Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» LA STELLA POLARE
le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 8 EmptyGio 09 Mag 2024, 12:32 Da giuseppe molisani

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 8 EmptyGio 09 Mag 2024, 11:19 Da magnani claudio

» Royal Caroline
le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 8 EmptyMar 07 Mag 2024, 14:47 Da MoVi48

» Nuovi libri arrivati
le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 8 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 8 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 8 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 8 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 8 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 8 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109399 messaggi in 3711 argomenti

Abbiamo 7328 membri registrati

L'ultimo utente registrato è gaec


+44
IGianni Giordano
Anubis93
killik
cantierimodellinavali
Lorenzo Perilli
rekon54
Luca65
Laerte
Arcangelo
Pietro77
Mario Tibollo
Eta_Beta
Perru82
capitan red
lugas
luigi 57
henry morgan
OLONESE
ErPiotta71
saxman
davide
franuvolo
madamalouise
Marco01
Ferdinando
ammutinato
ricigliano salvatore
caracciolo
biandrati
lanfic
Acra
frank3000
matiz
pietro bollani
capitan_valerio
ecoska
giampieroricci
maxbolo72
Ammiraglio
Giorgio
gianfini
Nostromo
Albatros
verino
48 partecipanti

    le fleuron....si salpa (Fase 1)

    Giorgio
    Giorgio
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Gallo
    Numero di messaggi : 755
    Data d'iscrizione : 31.03.10
    Età : 66
    Località : Genova
    Umore : Vivi e lascia vivere....

    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 8 Empty Re: le fleuron....si salpa (Fase 1)

    Messaggio Da Giorgio Ven 22 Ott 2010, 22:25

    Storia vecchia Nostromo.

    Da strapazzo perchè ci considera di serie Z (solo invidia la sua), ed il toro risale a 200 post nel passato ... se proprio hai tempo da perdere puoi andare a vedere.

    Saluti

    Giorgio Very Happy Very Happy
    avatar
    matiz
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 419
    Data d'iscrizione : 23.09.10
    Età : 66
    Località : Pisa
    Umore : sereno, salvo annuvolamenti, tramutabili in rovesci (quando sono incazzato, è vietato sostare nel raggio d'azione della macchina, ma, tendenzialmente, sono un bonaccione)

    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 8 Empty Re: le fleuron....si salpa (Fase 1)

    Messaggio Da matiz Ven 22 Ott 2010, 22:25

    consentimi, amico Riccardo, ma se usi quei termini lì, l'amico Gianfi rimane basito, per quanto riguarda la sequenza di lavorazione, a parte i listelli incollati nella parte eccedente degli scalmi, già con le maglie e i riempitori per i sabordi, hai una buona rigidità e puoi toglierlo dallo scalo, e lavorarlo esternamente, mettendo in opera gli incintoni per poi passare a lavorare l'interno, poi puoi mettere paramezzale, prestantini dormienti e sottodormienti
    gianfini
    gianfini
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 18.06.10
    Età : 79
    Località : civitanova marche

    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 8 Empty Re: le fleuron....si salpa (Fase 1)

    Messaggio Da gianfini Ven 22 Ott 2010, 22:29

    A Ricca', se c'e' uno presuntuoso quello sicuramente sono io, ho bisogno di tutto l'aiuto possibile, mi sono imbarcato in un lavoro molto complicato e non ho nessuna certezza, l'avevo prima, pensavo di finire l'interno smontare tutto e poi fare l'esterno ma evidentemente non e' cosi'.
    Aspetto consigli, ci penso stanotte e domani sistemo.

    gianfi
    p.s. comunque non c'e' niente di incollato e' tutto smontabile.



    _________________
    e volta nostra poppa nel mattino,
    dé remi facemmo ali al folle volo,
    sempre acquistando dal lato mancino.
    gianfini
    gianfini
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 18.06.10
    Età : 79
    Località : civitanova marche

    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 8 Empty Re: le fleuron....si salpa (Fase 1)

    Messaggio Da gianfini Ven 22 Ott 2010, 22:38

    Nostromo ha scritto:...già, poi perchè da strapazzo...e di quale toro trattasi!? Very Happy

    Dovresti leggere quei post, cosi' ti rendi conto se non sono da strapazzo, mi anno trascinato in una "corrida" a mia insaputa.

    gianfi


    _________________
    e volta nostra poppa nel mattino,
    dé remi facemmo ali al folle volo,
    sempre acquistando dal lato mancino.
    Nostromo
    Nostromo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1021
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 64
    Località : Roma
    Umore : ...a da passà a'nuttata

    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 8 Empty Re: le fleuron....si salpa (Fase 1)

    Messaggio Da Nostromo Sab 23 Ott 2010, 10:20

    Buongiorno Gianfini
    probabilmente hai ragione ma, se il confronto ti rende così insicuro da ritrovarti in un'arena all'improvviso, è meglio che stai lontano dal web. Se seguendo il tuo lavoro ci si permette di dire cosa si pensa e questo diviene motivo di grossi dubbi per te, onestamente ora che lo sò mi asterrò, ma non capisco che senso ha postare i propri avanzamenti infine. Sbaglio?
    Giorgio
    Giorgio
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Gallo
    Numero di messaggi : 755
    Data d'iscrizione : 31.03.10
    Età : 66
    Località : Genova
    Umore : Vivi e lascia vivere....

    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 8 Empty Re: le fleuron....si salpa (Fase 1)

    Messaggio Da Giorgio Sab 23 Ott 2010, 11:28

    Nostromo, se posso permettermi un'opinione e col permesso di Gianfi, non fraintendere. Scherzavamo spesso facendoci due risate con questi colloqui strampalati, ma so di sicuro che Gianfi è ben contento ed ansioso di ricevere direttive e consigli. L'arena ed il toro non c'entrano nulla con il Le Fleuron.
    Dico questo perchè sono io che ho cominciato con questo scherzo e non vorrei aver creato un equivoco.

    Salutoni a tutti.

    Giorgio Very Happy Very Happy

    p.s. Il tuo ultimo avatar è il più bello di tutti.
    gianfini
    gianfini
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 18.06.10
    Età : 79
    Località : civitanova marche

    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 8 Empty Re: le fleuron....si salpa (Fase 1)

    Messaggio Da gianfini Sab 23 Ott 2010, 12:36

    Nostromo ha scritto:Buongiorno Gianfini
    probabilmente hai ragione ma, se il confronto ti rende così insicuro da ritrovarti in un'arena all'improvviso, è meglio che stai lontano dal web. Se seguendo il tuo lavoro ci si permette di dire cosa si pensa e questo diviene motivo di grossi dubbi per te, onestamente ora che lo sò mi asterrò, ma non capisco che senso ha postare i propri avanzamenti infine. Sbaglio?
    Siamo finiti in un colossale EQIUVOCO, la faccenda ti sara' chiara solo se vai a vedere "le Fleuron scala 1/24 di ospite,
    pag.13 rif.185.


    _________________
    e volta nostra poppa nel mattino,
    dé remi facemmo ali al folle volo,
    sempre acquistando dal lato mancino.
    frank3000
    frank3000
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Capricorno Cavallo
    Numero di messaggi : 58
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Età : 69
    Località : napoli
    Umore : quiete tempestosa

    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 8 Empty Re: le fleuron....si salpa (Fase 1)

    Messaggio Da frank3000 Sab 23 Ott 2010, 12:52

    gianfini ha scritto:Riccardo, il grosso problema e' un'altro, a parte il fatto che il tuo p.s. per me e' quasi arabo e devo andare avanti per gradi un po alla volta, dicevo il difetto che ho e' la testardaggine e la presunzione di voler fare sempre quello che e' superiore alle mie capacita'.
    Dovevo sicuramente cominciare con qualcosa di piu' facile.
    Un pregio me lo riconosco, ho sempre portato a termine tutto quello che ho cominciato.
    gianfi
    Smile Ciao Gianfi, portare a termine quello che si inizia non è da tutti, e la testardaggine è sicuramente la qualità vincente per affrontare qualunque sfida, hai le carte in regola per fare un ottimo lavoro,di consigli dagli amici ne hai avuti Smile, da parte mia vorrei dirti di ricavare anche divertimento da quello che fai, in bocca al lupo..ciao Very Happy
    Nostromo
    Nostromo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1021
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 64
    Località : Roma
    Umore : ...a da passà a'nuttata

    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 8 Empty Re: le fleuron....si salpa (Fase 1)

    Messaggio Da Nostromo Sab 23 Ott 2010, 14:13

    Nessun equivoco, non ci sono problemi, parlo...cioè scrivo troppo Signori, semplicemente guardando il lavoro mi è sembrato che per la mia metodica e la mia esperienza di costruzione quel cantiere "sembra" troppo complesso, io non riuscirei a lavorare esternamente lo scafo per come ne ho bisogno. Il problema se di problema trattasi e che lavoriamo tutti diversamente, ed ovviamente seguirò l'avanzamento perchè interessante e poi perchè non si finisce mai di apprendere. Very Happy

    p.s. sono andato a leggere il post che mi indichi Gianfi, la mia richiesta di sapere dello strapazzo e del toro era pura curiosità e patecipazione. Nessun problema. Very Happy
    gianfini
    gianfini
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 18.06.10
    Età : 79
    Località : civitanova marche

    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 8 Empty Re: le fleuron....si salpa (Fase 1)

    Messaggio Da gianfini Sab 23 Ott 2010, 14:58

    Nostromo ha scritto:Nessun equivoco, non ci sono problemi, parlo...cioè scrivo troppo Signori, semplicemente guardando il lavoro mi è sembrato che per la mia metodica e la mia esperienza di costruzione quel cantiere "sembra" troppo complesso, io non riuscirei a lavorare esternamente lo scafo per come ne ho bisogno. Il problema se di problema trattasi e che lavoriamo tutti diversamente, ed ovviamente seguirò l'avanzamento perchè interessante e poi perchè non si finisce mai di apprendere. Very Happy

    p.s. sono andato a leggere il post che mi indichi Gianfi, la mia richiesta di sapere dello strapazzo e del toro era pura curiosità e patecipazione. Nessun problema. Very Happy
    Ciao Riccardo, non penso che scrivi troppo, anzi se fosse per me metterei una telecamera fissa sul modello e lavorerei in presa diretta con te, ma siccome ognuno ha un suo sistema di lavoro e' piu' conveniente avere molti pareri e prendere in considerazione quello piu' adatto alle proprie esigenze.
    Per il resto se mi si da occasione di scherzare non ci penso due volte, sara' l'eta'.

    gianfi


    _________________
    e volta nostra poppa nel mattino,
    dé remi facemmo ali al folle volo,
    sempre acquistando dal lato mancino.
    Nostromo
    Nostromo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1021
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 64
    Località : Roma
    Umore : ...a da passà a'nuttata

    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 8 Empty Re: le fleuron....si salpa (Fase 1)

    Messaggio Da Nostromo Sab 23 Ott 2010, 15:13

    gianfini ha scritto:...Per il resto se mi si da occasione di scherzare non ci penso due volte, sara' l'eta'.

    Già, anche se ho un quindicennio in meno di te capisco chiaramente; anche l'altro giorno il burlone mi ha detto di curarmi il fegato ma, io è un pezzo che me ne prendo cura e giocare è una delle forme migliori per stare insieme. Maggiormente a questa luminosa età.
    Nostromo
    Nostromo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1021
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 64
    Località : Roma
    Umore : ...a da passà a'nuttata

    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 8 Empty Re: le fleuron....si salpa (Fase 1)

    Messaggio Da Nostromo Sab 23 Ott 2010, 15:24

    Giorgio ha scritto:...p.s. Il tuo ultimo avatar è il più bello di tutti.


    Un disegno raffigurante John Paul Jones, di William Gilkerson, un pittore americano di marina in un libro su le navi di Jones, dedicato al Vecchio Boudriot, i due hanno collaborato in un'altro libro sul corsaro scozzese e sul Bonhomme Richard. Very Happy
    gianfini
    gianfini
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 18.06.10
    Età : 79
    Località : civitanova marche

    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 8 Empty Re: le fleuron....si salpa (Fase 1)

    Messaggio Da gianfini Ven 29 Ott 2010, 13:26

    Non riesco a decifrare il disegno, non riesco a capire la scomposizione della doppia costa.

    gianfile fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 8 Costa59

    Uploaded with ImageShack.us


    _________________
    e volta nostra poppa nel mattino,
    dé remi facemmo ali al folle volo,
    sempre acquistando dal lato mancino.
    Nostromo
    Nostromo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1021
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 64
    Località : Roma
    Umore : ...a da passà a'nuttata

    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 8 Empty Re: le fleuron....si salpa (Fase 1)

    Messaggio Da Nostromo Ven 29 Ott 2010, 13:47

    Ciao e buongiorno Gianfini. Quelli che hai segnato sono i traversini dei forcacci di poppa, anche gli zangoni a prua li hanno, servono per tenere insieme i due rami del madiere (a prua), e i due rami del mezzo madiere (a poppa), che non possono essere eseguiti di pezzo. Quando le forme dello scafo scenderanno inizierai ad avere madieri e mezzi madieri di pezzo. Nel caso di una costa deviata francese, i traversini saranno deviati ognuno con il giusto grado. Spero di averti chiarito le idee, metto anche due disegni del Vecchio Boudriot, se hai dubbi sono qui.

    Forcacci di poppa
    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 8 Forcac10

    zangoni di prua
    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 8 Zangon10
    gianfini
    gianfini
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 18.06.10
    Età : 79
    Località : civitanova marche

    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 8 Empty Re: le fleuron....si salpa (Fase 1)

    Messaggio Da gianfini Ven 29 Ott 2010, 14:37

    Chiarito perfettamente, ti ringrazio Nostromo
    gianfi


    _________________
    e volta nostra poppa nel mattino,
    dé remi facemmo ali al folle volo,
    sempre acquistando dal lato mancino.
    gianfini
    gianfini
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 18.06.10
    Età : 79
    Località : civitanova marche

    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 8 Empty Re: le fleuron....si salpa (Fase 1)

    Messaggio Da gianfini Lun 01 Nov 2010, 22:43

    Dopo svariati tentativi falliti, questo e'l'unico modo per fare, scusate la mia ignoranza, quello che si vede in figura.
    Fresatura larga 1.4 profonda 4
    Fresatura larga 8 profonda 1.5
    Listello 1.4 x 1.4 in metallo per evitare che la colla ostruisca il canale, listello di copertura 1.5 x 8 infine listello 1.4 x 1.4 in legno per ricavare la sporgenza nella costa.
    gianfi
    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 8 Immagine122

    Uploaded with ImageShack.usle fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 8 Immagine123

    Uploaded with ImageShack.usle fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 8 Immagine124j

    Uploaded with ImageShack.usle fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 8 Immagine128

    Uploaded with ImageShack.usle fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 8 Immagine127

    Uploaded with ImageShack.us


    _________________
    e volta nostra poppa nel mattino,
    dé remi facemmo ali al folle volo,
    sempre acquistando dal lato mancino.
    gianfini
    gianfini
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 18.06.10
    Età : 79
    Località : civitanova marche

    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 8 Empty Re: le fleuron....si salpa (Fase 1)

    Messaggio Da gianfini Ven 12 Nov 2010, 20:57

    Vorrei portare a conoscenza un sistema da me utilizzato per il quartabuono.
    Ho messo tra le coste uno spessore adeguato di legno morbido fissato con una goccia di colla in modo da avere una diecina di coste in un blocco unico.
    Il vantaggio riscontrato e' stato di lavorare al meglio fuori dal castelletto e poter utilizzare cartavetro a grana grossa senza pericolo di scheggiare gli angoli,inoltre la possibilita' di misurare lo spessore delle coste.
    Spero che le foto chiariscano meglio il concetto.
    Un saluto
    gianfile fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 8 Immagine1ed

    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 8 Immagine5e

    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 8 Immagine8j



    _________________
    e volta nostra poppa nel mattino,
    dé remi facemmo ali al folle volo,
    sempre acquistando dal lato mancino.
    avatar
    Acra
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 31.10.10

    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 8 Empty Re: le fleuron....si salpa (Fase 1)

    Messaggio Da Acra Ven 12 Nov 2010, 21:32

    Ciao Gianfini
    Complimenti per il sistema, così in pratica simuli di avere uno scafo "pieno" un unico blocco quindi. COmplimenti ancora.
    Buona serata

    Acra
    giampieroricci
    giampieroricci
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 2267
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : Martina Franca
    Umore : sereno!

    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 8 Empty Re: le fleuron....si salpa (Fase 1)

    Messaggio Da giampieroricci Lun 15 Nov 2010, 14:58

    Questo va bene se non si è già provveduto a rastremare gli scalmi.....
    Altrimenti diventa difficoltoso essere precisi con l'imbuono di legno tenero tra le coste


    _________________

    gianfini
    gianfini
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 18.06.10
    Età : 79
    Località : civitanova marche

    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 8 Empty Re: le fleuron....si salpa (Fase 1)

    Messaggio Da gianfini Gio 23 Dic 2010, 20:17

    Finalmente...
    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 8 Immagine001lc


