Ciao Giorgio e' un pezzo che non ci "sentiamo" Grazie e auguri anche a te.Giorgio ha scritto:Accidenti Gianfi sono rimasto a boccaporta aperta.
Complimenti bel lavoro.
Salutoni ed Auguri.
Giorgio
gianfi
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109668 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
Ciao Giorgio e' un pezzo che non ci "sentiamo" Grazie e auguri anche a te.Giorgio ha scritto:Accidenti Gianfi sono rimasto a boccaporta aperta.
Complimenti bel lavoro.
Salutoni ed Auguri.
Giorgio
giampieroricci ha scritto:Lanfic, complimenti per il tuo lavoro!!!
Che ne diresti, per non intasare ed accavallarti col WIP di Gianfi, di aprire un tuo topic? Sarebbe interessante seguirti!
Non sono sicuro che sia la procedura esatta, sull'istruzioni dice che sono disegnati nella tavola 3 solo gli intagli e questi non coincidono con l'intestatura dei madieri.giampieroricci ha scritto:Il 74 cannoni cui fa riferimento anche la monografia del Fleuron dice di prendere come riferimento l'intestatura dei madieri...
matiz ha scritto:semmai, Giampiero, in teoria, dovrebbero tornare anche sui mezzi madieri, per quanto riguarda il 74 cannoni, tra la teoria e la pratica, ci sono diverse incongruenze
gianfini ha scritto:Sto cercando di "decifrare" il disegno e sono arrivato ad una conclusione.
le tacche nella tavola 3, a mio avviso, sono la parte sotto delle calette nelle coste del lato esterno e corrono parallele a centro del modello per poi alzarsi verso prua e poppa senza tenere conto dell'intestatura dei madieri e mezzimadieri.
gianfi
Ciao, considera che le calette sulla nave vera erano di mezzo pollice che rapportato 1/48 fa circa 0.3 mm.lanfic ha scritto:scusa ma le calette a la fleuron 1/48 vanno fatte o no. Io pensavo di fare una fresatura di profondita mm.1. Colgo l'occasione per fare a tutti i modellisti un augurio di buon anno. lanfranco
Non c'e' male ma ha bisogno di molte "attenzioni"giampieroricci ha scritto:Il piccoletto cresce bene....
I problemi di allineamento potresti averli facendo la fresatura, non il contrario, ma se hai lavorato bene, e hai visto che le teste dei madieri e dei mezzi madieri sono tutte allineate, conseguentemente, anche le chiavi ti torneranno benegianfini ha scritto:Matiz dice che si potrebbe fare a meno di farle, io ho paura che esternamente potrebbero non allinearsi cosi' ho deciso di farle 0.5 mm. di profondita'
gianfi
Intendo dire che per l'allineamento all'interno dello scafo non ci sono problemi basta tracciare le linee anche senza tener conto delle teste dei madieri e mezzimadieri, il problema penso sia all'esterno dello scafo che se non ho la guida delle calette come faccio a vedere l'andamento omogeneo delle chiavi dato che queste si trovano vicino la chiglia, praticamente sotto lo scafo.matiz ha scritto:I problemi di allineamento potresti averli facendo la fresatura, non il contrario, ma se hai lavorato bene, e hai visto che le teste dei madieri e dei mezzi madieri sono tutte allineate, conseguentemente, anche le chiavi ti torneranno benegianfini ha scritto:Matiz dice che si potrebbe fare a meno di farle, io ho paura che esternamente potrebbero non allinearsi cosi' ho deciso di farle 0.5 mm. di profondita'
gianfi
Oggi alle 14:00 Da bogart
» Royal Caroline
Oggi alle 09:36 Da MoVi48
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Oggi alle 09:31 Da MoVi48
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice