Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Amerigo Vespucci - quale?
victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 EmptyIeri alle 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 EmptyIeri alle 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 EmptyIeri alle 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109383 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


+12
omel64
ALEX70
giampieroricci
Giansalis
cantierimodellinavali
Walkyrja
Giorgio 45
cervotto
Giulio Meo Colombo
geppo
bussolino
bogart
16 partecipanti

    Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 Empty Re: Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    Messaggio Da cantierimodellinavali Lun 22 Mar 2021, 16:53

    Claudio,
    ... ho fatto anche la predisposizione per l'uscita del cavo della centralina che accendono i led ...
    ma ... scusa ... fai uscire il cavo su un lato del giardinetto? victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 637894


    _________________
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 Marc0o14
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 Empty Re: Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    Messaggio Da bogart Lun 22 Mar 2021, 17:07

    cantierimodellinavali ha scritto:Claudio,
    ... ho fatto anche la predisposizione per l'uscita del cavo della centralina che accendono i led ...
    ma ... scusa ... fai uscire il cavo su un lato del giardinetto? victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 637894

    Ti ringrazio del consiglio ma ormai non posso più farlo, la striscia di led mi parte e finisce li e la centralina è a poppa, in ogni caso è un foro di 6 mm sul lato dx che quando sarà tutto listellato non si vedrà nemmeno, tra l'altro il veliero lo metterò con il lato sx rivolto in avanti perciò non si vedrà niente.
    Grazie.
    Buona giornata.
    Claudio.
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Mer 24 Mar 2021, 18:59

    Oggi mi sono dedicato alla prua ed ho fatto le cosidette " latrine" con gli altri portelli. Dal momento che la mia Victory è come ho già detto più volte rivista e leggermente modificata in alcune cose io l'ho fatta cosi. Ve la mostro , ovviamente il tutto è ancora da rifinire e fissare, la potete vedere sia in versione diurna che con le luci. Non mi sembra male Dal momento che tutto è in autocostruzione apporterò modifiche anche allo specchio di poppa visto che tutti i kit da quello che vedo forniscono delle lastrine foto incise che a me personalmente fanno veramente schifo e rendono sia la poppa che la prua veramente "false".
    Buona serata a tutti.
    Claudio.
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Mer 24 Mar 2021, 19:01

    Ops.....le fotovictory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 20210337
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 20210336
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 20210335
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Mer 24 Mar 2021, 19:07

    Qualche altra foto, ancora tutto in embrione ovviamente!!!!!

    Claudio.victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 20210340
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 20210339
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 20210338
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Sab 27 Mar 2021, 20:52

    Listellatura dei vari componenti del cassero di poppa. Si va avanti.

    Buon serata.

    Claudiovictory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 20210341
    avatar
    cervotto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 29.12.14
    Età : 85

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 Empty Re: Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    Messaggio Da cervotto Sab 27 Mar 2021, 21:16

    Tutti gli ornamenti di poppa dovrai poi farli personalmente, perché quelli in commercio sono in scala 1/96, mentre la tua Victory è 1/50.victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 Dsc00211 Non puoi neppure adattarli, c'è troppa differenza di scala.
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 Empty Re: Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    Messaggio Da cantierimodellinavali Dom 28 Mar 2021, 11:49

    Claudio,
    come mai hai preferito listellare i pezzi del quadro di poppa e dei giardinetti separatamente e non da montati sullo scafo?
    In questo modo rimane più difficoltoso curvare ed inoltre quando combacerai le parti si vedrà sul lato dei giardinetti verso poppa anche il compensato dello specchio di poppa (o viceversa, dipende da cosa monti prima).
    Buon prosieguo.


    _________________
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 Marc0o14
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 Empty Re: Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    Messaggio Da bogart Dom 28 Mar 2021, 13:54

    cantierimodellinavali ha scritto:Claudio,
    come mai hai preferito listellare i pezzi del quadro di poppa e dei giardinetti separatamente e non da montati sullo scafo?
    In questo modo rimane più difficoltoso curvare ed inoltre quando combacerai le parti si vedrà sul lato dei giardinetti verso poppa anche il compensato dello specchio di poppa (o viceversa, dipende da cosa monti prima).
    Buon prosieguo.

