Questo modello, nelle mie intenzioni, doveva essere fatto quasi esclusivamente con materiale riciclato.
Finora ho pubblicato delle foto con alcune fasi del suo divenire. Ora è quasi finito ed allora racconto:
-Chiglia ed ordinate realizzate con ritagli di compensato di altri modelli.
-Fasciame fatto con tre tipi di listelli di diversa lunghezza e larghezza.
-Ponte- un pezzetto di masonite già fondale di un quadro.
-Come colla ho usato la vecchia colla rossa che da tanti anni si usa per gli incollaggi sulle barche.
- Per verniciare, il grigio è antiruggine usato per la serranda del box. Il nero ed il rosso sono colori Enamel.
- Gli oblo fatti con rivetti di alluminio a cui è stato tolto il chiodo.
-La ruota del timone è un ex ciondolo di un portachiavi.
-La ciminiera è un pezzo di tubo in ottone.
-Le scialuppe di salvataggio sono fatte sagomando un quadrotto da cm. 1,5 impreziosite con un pezzetto di
tessuto incollato sopra.
-I salvagenti sono mini rondelle di ottone verniciate di bianco e poi fatte le tacchette rosse.
-Ringhiere con filo per decoupage da 0,5.
- Il poco cordame necessario , è normale filo per cucire n. 16.
Il materiale per modellismo usato è:- maniche a vento; -ancore ;-scalette; -passacavi;- elica-
Dove ho sbagliato è nel realizzare i corrimani delle scalette.Ho usato lo stesso filo per decoupage ma si piega anche solo a guardarlo e così ho fatto un pasticciaccio.Appena possibile le rifarò.
Dico appena possibile perchè è successo un fatto particolare. Tempo fa ho portato un modello in riva al mare per fotografarlo e lo ho venduto seduta stante.Questa volta, sempre mentre ero intento a fotografare il modellino,un signore mi ha chiesto se ero disposto a cederlo per un mnesetto ad una cifra tutto sommato discreta.Lo utilizzerà per allestire una vetrina. Affare fatto.
Misure : Lunghezza cm. 60 ; larghezza cm. 9; Altezza cm. 23 ( dalla base alla cima degli alberi).
Dom 24 Nov 2024, 14:00 Da bogart
» Royal Caroline
Dom 24 Nov 2024, 09:36 Da MoVi48
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Dom 24 Nov 2024, 09:31 Da MoVi48
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal