Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109668 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7422 membri registrati
L'ultimo utente registrato è idrico
+6
scognizzo
Walkyrja
cervotto
cantierimodellinavali
IGianni Giordano
Ferdinando
10 partecipanti
San Felipe di Ferdinando
Ferdinando- Capitano di corvetta
- Numero di messaggi : 270
- Messaggio n°76
Scialuppe San Felipe
- Messaggio n°77
Re: San Felipe di Ferdinando
- Messaggio n°78
- Messaggio n°79
Ferdinando ha scritto:Ferdinando ha scritto:.Per questi delle foto non si farebbe nessuna fatica...basta solo un manciata di spiccioli...Grazie comunque per avermi dato il consenso di montarli..haahh!!!Casomai rimontero' quelli della scatola e questi li vendero' a qualcuno che sta costruendo un vascello inglese a non meno di 1000 euro dato che mi ci e' voluto un mese di lavoro per costruirli...Hahahh!!
cervotto- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1263
- Messaggio n°80
In quelli laterali puoi usare i tuoi, ma quello centrale (il più importante) consiglierei il suo proprio del San Felipe, magari più grande. Se sei riuscito a fare i primi due certo saprai farlo, magari partendo da una pallina natalizia di 2-3 cm, poi aggiungendo decorazioni curve e cupolino con croce. Tieni conto che il San Felipe era una nave di "RAPPRESENTANZA" per mostrare al mondo che anche la Spagna sapeva costruire grandi vascelli. Fino a quel momento la Spagna aveva ancora "galeoni", navi ormai antiquate rispetto ai nuovi vascelli e fregate. La Artesania Latina fa alcuni modelli dell' epoca, erano galeoni tipo il Mayflower ma più grandi, nettamente superati dai vascelli del tardo 1600. Infatti il San Felipe viaggiava solo per mostrare la "Potenza Spagnola", ma non partecipò ad alcun combattimento.
- Messaggio n°81
Alea iacta est.....Se osservi le foto della pagina in cui si vede il vascello..puoi notare che le lampade sono simili a quelle che sto costruendo io...Infatti mi sono riferito a quel disegno....
ciropalba- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 63
Umore : buono
- Messaggio n°82
Io uso un barattolo vuoto di pomodori con dentro una candelaWalkyrja ha scritto:Trovo molto interessante quella dima per piegare i listelli, con qualche accorgimento potrebbe diventare un utensile veramente utile per listellare i nostri modelli.
Complimenti per il San Felipe, molto ben curato e pulito. Mi piace.
Giulio Meo Colombo- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 988
Umore : sospeso
- Messaggio n°83
Veramente incredibile la precisione e la cura di tutti i particolari. Non è un modello, è un'opera d'arte.
Ieri sono stato alla fiera del modellismo di Novegro. Una dimensione mostruosa ma a dire il vero dedicata soprattutto ai treni. Comunque per il modellismo navale, a parte qualche esemplare ben fatto dell'Amerigo Vespucci e di navi militari, trovo che il livello dei modellisti di questo forum sia una spanna più in alto. Dovremmo organizzare qualche mostra per far vedere di cosa siamo capaci (mi ci metto anch'io dopo aver visto quello che espongono nella più importante fiera nazionale)
Ieri sono stato alla fiera del modellismo di Novegro. Una dimensione mostruosa ma a dire il vero dedicata soprattutto ai treni. Comunque per il modellismo navale, a parte qualche esemplare ben fatto dell'Amerigo Vespucci e di navi militari, trovo che il livello dei modellisti di questo forum sia una spanna più in alto. Dovremmo organizzare qualche mostra per far vedere di cosa siamo capaci (mi ci metto anch'io dopo aver visto quello che espongono nella più importante fiera nazionale)
ALEX70- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 956
Umore : Maestrale
- Messaggio n°84
Pure io sabato ero a Novegro . Quasi tutto sui treni pochi i banchi di attrezzature serie . Mi rifarò con Verona ciao.
Alex.
Alex.
Dom 24 Nov 2024, 14:00 Da bogart
» Royal Caroline
Dom 24 Nov 2024, 09:36 Da MoVi48
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Dom 24 Nov 2024, 09:31 Da MoVi48
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows