Io avevo provato anche Freecad ma per me era difficile avendo anche trovato poco in giro, forse perchè ero alle prime armi con questo tipo di programmi. Poi e capitato che su 2/3 forum parlavano di Fusion e da li e cominciato il mio interessamento fino ad acquistare il corso e ora dopo circa 2 mesi riesco già a fare qualche cosa.
Mi ha avvicinato questo tipo di scelta perchè ho pensato che poteva essere utile nel mio hobby per particolari magari difficile da realizzare (nel mio caso erano questi 2 fumaioli dell'esploratore) e ad esempio fare i supporti per i cannoni(farmi con il polimero legno) facevo meno fatica e soprattutto mi costava meno ed erano tutti uguali, io in cerca 3/4 ore ne posso fare circa 50.
Comunque, facendo anche modellismo in plastica alcuni pezzi magari rotti o deformati me li posso rifare oppure come ho visto qui sul forum se ha bisogno di personaggi che in giro non si trovano li può creare o modificare. Diciamo che nel modellismo sicuramente potrà diventare utile, sempre secondo me.
Spero di non averti annoiato ma la stampa 3d sicuramente prenderà piede non solo nel modellismo e in giro si vede già di tutto, ad esempio ora sto stampando insieme ad altri, non so quanti ma tanti, delle valvole in kit per l'ospedale di Brescia dei respiratori per delle maschere di invenzione di dottori, visto che sono insufficienti, per sopperire al fabbisogno di chi non respira bene, hanno mandato i file con le caratteristiche dovute e via a stampare, almeno visto che stiamo a casa per forza si potrà aiutare persone per aiutarle.
Comunque la Ender 3 e già una buona/ottima macchina.
Ti saluto e a disposizione se hai bisogno.
Ciaoooooooooo
Ieri alle 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Lun 18 Nov 2024, 18:56 Da bogart
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55