Sono per la ditta "Proxxon" ma, non ho ancora le idee chiare.
Voi cosa mi sapete dire?
Buon Navigare.
Pier Antonio.
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109668 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
… Sono indeciso se comperare un tornio o usare mezzi più semplici per assottigliare le estremità dei pennoni e altre parti.
Sono per la ditta "Proxxon" ma, non ho ancora le idee chiare...
… Certo che avere la possibilità di prendersi un piccolo tornio per modellismo, pennoni a parte, si può spaziare con centinaia di altre cose, colonnine, caviglie, cannoni, argani...
… anche se sarà difficile o impossibile realizzare tutto quello che pensa Giulia, infatti per fare caviglie, cannoni ed altro serve un avanzatore automatico con “copiatore di forme” perché farli praticamente uguali usando i coltelli a mano libera (con il solo aiuto di un punto d’ appoggio) mi sembra impossibile ...
non ho capito, fai riferimento alle dimensioni del tornio oppure dell'albero maestro?... I modellisti che lo usano mi possono dire se queste dimensioni sono abbordabili per un tornio da modellisti? ...
meno pezzi equivale a meno robustezza e meno flessibilità, a parità di dimensioni si rompe prima un pezzo unico anziché tanti pezzi più "fini" messi assieme.... io non ho mai capito la costruzione degli alberi; prima li assottigliavano portando il diametro alla sommità pari alla metà della base, poi aggiungevano Compagni, Piccoli Compagni e Lapazze per riportarli al diametro iniziale. Ma non potevano lasciare l' albero "normale" senza rastremarlo?? ...
Ieri alle 14:00 Da bogart
» Royal Caroline
Ieri alle 09:36 Da MoVi48
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Ieri alle 09:31 Da MoVi48
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal