grazie
Ultima modifica di caino il Mer 29 Mag 2013, 17:44 - modificato 1 volta.
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
caracciolo ha scritto:
esatto piu che rotazione la chiamerei sezione ruotata o sezionamento
è necessaria in quel posto perche vi è la presenza di un appendice totalmente estranea alle linee di curvatura dello scafo
potrebbe confondersi con la rotazione del timone
per le curve dei bagli si chiama linea di cresta dei bagli o curva del cielo dei bagli e quella sotto linea di trincarino
avevo preparato dei tutorial per la sagomatura dei bagli inglesi e francesi ma la metterò tra 1 settimana forse
in questo disegno ci sono 2 errori di rappresentazione
caracciolo ha scritto:gia l avevo notata e credo sia le linea che rappresenta lo sperone in metallo che va applicato sopra la carena lignea e sotto prosegue come chiglia rinforzata aggiunta
un sotto chiglia in pratica o una chiglia sacrificale o falsa chiglia
chiamatela come volete
per la linea di prima che va quasi parallela al diametrale io penso che pietro ci ha preso in pieno anche se si deve sovrapporre la sezione come ho gia detto è un disegno forse troppo espressivo e con delle piccole pecche
la barca e bellissima sono curioso di vedere le curve caratteristiche e l alberatura se le metti
faccio il tutorial sul dimensionamento e la riserva di stabilità su questa barca
[code]
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE
Mer 13 Nov 2024, 22:48 Da gtiramani
» Royal Caroline
Sab 09 Nov 2024, 17:01 Da MoVi48
» Posizionamento pietrere su La Belle
Mer 06 Nov 2024, 15:33 Da El Segundo