Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Costruzione remi per scialuppa della San Felipe EmptyIeri alle 21:43 Da bogart

» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Costruzione remi per scialuppa della San Felipe EmptyMer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Costruzione remi per scialuppa della San Felipe EmptyLun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964

» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Costruzione remi per scialuppa della San Felipe EmptyLun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani

» Cannoniera Arrows
Costruzione remi per scialuppa della San Felipe EmptyDom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice

» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Costruzione remi per scialuppa della San Felipe EmptyGio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55

» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE
Costruzione remi per scialuppa della San Felipe EmptyMer 13 Nov 2024, 22:48 Da gtiramani

» Royal Caroline
Costruzione remi per scialuppa della San Felipe EmptySab 09 Nov 2024, 17:01 Da MoVi48

» Posizionamento pietrere su La Belle
Costruzione remi per scialuppa della San Felipe EmptyMer 06 Nov 2024, 15:33 Da El Segundo

Navigazione

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti

Abbiamo 7421 membri registrati

L'ultimo utente registrato è _Brunoski_

3 partecipanti

Costruzione remi per scialuppa della San Felipe

Ferdinando
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta

Numero di messaggi : 270

Costruzione remi per scialuppa della San Felipe Empty Costruzione remi per scialuppa della San Felipe

Messaggio Da Ferdinando Mar 25 Set 2018, 22:14

Terminata la prima lancia del mio vascello San Felipe..ora sono passato alla realizzazione dei remi scala 1:75..A tale scopo,dopo aver testato varie essenze mi e' capitato in mano uno di quei vecchi metri in legno ripieghevoli e poiché una delle sue aste era spezzata,ho pensato di tagliarla in listelli e provare a tornirlo...Con grande stupore,ho appurato che avevo per le mani un ottimo legno resistentissimo ed atto alla minitornitura e tutte le altre lavorazioni...Alla fine ho capito che si trattava di legno di bosso...Costruzione remi per scialuppa della San Felipe P1230418
    ed ecco il risultato....Pubblico alcune foto..saluti a tutti.
    Ferdinando
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta

Costruzione remi per scialuppa della San Felipe Empty Re: Costruzione remi per scialuppa della San Felipe

Messaggio Da Ferdinando Mar 25 Set 2018, 22:16

Costruzione remi per scialuppa della San Felipe P1230419
    Ferdinando ha scritto:Terminata la prima lancia del mio vascello San Felipe..ora sono passato alla realizzazione dei remi scala 1:75..A tale scopo,dopo aver testato varie essenze mi e' capitato in mano uno di quei vecchi metri in legno ripieghevoli e poiché una delle sue aste era spezzata,ho pensato di tagliarla in listelli  e provare a tornirlo...Con grande stupore,ho appurato che avevo per le mani un ottimo legno resistentissimo ed atto alla minitornitura e tutte le altre lavorazioni...Alla fine ho capito che si trattava di legno di bosso...Costruzione remi per scialuppa della San Felipe P1230418
    Ferdinando
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta

Costruzione remi per scialuppa della San Felipe Empty Re: Costruzione remi per scialuppa della San Felipe

Messaggio Da Ferdinando Mar 25 Set 2018, 22:19

Costruzione remi per scialuppa della San Felipe P1230420
    Ferdinando ha scritto:Costruzione remi per scialuppa della San Felipe P1230419
    Ferdinando ha scritto:Terminata la prima lancia del mio vascello San Felipe..ora sono passato alla realizzazione dei remi scala 1:75..A tale scopo,dopo aver testato varie essenze mi e' capitato in mano uno di quei vecchi metri in legno ripieghevoli e poiché una delle sue aste era spezzata,ho pensato di tagliarla in listelli  e provare a tornirlo...Con grande stupore,ho appurato che avevo per le mani un ottimo legno resistentissimo ed atto alla minitornitura e tutte le altre lavorazioni...Alla fine ho capito che si trattava di legno di bosso...Costruzione remi per scialuppa della San Felipe P1230418
    Ferdinando
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta

Messaggio Da Ferdinando Mar 25 Set 2018, 22:23

Ferdinando ha scritto:Costruzione remi per scialuppa della San Felipe P1230420
    Ferdinando ha scritto:Costruzione remi per scialuppa della San Felipe P1230419
    Ferdinando ha scritto:Terminata la prima lancia del mio vascello San Felipe..ora sono passato alla realizzazione dei remi scala 1:75..A tale scopo,dopo aver testato varie essenze mi e' capitato in mano uno di quei vecchi metri in legno ripieghevoli e poiché una delle sue aste era spezzata,ho pensato di tagliarla in listelli  e provare a tornirlo...Con grande stupore,ho appurato che avevo per le mani un ottimo legno resistentissimo ed atto alla minitornitura e tutte le altre lavorazioni tipo le cavilgie che si vedono in foto--...Alla fine ho capito che si trattava di legno di bosso..ed ecco il risultato....Pubblico alcune foto..saluti a tutti.Costruzione remi per scialuppa della San Felipe P1230418
    .
    Ferdinando
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta

Messaggio Da Ferdinando Mar 25 Set 2018, 22:49

Ferdinando ha scritto:Terminata la prima lancia del mio vascello San Felipe..ora sono passato alla realizzazione dei remi scala 1:75..A tale scopo,dopo aver testato varie essenze mi e' capitato in mano uno di quei vecchi metri in legno ripieghevoli e poiché una delle sue aste era spezzata,ho pensato di tagliarla in listelli  e provare a tornirli...Con grande stupore,ho appurato che avevo per le mani un ottimo legno resistentissimo ed atto alla minitornitura e tutte le altre lavorazioni compresa la realizzazione delle caviglie...Alla fine ho capito che si trattava di legno di bosso...Costruzione remi per scialuppa della San Felipe P1230418
    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio

Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1551
    Umore : sereno

Messaggio Da Giorgio 45 Mer 26 Set 2018, 08:31

Ferdinando,
    complimenti per la tua abilità di tornitore … tornio serio per metallo … e per la scoperta del bosso su un metro da falegname … fare della caviglie non è certo facile!
    Da parte mia ti consiglio di provare a tornire, per remi o pennoni sottili, anche i bastoncini di canna che trovi come “spiedini” nei supermercati … sono molto resistenti, si lavorano bene e hanno un colore chiaro senza venature.
    Buon vento
    Giorgio45
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin

Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4415
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

Messaggio Da cantierimodellinavali Mer 26 Set 2018, 09:13

Ferdinando,
    è stata una felice scoperta quella di usare il legno del metro! Costruzione remi per scialuppa della San Felipe 855371
    Mi viene però un dubbio sull'essenza, sei sicuro che sia proprio bosso?
    Se così fosse visto i bassi costi del metro rispetto ad una tavoletta di bosso
    conviene acquistare sempre metri ...
    Bel lavoro Costruzione remi per scialuppa della San Felipe 993409

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven 22 Nov 2024, 12:22