    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 8 Immagine002m

    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 8 Immagine003ja


    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 8 Immagine004jw


    Ci sono delle coste che non vogliono allinearsi, penso di risolvere il problema quando verranno fissate le chiavi di giunzione e i falsi bagli.
    Il prossimo lavoro, correggetemi se sbaglio, dovrebbe essere la tracciatura e l'esecuzione delle chiavi e la rastrematura degli scalmi prima di iniziare la poppa e la prua.
    Aspetto conferma e un giudizio sul lavoro fin qui' svolto.
    gianfi
    p.s. Non massacratemi...considerate che a Natale bisogna essere piu' buoni


    _________________
    e volta nostra poppa nel mattino,
    dé remi facemmo ali al folle volo,
    sempre acquistando dal lato mancino.
    giampieroricci
    giampieroricci
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 2267
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : Martina Franca
    Umore : sereno!

    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 8 Empty Re: le fleuron....si salpa (Fase 1)

    Messaggio Da giampieroricci Gio 23 Dic 2010, 21:49

    Beh! che dire!!! E' uno spettacolo!!! Almeno per me!!
    Complimenti davvero!!
    Le molle servono per tenere tese le costole, vero?
    maxbolo72
    maxbolo72
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Acquario Maiale
    Numero di messaggi : 251
    Data d'iscrizione : 23.06.10
    Età : 52
    Località : forte dei marmi

    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 8 Empty Re: le fleuron....si salpa (Fase 1)

    Messaggio Da maxbolo72 Gio 23 Dic 2010, 22:32

    fantastico

    complimenti
    sei andato avanti alla grande
    io sono ancora dietro all arcaccia
    l ho ricominciata per la terza volta(forse pretendero troppo)
    se stavolta non viene butto tutto nel camino e uso un cerino

    interessante anche il sistema che usi mer il quartabuono

    rinnovo i complimenti
    ciao
    Giorgio
    Giorgio
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Gallo
    Numero di messaggi : 755
    Data d'iscrizione : 31.03.10
    Età : 66
    Località : Genova
    Umore : Vivi e lascia vivere....

    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 8 Empty Re: le fleuron....si salpa (Fase 1)

    Messaggio Da Giorgio Ven 24 Dic 2010, 08:40

    Accidenti Gianfi sono rimasto a boccaporta aperta.

    Complimenti bel lavoro.

    Salutoni ed Auguri.

    Giorgio


    Ultima modifica di Giorgio il Ven 24 Dic 2010, 09:22 - modificato 1 volta.
    gianfini
    gianfini
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 18.06.10
    Età : 79
    Località : civitanova marche

    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 8 Empty Re: le fleuron....si salpa (Fase 1)

    Messaggio Da gianfini Ven 24 Dic 2010, 09:18

    giampieroricci ha scritto:Beh! che dire!!! E' uno spettacolo!!! Almeno per me!!
    Complimenti davvero!!
    Le molle servono per tenere tese le costole, vero?
    Purtroppo il sistema da me utilizzato ha il difetto che le coste non combacino perfettamente alle linee d'acqua, una volta incollato....speriamo bene.
    Ciao gianfi


    _________________
    e volta nostra poppa nel mattino,
    dé remi facemmo ali al folle volo,
    sempre acquistando dal lato mancino.
    gianfini
    gianfini
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 18.06.10
    Età : 79
    Località : civitanova marche

    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 8 Empty Re: le fleuron....si salpa (Fase 1)

    Messaggio Da gianfini Ven 24 Dic 2010, 09:29

    maxbolo72 ha scritto:fantastico

    complimenti
    sei andato avanti alla grande
    io sono ancora dietro all arcaccia
    l ho ricominciata per la terza volta(forse pretendero troppo)
    se stavolta non viene butto tutto nel camino e uso un cerino

    interessante anche il sistema che usi mer il quartabuono

    rinnovo i complimenti
    ciao
    E' una considerazione che ho fatto prima di iniziare il modello, cioe' da dove cominciare e ho scelto la via piu' facile a differenza della maggior parte dei modellisti.
    Ora quando arriveranno problemi,e certamente ne saranno tanti, abbandonare sara' molto piu' difficile.
    Ciao gianfi


    _________________
    e volta nostra poppa nel mattino,
    dé remi facemmo ali al folle volo,
    sempre acquistando dal lato mancino.

    Contenuto sponsorizzato


    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 8 Empty Re: le fleuron....si salpa (Fase 1)

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 17 Mag 2024, 08:44