Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


+12
omel64
ALEX70
giampieroricci
Giansalis
cantierimodellinavali
Walkyrja
Giorgio 45
cervotto
Giulio Meo Colombo
geppo
bussolino
bogart
16 partecipanti

    Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    avatar
    cervotto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 29.12.14
    Età : 85

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 Empty Re: Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    Messaggio Da cervotto Sab 27 Feb 2021, 12:44

    Hai intenzione di mettere portelli chiusi? Perché nelle zone già coperte (rosso) mettere cannoni, anche solo mezze canne, senza sostegno interno sarà difficile.victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 Mezze10
    bussolino
    bussolino
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Gemelli Cane
    Numero di messaggi : 119
    Data d'iscrizione : 13.10.10
    Età : 65
    Località : Monteleone d'orvieto
    Umore : Ottimo

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 Empty Re: Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    Messaggio Da bussolino Sab 27 Feb 2021, 12:46

    ciao bogart.
    intanto, auguri che tua vita possa riprendere il prima possibile di nuovo in tranquillita.

    per il modello ti auguro possa distrarti il necessario per passare in armonia future giornate.

    salutoni marco
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 Empty Re: Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    Messaggio Da bogart Sab 27 Feb 2021, 15:27

    cervotto ha scritto:Hai intenzione di mettere portelli chiusi? Perché nelle zone già coperte (rosso) mettere cannoni, anche solo mezze canne, senza sostegno interno sarà difficile.victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 Mezze10
    Ti ringrazio di seguire il mio lavoro, ho intenzione di mettere tutti i cannoni e le mezze canne, e come puoi vedere dalla foto che ti allego i rinforzi ci sono, successivamente li ho dipinti di nero e forse non lo avrai notato. Non so ancora se lascerà i portelli chiusi solo nella batteria più bassa, anche perchè mezze canne e cannoni li farò tutti in autocostruzione e quindi mi porteranno via tanto tanto tempo. Ma sai una cosa???? non ho fretta, mi sono dato 3/4 anni per ultimare il modello che è illuminato ed è un bel bestione, considera che è in scala 1.50 e verrà lungo circa 1,60 metri, mi prenderà un'intera parete del soggiorno per la gioia di mia moglie.
    Ti auguro una bella giornata.

    Claudio.victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 20201053
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 Empty Re: Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    Messaggio Da bogart Sab 27 Feb 2021, 15:33

    bussolino ha scritto:ciao bogart.
    intanto, auguri che tua vita possa riprendere il prima possibile di nuovo in tranquillita.

    per il modello ti auguro possa distrarti il necessario per passare in armonia future giornate.

    salutoni marco

    Grazie Marco, io faccio il Maitre negli hotel e purtroppo il mio settore è martoriato da queste aperture-chiusure, in questi giorni abbiamo chiuso ( Hotel in montagna all'Abetone in provincia di Pistoia) anche perchè la provincia di Pistoia è diventata rossa. Non se ne può piu, speriamo di uscirne. A giorni riprenderò a lavorare sul modello, sto mettendo il secondo fasciame, con calma...molta calma. Il tempo non mancherà!!!!!
    Buona giornata a te e grazie per seguire il mio cantiere.

    Claudio.
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 Empty Re: Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    Messaggio Da bogart Sab 27 Feb 2021, 15:41

    cervotto ha scritto:Hai intenzione di mettere portelli chiusi? Perché nelle zone già coperte (rosso) mettere cannoni, anche solo mezze canne, senza sostegno interno sarà difficile.victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 Mezze10

    In questa foto puoi vedere meglio i rinforzi che poi ho verniciato di nero. Un salutone ancora.

    Claudio.victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 20201124

    A bussolino piace questo messaggio.

    bussolino
    bussolino
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Gemelli Cane
    Numero di messaggi : 119
    Data d'iscrizione : 13.10.10
    Età : 65
    Località : Monteleone d'orvieto
    Umore : Ottimo

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 Empty Re: Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    Messaggio Da bussolino Sab 27 Feb 2021, 18:57

    ciao bogart.

    viste le dimensioni della nave ,
    forse dovresti prima vedere se non e meglio farla "senza cannoni" ma portelli aperti.

    una tale fiancata con tutte le canne a vista potrebbe sembrare quasi troppo x l occhio.
    inoltre tali navi quando erano ancorate in rada lasciano portelli aperti per ventilazione ma cannoni a riposo.

    se poi vuoi inluminare la nave ...chissa meno vi e e piu si vede.

    ma e solo un mio parere.

    saluti e buon lavoro, marco
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 Empty Re: Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    Messaggio Da bogart Sab 27 Feb 2021, 22:54

    bussolino ha scritto:ciao bogart.

    viste le dimensioni della nave ,
    forse dovresti prima vedere se non e meglio farla "senza cannoni" ma portelli aperti.

    una tale fiancata con tutte le canne a vista potrebbe sembrare quasi troppo x l occhio.
    inoltre tali navi quando erano ancorate in rada lasciano portelli aperti per ventilazione ma cannoni a riposo.

    se poi vuoi inluminare la nave ...chissa meno vi e e piu si vede.

    ma e solo un mio parere.

    saluti e buon lavoro, marco

    Come ti dicevo ancora di definitivo niente, forse lascerò l'ultima batteria coi portelli e senza cannoni, con le luci a led che ho messo però l'effetto è molto bello, da l'idea delle lampade ad olio o petrolio dell'epoca......vedremo. Di strada ne ho ancora parecchia da fare. Grazie cq per tutti i preziosi consigli.
    Un salutone

    Claudio.
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Lun 08 Mar 2021, 19:41

    Come anticipato ho rimesso le mani al mio Victory in scala 1:50, sto mettendo il secondo fasciame con listelli di noce da 1,5x 6, visto la lunghezza del modello sto incontrando delle difficoltà dovute al fatto che i listelli sono lunghi un metro e il solo scafo è lungo ben un metro e 35. Sto procedendo tagliando i listelli e cercando di metterli con un incastro che sia visivamente e come lunghezza delle "tavole" plausibile con la scala del modello, piano piano il lavoro procede!!!!!
    Buona serata a tutti.

    Claudio
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Lun 08 Mar 2021, 19:42

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 20210312
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 20210313
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Lun 08 Mar 2021, 19:43

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 20210314
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 20210315
    avatar
    cervotto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 29.12.14
    Età : 85

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 Empty Re: Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    Messaggio Da cervotto Lun 08 Mar 2021, 21:20

    Ormai hai fatto, però le tavole del fasciame non erano lunghe come tutta la nave e non erano testa a testa sulle ordinate, ma con unione a palella.victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 Dsc00611

    A babbyo piace questo messaggio.

    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Mar 09 Mar 2021, 19:13

    Proseguo il lavoro del secondo fasciame, come già dicevo vista la lunghezza dello scafo il lavoro non è semplice ma piano piano si va avanti. Ho tra l'altro tra un listello e l'altro iniziato anche la calafatura dei ponti simulando la giunzione delle tavole , ancora questa parte non è finita. Alla prossima.
    Buona serata a tutti.

    Claudiovictory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 20210318
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 20210319
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 20210317
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Mar 09 Mar 2021, 19:14

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 20210320
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 20210321
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Mer 10 Mar 2021, 19:32

    Si prosegue con molta calma, il lavoro è lungo e non facile viste le dimensioni. Sui ponti ho iniziato la calafatura e la simulazione delle giunzione tra le varie tavole, vorrei fare anche la simulazione dei chiodi, vedrò il da farsi.
    Buona serata
    Claudiovictory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 20210323
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 20210322
    avatar
    cervotto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 29.12.14
    Età : 85

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 Empty Re: Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    Messaggio Da cervotto Mer 10 Mar 2021, 19:45

    Digita Victory su internet e vai su Immagini, ne vengono una infinità e vedrai che i chiodi non si vedono sul fasciame, né sul ponte. Questa è una foto del ponte presa a un metro d' altezza, figurati se si possono vedere in un modello!victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 1apont11
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Mer 17 Mar 2021, 21:01

    Ho quasi terminato il secondo fasciame sul lato sx mi manca un piccolo pezzo in basso a poppa, dopodichè passerò all'altro lato e poi si va di cartavetra e a togliere qualche chiodino che mi è stato di aiuto. Per ora sono soddisfatto, sia a prua che a poppa i listelli sono stati curvati bene. Devo solo ammettere che la lunghezza dello scafo che è un metro e 35 circa mi ha comportato qualche problema. Però ripeto sono soddisfatto, le foto forse non rendono ma nel complesso il lavoro procede bene. Accetto consigli e critiche.
    Buona serata a tutti.

    Claudiovictory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 20210324
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 20210325
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Mer 17 Mar 2021, 21:06

    Una foto che mancava.
    Claudio.victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 20210327
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 Empty Re: Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    Messaggio Da cantierimodellinavali Gio 18 Mar 2021, 12:41

    Claudio,
    intanto ti do il benvenuto, è da un pò che sono mancato e non ho avuto modo di farlo prima.
    Vedo con piacerte che hai scelto di fare un lqavoro ciclopico, complimenti.
    ... Ho quasi terminato il secondo fasciame sul lato sx mi manca un piccolo pezzo in basso a poppa, dopodichè passerò all'altro lato e poi si va di cartavetra ...
    prima di procedere con il rivestimento sull'altro lato controllerei più accuratamente la posizione dei sabordi,
    alcuni risultano essere disassati, attenzione più il modello è grande e più i difetti si evidenziano:
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 Victor21

    Se vuoi risparmiare un pò di soldini eviterei di usare il noce per il rivestimento perchè tra colorazione e piastre di rame non si vedrà,
    potresti continuare ad usare il tiglio.
    Buon prosieguo di cantiere.


    _________________
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 Marc0o14
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 Empty Re: Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    Messaggio Da bogart Gio 18 Mar 2021, 20:40

    cantierimodellinavali ha scritto:Claudio,
    intanto ti do il benvenuto, è da un pò che sono mancato e non ho avuto modo di farlo prima.
    Vedo con piacerte che hai scelto di fare un lqavoro ciclopico, complimenti.
    ... Ho quasi terminato il secondo fasciame sul lato sx mi manca un piccolo pezzo in basso a poppa, dopodichè passerò all'altro lato e poi si va di cartavetra ...
    prima di procedere con il rivestimento sull'altro lato controllerei più accuratamente la posizione dei sabordi,
    alcuni risultano essere disassati, attenzione più il modello è grande e più i difetti si evidenziano:
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 Victor21

    Se vuoi risparmiare un pò di soldini eviterei di usare il noce per il rivestimento perchè tra colorazione e piastre di rame non si vedrà,
    potresti continuare ad usare il tiglio.
    Buon prosieguo di cantiere.

    Ti ringrazio per la visita al mio cantiere e per avermi aperto gli occhi sulla correzione che devo apportare ai sabordi. Oggi ho controllato il tutto e devo dire che effettivamente devo fare delle modifiche che ho già programmato, meno male che a l'errore posso rimediare, ho già pensato al da farsi e al più presto. Considera che non ho tavole ne tantomeno non avevo la dima con l'esatta posizione di tutte le aperture dei sabordi, da qui l'errore. Ti ringrazio per avermelo fatto notare.
    Grazie e a presto.

    Claudio.
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 Empty Re: Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    Messaggio Da cantierimodellinavali Gio 18 Mar 2021, 23:39

    Claudio,
    ... Ti ringrazio per la visita al mio cantiere e per avermi aperto gli occhi sulla correzione che devo apportare ai sabordi ...
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 993409 victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 935417713


    _________________
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 Marc0o14
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Ven 19 Mar 2021, 19:32

    Dopo aver terminato il secondo fasciame sul lato sx ho fatto una prova anche dei led che ho messo per l'illuminazione, devo dire di essere soddisfatto di come il cantiere procede, i led trasmettono una luce molto calda che da esattamente le sensazione delle lampade a petrolio dell'epoca. Devo controllare ancora qualche apertura dei sabordi come mi ha fatto notare l'amico dei cantieri navali, lo farò al più presto e rimedierò a qualche piccola imperfezione dovuta anche al fatto che non avendo una dima da sovraporre allo scafo ho dovuto documentarmi molto , misure distanze e quant'altro.
    Alla prossima.

    Claudio.victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 20210330
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 20210328
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 20210329
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 Empty Re: Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    Messaggio Da cantierimodellinavali Sab 20 Mar 2021, 10:32

    Claudio,
    i LEDs che hai usato hanno solo la particolarità di avere una tonalità di luce calda?
    Esistono LEDs (io li ho usati) che hanno la luce tremolante proprio per simulare la fiammella.


    _________________
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 Marc0o14
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 Empty Re: Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    Messaggio Da bogart Sab 20 Mar 2021, 10:46

    cantierimodellinavali ha scritto:Claudio,
    i LEDs che hai usato hanno solo la particolarità di avere una tonalità di luce calda?
    Esistono LEDs (io li ho usati) che hanno la luce tremolante proprio per simulare la fiammella.

    Questi che ho usato io fanno una luce tendente al giallo, ti assicuro che in foto non rende bene, dal vivo molto meglio, inoltre sulla centralina vi è una rotellina per regolare l'intensità. Io sono soddisfatto. Ti ringrazio ancora e vedrai che troverai anche i sabordi " corretti" victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 1797121881 victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 1797121881 victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 1797121881
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Dom 21 Mar 2021, 17:19

    Oggi mi sono dedicato al cassero di poppa che mi impegnerà non poco, ho deciso di farlo con tavolette di balsa da 2 mm perchè si lavora e piega molto bene e poi tanto andrà listellato. Ovviamente ancora è tutto da limare e portare alle giuste dimensioni soprattutto le finestre. victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 20210332
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 20210333
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 20210331
    Il cantiere procede.
    Buona domenica a tutti.

    Claudio
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Dom 21 Mar 2021, 20:56

    Tra le altre cose ho fatto anche la predisposizione per l'uscita del cavo della centralina che accendono i led.
    Tutto procede, buon vento a tutti.
    Clavictory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 20210334
    udio

    Contenuto sponsorizzato


    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 4 Empty Re: Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024, 05:56