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 17 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da bianco64squalo Ven 23 Mar 2012, 17:31

    E' nelle sapienti mani di un modellista di questo forum, che si è gentilmente offerto di montarmelo, date le mie scarse capacità...
    Sto seguendo passa passo il montaggio, ma non ho mai postato nessuna foto visto che non è opera mia: se ti fa piacere, vedrò comunque di inserire le fotografie che lui mi manda ( che conservo gelosamente ), in modo che possiate condividere l'esperienza con me...
    Ciao
    Marfor71
    Marfor71
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Sagittario Maiale
    Numero di messaggi : 90
    Data d'iscrizione : 02.04.12
    Età : 52
    Località : Sora (FR)
    Umore : Dipende dal vento....

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 17 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da Marfor71 Lun 02 Apr 2012, 15:55

    Ragazzi scusate, ho letto dei pezzi in ottone fotoinciso, ma potrebbero andare bene anche per il Titanic Amati distribuito dalla Hachette ver. 2000 ?
    capitan_valerio
    capitan_valerio
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Scorpione Capra
    Numero di messaggi : 447
    Data d'iscrizione : 02.09.10
    Età : 32
    Località : Trani
    Umore : esaltato

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 17 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da capitan_valerio Lun 02 Apr 2012, 17:24

    ciao delux,e da tanto che non ci sentiamo in forum Smile come procede il tuo titanic? il mio l'ho abbandonato per problemi di salute (1 anno e sei mesi in ospedale). vorrei vedere a che punto sei arrivato Smile
    davbs
    davbs
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 581
    Data d'iscrizione : 09.08.10
    Età : 48
    Località : Lonato del Garda

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 17 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da davbs Mar 10 Apr 2012, 10:24

    Marfor71 ha scritto:Ragazzi scusate, ho letto dei pezzi in ottone fotoinciso, ma potrebbero andare bene anche per il Titanic Amati distribuito dalla Hachette ver. 2000 ?

    certo. sostituiscono per la maggior parte dei casi i cartoncini colorati del ponte barche e dei pozzetti di prua e di poppa
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 17 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da DELUX Mar 10 Apr 2012, 12:03

    Ciao Valerio!!!
    Spero che hai risolto i tuoi problemi!!!!

    Si sono andato un pò avanti, ma molto lentamente, gli ultimi mesi sono stati difficili per motivazione,dato che ho dovuto pensare a molte altre cose.
    Con il fatto del 100° anniversario, mi sto ricaricando, spero di fare qualcosa di buono!!! e di aggiornare anche voi!!

    X Squalo:
    Come già detto, voglio finirlo, ma se dovessi pensare di venderlo, sarai il primo al quale mi rivolgerò!!
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 17 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da bianco64squalo Ven 13 Apr 2012, 08:20

    Ciao Delux,
    in attesa di rivederti su questo fofrum con un avanzamento del lavoro adeguato al lungo tempo in cui ci hai lasciato a digiuno dal tuo splendido lavoro, ti faccio alcune domande:
    1) che colla usi per incollare il plasticard allo scafo in legno ( è una colla riposizionabile o a presa rapida )?
    2) secondo te, in alternativa al plasticard, sarebbe possibile utilizzare dei fogli di plastica tipo quelli utilizzati come copertine per rilegare dei pacchettini di fotocopie ? E in questo caso, che colla si potrebbe usare?
    3) nel kit Amati ci sono anche le ringhiere in ottone? Non le ho viste nemmeno nelle fotoincisioni che hai comprato a parte...
    4) cher colla usi per incollare le fotoincisioni?
    5) puoi spiegarmi come hai realizzato lo stem ( il profilo di prua )? E' in plasticard, vero? Come hai fatto a farlo aderire bene al legno?
    6) e la modanatura in plasticard sulla poppa: come hai fatto?
    Attendo tue risposte.
    Ciao
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 17 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da DELUX Ven 13 Apr 2012, 10:09

    bianco64squalo ha scritto:Ciao Delux,
    in attesa di rivederti su questo fofrum con un avanzamento del lavoro adeguato al lungo tempo in cui ci hai lasciato a digiuno dal tuo splendido lavoro, ti faccio alcune domande:
    1) che colla usi per incollare il plasticard allo scafo in legno ( è una colla riposizionabile o a presa rapida )?
    2) secondo te, in alternativa al plasticard, sarebbe possibile utilizzare dei fogli di plastica tipo quelli utilizzati come copertine per rilegare dei pacchettini di fotocopie ? E in questo caso, che colla si potrebbe usare?
    3) nel kit Amati ci sono anche le ringhiere in ottone? Non le ho viste nemmeno nelle fotoincisioni che hai comprato a parte...
    4) cher colla usi per incollare le fotoincisioni?
    5) puoi spiegarmi come hai realizzato lo stem ( il profilo di prua )? E' in plasticard, vero? Come hai fatto a farlo aderire bene al legno?
    6) e la modanatura in plasticard sulla poppa: come hai fatto?
    Attendo tue risposte.
    Ciao

    Ciao
    Ormai posso dire di aver ricominciato, non posso negare che il centenario ha ravvvato la mia ormai trentennale voglia di titanic!!!
    Le domande che hai fatto hanno tutte risposta nella mia discussione, ma cercherò di risponderti:
    1)La colla è quella a presa rapida, con tempo di 10 secondi, per piccoli riposizionamenti, l'errore che ho fatto, è usarla anche per il fasciame dato che col tempo tra un listello e l'altro c'è stato qualche distacco, fa fortunatamente rivestendolo di plasticard non ho problemi.
    2)Secondo me la plasticard è meglio perchè è più malleabile, si adatta meglio alle curve ed è più adatta alla verniciatura.
    Il massimo sarebbe usare l'alluminio, ma bisogna avere ancora più pazienza e tempo.
    3)si, ci sono le ringhiere in ottone.
    4)stessa colla a presa rapida. Non ricordo la marca ma mi sembra che è ciano e qualcosa Smile)
    5) Ho usato un quadrello 1x1, ovviamente devi prima profilare perfettamente il dritto di prua in legno, largo 1 mm, nella discussione ho spiegato come ho fatto.
    6)se intendi la cornicetta che gira intorno a tutta la poppa, ho utilizzato un listello a sezione tonda da 0,5 mm, l'ho incollato sopra alla poppa già rivestita in plasticard e poi con la carta abrasiva gli ho dato una forma più simili al reale
    Spero di aver risposto chiaramente!!! Smile
    Ciao...

    Contenuto sponsorizzato


    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 17 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 28 Apr 2024, 06:56