    Per quanto riguarda la curvatura il lavoro l'ho fatto prima di listellare, sia sullo specchio di poppa che sui giardinetti entrambi fatti con legno di balsa che si lavora molto bene. Come avrai visto ho lasciato sporgere i listelli proprio perchè li andrò ad accorciare successivamente giusto per non far vedere il compensato, lasciando qualche millimetro in più ed andandoci di lima penso di riuscire a farlo. Ti ringrazio di tutti i tuoi consigli, sei sempre molto gentile. Tra le altre cose credo sullo specchio di poppa di mettere le balconate anche perchè in origine ,intorno al 1703 la Victory le aveva, vedrò strada facendo. Grazie ancora e Buona Domenica delle Palme.
    Claudio.
    avatar
    cervotto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 29.12.14
    Età : 85

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 Empty Re: Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    Messaggio Da cervotto Dom 28 Mar 2021, 14:13

    Bhé, nel 1703 la Victory non esisteva, forse ti rifevictory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 Vic17610
    risci all' aspetto che aveva nel 1765.
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 Empty Re: Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    Messaggio Da bogart Dom 28 Mar 2021, 16:56

    cervotto ha scritto:Bhé, nel 1703 la Victory non esisteva, forse ti rifevictory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 Vic17610
    risci all' aspetto che aveva nel 1765.

    Si esatto ho sbagliato la data, comunque originariamente aveva due balconate e sulla parte superiore il copri balconate se cosi lo vogliamo chiamare. Scusate per l'errore temporale.
    avatar
    cervotto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 29.12.14
    Età : 85

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 Empty Re: Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    Messaggio Da cervotto Dom 28 Mar 2021, 18:19

    Però il tuo sarà in gran lavoro, dato che ornamenti e decorazioni del 1765 sono ben diversi da quelli in commercio, poi la tua è anche una scala diversa. Auguri per l'opera che vuoi fare!
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 Empty Re: Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    Messaggio Da bogart Dom 28 Mar 2021, 19:29

    cervotto ha scritto:Però il tuo sarà in gran lavoro, dato che ornamenti e decorazioni del 1765 sono ben diversi da quelli in commercio, poi la tua è anche una scala diversa. Auguri per l'opera che vuoi fare!

    Su questo hai perfettamente ragione ma come dicevo in altri post farò una Victory rivista e corretta, anche se non sarà uguale all'originale poco importa. Vedi questa è un'opera ciclopica vista anche la scala, io il modellismo l'ho preso come un vero e proprio hobby, ho deciso di farla in scala 1:50 e solo lo scafo è lungo ben un metro e 35 con tutte le difficoltà che questo comporta. Documentandomi anche su i post di altri che hanno fatto o stanno facendo la Victory ho notato che in molti apportano modifiche , per esempio chi mette gli incintoni e chi no, il cassero e i giardinetti di poppa ognuno li modifica come meglio crede, anche perchè quelli nei kit sono veramenti osceni, insomma c'è ne per tutti i gusti. Io tra l'altro ho deciso di illuminarla e questo mi comporta molto più lavoro. Proprio oggi mi sono messo a studiare le balconate per lo specchio di poppa, un lavorone in più, passo il tempo. Alla fine comunque penso che verrà fuori un bel lavoro. Ti ringrazio ancora dei consigli e a risentirci. Ti auguro Buona Domenica e ti ringrazio.

    Claudio.
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Dom 28 Mar 2021, 19:36

    Come dicevo precedentemente ho deciso di mettere le due balconate sullo specchio di poppa, come era in origine la Victory, oggi ci ho studiato un po sopra e sono andato avanti con il lavoro. Vediamo cosa salterà fuori.
    Buona serata a tutti.
    Claudiovictory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 20210342
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 20210343
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 Empty Re: Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    Messaggio Da cantierimodellinavali Dom 28 Mar 2021, 20:11

    Claudio,
    ... Come avrai visto ho lasciato sporgere i listelli proprio perchè li andrò ad accorciare successivamente giusto per non far vedere il compensato, lasciando qualche millimetro in più ed andandoci di lima penso di riuscire a farlo ...
    Ah! ho capito victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 993409
    ... Come dicevo precedentemente ho deciso di mettere le due balconate sullo specchio di poppa, come era in origine la Victory ...
    Wow! Interessante, non mi è mai capitato di vedere un modello in questa versione, complimenti per la scelta victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 833423


    _________________
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 Marc0o14
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Lun 29 Mar 2021, 19:35

    Oggi mi sono dedicato sempre al cassero di poppa e ai giardinetti, ho dipinto le cornici delle finestre , questo lavoro sulla poppa mi sta dando parecchio da fare, sto cassero mi sta facendo impazzire. ma con calma arriverò alle fine. Buona serata a tutti.

    Claudiovictory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 20210344
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 20210345
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Lun 29 Mar 2021, 19:37

    L'effetto con le luci non è male, meglio dal vivo che in foto.

    Claudio.victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 20210347
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 20210346
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 Empty Re: Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    Messaggio Da bogart Lun 29 Mar 2021, 22:57

    bogart ha scritto:Oggi mi sono dedicato sempre al cassero di poppa e ai giardinetti, ho dipinto le cornici delle finestre , questo lavoro sulla poppa mi sta dando parecchio da fare, sto cassero mi sta facendo impazzire. ma con calma arriverò alle fine. Buona serata a tutti.

    Claudiovictory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 20210344
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 20210345

    Troppo giallo intorno alle finestre, apporterò modifiche al più presto-

    Claudio
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Mar 30 Mar 2021, 19:01

    Oggi ho interrotto appositamente il lavoro allo specchio di poppa e ho voluto dedicarmi allo scafo, e più precisamente alla colorazione. Questo è quanto sono riuscito a fare, piano piano il cantiere procede.
    Buona serata a tutti.

    Claudiovictory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 20210348
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 20210349
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 20210350
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Mar 30 Mar 2021, 19:05

    Ho voluto fare una prova anche con le luci e l'effetto è molto bello, la foto ovviamente non rende l'idea ma sono molto soddisfatto, domani vedrò di terminare questa fiancata. Grazie.
    Claudiovictory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 20210351
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Mer 31 Mar 2021, 20:03

    Oggi non ho avuto molto tempo da dedicare per proseguire il lavoro, mi sono limitato a fare solo due striscie per quanto riguarda la colorazione.

    Claudio.victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 20210353
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Gio 01 Apr 2021, 19:43

    Continuiamo ancora con la colorazione della fiancata dx, anche questo lavoro porta via molto tempo. Il cantiere procede comunque. Buona serata a tutti.

    Claudio.victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 20210410
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Ven 02 Apr 2021, 12:43

    Questa mattina sono riuscito finalmente a finire di colorare la fiancata dx, sono molto soddisfatto del lavoro, ottimo colpo d'occhio anche con i led accesi. Il cantiere procede.

    Claudiovictory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 20210411
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 20210413
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 20210412
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Sab 03 Apr 2021, 17:51

    Lavoro di colorazione sulla fiancata sx dello scafo.victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 20210415


    BUONA PASQUA A TUTTI:

    Claudio.
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Lun 05 Apr 2021, 21:12

    Dopo qualche mese di "appartenenza" a questo forum ho preso una decisione che voglio con tutta franchezza comunicare.
    Ho postato diverse volte l'avanzamento del lavoro del mio Victory in scala 1:50 ma sono giunto alla conclusione che di questo mio lavoro l'interesse è minimo pertanto non posterò più niente. Mi spiace dirlo ma credo che questo sia un forum per i "pochi eletti" da qui la mia decisione. Voglio essere sincero fino in fondo anche perchè come i tanti curiosi anche io ho visto e analizzato altri lavori, e credo che non ci siano mostri di bravura, d'altra parte il modellismo è un hobby, almeno per me, con i suoi pregi e difetti che un'opera può presentare. Allora mi sono chiesto una cosa, a fronte delle 2638 visite ricevute dal mio wip solo i soliti 3 o 4 amici del forum, che ringrazio ovviamente, si sono presi la briga di darmi consigli ed incoraggiarmi nel proseguo e la cosa non mi piace per niente. Ho visto lavori molto ma molto più scarsi del mio al quale viene risposto con le solite formule di rito...." bel lavoro"..."pulito ed ordinato"...." continua cosi" in modalità cantilena quasi come fosse prassi, ed altre che non stò a menzionare. Io non ho iniziato a fare foto e a pubblicarle sul forum per prendere elogi o chissà che cosa, non ne ho bisogno e non lo voglio, ma almeno che a fronte delle tante visite avrei voluto avere un riscontro maggiore in fatto di critiche consigli e quant'altro. Allora mi sono chiesto se vale la pena di continuare a fare foto e a scrivere sul forum se poi tutto questo non avviene, quindi la trovo una perdita di tempo. Per curiosità, e lo dico in tutta sincerità ,l'altra sera mi sono registrato ad un'altro forum di cui non faccio il nome ed oltre alla solita presentazione ho scritto che sto lavorando appunto alla costruzione del mio Victory in scala 1:50 rivisto e modificato in alcuni punti, ebbene ho avuto più risposte e inviti a presentare il mio lavoro di quanto ne abbia avuto in diversi mesi qui. Pertanto quando e se ne avrò voglia ricomincerò a postare qualcosa , per il momento continuo il mio lavoro ed auguro una buona serata a tutti. Scusate il disturbo.

    Claudio

    Contenuto sponsorizzato


    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 5 Empty Re: Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 20:59