Mi sono presentato nella sezione apposita, cmq il sunto è che sono un neofita totale per quanto riguarda le navi.
Però mi piacciono tanto ed alla fine ho deciso per prenderne una. Ho scelto la Thermpopylae perchè ha una forma che definire meravigliosa è poco. Mi piacciono i clipper, o comunque le navi che hanno una linea filante.
Poi c'è il lato storico che riguarda il trasporto del thè a quei tempi, con i veri record stabiliti... Insomma di roba ce n'è.
Come ho scritto nell'altra sezione, perdonatemi se vi bombarderò di domande, ma essendo un novizio completo sto iniziando letteralmente da zero.
Ho cercato di documentarmi il più possibile, ma non sempre si trovano le risposte alle proprie domande.
Ad esempio, ne ho un paio pronte: vorrei realizzare il modello più fedelmente possibile a quello vero. Mi rendo conto che è una cosa impossibile data la scarsità di documentazione esistente, ma forse esistono dei libri in cui viene mostrato il fasciame della chiglia ed il modo in cui era strutturato.
Oppure quello dei ponti.
Ho pensato che forse, per qualcosa, potrei basarmi sul Cutty Sark dato che è lo stesso tipo di imbarcazione, oltretutto ancora esistente, anche se probabilmente modificata rispetto ai tempi nei quali navigava.
Per il resto però è buio pesto.
Intanto mi scuso per la lunghezza del mio primo intervento e per le domande che vi farò via via che procedo con la costruzione.
Ieri alle 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Lun 18 Nov 2024, 18:56 Da bogart
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE