Buongiorno a tutti sono Mariano, sono nuovo in questo forum, mi piacerebbe costruire un modello navale in stile arsenale. Mi potete aiutare su che modello iniziare e dove posso trovare i piani di costruzione? Io ho esperienza nel costruire i modelli navali dai disegni amati, mantua ecc.. mi piace autocostruirli perché mi danno una soddisfazione immensa. Vorrei iniziare a costruire in stile d'arsenale e ho molta attrezzatura per farlo. Però avrei bisogno di sapere e acquisire basi. Grazie della Vostra collaborazione. Cordiali Saluti
Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
3 partecipanti
Disegno in stile arsenale
Mariano 2- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 3
- Messaggio n°1
Disegno in stile arsenale
pier antonio ceci- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 862
- Messaggio n°2
Re: Disegno in stile arsenale
Ben arrivato tra noi Mariano!
Nelle edicole è uscito ormai da un anno un naviglio di nome "La Belle" in costruzione arsenale. Contemporanea sui social c'è qualche modellista che si è cimentato in questa impresa mandando su internet la costruzione" passo a passo"
Ora sta a te, fai delle ricerche sulla rete e parti. Comunque, tra noi ci sono dei grandi maestri d'ascia che sicuramente ti sapranno indirizzare meglio.
Buon Navigare.
Pier Antonio.
Nelle edicole è uscito ormai da un anno un naviglio di nome "La Belle" in costruzione arsenale. Contemporanea sui social c'è qualche modellista che si è cimentato in questa impresa mandando su internet la costruzione" passo a passo"
Ora sta a te, fai delle ricerche sulla rete e parti. Comunque, tra noi ci sono dei grandi maestri d'ascia che sicuramente ti sapranno indirizzare meglio.
Buon Navigare.
Pier Antonio.
-
- Messaggio n°3
Grazie per la risposta, faccio delle ricerche e mi metto poi all'opera
Walkyrja- Admin
-
Numero di messaggi : 4410
Umore : Un po' annoiata
- Messaggio n°4
Il lavoro di arsenale è un po' il top del modellismo navale, costruire un modello con lo stesso procedimento di uno vero non ha eguali.
Ti do il mio benvenuto a bordo Mariano, e i miei complimenti per volerti cimentare in un lavoro d'arsenale.
In primo luogo, dovresti decidere quale modello scegliere a seconda di quelle che possono essere mezzi, utensili, tempo e dimestichezza.
Poi cercare i disegni del modello scelto, io come primo lavoro opterei per la tartana ligure di Fissore prima di lanciarmi su galeoni o fregate.
Tartana ligure di Fissore
e poi partirei con il lavoro:
Qui ti lascio un topic di una eseguita da uno dei nostri membri, il grande Carmelo, di alcuni anni fa, che a mio avviso potrebbe essere un ottimo tutorial:
Gemma, tartana ligure di Fissore
C'erano altri due bellissimi topic di questo modello, uno di Albatros ed uno di Onip, due nostri membri storici, ma non li trovo, devono essere andati perduti o cancellati purtroppo.
Ecco giusto per darti un indirizzo su come iniziare a muoverti.
Ti do il mio benvenuto a bordo Mariano, e i miei complimenti per volerti cimentare in un lavoro d'arsenale.
In primo luogo, dovresti decidere quale modello scegliere a seconda di quelle che possono essere mezzi, utensili, tempo e dimestichezza.
Poi cercare i disegni del modello scelto, io come primo lavoro opterei per la tartana ligure di Fissore prima di lanciarmi su galeoni o fregate.
Tartana ligure di Fissore
e poi partirei con il lavoro:
Qui ti lascio un topic di una eseguita da uno dei nostri membri, il grande Carmelo, di alcuni anni fa, che a mio avviso potrebbe essere un ottimo tutorial:
Gemma, tartana ligure di Fissore
C'erano altri due bellissimi topic di questo modello, uno di Albatros ed uno di Onip, due nostri membri storici, ma non li trovo, devono essere andati perduti o cancellati purtroppo.
Ecco giusto per darti un indirizzo su come iniziare a muoverti.
-
- Messaggio n°5
Grazie Walkyrja di avermi risposta, accetto il tuo consiglio, ho visto che il libro è edito dalla Ancre. Sono andato sul sito Ancre e ho visto che vendono la monografia della Tartana Ligure con i rispettivi piani di costruzione. Voglio partire con questo modello che per un neofita del modellismo d'arsenale come me va benissimo. Grazie ancora
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE