Carlo ha scritto:No, mi interessa costruirlo ed apportare o aggiungere migliorie, un volta finito non saprei dove metterlo e finirebbe in cantina.
Ma come? non avevi detto che ti divertiva soprattutto l'idea di farlo navigare?
Evidentemente avevo capito male...
In ogni caso, perchè in cantina?
Anch'io ho spazi limitati in casa, ma un modello non è un giocattolo, è anche un'opera d'arte che merita di essere ammirata
Carlo ha scritto:Con un radiocomando a 2 canali è possibile destinare un canale al timone ed il secondo canale far pilotare un altro due canali in modo da poter avere 3 canali?
A esser sincero non ho capito la frase
In ogni caso 2 canali per un radiocomando sono il minimo sindacale. Un canale fa spostare un servo e l'altro il comando motore (si chiama esc, poi se vuoi ne parliamo) nei due sensi.
Per esempio un canale è dedicato al timone che lo fa spostare sia a destra che a sinistra.
L'altro canale è dedicato al motore. Da solo può fare avanti, fermo e marcia indietro.
Quindi 2 canali sono tutto quello che ti serve.
Per la spesa:
Vedi cosa riesci a trovare come radiocomando basic 2 canali.
A questo devi aggiungere una batteria ricaricabile con caricabatterie. La capacità e quindi la spesa dipende dal modello e quindi dall'assorbimento che avrà.
Se vuoi risparmiare veramente all'osso e il motore non assorbe tanto puoi usare batterie non ricaricabili. Costano poco e non devi comprare il caricabatterie. Ma devi cambiarle ogni volta che vai a giocare.
La batteria alimenta sia la ricevente che il servo del timone che il motore.
Per la trasmittente stesso discorso. Credo ci siano trasmittenti molto economiche in cui inserisci le batterie non ricaricabili. Normalmente sono vendute con batterie e caricabatterie.
Per il servo del timone e un esc metti in conto 10 € cad o poco più.
Colle e vernici in totale altri 10-15 € se il modello non è troppo grande.
La spesa più rilevante è il modello vero e proprio completo di accessori per la navigazione, e qui non posso darti indicazioni. Dipende dal tipo, dimensioni, ecc...
Attrezzature:
Hai bisogno veramente di poco. In particolare se acquisti uno scafo già fatto in plastica probabilmente quello che hai in casa ti basta.
Ieri alle 14:00 Da bogart
» Royal Caroline
Ieri alle 09:36 Da MoVi48
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Ieri alle 09:31 Da MoVi48
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal