Ciao, Stefano
Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+19
DELUX
ricigliano salvatore
europa
Tyco84
Ele_88
Jack Harrison
Beppe
capitan_valerio
Zoe
davbs
maxbolo72
caracciolo
Albatros
Tuvok
Giorgio
verino
Ammiraglio
giampieroricci
Conte Cassius
23 partecipanti
RMS Titanic
Conte Cassius- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1085
- Messaggio n°101
Re: RMS Titanic
Ciao a tutti, purtroppo sono dovuto rientrare in anticipo causa maltempo (nebbia e temporali non vanno molto d'accordo con le stradine di montagna), per rispondere a zoe io sconsiglierei fortemente il modello hachette, visto che facendo un breve calcolo ti viene a costare il doppio del modello amati (che è lo stesso), in edicola sono circa 900 euro dilazionati, mentre in kit sono circa 400/450 euro, inoltre come puoi leggere nelle prime del wip il modello amati (oltre essere in una scala più piccola) strutturalmente è meno resistente del suo corrispettivo mantua, le ordinate sono in mdf e non è motorizzabile, ovviamente il modello mantua costa molto di più (i 5 kit più radiocomando e controllo elettronico verranno a costare intorno agli 850 euro) e non è assolutamente un modello facile, anzi mi sta facendo abbastanza penare, se sei alle prime esperienze di modellismo navale te lo sconsiglio vivamente, ma lo puoi certamente tenere in considerazione come modello da acquistare in futuro, inoltre anche qui puoi dilazionare in qualche modo le spese visto che non sei obbligata a comprarli tutti e subito, con questo spero di essere stato chiaro e se hai dubbi non devi far altro che chiedere.
Ciao, Stefano
Ciao, Stefano
Zoe- Sotto tenente di vascello
-
Numero di messaggi : 101
- Messaggio n°102
Grazie del consiglio Stefano
PS: non vedo l'ora di vedere le tue prossime foto
PS: non vedo l'ora di vedere le tue prossime foto
-
- Messaggio n°103
entro oggi dovrei finire in parte i ponti di poppa e di prua e stasera se riesco posto qualcosa
Ciao, Stefano
Ciao, Stefano
davbs- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 581
- Messaggio n°104
non vedo l'ora di vederli..
-
- Messaggio n°105
Per finire le ringhiere del ponte di prua mi mancava soltanto una scaletta, ecco le foto, ovviamente mancano ancora tutte le attrezzature sul ponte, inoltre devo ancora bucare gli oblò per la futura illuminazione interna:
Tutti quei segni a matita servono per il posizionamento delle strutture, e sono stati fatti grazie alla dima in cartoncino fornita nel kit (stessa cosa avverrà ovviamente a poppa)
mentre questo è il ponte di poppa, dove ho solamente iniziato l'incollaggio di tutti gli oblò:
Ciao, Stefano
Tutti quei segni a matita servono per il posizionamento delle strutture, e sono stati fatti grazie alla dima in cartoncino fornita nel kit (stessa cosa avverrà ovviamente a poppa)
mentre questo è il ponte di poppa, dove ho solamente iniziato l'incollaggio di tutti gli oblò:
Ciao, Stefano
-
- Messaggio n°106
uno dei pochissimi aspetti, anzi forse l'unico, del modello Mantua che non mi soddisfano sono proprio le ringhiere, che mi sembrano cosi spesse e poco realiste, soprattutto quelle delle scale, che hanno un disegno che non mi pare rispecchi quello reale.
purtroppo sottomano non ho nessuna foto della nave da poter usare come esempio
purtroppo sottomano non ho nessuna foto della nave da poter usare come esempio
-
- Messaggio n°107
Beh forse hai ragione, però una volta completate con anche il corrimano in mogano non sono male alla vista, in ogni caso ho finito le ringhiere sul ponte di poppa:
Ora ho iniziato a posizionare i listelli sulla parte visibile del ponte centrale, a mettere tutti i corrimano sulle ringhiere e a montare le murate del ponte centrale.
Ciao, Stefano
Ora ho iniziato a posizionare i listelli sulla parte visibile del ponte centrale, a mettere tutti i corrimano sulle ringhiere e a montare le murate del ponte centrale.
Ciao, Stefano
-
- Messaggio n°108
Sto notando che il Titanic sta avendo ultimamente un boom di interesse, come mi diceva anche il mio negoziante, forse sarà perchè ci stiamo avvicinando al centenario della sua costruzione e poi affondamento, in ogni caso sto finalmente montando le murate sul ponte centrale e noto con piacere e soddisfazione che il modello sta lentamente ma radicalmente cambiando faccia.
Ciao, Stefano
Ciao, Stefano
-
- Messaggio n°109
ciao a tutti e scusate per la lunga assenza, purtroppo fino alla settimana prossima non posso caricare foto perchè le avevo tutte sull'altro pc che purtroppo si è fuso, in ogni caso sto andando avanti anche se lentamente e sto posizionando tutti i longheroni laterali dello scafo, una volta posizionati tutti passerò l'ultima mano di colore dato a pennello per mascherare la differenza di colorazione scafo/longheroni, piccola domanda: per evitare che si vedano le pennellate che tipo di pennello mi conviene usare? Uno con le setole extramorbide? Ultima cosa, ho iniziato anche a bucare tutti gli oblò sullo scafo e ho fatto una veloce prova di illuminazione, per ora sembra che il risultato stia ripagando gli sforzi
Ciao, Stefano
Ciao, Stefano
-
- Messaggio n°110
purtroppo non posso ancora caricare foto, ma sto finendo il montaggio dei longheroni da un lato del modello e vedere lo scafo che completo dei dettagli è venuto abbastanza bene mi riempie di soddisfazione!!
Ciao, Stefano
Ciao, Stefano
Zoe- Sotto tenente di vascello
-
Numero di messaggi : 101
- Messaggio n°111
Stefano non vedo l'ora di vedere le foto
buon lavoro
Zoe
buon lavoro
Zoe
-
- Messaggio n°112
Ciao rieccomi di nuovo, sono riuscito finalmente a caricare qualche foto:
In questa settimana sono riuscito a completare solo uno dei 2 lati del modello e qua si vedono tutti i longheroni montati, devo ovviamente ancora dare la mano di colore definitiva e applicare il trasparente protettivo ma il completamento dello scafo è sempre più vicino.
Ciao, Stefano
In questa settimana sono riuscito a completare solo uno dei 2 lati del modello e qua si vedono tutti i longheroni montati, devo ovviamente ancora dare la mano di colore definitiva e applicare il trasparente protettivo ma il completamento dello scafo è sempre più vicino.
Ciao, Stefano
-
- Messaggio n°113
i longheroni del secondo fasciame con cosa li hai attaccati? colla?
-
- Messaggio n°114
Si ho usato una colla che si usa in nautica, quindi è completamente insensibile all'acqua e ai cambi i temperatura, addirittura fa fatica a toglierla dal pennello anche il solvente al nitro.
Ciao, Stefano
Ciao, Stefano
-
- Messaggio n°115
e non rovina la vernice sottostante?
giampieroricci- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 2268
Umore : sereno!
- Messaggio n°116
Interessante!
Come si chiama e dove si trova?
Come si chiama e dove si trova?
- Messaggio n°117
Si chiama mastro d'ascia e tra i tanti utilizzi indica pure riparazioni in ambito nautico, e stranamente si trova in alcuni fai da te abbastanza forniti, comunque non rovina la vernice sottostante, bisogna solo fare attenzione a non metterne troppa perchè altrimenti sia accumula in bolle e perde la sua trasparenza, ma in ogni caso devo ancora dare l'ultima mano definitiva per eliminare la differenza di intensità di colore tra i longheroni e lo scafo.
Ciao, Stefano
Ciao, Stefano
Ospite- Ospite
- Messaggio n°118
caspita! mio fratello aveva costruito un modello molto simile, navigante in scala 1/100 molto grande, ma non mi ricordo che abbia usato questo tipo di colla......comunque non era illuminato all'interno e le ringhiere erano di ottone come quello di hachette di quest'anno!! nel 1997 in occasione del film Titanic
-
- Messaggio n°119
1/100 sono quasi tre metri di modellino.. hai delle foto?
Ospite- Ospite
- Messaggio n°120
-
- Messaggio n°121
a pelle mi sembra 1/350
Ospite- Ospite
- Messaggio n°122
anche a me, mi ha assicurato che fosse 1/100 da notare che la foto l'ha fatta nel suo garage in un mobile abbastanza alto e largo, magari la fotografia a distanza ravvicinata fa questo effetto! x il resto non è un mio modellino perciò non so ke dirti! =)
-
- Messaggio n°123
Conte, un paio di domande:
pensi di utilizzare ottone foto inciso 'extra' o utilizzare quello fornito nel kit?
le pareti delle cabine e dei locali sono in legno o vanno rivestite con le basette?
sai, sto pensando seriamente di cambiare i miei progetti e di dedicarmi al Titanic Mantua, con però un pò di modifiche con l'ottone fotoinciso che si trova in commercio
pensi di utilizzare ottone foto inciso 'extra' o utilizzare quello fornito nel kit?
le pareti delle cabine e dei locali sono in legno o vanno rivestite con le basette?
sai, sto pensando seriamente di cambiare i miei progetti e di dedicarmi al Titanic Mantua, con però un pò di modifiche con l'ottone fotoinciso che si trova in commercio
-
- Messaggio n°124
Per ora penso di usare solo il materiale del kit perchè mi sembra di ottima qualità, ad esempio le ringhiere (complete di corrimano) le trovo migliori in legno rispetto che in ottone, anche se senza corrimano erano piuttosto bruttine, alla seconda domanda non posso ancora risponderti perchè non ho ancora comprato il kit con le sovrastrutture, ho soltanto le pareti dei 2 ponti inferiori di prua e di poppa e quelle sono in legno ma rivestite con un listello da mezzo millimetro e successivamente dipinte.
Ciao, Stefano
Ciao, Stefano
-
- Messaggio n°125
listello di mezzo millimetro in legno?
che ne pensi di questi kit?
questo è proprio del ponte C - Poppa
che ne pensi di questi kit?
questo è proprio del ponte C - Poppa
Ultima modifica di davbs il Ven 27 Ago 2010, 16:41 - modificato 2 volte.
Gio 21 Nov 2024, 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE