Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Baleniere americane planimetria o sezioni (pequod essex morgan) EmptyIeri alle 19:50 Da marmassar

» dragamine classe abete
Baleniere americane planimetria o sezioni (pequod essex morgan) EmptyIeri alle 10:48 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Baleniere americane planimetria o sezioni (pequod essex morgan) EmptyIeri alle 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
Baleniere americane planimetria o sezioni (pequod essex morgan) EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Baleniere americane planimetria o sezioni (pequod essex morgan) EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
Baleniere americane planimetria o sezioni (pequod essex morgan) EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» Custoza 1872
Baleniere americane planimetria o sezioni (pequod essex morgan) EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
Baleniere americane planimetria o sezioni (pequod essex morgan) EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Baleniere americane planimetria o sezioni (pequod essex morgan) EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109388 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7323 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Bresphil


3 partecipanti

    Baleniere americane planimetria o sezioni (pequod essex morgan)

    avatar
    eto87
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 11.11.22
    Età : 44

    Baleniere americane planimetria o sezioni (pequod essex morgan) Empty Baleniere americane planimetria o sezioni (pequod essex morgan)

    Messaggio Da eto87 Ven 11 Nov 2022, 09:14

    Buongiorno a tutti, nuovo di zecca nel forum.

    Sto cercando disperatamente delle planimetrie (anche in formato digitale) di baleniere americane della prima metà 800.

    Su internet trovo solo immagini di scarsa qualità.

    Ho visto che le istruzioni di alcuni modellini anni 80 (Artesania latina, Aeropiccola, ecc) riportano proprio queste sezioni della chiglia che sarebbero quello che cerco.

    Qualcuno ha informazioni in merito o potrebbe disporre di una scannerizzazione? O anche di consigli su dove andare a cercare?



    Vi ringrazio molto per l'attenzione!

    Daniele
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    Baleniere americane planimetria o sezioni (pequod essex morgan) Empty Re: Baleniere americane planimetria o sezioni (pequod essex morgan)

    Messaggio Da cantierimodellinavali Sab 12 Nov 2022, 12:58

    Daniele,
    iniziamo con  l'accoglienza di benvenuto Baleniere americane planimetria o sezioni (pequod essex morgan) 572947

    se ho ben capito stai parlando della baleniera relativa a Moby Dick.
    Allora, un membro del forum ha costruito questo modello da kit della Ocre, intanto dai un'occhiata quì
    Poi se vuoi realizzare un modello più accurato nei dettagli e proporzioni dovresti realizzare il modello da piani costruttivi Lusci sotto il nome di "ALICE MANDEL"
    a questo punto hai due alternative:
    - se sei di Roma o puoi venirci possiamo fare le copie dei miei originali
    - se ti rimane scomodo incontrarci acquista i piani, che possono essere in forma cartacea o digitale, alla Associazione Navimodellisti Bolognesi con il codice 1417


    _________________
    Baleniere americane planimetria o sezioni (pequod essex morgan) Marc0o14
    avatar
    eto87
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 11.11.22
    Età : 44

    Baleniere americane planimetria o sezioni (pequod essex morgan) Empty Re: Baleniere americane planimetria o sezioni (pequod essex morgan)

    Messaggio Da eto87 Dom 13 Nov 2022, 10:09

    Carissimo,

    grazie mille per l'imbeccata.
    Purtroppo al momento mi trovo a Berlino e non posso passare per Roma in tempo utile al progetto.
    Ma mi riferirò al contatto bolognese senz'altro.

    Cari saluti e grazie ancora

    D
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    Baleniere americane planimetria o sezioni (pequod essex morgan) Empty Re: Baleniere americane planimetria o sezioni (pequod essex morgan)

    Messaggio Da cantierimodellinavali Dom 13 Nov 2022, 17:28

    Daniele Baleniere americane planimetria o sezioni (pequod essex morgan) 993409


    _________________
    Baleniere americane planimetria o sezioni (pequod essex morgan) Marc0o14
    bussolino
    bussolino
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Gemelli Cane
    Numero di messaggi : 119
    Data d'iscrizione : 13.10.10
    Età : 65
    Località : Monteleone d'orvieto
    Umore : Ottimo

    Baleniere americane planimetria o sezioni (pequod essex morgan) Empty Re: Baleniere americane planimetria o sezioni (pequod essex morgan)

    Messaggio Da bussolino Lun 14 Nov 2022, 19:29

    eto ciao da marco
    se mi mandi tua mail ti mando i disegni digitali.

    saluti marco

      La data/ora di oggi è Gio 02 Mag 2024, 00:09