Vorrei sapere se qualcuno ha realizzato questi due modelli Posto di combattimento / Thermopylae ?
Mi piacerebbe seguirne la costruzione e trarne suggerimenti.
Grazie tutti e buon divertimento.
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109664 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
Giorgio 45 ha scritto:Ottimo progetto per iniziare che faresti bene ad approfondire ...
in lavori del genere bisognerebbe essere meticolosi e storicamente precisi.
Nella foto che hai postato già si notano alcuni particolari come per esempio i chiodini delle murate o le cerniere con anelli dei boccaporti in ottone mentre sarebbe stata più giusta una realizzazione simulante il ferro.
Approfittane, ma è solo la mia opinione, per documentarti maggiormente e non incorrere in quegli errori volutamente fatti dalle case produttrici per aumentare la spettacolarità del modello a discapito della realtà storica.
Buon vento
Giorgio 45 ha scritto:Ottimo progetto per iniziare che faresti bene ad approfondire ...
in lavori del genere bisognerebbe essere meticolosi e storicamente precisi.
Nella foto che hai postato già si notano alcuni particolari come per esempio i chiodini delle murate o le cerniere con anelli dei boccaporti in ottone mentre sarebbe stata più giusta una realizzazione simulante il ferro.
Approfittane, ma è solo la mia opinione, per documentarti maggiormente e non incorrere in quegli errori volutamente fatti dalle case produttrici per aumentare la spettacolarità del modello a discapito della realtà storica.
Buon vento
magiaro ha scritto:Mi sembra di aver giá trovato un errore. La fig.4 spiega come fasciare il pavimento e la murata esterna. Sul disegno i listello del pavimento riportano la misura 6x15, mentre per la murata 3x15. Sul libretto, invece, dice di usare listelli 3x15 per entrambi.
Ieri alle 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Lun 18 Nov 2024, 18:56 Da bogart
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE